What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Goof's house is always green

hazepadano

Padre Sereno
ti sentirai un uomo migliore col tuo cavalletto!
il mio ha fatto la guerra, tratto le cose abbastanza male ma i manfrotti mi durano da 20 anni e non sono ancora riuscito a romperne uno. la rifinitura in sughero si è aperta perchè ho attaccato una roba spropositata!
 
G

Goof

Ola, Guardate che bestiona di pianta quella coltivata in mix terra, cocco e organici
picture.php
continuo a pensare che sia maschio ma ho sempre la speranza ce sia femmina ...
 
G

Goof

La generazione continua

La generazione continua

Ola Coltivatori della santa pianta, oggi in casa Goof è giorno di grande felicita, nuove gestazioni sono in corso, qualche nascita è gia avvenuta, ma di una sola voglio parlarvi in questo post, è quella che in un certo senso è piu sentita, è stata la piu attesa, sinceramente pero devo ammettere che non si è fatta attende poi cosi tanto, ...vi faccio un piccolo remember tanto da riprendere il filo del evoluzione e farvi capire meglio il motivo della mia felicità.... qualche tempo fa, avevo piantato due fagioli di Hash Passion regolare, sfortuna, anzi diciamo Fortuna, vuole che ambe due le piantin3 siano risultate di sesso maschile, una delle due l'ho estirpata, l'altra, la piu forte, ho continuata a curare fino a che non mi ha ripagato regalandomi una vista bellissima, i colori erano di un viola chiaro, un lilla bellissimo oltre al profumo intenso e rapidita di crescita, non trovo piu le foto, ne volevo postare una da farvi vedere comunque... il 25 febbraio avevo notato una sacca maschile aperta a fiore con abbondate polline, al che gli ho strofinato le dita e passate poi su una cima bassa di una femmina di Sug4r Haze gia in fioritura ma non avanzata eccessivamente, se volete sotto il link della pagina www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8241312&postcount=224 ... sette giorni dopo gia si vedevano le sacche contenenti i semi che si sviluppavano e maturavano ...sotto il link ..www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8242863&postcount=242 oggi siamo al 30° giorno dall'inseminazione, la mamma ha fatto molto bene il suo lavoro perche oltre a questo ... guardate che carini
picture.php
le sacche dei s3mi si stanno spaccando mostrando dei bei fagioli neri e maturi
picture.php
..sono sicuro del fatto che siano maturi al punto giusto perche tre giorni fa ne ho preso uno e interrato direttamente in un bicchiere di terriccio apposito per la germinazione e talee e guardate oggi
picture.php
mio Nipote :laughing: figlio della mia bambina Sugar Haze X Hash Passion ... la mia speranza è che acquisti quel bel colore viola del padre .. vediamo nei prossimi tempi, adesso la curo fin che non è diventata abbastanza forte da rinvasarla in un bel vaso enorme tutto per lei ... speriamo che sia una lei .... un saluto
 
G

Goof

Chiudiamo il Ciclo

Chiudiamo il Ciclo

Ola Bella Gente, come avete notato nel post precedente le sacche contenenti la prossima generazione di mescolanza tra due genetiche differenti si stanno schiudendo mostrando dei bei sem1 tigrati scuri e maturi, la dimostrazione della loro maturita l'ho avuta con una splendida neo nato/o, ma per confermare il successo della loro attivita credo che tra domani e dopo altri due belle piantine spunteranno dal suolo, he messo giu questi altri due fagioli sia per assicurarmi che siano attivi sia per assicurarmi almeno una femmina su tre e un bel maschio energico come donatore... tutto cio determina anche la fine del ciclo della mia sempre preferita S. Haze F2... la preferisco anche perche è molto buona e potente in fumata oltre per il fatto che si coltiva bene, si presta a tutto senza problemi..infatti ho deciso di tagliare, forse un po prima, ma sinceramente se devo tenere 300w per 12 ore continue ancora per 10 giorni per avere un pizzico di sballo in piu di adesso, che è gia una mazzata ve lo assicuro, non ne vale i costi di elettricita.. forse lascio ancora qualche giorno in piu il vaso con i rami e fiori che maturano i semi, lo mettero in balcone in un angolo..ma tanto per scrupolo .. ma gia so che i semi sono maturi e attivi ma va bene lo stesso ..comunque chiudiamo con la mitica Sug4r e andiamo avanti con la pro gene...domani taglio e vi mostro il tutto ... un saluto
 

