What's new

Goof's house is always green

G

Goof

Si,qualche buco in più sul fondo dei vasi in terra aiuta,per il dwc monta tutto,controlla i litri di soluzione effettiva a filo netpot e compra la pompa di conseguenza,chiaramente se quella più potente costa 2 euro in più vale la pena di spenderli.
Mi sa che devo farli per forza dei buchi in piu.... ecco la conferma ai miei dubbi...
picture.php
picture.php

radici pessime.... ecco il perche del blocco della crescita... mi dispiace ma la terra non la mollo del tutto se prima non perfeziono ...mi sa che questa sera taglio tutto, basta mi sono spaccato i marroni, lascio solo le sativa ....sono piuttosto demoralizzato ma ste cose mi mandano in sfida per cui va bene lo stesso ... tutta esperienza, devo pero capire quale sia il motivo altrimenti non ce esperienza ma continui errori ... un saluto
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
caxxo che sfiga :( mi spiace !!!
mi faresti vedere una foto della pianta in questione .
prendilo come un segnale ... è come se S.Benedetto (protettore contadini) ti stia indicando la via del DWC .
per l'attenzione ,la passione e la cura che ci metti nel coltivare , il DWC sarebbe il cacio sui maccheroni ;)
 
G

Goof

caxxo che sfiga :( mi spiace !!!
mi faresti vedere una foto della pianta in questione .
prendilo come un segnale ... è come se S.Benedetto (protettore contadini) ti stia indicando la via del DWC .
per l'attenzione ,la passione e la cura che ci metti nel coltivare , il DWC sarebbe il cacio sui maccheroni ;)
Ciao brò, la pianta in questione e quella che chiamavo Sedici, è molto tempo che la vedo ferma e oggi ho capito il perche, le cime sono piccole e poco compatte, cariche di resina e profumatissime ma piccole
fra un po posto alcune foto, saluti
 

Famine

Well-known member
Tutta esperienza in più Goof.Vedi anche oggi hai appreso una cosa nuova.Ora scommetto che li fori anche di lato i vasi:laughing:
 
G

Goof

Tutta esperienza in più Goof.Vedi anche oggi hai appreso una cosa nuova.Ora scommetto che li fori anche di lato i vasi:laughing:
E gia Fami, tutta esperienza...è gia da mo che Big Nasty mi striglia e mi dice di fare sti buchi, ma siccome ho la testa dura come le pietre ecco i risultati.... che ci vuoi fare, mi chiedo se mai riusciro a fare un cultivo come dio comanda mha... vedremo ;)
 
G

Goof

MUFFA !!!!!

MUFFA !!!!!

Ola Amici Growers, siccome la sfiga viaggia sempre accompagnata mai sola ecco il risultato
picture.php

una delle cime, forse anche l'altra, della Critical Kush " Libera" ha preso la Muffa, pensare che fino alla settimana scorsa era una cola grossa, compatta e durissima, molto bella, ... pero è gia da qualche tempo che guardandola avevo una brutta sensazione ...l' UR del box è troppo alto, si aggira intorno ai 70% quando spengo le luci sale ancora di piu nonostante tenga ventilatori, immissione d'aria e estrattore sempre in funzione .... ok che in questi giorni l'umidita è piu alta visto le continue piogge ma cavoli chi si immaginava cosi grave... e va be' passera anche questa. saluto a dopo postero alcune foto del taglio
 

Ridergrow

Member
Ola Amici Growers, siccome la sfiga viaggia sempre accompagnata mai sola ecco il risultato View Image
una delle cime, forse anche l'altra, della Critical Kush " Libera" ha preso la Muffa, pensare che fino alla settimana scorsa era una cola grossa, compatta e durissima, molto bella, ... pero è gia da qualche tempo che guardandola avevo una brutta sensazione ...l' UR del box è troppo alto, si aggira intorno ai 70% quando spengo le luci sale ancora di piu nonostante tenga ventilatori, immissione d'aria e estrattore sempre in funzione .... ok che in questi giorni l'umidita è piu alta visto le continue piogge ma cavoli chi si immaginava cosi grave... e va be' passera anche questa. saluto a dopo postero alcune foto del taglio

Cavolo che sfiga!
Brutta notizia,cosa ne hai fatto?
Non riesci proprio ad usare un deumidifcatore elettrico oppure quelli in sali (ci sono dei kit da 20 euro che hanno una scatola e delle pietre deumidificanti,che durano qualche mese)
 
