What's new

Goof's house is always green

G

Goof

Hey Goof hai impollinato? Impollina le cime piccole così hai anche qualcosa buona da fumare :biggrin:
certo Lilly, cosi ho fatto... ho impollinato una sola cima bassa della Sugar Haze e una cima della Gorilla Glue Auto ... vediamo che succede, la sugar lo ha ricevuto bene perche gia si stanno formando l'altra non ho ancora guardato bene ;)
 
G

Goof

impollinazione riuscita

impollinazione riuscita

Sette giorni fa esatti. ho impollinato una cima bassa della Sug4r H4ze F2, devo dire che è andata alla grande, il polline ha subito fatto il suo lavoro..la prima foto è una cima bassa della stessa identica misura di quella impollinata, ma questa non lo è, la posto solo per far vedere la differenza ai meno esperti
picture.php

questa foto a seguire invece + stata impollinata con le dita e subito nebulizzata con dell'acqua delicatamente per fissare il polline affinche non si propagasse per tutto il box..
picture.php
ad occhio si vedono gia quattro cinque semi in formazione, visto il successo questa sera ho impollinato un altra cima bassa con lo stesso metodo
picture.php

e la stessa cima della prima foto prima dell'impollinazione e nebulizzata ...eccola qua dopo la trom ba ta ... la sgual dri na , guardate come è tutta scombinata... gli è piaciuto :biggrin: vediamo fra una settimana...saluti
 

hazepadano

Padre Sereno
goof se GLI è piaciuto era un travello!!!! ahahahah
vediamo tra una settimana ottimo lavoro caro bene bene!
buona gestazione, pa'!
 
G

Goof

Proviamo il sistema Deep Water Culture ??

Proviamo il sistema Deep Water Culture ??

Ma si dai facciamo esperienze nuove, per me ovviamente nuova, ...Come da titolo ho deciso di provare un secchio in DWC, è un po di tempo che mi frulla in testa di fare questa prova, e cosi, grazie agli aiuti preziosissimi di @Alogeno, che mi ha spiegati a grandi linee il funzionamento del sistema, ieri mi sono deciso e ho preso gli oggetti che mi servono per costruirlo, ho voluto prendere tutto nuovo e pulito perche vorrei fare le cose ben fatte,...questo è solo un passaggio di prova, come a breve provero anche un secchio Hempy Bucket, ho 80lt circa di Perlite e ho preso 5 mattoni pressasti di fibra di cocco che disciolti diventeranno 50lt i fertilizzanti arriveranno domani, li ho presi specifici e adattabili alle tre colture, cocco, idro e terra cosi posso fare un confronto di velocita in crescita, assorbimento nutrienti, qualita e quantita del raccolto finale, ho anche preso un controller TDS e EC l' AD31 della ADWA ( grazie @Hazepadano) ...
picture.php
adesso comincio a forare il tappo e entro domani lo metto in test per 24 ore ..... un saluto
 

Famine

Well-known member
Quanti litri ė il tuo dwc,pompa quanti l/h fa? Pietra porosa? fertilizzanti che usi?pietra porosa?Così x curiosità io non fo dwc :biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao goof complimenti per l'intraprendenza! seguo sempre volentieri.
il lettore di ec prima di usarlo fai la procedura per tararlo.
buone bolle!
 
