What's new

E A MILANO INIZIANO A VENDERE TALEE...

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ho preso l'Amnesia Haze di Core, e Sour Power(hortilab).
Entrambi i cloni sui 20cm, con molti getti.

:yummy: ho visto che hanno un bel tot di genetiche..
cut ben radicati e con molti getti mi pare un ottimo biglietto da visita.
Prima o poi devo farci un giretto..solo per guardare.. ovviamente :biggrin:

Grazie Tony :tiphat:
 

Mazinga

Member
:yummy: ho visto che hanno un bel tot di genetiche..
cut ben radicati e con molti getti mi pare un ottimo biglietto da visita.
Prima o poi devo farci un giretto..solo per guardare.. ovviamente :biggrin:

Grazie Tony :tiphat:

Se ti interessa qualche genetica in particolare, ti consiglio di contattarli prima di andarci, per sapere se quella genetica è effettivamente disponibile.

Non ci sono andato di persona, ma confermo quanto scritto da Tony: piantine (cloni suona riduttivo) in perfetta salute, ed esenti da parassiti.

On a side note:
Si discuteva sulle possibilità di questo negozio di rimanere aperto, e le opinioni generali non sono ottimistiche.
Non tanto a causa delle FFOO, ma piuttosto a causa della loro scarsa professionalità.
:tiphat:
 

Dungle

Active member
On a side note:
Si discuteva sulle possibilità di questo negozio di rimanere aperto, e le opinioni generali non sono ottimistiche.
Non tanto a causa delle FFOO, ma piuttosto a causa della loro scarsa professionalità.
:tiphat:

So che il proprietario tanti anni fa fu uno dei primi ad aprire uno smartshop in Italia e che quando furono resi illegali scappò dall'italia coi soldoni fatti fino ad allora per tornare recentemente con questa "idea". Detto ciò c'è anche una diatriba sul fatto che quelle genetiche possano essere realmente quelle da loro nominate oppure altre chiamate però con nomi più commerciali...
 

Mazinga

Member
So che il proprietario tanti anni fa fu uno dei primi ad aprire uno smartshop in Italia e che quando furono resi illegali scappò dall'italia coi soldoni fatti fino ad allora per tornare recentemente con questa "idea".

Onestamente non m'interessa chi sia il proprietario.
Se anche fosse il soggetto più losco del mondo, ma lavorasse bene, con professionalità, avrebbe il mio appoggio, il problema è che non sono professionali.
Mi hanno detto che chi sta dietro il bancone, ne capisce di marijuana quanto io ne capisco di motori, e io di motori non capisco nulla.

Detto ciò c'è anche una diatriba sul fatto che quelle genetiche possano essere realmente quelle da loro nominate oppure altre chiamate però con nomi più commerciali...
E sempre se permetti, la diatriba ve la fate e ve la suonate tra di voi. Se vai a rileggere il thread, troverai questo:

A me è giunta voce che quelli (quelli veri) di hemp embassy, non sapessero nulla di questo negozio.

Non è una loro filiale.

:whistling:

Ma, ripeto, non me ne frega niente. Io sono contento che con qualche € si possa andare in pieno centro a Milano, e comprare una pianta di ganja.

Il mio pensiero l'ho già espresso, e non ho cambiato idea.

Io probabilmente ho un approccio diverso da quello di alcuni di voi, ma per come la vedo io, andare a Milano per prendere delle talee è paragonabile al andare dal GSMan di fiducia a prendere una busta di semi.

Compro 10 semi, seleziono, (eventualmente) mantengo.
Compro 10 talee, seleziono, (eventualmente) mantengo.

Poi si può sindacare o meno sui prezzi, ma credo non sia da snobbare a priori solo perché non conoscete personalmente chi ha fatto le selezioni.

Io sono probabilmente uno dei meno preparati in genetiche e cannabis-history, ma per come la vedo io, quel che conta è che l'erba mi piaccia.
Non mi frega niente se i genitori sono una pallida imitazione del lavoro che un eremita/asceta/semidio ha fatto secoli prima, se le genetiche che conservo sono copie degli originali che solo alcuni hanno, basta che mi piaccia.

Onestamente, per un coltivatore che non l'ha mai né cresciuto, e nè assaggiato, cosa cambia se il clone che vendono non è quello originale? È in grado di percepire le differenze? Anche senza un termine di paragone? :chin:

E se il clone che compri (e che credi originale) non ti piace, cosa fai? Continui a coltivarlo perché merita a prescindere?

E se invece sai per certo che non è il vero, ricercatissimo, clone originale che solo pochi eletti hanno, e sanno riconoscere, ma ti piace da impazzire, che fai? Lo butti perché non è originale? :confused:

Sempre per sentito dire, a me risulta che in una delle "Cannabis Cup", a cui partecipava il Gotha dei coltivatori di tutti i forum cannabici, abbia vinto un ragazzo che non era iscritto in nessun forum, con una AF.
E sono convinto che se lo stesso ragazzo fosse iscritto qui, non verrebbe considerato dai più perché non coltiva qualcosa di ricercatissimo come voi, ma squallide AF.

