What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

E A MILANO INIZIANO A VENDERE TALEE...

Sante

In DoPa
Avevo dimenticato di premettere che cercavo risposte di chi ha sperimentato direttamente o indirettamente e comunque conosce questo mercato. So che neppure in austria tutti i cut sono legittimi percui non mi aspetto qualcosa di doverso da quel "personaggio" a Miano ma credo e spero qualcosa di valido ci sia.
 

Universe

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
laughing.gif
[/FONT]
 

Piro

BioDevil
Veteran
gelatoXsouncazzo di qualsiasi banca spagnola?


Gelato x souncazzo spacca :biggrin:

Non vivo in Italia quindi non ti sono utile, ma consiglio mio per i cut, o vai a prendere quelli veri tipo a Barcellona, che c'è la possibilità, occhio anche alle inculcate però, oppure ti fai selezione.
 

DocKush

Outsider In The Heart
calma ragazzi.....calma.....


universe ti sbagli sul fatto che a milano vendano talee di "canapone", penso che sante si riferisca ad hemp embassy che vende talee di erba "vera", so che avevano in listino anche gelato33, zkittlez, e roba simile e quindi potrebbero tranquillamente avere anche cut provenienti da selezioni di mr bodhi. sul fatto della legittimità dei cut onestamente non saprei rispondere, perchè non ho mai preso nulla da loro, ma se non ricordo male cester e jare dovrebbero aver comprato qualche cut da loro "forse watermelon zkittlez o gelato 33, ora non ricordo", quindi sante dovresti chiedere a loro come sono e se si sono trovati bene o meno.


volemoce bene ragà.....
 

DocKush

Outsider In The Heart
Gelato x souncazzo spacca :biggrin:

Non vivo in Italia quindi non ti sono utile, ma consiglio mio per i cut, o vai a prendere quelli veri tipo a Barcellona, che c'è la possibilità, occhio anche alle inculcate però, oppure ti fai selezione.


mah per quel poco che ho visto io, nemmeno a barcellona sanno se hanno davvero i cut originali..... ma ho avuto l impressione che non ci capiscano ncazzo manco loro sul fatto della legittimità dei cut originali.


ti straquoto sul fatto di farsi una propria selezione, per non saper nè leggere nè scrivere....penso che sia il modo migliore per andare sul sicuro.
 

Universe

Member
calma ragazzi.....calma.....


universe ti sbagli sul fatto che a milano vendano talee di "canapone", penso che sante si riferisca ad hemp embassy che vende talee di erba "vera", so che avevano in listino anche gelato33, zkittlez, e roba simile e quindi potrebbero tranquillamente avere anche cut provenienti da selezioni di mr bodhi. sul fatto della legittimità dei cut onestamente non saprei rispondere, perchè non ho mai preso nulla da loro, ma se non ricordo male cester e jare dovrebbero aver comprato qualche cut da loro "forse watermelon zkittlez o gelato 33, ora non ricordo", quindi sante dovresti chiedere a loro come sono e se si sono trovati bene o meno.


volemoce bene ragà.....


piu bene di cosi... non pensavo proprio, bene a sapersi allora Doc... non so bene perchè parlassi di erma, ma queste genetiche stressate in un negozio gestite da non so chi c'è il rischio che ci deventino... beati i milanesi allora!!
 

DocKush

Outsider In The Heart
piu bene di cosi... non pensavo proprio, bene a sapersi allora Doc... non so bene perchè parlassi di erma, ma queste genetiche stressate in un negozio gestite da non so chi c'è il rischio che ci deventino... beati i milanesi allora!!


dici bene... e questo non è l unico rischio.... ho sentito voci le quali riferivano che vendevano addirittura cut infestati da rr........ giusto per non farci mancare nulla!!!:biggrin:
 

Sante

In DoPa
Doc mi scuso se talvolta sbotto, a me "volersi bene" piace assai credimi ma non riesco a digerire chi interviene tutto spavaldo e spocchioso, senza neppure nutrire il dubbio di stare parlando con un individuo adulto e pensante e soprattutto senza sforzarsi di leggere almeno la prima pagina del 3D che sta commentando così da poterlo fare con un minimo di criterio.

