What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Goof's house is always green

G

Goof

Mix T3rra Org4nico VS H3mpy Buck3t Min3rale

Mix T3rra Org4nico VS H3mpy Buck3t Min3rale

Eccomi qiu di nuovo in prima linea con nuovi esperimenti, paragoni, Sfide ! ...:biggrin: voglio precisare la mia consapevolezza che di sicuro da qualche parte ci sara scritto un Theard, Post, Guide e molto altro in merito basterebbe cercare e frugare il Foro come si deve che di sicuro esce di tutto e di piu, quindi per un certo verso è come scoprire l'acqua salata :biggrin: ma voglio provare sulla mia pelle, provare con le mie modeste capacita... è un po un salto nel buio per me, non ho mai provato la tecnica H3mpy B. e se proprio vogliamo dirla tutta con la terra non è che sono una cima, come dico sempre ne deve passare ancora tanta di acqua sotto i ponti, non ho nemmeno molta esperienza nel maneggiare e dosare i fertilizzanti, sopratutto i minerali..hahah mi viene da ridere o da piangere mha !! povere piante xd....
....ma va bene lo stesso, comunque vada qualcosa mi rimarra, .. seguitemi che ne vedremo delle belle..
Intanto cominciamo con il dire che sono due piccoli regolari e ancora non sono state sessate quindi puo succedere che una o anche tutte e due siano maschi, ma non so di istinto dico che una è sicuramente femmina, l'altra ho un po dei dubbi perche oltre al fatto che è enorme anche il coloro scuro, le foglie grosse ...mha ..speriamo di sbagliare ...comunque cominciamo e poi si vedrà..
Mix Terriccio :
Vaso 15Lt
Terr1ccio 30% J1ffy S4, 30% Fibra di Cocco, 20% Perlite
Ammendati : 10% Humus di Lombrico, 10% Letame Equino, 100ml Ac1d1 Um1c1 da L3onardite
Radicante ormonale, vitamine b, glucosidi, micro-elementi e altro.
Concimi Organici :
Vegetativa : Acidi Umici, Urina decantata e diluita e tutto quello che gia è presente nel mix
Induttore a fioritura : Acido gibberellico
Fioritura : Alg4 Bloom

H3mpy Buck3t :
Secchio 20Lt
50% Cocco 50% Perlite
anche questa pianta è stata germinata e cresciuta fino al 11-04 nel mix cocco terra
Ammendati : 10% Humus di Lombrico, 10% Letame Equino, 100ml Ac1d1 Um1c1 da L3onardite
Radicante ormonale, vitamine b, glucosidi, micro-elementi e altro.
Concime Minerali :
il cocco è stato trattato in ammollo con soluzione nutritiva per 24 ore poi scolato e mescolato con la perlite..
Vegetativa : Azoto (N)
Fioritura : Fosforo e Potassio (PK)
Acqua rubinetto PH 7.0 corretto con Ph Down 6.7
SETUP :
Box Vege :due ante Armadi 55 x 95 x 130
Box Flo: Tenda 60 x 120 x 170
Luci Vege : Pannello Mars Hydro Pro 2 epistar 120 Growth:83W±5%
Luci Flo : Pannello Mars Hydro Pro 2 epistar 160 |Bloom:362W±5%
Ventilazione armadio una ventolina da pc
Estrazione assente
Immissione Passiva
Ventilazione tenda : Ventola 220v 30 cm + ventolina 12v da 12
Immissione : estrattore in linea diametro 10
Estrazione : Blaubergh B-Turbo 12,5
Termo Igrometro InkBird
Termometri e igrometri vari
Umidificatore a mano
UR e Temp Armadio :60/70% 25 °C luci on 70/80% 19 °C luci of
Tenda Flo : 45% 24 °C on 60/70% 18 °C of
in questo momento in tenda ce la Sug4r H4ze grande da finire..
----------------------------------------------------------------------------
Strain : Lo strain lo conoscete gia, per questo esperimento ho voluto usare le due belle fanciulle Sug4r H4ze F2 anche loro nate da due settimane circa, il 26 Marzo per la precisione... sono due fagioli che ho voluto buttare giu per togliermi due curiosita, una se erano d'avvero fagioli attivi e l'altra di che sesso uscivano, come al solito non ho fatto caso allo spazio e che se germinavano venivano su delle piante enormi, ma ormai ci sono e quindi via con la sfida...il confronto è piu o meno alla pari, come ho gia scritto entrambi sono germinate e cresciute nello stesso identico modo sub strato e spazi identici fino a oggi...una sola differenza, quella che rimane in terra dopo il rinvaso ha ricevuto Micro elementi, vitamine del gruppo B, enzimi e ormoni via radicale tre volte e acqua due volte..
La pianta che volevo spostare invece ha ricevuto Micro elementi, vitamine del gruppo B, enzimi e ormoni via radicale una sola volta e una volta acqua, lo fatto volutamente per fare asciugare il piu possibile il panetto da rinvasare in modo da riuscire a togliere piu terriccio possibile intorno alle radici, cosi è stato, l'ho svasata e ripulita molto delicatamente intorno al panetto delle radici, qualche radichetta si è inevitabilmente rotta ma neanche piu di tante, poi è stata subito messa nel secchio Hempy, cocco perlite, il cocco è stato pre trattato con i concimi e il resto e poi miscelato in perlite..il fatto che ha ricevuto meno acqua e fert è partita in dietro rispetto la sorella evidentemente piu grossa...
picture.php
picture.php