:tiphat:
 

Dungle

Active member
Tralasciando il discorso del ragazzo..... io l'ho posta sul piano dell'essere chiari sul come fai una cosa e come ti poni con me possibile cliente, se già mi racconti palle (e non intendo la storia di vienna) mi perdi. Che poi a me poco interessa comprare talee di questa o quella qualità, voglio farmi le mie piante, i miei semi ed eventualmente scambiare i cut.

Dal punto di vista sociale fino ad ora non è stato il cambiamento, come non lo è stato easyjoint. Però i soldi girano, questo è quello che conta, che il mercato funzioni
 

Megamiki

Active member
Diciamo che per attività di questo genere come per i groow shop, trovare qualcuno di competente è veramente difficile.. questo perchè le persone competenti in materia per lo più sono consumatori e se apri un'attività legale che vende prodotti che poi avranno un'utilizzo illegale, devi essere il più pulito possibile e se fumi non puoi esserlo.

I titolari di questi negozi, sono i primi a essere sotto osservazione e se assumono personale estraneo al mondo della cannabis fanno bene.

Finchè non ci sarà una legalizzazione è impensabile trovare in negozio uno shanti baba all'accoglienza!

Comunque per riassumere la storia di questo negozio, possiamo dire che a Milano, in centro, vendono delle piante di marijuana già formate che non sono cloni elite, ma sono piante selezionate con i controcazzi in maniera legale al prezzo di 20 euro l'una.. e ci lamentiamo pure!
 

TANO

🍒
Veteran
Sempre per sentito dire, a me risulta che in una delle "Cannabis Cup", a cui partecipava il Gotha dei coltivatori di tutti i forum cannabici, abbia vinto un ragazzo che non era iscritto in nessun forum, con una AF.

Tanto per la cronaca era una Fast Bud della Sweet Seeds di El Gringo :tiphat:
picture.php


https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=226655&page=2
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
ma poi è una novità che le af sono squallide . tornando allo shop , prezzi ?? ubicazione sicura? saluti
I prezzi vanno dai 20€ ai 30€ in base all'età della talea quindi alla dimensione, ma non superano i 30€
Ci sono passato in viale tibaldi ma non ho comprato nulla purtroppo..
Il tipo del negozio mi ha detto che loro spediscono in tutta italia in 1-2 giorni! :chin:
e se ero interessato bastava mandare una mail per ordinazioni e per le genetiche disponibili o guardare sul profilo Facebook le liste aggiornate

info@hempembassy.it

:tiphat:
 

Universe

Member
Scusate, ma una volta bisognava studiare per far crescere delle piante. Adesso basta il primo incapace che le mette outdoor con terra fertilizzata e fanno tutto da sole. Prima se non ti informavi almeno un po non saresti arrivato a quel punto con una pianta in salute, ma sarebbero filate fino il cielo o morte. Dicono che sono cloni ma non credete che sono semplicemente semi germinati senza nessuna selezione? E siamo sicuri che sono quello che vendono? Qualcuno ha mandato in fioritura?
 
Ciao Universe,

Scusate, ma una volta bisognava studiare per far crescere delle piante. Adesso basta il primo incapace che le mette outdoor con terra fertilizzata e fanno tutto da sole. Prima se non ti informavi almeno un po non saresti arrivato a quel punto con una pianta in salute, ma sarebbero filate fino il cielo o morte.

Veramente, a tutt'oggi, è pieno di gente che semina senza aver né letto, e né tanto meno studiato nulla, e poi si registra nei vari forum per chiedere aiuto, quindi non capisco questa polemica (neanche tanto) velata.

Dicono che sono cloni ma non credete che sono semplicemente semi germinati senza nessuna selezione? E siamo sicuri che sono quello che vendono? Qualcuno ha mandato in fioritura?

Chiunque abbia un minimo di esperienza è in grado di capire se sono piante da seme oppure cloni (e se ti poni il quesito, probabilmente non hai l'esperienza necessaria), e ti posso assicurare che vendono cloni.

Se poi siano o meno quello che scrivono, è dura da capire senza termini di paragone, ma io ho già fatto fiorire alcune genetiche prese a Milano (so di non essere il solo, basta cercare), e sono decisamente soddisfatto del prodotto finito.

:tiphat:
 

Sante

In DoPa
Scusate, ma una volta bisognava studiare per far crescere delle piante. Adesso basta il primo incapace che le mette outdoor con terra fertilizzata e fanno tutto da sole. Prima se non ti informavi almeno un po non saresti arrivato a quel punto con una pianta in salute, ma sarebbero filate fino il cielo o morte. Dicono che sono cloni ma non credete che sono semplicemente semi germinati senza nessuna selezione? E siamo sicuri che sono quello che vendono? Qualcuno ha mandato in fioritura?

Prima regola di hempembassy, non parlare delle genetiche (fiorite) di hempembassy.
Come deka ha scritto qualchenpost fa a Vienna sono pochissimi tra questi negozi ad avere una buona reputazione e tra questi non mi pare proprio ci sìa il fornitore di hempembassy (che in italia ha copiato il nome ma nulla ha a che vedere con il "museo" hempembassy).