Lilly87

Active member
Ola Bella Gente, come avete notato nel post precedente le sacche contenenti la prossima generazione di mescolanza tra due genetiche differenti si stanno schiudendo mostrando dei bei sem1 tigrati scuri e maturi, la dimostrazione della loro maturita l'ho avuta con una splendida neo nato/o, ma per confermare il successo della loro attivita credo che tra domani e dopo altri due belle piantine spunteranno dal suolo, he messo giu questi altri due fagioli sia per assicurarmi che siano attivi sia per assicurarmi almeno una femmina su tre e un bel maschio energico come donatore... tutto cio determina anche la fine del ciclo della mia sempre preferita S. Haze F2... la preferisco anche perche è molto buona e potente in fumata oltre per il fatto che si coltiva bene, si presta a tutto senza problemi..infatti ho deciso di tagliare, forse un po prima, ma sinceramente se devo tenere 300w per 12 ore continue ancora per 10 giorni per avere un pizzico di sballo in piu di adesso, che è gia una mazzata ve lo assicuro, non ne vale i costi di elettricita.. forse lascio ancora qualche giorno in piu il vaso con i rami e fiori che maturano i semi, lo mettero in balcone in un angolo..ma tanto per scrupolo .. ma gia so che i semi sono maturi e attivi ma va bene lo stesso ..comunque chiudiamo con la mitica Sug4r e andiamo avanti con la pro gene...domani taglio e vi mostro il tutto ... un saluto
Hey
Goof abbiamo fatto progressi... metti queste belle foto... :tiphat:
 
G

Goof

chiusura Ciclo

chiusura Ciclo

Ola brava Gente, cosa ne dite di chiudere questo ciclo ? direi di si dai..
per chiudere nei tempi giusti diciamo, avrei dovuto lasciarla ancora una decina di giorni,.. l'ho tagliata un po prima perche era rimasta solo lei e continuare a sprecare energia elettrica per un pelo di potenza in piu di stono mi sembra superfluo a questo punto...oltre a questo motivo ce ne un altro che mi premeva ancor di piu, ovvero la maturazione dei semi che si erano formati grazie all'impollinazione manuale fatta con il polline del maschio Hash Passion.. missione compiuta :biggrin: la nuova generazione è gia pronta a diventare grande, ma questa è un altra storia che vi raccontero non appena chiudiamo questa...ieri sera ho tagliato le ultime cime di Mamma Sugar, se conto anche quella che gia mi sono fumacchiato il bottino non è stato malaccio, questo è la rimanenza
picture.php

60gr da seccare ancora piu il trim, ma la cosa piu eclatante è che la ragazza mi ha regalato 42 bellissimi fagioli
picture.php

qui ce ne solo 39 gli altri tre li ho gia messi giu..e vi assicuro che hanno una gran voglia di vivere
picture.php
... Voglio Ringraziare tutti gli amici che mi hanno seguito in questa avventura... credo anche di dovere delle scuse a chi aveva piu aspettative nel vedere la chiusura del ciclo in modo piu completo, purtroppo è stato un periodo un po scarso per quanto riguarda le scorte in barattolo, li avevo vuoti ormai da molto tempo e spero mi capiate se non sono riuscito ad essere abbastanza forte e paziente fino alla fine.. adesso pero ho ripreso il mio piccolo giro e oltre a questa fra qualche giorno è pronta anche la Gorilla in Micro box cosi avro abbastanza scorta da stare tranquillo per un po cosi da iniziare i cicli senza toccare nulla fino alla fine ... Saluti
 
Last edited:

OG18

Active member
Hola Goof, non hai niente di cui scusarti. Hai fatto un ottimo lavoro, sperimentando e condividendo con la comunità. Complimenti ancora per la voglia e la passione, sono la base per avere ottimi risultati e tu sei sulla strada giusta.
Un saluto
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
davvero molto belli i semi :yes:
x me hai finito il ciclo alla grande con dei bellissimi prodotti .
riguardo sapore e stone mi devo fidare del tuo smoke report ;)
toglimi una curiosità ,come ti sfumazzi i fiori prima della concia ? micronde ,forno ect
 
G

Goof

Hola Goof, non hai niente di cui scusarti. Hai fatto un ottimo lavoro, sperimentando e condividendo con la comunità. Complimenti ancora per la voglia e la passione, sono la base per avere ottimi risultati e tu sei sulla strada giusta.
Un saluto
Che dire Amico Mio se no Grazie per i complimenti e le belle parole,
faccio tutto questo per sostenere il mio vizio, per piacere, per passione ma sopratutto, è per le persone come Te, che mi piace documentare e condividere i miei lavori...alle soddisfazioni che ho quando ricevo i complimenti, siete l'energia che permette tutto questo ... GRAZIE A TUTTI :thank you:
 