Lo so che è sempre stato così e bisognerebbe passare oltre ma ultimamente sembra un po' degenerata la cosa e se diventa un modus operandi fa passare la voglia di discutere a me e soprattutto la fa passare a quelli che ne sanno davvero e potrebbero apportare cultura e far crescere i niubbi come me che non si credono shantibaba per aver chiuso una manciata di cicli ed aver letto qualche numero di dolcevita(di fretta)

Chiusa parentesi (chiusa a prescindere dai messaggi che seguiranno a riguardo) grazie Piro e grazie Doc per i vostri spunti, di certo proveró a chiedere ai due men se avranno modo di rispondermi.

Avevo sentito dire anche io di ragnetti rossi, credo in questo stesso topic e la cosa mi preoccupa ma non troppissimo.

A me lascia molto più perplesso come si possano commercializzare (nomi random) "only clone strains" assieme a cut di genetiche regolari di seedjunky e simili, assieme a cloni di blimburn o dinafem femminizzati e magari venderli pure allo stesso prezzo.

Penso che strains classici old school e molto diffusi in Austria tipo l amnesia di hypro potrebbero essere legittimi ma su ibridi recenti tipo mimosa, gelato ecc mi pare improbabile..parliamo di semi regolari da 200 euro a busta, non credete sia più facile selezionare tra 10 femminizzate "spagnole" e poi ribatezzarle "a cazzo" sfruttando l' hype del momento? Che a me andrebbe pure bene fosse così, sarebbe pur sempre una selezione che io non farei..s
Se peró clonano la prima talea che radica dei femminizzati di gelato cookies della RQS(anche qui nome a caso senza offendere nessuno) mi va meno bene!

Di certo il negoziante ha dalla sua: intraprendenza/incoscienza/spregiudicatezza imprenditoriale ma non possiede il minimo tipo di competenza nel settore cannabinico e di questo si era già parlato.

La ditta austriaca da cui si serve non vanta, da quanto ho capito, alcuna reputazione nel settore (e ripeto pure le "nursery" viennesi ben note e riconosciute vendono cloni legittimi assieme ad altri che non lo sono, figuriamoci quelle ipoteticamente "scrause").

So che la cosa migliore e più soddisfacente sarebbe selezionare per conto proprio e so che tra i regolari dei master del foro si potrebbero trovare robe serissime e keepers a manetta ma ad oggi non é logisticamente fattibile per me un lavoro di questo tipo e 20 euro per un cut "buono" fanno gola parecchio..se poi fosse adirittura ottimo, perché(discrezione a parte) buttare soldi in femminizzati commerciali dal growshopparo sperando di vincere alla lotteria?
Bella
 
Last edited:

DocKush

Outsider In The Heart
sante capisco benissimo il tuo discorso e lo condivido, d'altronde ad oggi vige una gran confusione nel mercato della cannabis e troppo spesso si vedono speculazioni finalizzate al solo scopo di lucro, che purtroppo sono difficili da distinguere dal lavoro serio che altri professionisti portano avanti con passione.
ora come ho già scritto in precedenza, non saprei dire con una reale cognizione di causa, se nello specifico questi di hemp embassy lavorino in modo "onesto" oppure se speculino solamente sull hype rifilando "truffe" ai loro clienti "anche se una piccola idea personale me la sono fatta". penso comunque che tra non molto finirà questo stato confusionale, dato che a quanto so, in america si sta iniziando a creare un database genetico per fare in modo che si possano tracciare le varie linee genetiche, evitando cosi truffe di questo tipo, e son certo che una volta che la tecnologia ci darà una mano in questo senso, la vita per i truffaldini che rubano genetiche cambiandogli nome, comprano/vendono semi random spacciandoli per il cross del momento, ecc. finirà. "almeno spero"
per il momento a noi ci resta solamente la forza della condivisione, che ci permette di imparare dalle esperienze altrui ed in alcuni casi anche di "smascherare" queste truffe finalizzate al solo scopo di lucro.
detto ciò sono certo che sia jare che cester saranno ben felici di darti le informazioni che cerchi secondo la loro esperienza diretta.
 

Sante

In DoPa
interessante!
Non avevo pensato che la "mappatura genetica" della cannabis potesse avere anche questi risvolti.
E' un qualcosa che ti confesso, appare ai miei occhi difficile da attuare ma a pensarci un attimo non poi così impossibile. Certamente aiuterebbe a fare chiarezza e smascherare tanti furbetti ma mi inquieta pensare a dei "brevetti" su una pianta(e immagino potrebbe estendersi oltre i confini della canapa)..alimenta parecchio il complottista Monsantofobico che aleggia in me.