G

Goof

Quanti litri ė il tuo dwc,pompa quanti l/h fa? Pietra porosa? fertilizzanti che usi?pietra porosa?Così x curiosità io non fo dwc :biggrin:
Ola curioso ahahah :biggrin: il secchio è Nero, da 20lt, Pompa 70/100lt/h, pietra diametro 15cm grana fine...per i fert per adesso non mi espongo :biggrin: devo peovare una linea che poi diro come vanno e se vanno bene per idro terra e cocco ... saluti brò e grazie per essermi veno a trovarmi....
ciao goof complimenti per l'intraprendenza! seguo sempre volentieri.
il lettore di ec prima di usarlo fai la procedura per tararlo.
buone bolle!
Ola Amico mio, grazie... lo sai che sono sempre in movimento :biggrin: mi piace imparare cose nuove, poi quando la storia mi garba divento ossessivo fino a che non ho dei risultati accettabili, il fatto che sto provando il Dwc non vuol dire che mollo il cultivo in suolo, anzi lo perfeziono fino a che non mi soddisfa.... poi passo ad altro fino a che non mi soddisfano i risultati nuovamente ....cosi non mi annoio mai :biggrin:.. l'aggeggio per me ancora infernale, in quanto mai usato, è quello che mi avevi consigliato tu socio, guai a te se non va bene ahahaha ci mancherebbe ... comunque è vero che mi hai consigliato e finalmente l'ho preso ...per l'idro e l'hempy bucket è necessari, anche per il suolo volendo ..per tararlo come si fa che ancora non ho letto le istruzioni
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ADWA INSTRUMENTS
MANUALE CONDUTTIVIMETRO DIGITALE AD31 EC/TDS/°C WP
Accensione strumento: tenere premuto il pulsante ON/OFF/MODE per qualche secondo fino all'accensione
del display. Una volta rilasciato il pulsante verrà visualizzata la percentuale residua di batterie disponibile.
Subito dopo lo strumento sarà pronto per la misurazione o calibrazione.
Come Calibrare lo strumento: Accendere lo strumento, tenere premuto il pulsante ON/OFF/MODE fino a
che sul secondo display la scritta "OFF" venga sostituita con la parola "CAL". Rilasciare il pulsante e
immergere la punta dello strumento nella bustina di calibrazione data insieme con il misuratore.
A questo punto lo strumento si calibra automaticamente, attendere qualche secondo e appena lo
strumento avrà finito di calibrarsi vedrete che apparirà la scritta "OK" per qualche istante e poi ritornerà
nella modalità di misurazione.
Il simbolo “cal” sul display significa che il misuratore è calibrato.
Nota bene: per ripristinare il valore di calibrazione di fabbrica, entrare nella procedura di calibrazione e
tenere
premuto il tasto ON/OFF/MODE finché viene visualizzato il simbolo “esc” per un secondo. Successivamente
il misuratore tornerà nella normale modalità di misurazione. Il simbolo “cal” scomparirà.
 

OG18

Active member
Hola goof. Maaa qualche ciulatina te la fai pure tu o ormai le lasci fare solo alle piante?! Sei sempre preso con nuovi esperimenti ehehe.
Il dwc mi ha sempre incuriosito ma anche spaventato. Seguirò anche questo esperimento che magari è la volta buona che mi convinco a passare in idro. Un saluto caro e buon proseguimento!
 
G

Goof

ADWA INSTRUMENTS
MANUALE CONDUTTIVIMETRO DIGITALE AD31 EC/TDS/°C WP
Accensione strumento: tenere premuto il pulsante ON/OFF/MODE per qualche secondo fino all'accensione
del display. Una volta rilasciato il pulsante verrà visualizzata la percentuale residua di batterie disponibile.
Subito dopo lo strumento sarà pronto per la misurazione o calibrazione.
Come Calibrare lo strumento: Accendere lo strumento, tenere premuto il pulsante ON/OFF/MODE fino a
che sul secondo display la scritta "OFF" venga sostituita con la parola "CAL". Rilasciare il pulsante e
immergere la punta dello strumento nella bustina di calibrazione data insieme con il misuratore.
A questo punto lo strumento si calibra automaticamente, attendere qualche secondo e appena lo
strumento avrà finito di calibrarsi vedrete che apparirà la scritta "OK" per qualche istante e poi ritornerà
nella modalità di misurazione.
Il simbolo “cal” sul display significa che il misuratore è calibrato.
Nota bene: per ripristinare il valore di calibrazione di fabbrica, entrare nella procedura di calibrazione e
tenere
premuto il tasto ON/OFF/MODE finché viene visualizzato il simbolo “esc” per un secondo. Successivamente
il misuratore tornerà nella normale modalità di misurazione. Il simbolo “cal” scomparirà.
Grazie Socio, non l'ho ancora provato, credo che lo faccio oggi poi ti dico come va ;)

Hola goof. Maaa qualche ciulatina te la fai pure tu o ormai le lasci fare solo alle piante?! Sei sempre preso con nuovi esperimenti ehehe.
Il dwc mi ha sempre incuriosito ma anche spaventato. Seguirò anche questo esperimento che magari è la volta buona che mi convinco a passare in idro. Un saluto caro e buon proseguimento!
ahahahahah come scusa ?? ciulatina?? e cosa sarebbe un dolce alla gelatina ? un gelato ?? ho il diabete niente dolci ahahah ma adesso prendo tanta medicina ....cosi mangio tutti i dolci che voglio ahahaha :laughing:
anche a me l'idro mi ha sempre intrigato, voglio fare una prova tanto per tastare il terreno.... anzi l'acqua :biggrin: sludos
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciulatina... ficcatina... boh saranno gusti ma a me non piacciono i diminutivi in fatto di sesso, molto meglio una sana e bella Tro**ata, no?:laughing:
 