picture.php

segue......
 
G

Goof

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Non so ma quella in terra mi sembra un maschio, ho questa impressione ...comunque piu o meno sono uguali ...vediamo fra qualche giorno ----- saluti
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao goof una volta in chat un tipo che lavora in cocco e perlite, mi disse di provare questi sali (quelli che usa lui):

Ma sicuramente li conoscerai, la linea COMPO EXPERT:

in particolare mi ha detto i "sali solubili in acqua".

dimmi se si apre il link.
 
Last edited:

OG18

Active member
Ciao Goof, io in cocco mi trovo bene con il tnt complex della hesi, anche in terra lavora bene. Stabilizza ph e ec. Io lo davo ad ogni irrigata, sempre stessa dose in vege per poi diminuire un po’ in Flo perché incrementavo con biobloom. Mai avuto problemi di over. Anche il prezzo è buono. Mi sento di consigliartelo per l’hempy. L’ho usato anche per il buffering e con grande sorpresa non ho mai avuto bisogno di ricorrere al calmag per eventuali carenzi di calcio e magnesio.
Un saluto
 
G

Goof

ciao goof ne giro una e seguo curioso! non ne capisco una cippa di hempy. speriamo sia femmina!
Allora hai finito di girarla o no....la vuoi passare o te la fumi da solo ingordone :laughing::laughing:
nemmeno io ci capisco na cippa salata di hempy buck, ma aggiusto il tiro man mano che cresce, sempre che non faccio qualche cagata prima e la faccio morire pero :biggrin: saluto brò

Ciao goof una volta in chat un tipo che lavora in cocco e perlite, mi disse di provare questi sali (quelli che usa lui):

Ma sicuramente li conoscerai, la linea COMPO EXPERT:

in particolare mi ha detto i "sali solubili in acqua".

dimmi se si apre il link.
Si il link lo apre se togli https, non li conosco quei fert, sembrano buoni ma bisognerebbe provarli per certezza...io mi sono affidato ad una linea di fert, tra l'altro caruccia, che sono una bomba, sia i minerali che gli organici vanno alla grande, non hanno cloruri, nitrati, solfati e carbonati, alcuni sono complessati con acidi carbossilici a basso peso molecolare... sono dei mono componenti, ho conosciuto questa ditta perche avevo preso un loro prodotto eccezionale in un magazzino agrario, volevo prendere altro ma siccome è una linea piuttosto cara non avevo la possibilita di prenderli, una volta arrivato a casa pero ho cercato la ditta su internet e ho preso contatto... ho avuto i fert che volevo alla meta del prezzo che avrei speso in magazzino e li ho comprati..
vediamo come si comportano...comunque il cocco l'ho trattato con tutti gli elementi vitali per la pianta, vediamo come reagisce...saluto

Acido gibberellico?mi ricorda qualcosa... :)
Ola Grande Big, ahahaha, no no, non l'ho preso per l'esperimento che ti avevo detto ma per le sue qualita di Stimolare lo sviluppo della pianta Anticipare la fioritura Aumentare la produttività.
poi vediamo se si puo fare lo faccio :biggrin:


