What's new

E A MILANO INIZIANO A VENDERE TALEE...

dekabum

Active member
Veteran
Sì dovrebbe cercare una varietà non erma, sinsemilla insomma.. Invece nelle produzioni industriali, le piante sono proprio erma per sviluppare semi e poi venderli o fare farine, oli ecc..

Alcune varietà sono dioiche come la Carmagnola.... Altre sono incroci con CS... (fibranova mi sembra)... poi ci sono le monoioiche per fare semi fibra anche estrazioni...

La differenza sta anche nella concentrazione di CBD più alta su Carmagnola rispetto alle sorelle "industriali"
 

DanaD

Active member
Quindi in questo caso la carmagnola, con l'eliminazione dei maschi, potrebbe produrre più resina adatta ad estrazioni?
 

ISOMERO

Active member
Potrebbe..in natura non esiste certezze assolute.
Anche un annata particolare a livello ambientale può far produrre più metaboliti secondari.
 

Migna

Member
ciao ragazzi, nei post indietro ho visto che qualcuno vorrebbe vedere come si sviluppano queste talee.
quando arrivo a casa vi posto una foto della mia ( sour amnesia ,hortilab ), sembra promettere molto bene.
ha una buona struttura e getta germogli di continuo, per ora segni di fioritura 0, parassiti troppo invasivi neanche, a parte un bruchino che ho eliminato con acqua e sapone potassico.


a dopo.
 

Migna

Member
talea di " sour amnesia " by hortilab

talea di " sour amnesia " by hortilab

strain: sour amnesia ( hortilab ) 75% sativa . incrocio fra sour diesel americana * amnesia olandese, o almeno così dicono.
trapianto effettuato il 15/06
terra: canna bio
vaso: 25Lt
colonia batteri in polvere: bactohemp
fert: bio canna veg ( 40ml/l, valevole per 2 settimane, ma oramai sono 4 settimane che non ne do )
luce: sole diretto 6h ( 9:00/15:00 )
 

Attachments

  • IMG_6662.jpg
    IMG_6662.jpg
    78.4 KB · Views: 13
  • IMG_6663.jpg
    IMG_6663.jpg
    84 KB · Views: 18
  • IMG_6664-1.jpg
    IMG_6664-1.jpg
    74.2 KB · Views: 13
  • IMG_6665.jpg
    IMG_6665.jpg
    71.6 KB · Views: 12
  • IMG_6666.jpg
    IMG_6666.jpg
    83.2 KB · Views: 12

MattoMaria

Ambassador
Come profumo tra Carmagnola e Futura 75 vince di gran lunga la seconda.

Ho notato che le monoiche si differenziano tra di loro: ovvero ci sono monoiche prevalentemente maschili, prevalentemente femminili e 50/50. Quindi se tu eliminassi le 50/50 che non producono una cavolo e quelle prevalentemente maschili, conservando solo quelle femminili secondo me riusciresti a fare una buona estrazione senza andare a compromettere più di tanto la pianta con l'impollinazione. Considera che su 10 piante 6 sono p. femmine, 2 50/50 e 2 p. maschio

Per quanto riguarda l'hash al CBD e le estrazioni derivanti dalle industriali (se interessano a qualcuno) saprò darvi più informazioni tra un mesetto.
Io feci un'estrazione con la Carmagnola e devo dire che non era così malvagia.
 

Mazinga

Member
Provo ad avere altre informazioni
strain: sour amnesia ( hortilab ) 75% sativa . incrocio fra sour diesel americana * amnesia olandese, o almeno così dicono.
trapianto effettuato il 15/06
terra: canna bio
vaso: 25Lt
colonia batteri in polvere: bactohemp
fert: bio canna veg ( 40ml/l, valevole per 2 settimane, ma oramai sono 4 settimane che non ne do )
luce: sole diretto 6h ( 9:00/15:00 )

C'è qualcuno che stia facendo/abbia fatto fiorire una talea presa in negozio a Milano?
 
Ci sono stato, e mi sono portato a casa 2 piantine. :D

Pensavo di rientrare con qualche clone appena radicato, facilmente imboscabile, ed invece sono uscito dal negozio con 2 contenitori grandi come thermos, contenenti ognuno 1 bel clone perfettamente radicato ed in ottima salute, in vasetto da 0,7 con terriccio.

:dance013:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ci sono stato, e mi sono portato a casa 2 piantine. :D

Pensavo di rientrare con qualche clone appena radicato, facilmente imboscabile, ed invece sono uscito dal negozio con 2 contenitori grandi come thermos, contenenti ognuno 1 bel clone perfettamente radicato ed in ottima salute, in vasetto da 0,7 con terriccio.

:dance013:

Genetiche scelte?
 

Latest posts

Latest posts

Top