G

Goof

davvero molto belli i semi :yes:
x me hai finito il ciclo alla grande con dei bellissimi prodotti .
riguardo sapore e stone mi devo fidare del tuo smoke report ;)
toglimi una curiosità ,come ti sfumazzi i fiori prima della concia ? micronde ,forno ect
Ola Sognatore, sinceramente ho provato in tutti i modi, sia prima della concia con micro onde, tosta pane, forno e mi ha stonato in tutti i modi ...ma lo stono piu potente lo provi a essiccazione naturale ..ti stocca in due ... un cannone ben farcito non riesci a finirlo che sei gia piegato in due, bello rilassato che viaggi alla velocità della luce ... ottima direi ;) prova a coltivarla e poi mi dici .... saluti ..
 
G

Goof

2° Ciclo - Cross con Semi Seedsman Regolari - Sugar Haze F2 X Hash Passion - Led 350W

2° Ciclo - Cross con Semi Seedsman Regolari - Sugar Haze F2 X Hash Passion - Led 350W

Ola Farmers' friends, anche se il ciclo appena passato non è stato il massimo in quanto a resa, è comunque stato essenziale per accumulare ulteriori esperienze necessarie per avanzare e salire su di un alto gradino di questa immensa scala di conoscenza infinita..
Come ormai saprete, visto che lo sto ripetendo a raffica .. il ciclo appena terminato, mi ha donato diversi piccoli fagioli frutto di un improvvisato impollinazione con il polline di un altra specie, dico improvvisata perche ad essere sincero non è stato un processo calcolato prima a tavolino, niente di studiato o pensato prima,..è tutto nato dalla casualita e coincidenza...i fagioli da cui tutto è partito sono Genetiche stabili, molto forti e prestanti create da SEEDSMAN..la splendida Sugar Haze, e la non meno splendida Hash Passion, ambe due di varietà Regolari... da questa mescolanza improvvisata, si sono formati e maturati 42 splendidi semi attivi
picture.php

manco il tempo di tagliare la madre che gia un fagiolo era a mollo in acqua a 26° C , il giorno 25 aprile era gia fuori dal terriccio,
picture.php

seguito a ruota da un altro fratello o sorella
picture.php
e poi da un altro ancora
picture.php
alla fine ne ho messi tre per paura che non uscissero ....ma tempo due giorni erano gia germinati e fuori tutti e tre
picture.php

SEGUE........SEGUE
 
Last edited:
G

Goof

la rapidita di crescita è sbalorditiva, cosi oggi ho deciso di rinvasarli anche loro come le Purple Bud in vasi da 2 lt fino al sessaggio
picture.php

scusate la pessima foto
picture.php
picture.php

Qualcuno mi dice che sto azzardando a fare questo ciclo con semi, secondo lui instabili, ma purtroppo ho la testa dura e voglio vedere con
i miei occhi cosa viene fuori....mi metto anche in gioco rischiando una figuraccia ma vi posso anche dire con certezza che il piantino della prima foto è maschio e la seconda femmina, sono pronto a scommetterci :biggrin: saluti
 

Big Nasty

Active member
Non c'è verso di sapere se siano m o f prima della maturità sessuale,specialmente se non le hai mai viste crescere.Tra i genitori o nel pacchetto di semi dei genitori hai visto sbananamenti,freak,piante deboli o difetti genetici di qualsiasi tipo che ne facessero dei cattivi riproduttori?se la risposta è no corri gli stessi rischi di chiunque pianti semi regolari autoprodotti o commerciali,non per niente prima di venderli vengono testati.
 

Ridergrow

Member
la rapidita di crescita è sbalorditiva, cosi oggi ho deciso di rinvasarli anche loro come le Purple Bud in vasi da 2 lt fino al sessaggio View Image
scusate la pessima foto
View ImageView Image
Qualcuno mi dice che sto azzardando a fare questo ciclo con semi, secondo lui instabili, ma purtroppo ho la testa dura e voglio vedere con
i miei occhi cosa viene fuori....mi metto anche in gioco rischiando una figuraccia ma vi posso anche dire con certezza che il piantino della prima foto è maschio e la seconda femmina, sono pronto a scommetterci :biggrin: saluti

Vai Goof Devi avere la testa dura per fare le tue esperienze e le tue valutazioni,e poi perchè no, sperimentare fa benissimo, metti che ti nasce una pianta con fenotipi particolari e te la fai come mamma o riproduci semi a sua volta di cui ti innamori?
Chi non risica non rosica :tiphat:
 