Ciao Goof, io in cocco mi trovo bene con il tnt complex della hesi, anche in terra lavora bene. Stabilizza ph e ec. Io lo davo ad ogni irrigata, sempre stessa dose in vege per poi diminuire un po’ in Flo perché incrementavo con biobloom. Mai avuto problemi di over. Anche il prezzo è buono. Mi sento di consigliartelo per l’hempy. L’ho usato anche per il buffering e con grande sorpresa non ho mai avuto bisogno di ricorrere al calmag per eventuali carenzi di calcio e magnesio.
Un saluto
Ola Amico mio, ho cercato il prodotto che mi hai detto, come componenti è simile a uno che ho preso anche io e che contiene questi elementi
Glucosidi flavonici, ossicumarine, vitamine di gruppo B, antocianine, acido nicotinico.
Soluzione equilibrata di micro-elementi in forma chelata (Fe, Zn, Mn, Co) e Boro (B).
Per sopperire a carenze di Calcio e Magnesio uso un prodotto che contiene .. Calcio carbossilato 9%;
Magnesio carbossilato 1%
quello che non so invece e che devo assolutamente capire prima che succeda qualcosa è come interpretare l'AD31 che sarebbe il TDS e EC meter... ieri, grazie alle dritte di Hazep, l'ho tarato ma non so usarlo ancora bene.... non capisco quanto deve essere il valore PPM e Us .... so che in base alla grandezza della pianta e alla fase che passa i valori devono aumentare o diminuire, come anche le percentuali di potassio fosforo e azoto, i numeri che mi da quando misuro l'acqua pulita senza nutri vanno aggiunti o sottratti al valore finale ? esempio... se devo avere un valore finale della soluzione di 1200 PPM e misurando l'acqua pulita mi da gia 300 PPM quando aggiungo i nutri devo avere 1500 PPM o 1200 ?? saluti
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Si preannuncia una bella sfida tra substrati, ma per me hai barato nel lato terra, non viene così con solo il 30% di cocco...
Buona fortuna con la strumentazione, a me solo a vedere tutti quei numeri mi è venuto il la sindrome di Stendhal in versione parametrica..
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
i sali presenti nell'acqua di partenza concorrono al raggiungimento dell'EC desiderata quindi devi tenerne conto, aggiungendo meno fert...
Quando si parla, ad esempio, di EC 1,2 o 1,5 l'unità di misura è il millisiemens (mS), il tuo modello invece usa i microsiemens (Us) quindi per un EC comunemente detta di 1,2 il tuo strumento indicherà 1200... (1mS = 1000uS)

Bello il side by side ma sarebbe stato più sensato usare 2 cloni, con piante da seme introduci una variabile che "falsa" il risultato, oltretutto in una misura non quantificabile, potrebbe incidere poco come fare una gran differenza...
:tiphat:

Peace

EDIT: Puoi anche lavorare in TDS, quindi in parti per milione, ma si usano in maniera più diffusa o mS o uS, ti conviene usare uS anche a scanso di equivoci e/o fraintendimenti futuri a meno che tu non specifichi, quando riporti i valori, che sono espressi in ppm...
 
G

Goof

Si preannuncia una bella sfida tra substrati, ma per me hai barato nel lato terra, non viene così con solo il 30% di cocco...
Buona fortuna con la strumentazione, a me solo a vedere tutti quei numeri mi è venuto il la sindrome di Stendhal in versione parametrica..
In che senso barato Alo, la vedi troppo grande per il tempo che ha ?
no fidati le dosi sono quelle, il fatto che in due settimane sia cosi enorme mi preoccupa un po.... di solito i maschi si comportano cosi
e crescono piu veloci e grossi... spero di sbagliare saluti

i sali presenti nell'acqua di partenza concorrono al raggiungimento dell'EC desiderata quindi devi tenerne conto, aggiungendo meno fert...
Quando si parla, ad esempio, di EC 1,2 o 1,5 l'unità di misura è il millisiemens (mS), il tuo modello invece usa i microsiemens (Us) quindi per un EC comunemente detta di 1,2 il tuo strumento indicherà 1200... (1mS = 1000uS)

Bello il side by side ma sarebbe stato più sensato usare 2 cloni, con piante da seme introduci una variabile che "falsa" il risultato, oltretutto in una misura non quantificabile, potrebbe incidere poco come fare una gran differenza...
:tiphat:

