What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Goof's house is always green

MercuryA

Member
Ciao Goof, ti spiace se mi accomodo? complimenti per le bimbe, vedo che anche a te piace lasciare poco spazio libero ahahahah...per le jack in out un bel decotto d'aglio nebulizzato?
 
G

Goof

Senza essere un esperto ..lo penso anch'io: il colore è quello giusto e, mancando gli anelli, non si tratta ne di Giove e nemmeno di Saturno; Mercurio e venere per la loro vicinanza al sole sono più "bianchi".
Per esclusione rimane proprio Marte.
Ola...
si si è proprio Marte :biggrin: nemmeno io sono un esperto ma, Plutonr, Nettuno, Urano, Saturno e Giove... sono molto distanti per fotografarli con un semplice Tele obbiettivo da 55-200mm,... forse si riesce con la Luna e Venere,... Mercurio è troppo vicino al sole e non so se si riesce...comunque se interessa il 27 Luglio avremo una eclissi Lunare Totale ... bell'evento da fotografare ... Saluti

anche io dico marte....
molti di noi vengono da lì....
quelle sono mosche bianche ...di per loro non sono dannosissime o molto aggressive e prolifiche...godono di una certa umidità per stare bene....il problema è che possono trasportare virus e\o altri parassiti piccolissimi molto più dannosi...tipo i broad mites....li ho ogni anno sul balcone e se ti dico come me ne libero....non metterti a ridere...
faccio così....
stabiliamo che siano in vaso...altrimenti.....non si può fare.
basta agitare le foglie con le mani e vedrai che si alzano in volo....lontano dalla zona di coltivo..appena si alzano in volo scappo subito lontano da questa "nube"di mosche bianche...le mosche non hanno resistenza nel volo....volano solo per brevissimi tragitti....questo le spinge ad appoggiarsi subito altrove....poi posi la pianta e dopo un pò ripeti ....in 2\3\4 volte vedrai che le mosche saranno tutte distanti dalla pianta....
ok...dopo questo "romanzo" ti saluto e ti auguro le migliori cose....
ola hombre..
ahahahah quindi molti di noi sono Marziani ?? ahahah grande Don... io sai cosa penso invece ... tutti noi umani veniamo dalle stelle ... forse anche da marte... secondo me, i nostri piu antichi avi abitavano Marte... quando poi si sono resi conto che stavano distruggendo il pianeta, surriscaldamento, buco nell'ozono... sovra popolozione.... gli scienziati hanno inviato dei geni umani qui... sulla terra, con il tempo e l'evoluzione si è ricreata la vita e la specie umana... ricominciando il ciclo vitale,... come i parassiti via... ora che, come specie ci siamo riaffermati, stiamo percorrendo la stessa strada dei nostri antichi marziani... stiamo consumando anche la Terra, ma ! ... ma.... i nostri scienziati hanno gia mandato geni umani in giro per l'universo, dove sicuramente hanno gia trovato, colonizzato e quasi consuimato quel pianeta che sara... ma ni non lo sapremo mai perche troppo troppo distante ... siamo parassiti interstellari xd ...senza offesa per nessuno
saluti
Mi sono immaginato la scena e mi è partita una super risata:biggrin::huggg:
per cosa Socio, per il fatto dei marziani tra noi e per la tecnica anti moscerino ahahah saluti

Ciao Goof, ti spiace se mi accomodo? complimenti per le bimbe, vedo che anche a te piace lasciare poco spazio libero ahahahah...per le jack in out un bel decotto d'aglio nebulizzato?
Ola, gia provato di tutto, aglio, tabacco infuso, olio, sapone di marsiglia etc etc.. ... visto che sono ancora intempo preferisco la chimica.... due nebulizz e tutto torna a posto ....
accomodati pure mi fa solo che piacere averti qui con noi ..... saluti
 

warpese

Active member
Veteran
Mi sono immaginato la scena e mi è partita una super risata:biggrin::huggg:

siamo in due :biggrin:

Ola...

Ola, gia provato di tutto, aglio, tabacco infuso, olio, sapone di marsiglia etc etc.. ... visto che sono ancora intempo preferisco la chimica.... due nebulizz e tutto torna a posto ....
accomodati pure mi fa solo che piacere averti qui con noi ..... saluti

dagli di cliner, flagello diddio
belle piante, peccato per le sacrificate
:tiphat:
 
G

Goof

Jack Herrer

Jack Herrer

Salvata dai guai perche cresciuta in Autdoor quasi per i fatti suoi , questa bella pianta femminizzata by Seedsman ha cominciato a fiorire da appena una settimana o poco piu, e stata toppata, croppata e legata per contenere l-allungamento eccessivo, come ho gia detto e cresciuta in balcone senza stargli troppo addosso, con poca concimatura e cresciuta in un vaso da 6 litri per diverse settimane con il solo fertilizzante presente nel terriccio, poi l-ho rinvasata in un vaso da 10lt con del terriccio nuovo leggermente concimato e con aggiunta di una piccolissima manciata di concime organico granulare..
picture.php

picture.php

adesso pero credo che abbia esaurito i nutrienti perche alcune foglie sono gialle e brutte
picture.php
picture.php

ma prima di fare cazzate chiedo un vostro parere su come devo comportarmi, quale carenza ha secondo voi, vi ringrazio e saluto ..
 