OG18

Active member
Beh quello sicuramente, ma dubito che il nostro Goof ne abbia il tempo eheheh.
Ecco il perchè dei diminutivi, magari quella ci scappava tra un irrigo e l'altro
 
G

Goof

Hai ragione, troppo nordico come termine. Traduco: ficcatina! ahahah
Nordico, Siculo, albanese, inglese o tedesco, penso che Ciulatina, o ficcateddra/tina, trom ba ta, chiamatela come volete e in che lingua vi pare che pure le pecore capiscono cosa vuol dire xd ahahaha ....
Ciulatina... ficcatina... boh saranno gusti ma a me non piacciono i diminutivi in fatto di sesso, molto meglio una sana e bella Tro**ata, no?:laughing:
Minchia come sei scurrile, coatto Brò, e dai un po di tatto, un po di delicatess... becchi una che non conosci e tu che gli dici ... AO ANNAMO A TRO***RE....le fai scappare :Bolt:

Beh quello sicuramente, ma dubito che il nostro Goof ne abbia il tempo eheheh.
Ecco il perchè dei diminutivi, magari quella ci scappava tra un irrigo e l'altro
Tu dici Fra' ....ai ai ai ai ai ... sta bravo che metto la centralina temporizzata che irriga da sola :biggrin:

Un altro che si converte al lato oscuro della coltivazione,il dwc :underwater:
Vai di bolle socio:good:
Bella @Famine, per ora è solo una prova vediamo se riesco a gestirla... comunque, ripeto il terriccio per il momento non lo mollo per adesso, credo che un paio di vasi con terra li faro sempre , non mi va di lasciare le cose incomplete, voglio imparare come si deve, nel frattempo proviamo altro.
Ho preso il cocco anche per fare un secchio Hempy Bucket come l'Amico nostro Jankowalski, quindi fra non molto faro un test su diversi metodi di coltivare per capire quale è il migliore per me e le mie capacita ... saluti
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Minchia come sei scurrile, coatto Brò, e dai un po di tatto, un po di delicatess... becchi una che non conosci e tu che gli dici ... AO ANNAMO A TRO***RE....le fai scappare :Bolt:

Fortunatamente non ho la necessità di approcciare le sconosciute:biggrin:
 
G

Goof

Fortunatamente non ho la necessità di approcciare le sconosciute:biggrin:
Bravo ragazzo, la fedelta per la donna che Ami non ha prezzo, è la cosa piu bella che una donna innamorata del proprio uomo puo ricevere, ma anche la cosa piu bella che un uomo puo ricevere dalla propria donna, se l'ama veramente ;)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Fortunatamente non ho la necessità di approcciare le sconosciute

Bravo ragazzo, la fedelta per la donna che Ami non ha prezzo, è la cosa piu bella che una donna innamorata del proprio uomo puo ricevere, ma anche la cosa piu bella che un uomo puo ricevere dalla propria donna, se l'ama veramente

ho capito !
se vado all'FKK a voi 2 non vi chiamo
biggrin.gif

forse è meglio che ci siano uomini fedeli ! meno concorrenza nelle mie scorribande
laughing.gif

tenete le vs donne sotto chiave ... essendo tutti nell'anonimato non vorrei fare inavvertitamente un torto a un fratello coltivatore .
tiphat.gif
 
G

Goof

ho capito !
se vado all'FKK a voi 2 non vi chiamo View Image
forse è meglio che ci siano uomini fedeli ! meno concorrenza nelle mie scorribande View Image
tenete le vs donne sotto chiave ... essendo tutti nell'anonimato non vorrei fare inavvertitamente un torto a un fratello coltivatore .
View Image
va va va ma vedi le minchiate che dice questo @peaceh ahahaha :laughing: ma lo sai che ti si addice proprio il NicK che hai .... il Sognatore .... sogna sogna ahahahahah
 

Famine

Well-known member
Bravo goof che stai cercando il tuo sistema di coltivazione,la terra non lo abbandona del tutto,un paio di piante ce le fo sempre.Io col cocco non mi ci sono trovato,magari tu invece spacchi.
Hempy Bucket cosa è?devo cercarmi il 3d:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top