Certamente in campo medico rappresenterebbe una risorsa importante anzi credo che li sia già una realtà, seppur agli albori, in costante sviluppo.

Ho trovato questo articolo che ne parla:

https://www.rollingstone.com/cultur...na-dna-could-change-the-future-of-pot-629606/

Sono andato un po' off topic, tanto per cambiare argomento molto interessante. Grazie Doc!
 

Universe

Member
Doc mi scuso se talvolta sbotto, a me "volersi bene" piace assai credimi ma non riesco a digerire chi interviene tutto spavaldo e spocchioso, senza neppure nutrire il dubbio di stare parlando con un individuo adulto e pensante e soprattutto senza sforzarsi di leggere almeno la prima pagina del 3D che sta commentando così da poterlo fare con un minimo di criterio.

Lo so che è sempre stato così e bisognerebbe passare oltre ma ultimamente sembra un po' degenerata la cosa e se diventa un modus operandi fa passare la voglia di discutere a me e soprattutto la fa passare a quelli che ne sanno davvero e potrebbero apportare cultura e far crescere i niubbi come me che non si credono shantibaba per aver chiuso una manciata di cicli ed aver letto qualche numero di dolcevita(di fretta)
Mi sono promesso di non discutere con nessuno, ma lo sai qualè il tuo problema poeta sei troppo serio e ti scoppio a ridere in faccia..... mi sono completamente scordato di hemp hambassy di milano e della discussione siamo in un forum di erba... dove deduci che ho letto qualche volta di fretta dolcevita che mi credo shantibaba e che ho fatto 2 cicli, forse sei te che non ti rendi conto che parli con una persona adulta e dovresti misurare le parole da dietro il pc....
io mi faccio solo le mie piante per i cazzi miei e ho imparato e imparo da icmag
 

Piro

BioDevil
Veteran
mah per quel poco che ho visto io, nemmeno a barcellona sanno se hanno davvero i cut originali..... ma ho avuto l impressione che non ci capiscano ncazzo manco loro sul fatto della legittimità dei cut originali.


ti straquoto sul fatto di farsi una propria selezione, per non saper nè leggere nè scrivere....penso che sia il modo migliore per andare sul sicuro.


È lo so Doc, per questo ho scritto occhio alle fregature, però ho conoscenze e saprei dove trovare dei cut giusti. Poi c'è la soddisfazione personale di selezionare un proprio cut.
 

Piro

BioDevil
Veteran
dici bene... e questo non è l unico rischio.... ho sentito voci le quali riferivano che vendevano addirittura cut infestati da rr........ giusto per non farci mancare nulla!!!:biggrin:

Be qui a Tenerife se vai dai Grow per comprare talee, penso che il 95% siano infestate di parassiti. Io la prima volta il rr l ho preso così.
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Buongiorno ragazzi, visto che mi avete chiamato in causa vi racconto brevemente quella che è stata la mia esperienza con questi negozi di talee.

Circa un annetto e mezzo fa ho avuto l'esigenza di avere un certo numero di talee in breve tempo, e visto che in quel periodo non ero nelle condizioni di poterne fare da me ho deciso di provare a rivolgermi ad uno di questi negozi, nello specifico Hemp Embassy di Milano.
Sorvoliamo sul fatto che ci sono volute diverse telefonate e mail per definire la cosa, non sono stati neanche in grado di tenermi le talee che avevo prenotato, è stato avvilente già solamente averci a che fare.

Kmq, alla fine prendo 30 talee circa divise in 6-7 strain, ora non ricordo con precisione. Preso dall'urgenza del momento le travaso subito tutte e metto a vegetare, premetto che il box riuscivo a visitarlo solo un paio di volte a settimana.
Dopo un paio di settimane ho iniziato a vedere alcune piante che mostravano strani segni che inizialmente ho attribuito a sbalzi di ph, ipotesi verosimile perchè prendevo acqua da un pozzo,fino a che vedendo che la situazione peggiorava e facendo delle ulteriori ricerche ho scoperto con grande ritardo che quei problemi erano dovuti ad un'infestazione di broad mites.
Risultato? Un ciclo buttato alla seconda di fioritura.