Famine

Well-known member
Ola Goof,che fai mi copi i sistemi DWC:biggrin:
Parti con le bolle e non mi dici niente,come al solito devi fare di testa tua,magari se mi facevi un fischio magari potevo darti qualche dritta come usare il dwc.Ho letto come ti hanno detto di partire.
Sul cubo di roccia gli do ragione,x il resto ascolta vecio:biggrin:
Devi mettere poca acqua e pochi fertilizzanti nel sistema,temporizzi l'ossigeno che vada 15min ogni 3/4 ore.Devi trovare un compromesso con il livello dell'acqua che con accesso l ossigenazione ti fa zampilli che ti vanno a bagnare il sotto vaso.una volta sbucate le radici dal pot cambi soluzione,metti al livello massimo l'acqua che deve stare almeno 3/5 cm dal fondo del pot.pompa h24 e poi la soluzione la cambi quando ē quasi finita se non vedi carenze.
Passare da me a vedere come fo magari ti aiutava un pochino.
Che fertilizzanti usi?
Ci aggiorniamo:wave:
 
G

Goof

Ola Goof,che fai mi copi i sistemi DWC:biggrin:
Parti con le bolle e non mi dici niente,come al solito devi fare di testa tua,magari se mi facevi un fischio magari potevo darti qualche dritta come usare il dwc.Ho letto come ti hanno detto di partire.
Sul cubo di roccia gli do ragione,x il resto ascolta vecio:biggrin:
Devi mettere poca acqua e pochi fertilizzanti nel sistema,temporizzi l'ossigeno che vada 15min ogni 3/4 ore.Devi trovare un compromesso con il livello dell'acqua che con accesso l ossigenazione ti fa zampilli che ti vanno a bagnare il sotto vaso.una volta sbucate le radici dal pot cambi soluzione,metti al livello massimo l'acqua che deve stare almeno 3/5 cm dal fondo del pot.pompa h24 e poi la soluzione la cambi quando ē quasi finita se non vedi carenze.
Passare da me a vedere come fo magari ti aiutava un pochino.
Che fertilizzanti usi?
Ci aggiorniamo:wave:
Ola Socio, no ! a meno non mi sembra di avee un DWC in casa come sistema ...anche perche penso che non faccia al caso mio, ho provato ma non mi sono trovato gran che bene, troppo complicato per me ahahah... sto provando il DWC dei poveri come dici l/Amico JanKo, ovvero Hempy Bucket..ti diro gia questa tecnica mi riesce meglio, mi piace di piu, in teoria e quasi lo stesso metodo ma in pratica lo trovo meno complicato.. magari per te non e cosi perche ormai con il DWC ci vai a nozze e sei molto bravo, ma io faccio solo casini su casini e lo trovo difficile... comunque alla fine un sistema vale l-altro se si raggiunge l-obbiettivo finale :biggrin:
saluto ..
 

Famine

Well-known member
Ola Goof,scusa mi sono confuso vedendo il bidone del verde,mi sembrava un impianto dwc madehome come il mio:biggrin:mi dici che ti sei preso un sistema dwc,vuoi passare alle bolle.Dai che non ē difficile come coltivazione,la trovo più facile della terra:laughing:
W:blowbubbles:
 
G

Goof

Ola..buona sera a tutti..
Prima della fine di Agosto ho messo giu alcuni Fagioli che mi ha gentilmente donati l'Amico SpaghettiFunk, ..Volevo mostrarvi alcune foto per rendere merito al dono che mi ha fatto..gli avevo promesso che postavo alcune immagini ..
Ringrazio anche JanKowalski che mi ha aiutato moltissimo insegnandomi le basi dell Hempy Bucket..
Nicole Kush, e' nata il 22 agosto in terra, poi travasata in secchio Hempy Bucket 10lt, Perlite 100% switch 12/12 dopo 5 settimane dalla nascita.
picture.php

Anche questo cespuglione e' un bel regalo di SpaghettiFunk..
Mango Lime 22 Agosto, Secchio hempy b. 8lt, un Top per ottenere 4 cole, Lst, 4rto giorno di Flo
picture.php