Peace

EDIT: Puoi anche lavorare in TDS, quindi in parti per milione, ma si usano in maniera più diffusa o mS o uS, ti conviene usare uS anche a scanso di equivoci e/o fraintendimenti futuri a meno che tu non specifichi, quando riporti i valori, che sono espressi in ppm...
Ola Peace, grazie della spiegazione piu o meno adesso ci sono... in fatti ho fatto gia dei test sulle acque di scolo di tutte le piante che ho, da mettersi le mani nei capelli xd .....valori assurdi, altissimi, soltanto due piante sono nei parametri nutrizionali in base al tempo che hanno... ad esempio.. :
Sug4r H4ze in tenda box : sta finendo la sesta settimana di Flo,
PH non posso misurarlo perche l'acqua di scolo è nera..
uS = 3999 lampeggiante quindi vuol dire che è ancora piu alto
Ppm = 2000 lampeggiante

RQS Diesel Autoflo : Nata 28 marzo PH 7.0 uS 1723 Ppm 870
Original Glue Auto : Nata 06 marzo PH 7.0 uS 1400 Ppm 700

Sug4r H4ze la sfida:Mix Cocco,Terriccio uS 2450 Ppm 1225 PH 7.0
H3mpy Buck3t uS 1050 Ppm 533 PH 6.8
Ovviamente ho misurato l'acqua pulita dai nutri, il PH iniziale è di 8
corretto a 6.5, Ppm 300 uS 600 quindi da come mi hai spiegato tu ai valori che ho scritto dobbiamo togliere ancora quelli dell'acqua pulita... vuol dire che nel secchio Hempy sono carente di nutri e negli altri esagerato ??
 
G

Goof

passate le prime 30 ore

passate le prime 30 ore

Come gia era previsto la ragazza in Hempy è un po ferma, ho misurato l'EC di scolo e se ho interpretato bene la misura sono basso con i nutri,
sono partito con la misura di 6 lt d'acqua pulita, PH 8.0, 600 uS e 300 Ppm, ho irrigato fino a fare scolare l'acqua da sotto il foro del secchio e ho misurato di nuovo... avevo 1050 uS, 533 Ppm e un PH di 6.8..ph perfetto invece carente di nutri...se togliamo la misura di partenza ha uS 450 e 233 Ppm ?? è cosi ?.. per evitare inconvenienti di carattere nutrizionale ho miscelato una piccola dose di NPK in proporzione di 3-1-1 e di concentrazione la meta consigliata nella confezione e ho concimato fogliare visto che avevo gia inzuppato il secchio, sembra che vada bene, vediamo ancora domani se va bene per quache volta fertilizzo in questo modo, almeno fino a che il cocco non si asciuga per bene ...
picture.php

La signorina, ma credo che sia un signorono in terra invece, sta viaggiando da paura, tocco gia i bordi del vaso, cresce a vista, guardate la differenza solo da ieri
picture.php

ad ogni modo vorrei proprio sbagliare .... saluti alla prossima
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
In che senso barato Alo, la vedi troppo grande per il tempo che ha ?

No, è che a occhio sembra che ci sia più cocco che terra nel vaso, tutto qui...
Per le dimensioni, dipendono da pianta a pianta, come ti hanno già detto per fare un test significativo era meglio partire da due cloni.
 
G

Goof

No, è che a occhio sembra che ci sia più cocco che terra nel vaso, tutto qui...
Per le dimensioni, dipendono da pianta a pianta, come ti hanno già detto per fare un test significativo era meglio partire da due cloni.
Quindi anche stessa genetica da seme non è un test preciso ... e be per logica è cosi, anche per noi succede lo stesso, un seme potrebbe avere dei geni piu forti, anche se della stessa pianta madre, due fratelli della stessa madre hanno carattere, personalita e fisico differente..capito ! va be ormai questa è partita ma questo paragone test lo facciamo fra non molto con altre genetiche pero basta Sug4r per adesso a parte queste ultime tre e la pro gene della inseminata X H4sh P4ssion...a tal proposito volevo aggiornare lo stato di salute, a mio parere non buono della futura madre in Tenda box ormai all'inizio della 7a settimana di Flo, la salute non è buona perche presenta una carenza che sembrerebbe Calcio e Magnesio pero non ci giurerei molto, secondo me è piu una carenza legata a un PH del terriccio troppo alto, alcalino...dico cosi anche se non ho potuto verificare per via dell'acqua di scolo troppo scura e non mi permette di leggere il colore di reazione del test ...perche misurando una altro scolo, di una altro paio di piante dove adotto le stesse pratiche per correggere il ph, stesso terriccio e fert organici ma sopratutto irrigo con la stessa acqua decantata del rubinetto a ph 8.0 ma corretta a ph 6.5 per tutte uguale e il PH era oltre all 8.0 con quella misura alcalina la pianta non riesce ad assorbire alcuni dei nutri essenziali... ed eccola come si presenta
picture.php
tutto sommato sembra stia bene ma se ci avviciniamo e guardiamo meglio
picture.php