Ma non finisce qui, ovviamente prima di switchare ho preso talee da tutte le piante e le ho portate da cester, dove avevamo le mamme ecc.
Fortuna ha voluto che siamo riusciti almeno lì a contenere l'infestazione al solo box vegetativa, e dopo non poco tempo siamo finalmente riusciti a debellarli e a salvare le genetiche.

Credete sia finita? Dopo un po' di tempo abbiamo messo a fiorire alcune di quelle talee dallo stesso cester e cosa scopriamo? Che quelle stesse talee erano portatrici, oltre che di broad mites, anche di oidio. Altre bestemmie.


Se poi vogliamo parlare della legittimità dei cuts posso dire che forse l'unico legit che ho preso da loro è stata la Amnesia Core Cut (che ormai è diffusissimo), e l'unica valida e che stiamo ancora tenendo è la Gelato #33 (non il cut originale, è un s1 di Seed Junky).



Lascio trarre a voi le conclusioni.
 

Ermanno420

New member
Buongiorno ragazzi, visto che mi avete chiamato in causa vi racconto brevemente quella che è stata la mia esperienza con questi negozi di talee.

Circa un annetto e mezzo fa ho avuto l'esigenza di avere un certo numero di talee in breve tempo, e visto che in quel periodo non ero nelle condizioni di poterne fare da me ho deciso di provare a rivolgermi ad uno di questi negozi, nello specifico Hemp Embassy di Milano.
Sorvoliamo sul fatto che ci sono volute diverse telefonate e mail per definire la cosa, non sono stati neanche in grado di tenermi le talee che avevo prenotato, è stato avvilente già solamente averci a che fare.

Kmq, alla fine prendo 30 talee circa divise in 6-7 strain, ora non ricordo con precisione. Preso dall'urgenza del momento le travaso subito tutte e metto a vegetare, premetto che il box riuscivo a visitarlo solo un paio di volte a settimana.
Dopo un paio di settimane ho iniziato a vedere alcune piante che mostravano strani segni che inizialmente ho attribuito a sbalzi di ph, ipotesi verosimile perchè prendevo acqua da un pozzo,fino a che vedendo che la situazione peggiorava e facendo delle ulteriori ricerche ho scoperto con grande ritardo che quei problemi erano dovuti ad un'infestazione di broad mites.
Risultato? Un ciclo buttato alla seconda di fioritura.

Ma non finisce qui, ovviamente prima di switchare ho preso talee da tutte le piante e le ho portate da cester, dove avevamo le mamme ecc.
Fortuna ha voluto che siamo riusciti almeno lì a contenere l'infestazione al solo box vegetativa, e dopo non poco tempo siamo finalmente riusciti a debellarli e a salvare le genetiche.

Credete sia finita? Dopo un po' di tempo abbiamo messo a fiorire alcune di quelle talee dallo stesso cester e cosa scopriamo? Che quelle stesse talee erano portatrici, oltre che di broad mites, anche di oidio. Altre bestemmie.


Se poi vogliamo parlare della legittimità dei cuts posso dire che forse l'unico legit che ho preso da loro è stata la Amnesia Core Cut (che ormai è diffusissimo), e l'unica valida e che stiamo ancora tenendo è la Gelato #33 (non il cut originale, è un s1 di Seed Junky).



Lascio trarre a voi le conclusioni.
Io ieri ho preso una gelato 33 della junky quindi probabilmente è originale come cut?
 

Charlie74

Member
Scusate ragazzi ,una domanda che magari e già stata fatta,ma 24 pagine son troppe per me,se mi beccano con una talea in macchina mentre torno a casa 90% vengono a casa a farsi un giro..non e rischioso?
 

Ermanno420

New member
Scusate ragazzi ,una domanda che magari e già stata fatta,ma 24 pagine son troppe per me,se mi beccano con una talea in macchina mentre torno a casa 90% vengono a casa a farsi un giro..non e rischioso?
Credo che se hai lo scontrino non ti dicano niente
 

DocKush

Outsider In The Heart
Io ieri ho preso una gelato 33 della junky quindi probabilmente è originale come cut?


ciao ermanno, il cut "originale" di gelato 33 è di cookie fam, successivamente seedjunky ha fatto gli S1. quindi non può esistere il cut originale di seedjunky.
 
Top