Ac4pulco Gold 22 Agosto, Barney Farm fem, Top, Lst, 4rto giorno Flo
picture.php

Grzie Ragazzi alla prossima...
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
bella Goof è un vero piacere ritrovarti :good:
l'[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Hempy Bucket è un ottimo sistema che può darti risultati sorprendenti !!![/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]continua a farci vedere le tue meraviglie ;)[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:wave:
[/FONT]
 
B

BluntInDaHouse

Ola..buona sera a tutti..
Prima della fine di Agosto ho messo giu alcuni Fagioli che mi ha gentilmente donati l'Amico SpaghettiFunk, ..Volevo mostrarvi alcune foto per rendere merito al dono che mi ha fatto..gli avevo promesso che postavo alcune immagini ..
Ringrazio anche JanKowalski che mi ha aiutato moltissimo insegnandomi le basi dell Hempy Bucket..
Nicole Kush, e' nata il 22 agosto in terra, poi travasata in secchio Hempy Bucket 10lt, Perlite 100% switch 12/12 dopo 5 settimane dalla nascita.
View Image
Anche questo cespuglione e' un bel regalo di SpaghettiFunk..
Mango Lime 22 Agosto, Secchio hempy b. 8lt, un Top per ottenere 4 cole, Lst, 4rto giorno di FloView Image
Ac4pulco Gold 22 Agosto, Barney Farm fem, Top, Lst, 4rto giorno Flo View Image
Grzie Ragazzi alla prossima...


Daje Goof !!!:dance013:
 
G

Goof

bella Goof è un vero piacere ritrovarti :good:
l'[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Hempy Bucket è un ottimo sistema che può darti risultati sorprendenti !!![/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]continua a farci vedere le tue meraviglie [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
Ola Sognatore, grazie...e' un vero piacere vederti nel mio angolo :biggrin:
e si, se ben fatto l'hempy ti puo dare delle belle soddisfazioni, per il momento io sono in fase di apprendimento, ci vado cauto, attento ad ogni minimo cambiamento, ad ogni segnale della pianta, ..caldo, troppi nutri, poca acqua o troppa ecc ..
con questa tecnica ti accorgi subito dei segni di malessere e se capisci di che si tratta, riesci a risolvere molto in fretta, le radici assimilano subito le mancanze ..comunque sia per il momento tutto gira bene...speriamo che proceda sempre in questo verso...saluti

Daje Goof !!!:dance013:
Grande Blunt,... sempre in pista casa goof :biggrin:
 
G

Goof

Cominciamo a dare Forma

Cominciamo a dare Forma

Acapulc0 G0ld ..6o giorno dallo switch, finalmente le cole cominciano a strecchare anche se lentamente, la misura che hanno adesso mi permette di iniziare a dirigere le cime dove voglio
picture.php

ho anche fatto un po di lolli...pulizia al centro..ho tolto alcune foglie e getti piccoli cercando di lasciare ogni cola con i germogli uguali da un punto in su fino alla cima..da li in giu tolto tutto..penso che fra 3/4 giorni parte a crescere di brutto..
tornando un attimo ai cicli vecchi andati a schifio...credo che i miei sbagli cominciavano in questo periodo..da questa fase in poi..a parte la pessima gestione del terriccio, anche la Nutrizione a cazzo ha fatto la sua parte..anzi la parte piu grossa direi..dosi eccessive, fert minerali concentratissimi non adatti a questa coltivazione, e bla bla bla...adesso sto cercando di seguire quasi a lettera dosi, consigli e metodo per una nutrizione corretta ed equilibrata..forse e' la prima volta che mi sento tranquillo, puo ancora succedere di tutto e' vero ma non credo che arrivero al punto di massacrarle come ho fatto con le povere precedenti..
Su ottimo consiglio di Famine, ho comprato gli ADV Bloom, micro, groow PH perfect... un tri componente ..ottimo direi
Mango Lime fagiolo donatomi da SpaghettiFunk
picture.php
per adesso a lei ho solo tolto poche foglioline al centro per dare un po piu luce ai germagli bassi almeno fino a che non saranno abbastanza lunghi da ricavarne alcuni cloni, poi pulizia e direzione a salire anche per lei..altro regalone da parte del Amico Spaghetti,
Nicole Kush apicale
picture.php

sottobosco
picture.php

con lei pochi smaneggi, se la tocco credo che Spagh mi uccide xd :laughing: ho preso poche talee e poi Low Low ST
altro regalo di SpaghettiFunk, due belle Auto flo che le postero dall'altra sezione.. saluti
 
Top