G

Goof

Cavolo che sfiga!
Brutta notizia,cosa ne hai fatto?
Non riesci proprio ad usare un deumidifcatore elettrico oppure quelli in sali (ci sono dei kit da 20 euro che hanno una scatola e delle pietre deumidificanti,che durano qualche mese)
per adesso le ho separate dalle altre cime tagliate, devo controllarle bene con la lente e microscopio voglio capire che diavolo è anche se gia immagino visto l'odore che c'era in box ieri, devo disinfettare tutto dentro se no mi becca anche la sativa sono guai ... pazienza dai, la cima infetta mi fa schifo solo a vederla figuriamoci fumarla, se si potesse estrarre qualcosa non so io non ne so niente di estrazioni o simili... mha vedremo il da farsi ... saluti
 

OG18

Active member
Ciao Goof, mi spiace per le ultime sfighe, ma come dissero a me, il ciclo migliore è il successivo per cui non demoralizzarti ma fai tesooi degli errori e delle sfighe, quelle capitano sempre e sempre quando meno te lo aspetti.
Con un' UR cosi alta ti è andata bene se te le sai beccata solo li la muffa, controlla per bene anche tutte le altre. 70 % è davvero alta. Le cime che solitamente vengono colpite sono proprio quelle piu' compatte, quelle che toccandole sembrano dure. L'umidità resta bloccata all'interno delle cime creando l'habitat perfertto per la muffa.
Comunque non disperare, pulisci piu' che puoi il cimotto, non dovresti avere problemi se la usi per fare qualche estrazione. Io il cimottino colpito l'ho usato insieme al trim per fare l'estrazione con alcool.
Un saluto
 
G

Goof

Ciao Goof, mi spiace per le ultime sfighe, ma come dissero a me, il ciclo migliore è il successivo per cui non demoralizzarti ma fai tesooi degli errori e delle sfighe, quelle capitano sempre e sempre quando meno te lo aspetti.
Con un' UR cosi alta ti è andata bene se te le sai beccata solo li la muffa, controlla per bene anche tutte le altre. 70 % è davvero alta. Le cime che solitamente vengono colpite sono proprio quelle piu' compatte, quelle che toccandole sembrano dure. L'umidità resta bloccata all'interno delle cime creando l'habitat perfertto per la muffa.
Comunque non disperare, pulisci piu' che puoi il cimotto, non dovresti avere problemi se la usi per fare qualche estrazione. Io il cimottino colpito l'ho usato insieme al trim per fare l'estrazione con alcool.
Un saluto
Infatti OG, non mi demoralizzo ma memorizzo ;) si l'UR era altissima anche piu del 70, a volte quando spegnevo le luci arrivava anche al 90% ... non ho ancora imparato a irrigare ...la prima cosa che mi ha fregato è quella, i tempi, le quantita, le frequenze ecc.. ho preso le cose troppo alla leggera ...e va be ...ho tolto tutto dal box , lo pulisco a dovere e poi vedo il da farsi... per la cima faro estrazione come dici tu ma fumarla cosi mi schifa un po ...comunque la parte sotto sembra buona ...vedremo postero foto da farvi vedere
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
La muffa è sempre una dannatissima rottura di coglioni...
Cerca di ventilare bene il box specie con le luci spente perchè è col buio il rischio maggiore, irriga magari meno e più spesso...
Puoi recuperare le parti infette facendo, come ti hanno suggerito, un estrazione in alcool, che è l'unica sicura con cime colpite da botrite...
Non ci vuole niente, procurati una bottiglia di alcool etilico alimentare a 95°, metti le cime tritate grossolanamente in un barattolo e riponi tutto (barattolo e bottiglia) in congelatore.
Prepara un altro barattolo vuoto e pulito, e mettici sopra un colino di quelli in rete, che trattenga la parte "verde"...
Quando è bello freddo prendi il materiale dal congelatore (l'alcool ovviamente non gela...), versa l'alcool nel barattolo coi fiori fino a coprire, chiudi e agita dolcemente per 30 secondi, massimo massimo 1 minuto, poi svuotalo più velocemente che puoi nel colino in modo che l'alcool non cominci ad estrarre clorofilla e altri contaminanti...
Fatto questo passaggio puoi lavorare con più calma... rifiltrando l'alcool con un filtro da caffè in carta (puoi posizionarlo dentro una mezza bottiglia in plastica a mò di imbuto) possibilmente in una pirofila in vetro (più larga è, meglio è) e poi lasciare che evapori a temperatura ambiente o a bagnomaria, mettendo la pirofila sopra una pentola d'acqua calda (tolta dal fuoco!!!)
Una volta evaporato il solvente raschi l'olio con una lametta/lama di taglierino e lo "spatoli" su un foglio di carta da forno, cercando di ammassarlo il più possibile, dopo di che pieghi il foglio a metà e lo passi con un mattarello in modo da fare uno strato più sottile possibile, che lascerai evaporare ancora fino a che non acquisterà una consistenza vetrosa anche a temperatura ambiente...
:tiphat:
 