G

Goof

Non c'è verso di sapere se siano m o f prima della maturità sessuale,specialmente se non le hai mai viste crescere.Tra i genitori o nel pacchetto di semi dei genitori hai visto sbananamenti,freak,piante deboli o difetti genetici di qualsiasi tipo che ne facessero dei cattivi riproduttori?se la risposta è no corri gli stessi rischi di chiunque pianti semi regolari autoprodotti o commerciali,non per niente prima di venderli vengono testati.
Ola Amico mio, nessuna banana, debolezze o freak sopratutto nella Sugar Haze, sara gia la terza volta che cresco questa genetica e posso dire che è molto stabile, sopporta benissimo gli stress perche recupera molto in fretta, la Hash Passion solo una volta, come sai, il maschio, molto bello, rapido a crescere, profumato e colorato, aveva le cime viola,...è anche vero che non ce nessun modo di sapere il sesso da seme ma a vedere le piantine di istinto mi viene da dire che sono due fem e un maschio ma posso anche sbagliare, è un pronostico piu dettato dal caso che dalla profonda conoscenza di queste varieta lo ammetto ... ma come ho detto accetto la sfida :biggrin:

Vai Goof Devi avere la testa dura per fare le tue esperienze e le tue valutazioni,e poi perchè no, sperimentare fa benissimo, metti che ti nasce una pianta con fenotipi particolari e te la fai come mamma o riproduci semi a sua volta di cui ti innamori?
Chi non risica non rosica :tiphat:
Giusto, chi non risica non rosica, la testa ce l'ho dura fidati, sto gia coltivandola :biggrin: sono molto curioso di cosa uscira..
comunque sia lo faccio per il solo gusto di divertimento e non per lucro quindi come ho gia scritto comunque andra sara un successo .. saluti
 
G

Goof

Ola Coltivatori della santa pianta, le neo nate fanciulle sembra che stiano alla grande, continuano, anche se lentamente, la loro crescita verso la prima fase importante dopo la germinazione, la fase di crescita o Vegetativa se preferite..ci tengo a ribadire che tutto è nato cosi, per caso per un susseguirsi di coincidenze positive, che mi hanno spinto verso questa direzione, le piante genitrici che hanno generato questa stirpe di fagioli, sono Genetiche Regolari SEEDSMAN, a partire dal primo incrocio fatto maschio e femmina della stessa specie e genetica Sugar Haze che purtroppo non trovo piu le foto.. da quel fortunato incrocio ho avuto alcuni semi di Sugar H. F2 che a sua volta ho incrociato con un maschio di una genetica differente, Hash Passion
PADRE
picture.php
picture.php

MADRE
picture.php

da quest'altro incrocio Hash Passion X Sugar Haze F2, ho ottenuto una nuova generazione di semi e tre splendide creature appena nate
picture.php

Segue...
 
G

Goof

primo piano della piu grande e particolare somiglianza, secondo me, con il padre da piccolo, lance strette e lunghe
picture.php

la sorella pari eta, anche lei assomiglia piu dalla parte delle Hash P.
picture.php

e la sorella piu piccola invece assomiglia molto alla Madre Sugar
picture.php


in questa foto la Madre da piccola e lo Zio :biggrin:
picture.php

che confusione xd non capisco piu un caxxo Saluti
 

Famine

Well-known member
:wallbash:Cosi fa Goof,bisogna sbatterci la testa x capirci quell di questo fantastico mondo.
Mi metto comodo.
 
G

Goof

Ola Growers, le tre sorelle o fratelli ormai anno preso il volo, anche loro come le Purple del Contest hanno superato alla grande la fase critica della loro esistenza, questa generazione di piantine mi sorprende, sono molto resistenti e facili da coltivare, crescono da sole, come poteva essere diversamente visto che croos di partenza è stato fatto con due genetiche Seedsman molto stabili e forti come la Sugar Haze e la Hash Passion.. anche loro al 10° giorno di vita e con il numero sempre crescente di foglie aumenta anche la velocita di crescita ..
picture.php

anche per loro piccola dose di Calcio e Magnesio...
Questa è la prima nata
picture.php

Seconda nata
picture.php

e questa è la piu piccola, la terza nata
picture.php

per il momento sono ancora illuminate dal pannello led piu piccolo, domani metto l'altro piu potente con la speranza di dargli un po piu di spinta in crescita ... un saluto alle prossime News..
 

Latest posts

Latest posts

Top