Il tipo li aMilano non sa neppure che cosa vende...aggiungendo l'omertá di chi acquista...fatti i tuoi cloni o pianta semi affidabili..."e sai cosa fumi"
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
:laughing:
Scusate, ma una volta bisognava studiare per far crescere delle piante. Adesso basta il primo incapace che le mette outdoor con terra fertilizzata e fanno tutto da sole. Prima se non ti informavi almeno un po non saresti arrivato a quel punto con una pianta in salute, ma sarebbero filate fino il cielo o morte. Dicono che sono cloni ma non credete che sono semplicemente semi germinati senza nessuna selezione? E siamo sicuri che sono quello che vendono? Qualcuno ha mandato in fioritura?

Prima se non eri capace ti trovavi una pianta alta un metro con 8 internodi (distanza media internodo dai 20 ai 30 cm :laughing: ,2 foglie ad internodo ne avevi 16 foglie :laughing:

edit: finalmente sappiamo i risultati delle tale milanesi, i primi dsondaggi.
 

Universe

Member
Ciao Universe,

Veramente, a tutt'oggi, è pieno di gente che semina senza aver né letto, e né tanto meno studiato nulla, e poi si registra nei vari forum per chiedere aiuto, quindi non capisco questa polemica (neanche tanto) velata.

Chiunque abbia un minimo di esperienza è in grado di capire se sono piante da seme oppure cloni (e se ti poni il quesito, probabilmente non hai l'esperienza necessaria), e ti posso assicurare che vendono cloni.

Se poi siano o meno quello che scrivono, è dura da capire senza termini di paragone, ma io ho già fatto fiorire alcune genetiche prese a Milano (so di non essere il solo, basta cercare), e sono decisamente soddisfatto del prodotto finito.

Tranquillo tonny, ricosco bene talee da pante da seme. Intendevo sei sicuro che sono cloni selezionati della pianta in vendita? O sono bag seed fatti come mamme?
Poi sei soddisfatto del prodotto finito cioè ? hanno rispettato piu o meno le descrizioni di struttura e sapori?

Prima regola di hempembassy, non parlare delle genetiche (fiorite) di hempembassy.
Come deka ha scritto qualchenpost fa a Vienna sono pochissimi tra questi negozi ad avere una buona reputazione e tra questi non mi pare proprio ci sìa il fornitore di hempembassy (che in italia ha copiato il nome ma nulla ha a che vedere con il "museo" hempembassy).

Il tipo li aMilano non sa neppure che cosa vende...aggiungendo l'omertá di chi acquista...fatti i tuoi cloni o pianta semi affidabili..."e sai cosa fumi"
Ciao, non sono di milano non ho avuto la possibilità di vedere di persona. Ho visto che spediscono in tutta italia, magari con fermo posta o tramite qualcuno. Se fossero talee legittime sarebbe comodo per risparmiare tempo e vegetativa. Il problema è che se uno spende 20-30 euro a talea e sono erma che si fa, si rispedisce?
Hai qualche esperienza tu o qualcuno di milano?
 

Haldol

New member
cosi ti seguono dritto alla coltivazione appena esci dal negozio con l "signorine verdi"
pazzi. le strade sono due questi negozi si diffonderanno sempre di più, troveranno qualche cavillo legale per farli chiudere tutti. Per esperienza i growshoppari danno sempre indicazioni ( su richiesta del cliente) su come coltivare la canapa, questo per la legge è incentivazione alal coltivazione ed è già sufficiente per chiudere i battenti.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao secondo me quel negozio è degno di nota ma il tizio mi urta il sistema nervoso.
come già detto era quello sbarbato che vendeva le smart drug (tral'altro il negozio era li dietro). durante l'allestimento del negozio l'ho lodato a dovere e mi ha fatto ficcanasare e me la sono raccontata con gli austriaci che scaricavano le talee e le mettevano nelle serre sul retro.
gli ho chiesto come ha sdoganato le piante in frontiera e mi ha detto che è un segreto professionale. mi ha detto che vuole fare un franchising facendomi notare la modularità del negozio (le serre esagonali che mi fanno impazzire!).
volevo proporgli di fare dei corsi di lst! nel pomeriggio ti metti li e insegni a 20 paganti come si legano le piantine che hanno comperato tipo negozio di bonsai!
 

Sante

In DoPa
A distanza di ormai diversi anni qualcunodi voi ha testato qualche clone ed é in grado di dire se legittimi o quantomeno con qualità da "keeper" o se invece é tutta 'na mezza sola e tanto vale comprarsi una gelatoXsouncazzo di qualsiasi banca spagnola?
 

Universe

Member
credo proprio che sono talee certificate dall'unione europea che ormai vendono dappertutto ...e la qualità la legittimità ad esempio "bubblegum" dipende dal venditore e non sono male se apprezzi il cbd... purtroppo non sono cloni di bodhi
 

Latest posts

Latest posts

Top