le foglie sono a artiglio e puntinate marroni, sembrano striminzite,
picture.php
picture.php

questo il fiore impollinato ...
picture.php

segue....
 
G

Goof

una delle cole principali
picture.php

cim8..
picture.php

altra cola ..
picture.php
...spero di capire in fretta cosa ha.... saluti ..
 
G

Goof

Goof forse hai dimenticato che sei a 50 giorni di fioritura? Ho mi son perso io?.
Ola, sono al primo giorno della settima, 43 giorni giusti...l'ho messa a 12/12 il 28 se non mi sbaglio...come la vedi TemP, è vero che ha carenza di qualcosa ? Ha ! allora vuoi dire che essendo quasi a 50 giorni, 7 settimane, la bank la da per 9 settimane di Flo mi mancano 20giorni ...?? quindi è giusto che inizi a scaricare ?? secondo te che devo fare TemP ?? solo acqua fino alla fine e fregarmene delle carenze ?? perche io volevo concimare ancora questa sett. e poi lavaggio ...
 

Famine

Well-known member
Quoto Tempo,la pianta si sta scaricando.Seguendo i tuoi tempi ė anche in ritardo x lo scarico..Se vuoi scaricarla.vai di solo acqua seno leggera botta di pk e poi acqua fino alla fine.
 
G

Goof

Quoto Tempo,la pianta si sta scaricando.Seguendo i tuoi tempi ė anche in ritardo x lo scarico..Se vuoi scaricarla.vai di solo acqua seno leggera botta di pk e poi acqua fino alla fine.
Giorno Fami, siamo al secondo giorno della settima...gli do solo acqua cosi continua a scaricare il terriccio, e ancora due botte di PK e Ac1di Um1c1 Fogliare ..poi basta fino al taglio che in teoria la bank dice 9 settimane ma io farei una in piu, vorrei che quando fumo mi inginocchia a mo di preghiera ...hai presente quando a casa tua dopo un cannone sconvolto da bestia ti guardi in torno sbalordito e confuso e dentro di te pensi...:chin::chin:... questo posto mi pare di conoscerlo ma non sono sicuro, bho ...... ma dove caxxo sono ?? ecco cosi ! in teoria la Sug4r Haze è cosi, ho fumato un piccolo clone che mi aveva regalato 8gr di bud tosti e asciutti, e mi era piaciuta tanto, sia di gusto, odore e stono ...non vedo l'ora di tagliare ... le cole stanno gonfiando di brutto.... gli ho messo un piccolo ventilatore nel sottobosco che spinge aria dal basso in alto in mezzo alla pianta per scongiurare umido eccessivo e muffe....saluti
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ola, sono al primo giorno della settima, 43 giorni giusti...l'ho messa a 12/12 il 28 se non mi sbaglio...come la vedi TemP, è vero che ha carenza di qualcosa ? Ha ! allora vuoi dire che essendo quasi a 50 giorni, 7 settimane, la bank la da per 9 settimane di Flo mi mancano 20giorni ...?? quindi è giusto che inizi a scaricare ?? secondo te che devo fare TemP ?? solo acqua fino alla fine e fregarmene delle carenze ?? perche io volevo concimare ancora questa sett. e poi lavaggio ...
goof devi dare solo acqua e nulla più.
Anche se vuoi fare una settimana in più arrivando a settanta giorni che male non fa ha giusto il tempo per scaricare e non so nemmeno se ti bastano.:tiphat:
 
Top