G

Goof

Fine ciclo Critica e Critical Kush

Fine ciclo Critica e Critical Kush

Ola Contadini, anche se un po in anticipo alla fine siamo arrivati alla fine del ciclo delle critical, una fine non senza sorprese come sapete, in fatti una delle piante, tra l'altro la piu consistente in resa, ha contratto la muffa per l'alta umidita dentro il box... fortunatamente credo di essermene accorto presto perche soltanto un pezzetto di una delle due cole è stato colpito... ecco il perche del taglio anticipato e anche perche questo cultivo stava durando ormai da troppo tempo ...
comunque sia le cime sono abbastanza resinose ho provato a seccarne un pezzetto in forno e devo dire che nonostante tutto non è malvagia, va bene che i concimi che o usato erano organici quindi anche se erano un pelo cariche di nutri sono fumabili lo stesso, ....
Questa è la pianta colpita in una foto del 2 aprile,
picture.php

Prima del taglio
picture.php

Dopo il taglio
picture.php

Pezzo colpito da muffa
picture.php

.....Segue....
 
G

Goof

Taglio
picture.php

Resa Umida e con il ramo
picture.php

Quasi 80 grammi.... adesso non so se per questa varieta e poco o troppo, pero ce da contare che ho tagliato molto, aveva piu cime belle toste, se avessi lasciato tutto e fosse stata una pianta piu sana poteva arrivare anche a 150gr umida...ma i rami e l'umidita non si fumano quindi cio che conta e il peso pulito che nei prossimi post li diro ...
Clone prima del taglio
picture.php

Mainlining Prima del taglio
picture.php

Tutto il Tagliato con trim
picture.php

a sinistra della foto ci sono tre cimette legate e striminzite, sono le ultime tre cole rimaste di Sedici, fumata nel frattempo e Bella stessa fine, se le avesse tenute la resa sarebbe stata molto di piu ... ma non mi lamento anche se fumo molto la fumo solo io
....Segue ....
 
G

Goof

picture.php

Resa Ummida del Clone, quello che rimane di Sedici e il Mainlining
picture.php

piu o meno 230gr ...
Una piccola pallina di Charas che mi ha stoccato in due
picture.php

Adesso in box ce la S. H4ze
 

Famine

Well-known member
Peccato x l'accaduto :comfort:ne avevano ancora da dare quelle cime.
Purtroppo la ur ë una brutta bestia.io la combatto defogliando:tiphat:
Da quello che vedo questi problemi ti hanno invogliato ancora di più a coltivare:woohoo:
Ora gambe in spalla che si parte x un'altra salita.:wave:
 
G

Goof

Peccato x l'accaduto :comfort:ne avevano ancora da dare quelle cime.
Purtroppo la ur ë una brutta bestia.io la combatto defogliando:tiphat:
Da quello che vedo questi problemi ti hanno invogliato ancora di più a coltivare:woohoo:
Ora gambe in spalla che si parte x un'altra salita.:wave:
pazienza Fami, ...l'UR l'ho presa troppo sotto gamba, non gli ho dato il giusto peso ma tutto fa esperienza... alla fine mi lamento solo del fatto che ancora non ho visto delle cime e un cultivo da paura ...
Sicuramente mi hanno invogliato ancora di piu, ho gia in cantiere una sfida, un paragone di crescita sulle due S. H4aze che ho in armadio Vege, le avevo messe in un mix cocco, terra, perlite, e concimi organici da non molti giorni....visto come sono andate le cose ma sopratutto le due hanno la stessa eta e sono grandi uguali, voglio fare un paragone con concimazioni e cambio substrato per una delle due.. a una, quella che rimarra in quel vaso, gli ho gia dato qualcosina radicale e fogliare l'altra niente perche la voglio spostare in un altro sub strato, aspetto che il vaso sia asciutto e la sposto, penso che per domani ci siamo ...
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
peccato x la sfiga della muffa , per fortuna è circoscritta !
in ogni caso hai tirato fuori del buon prodotto da fumare
io non prendo l'UR sotto gamba ma nonostante i miei sforzi nn riesco cmq ad abbassarla :(
M A L E D E T T A !!!!!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Brutta storia la muffa, meno male che di prodotto ne hai raccolto lo stesso.
Seguo curioso la singolar tenzone dei substrati!
 

Latest posts

Latest posts

Top