What's new

Distanza LED

Super dj

Member
Consiglio sito veloce!

Consiglio sito veloce!

Ciao a tutti!
Mi consigliate un growshop online affidabile e soprattutto che spedisca velocemente? Domani mattina farò un ordine che mi serve entro sabato..!!
Come prezzi ho controllato i migliori siti, e stiamo lì.. differenziano di pochi euro.
Cosa consigliate? grazie
 

supertramp

Member
io ho fatto sempre gli ordini su coltivazion3ind0or e per ordini superiori di non mi ricordo quanto, non paghi le spese di spedizione..
 

Super dj

Member
Preparazione illuminazione pc grow

Preparazione illuminazione pc grow

Ciao a tutti!!
Ho finalmente ordinato una cfl 125 agro per la mia pc grow, che dovrebbe arrivare domani o lunedì al massimo.
Siccome ho 2 portalampada, e 2 lampade a luce fredda (sia 2500k che 6500k) da 32w, avevo pensato di inserire il tutto nella pc grow, magari anche una sola lampada se 3 non ci stanno (prima quella blu x vege e poi quella rossa x fioritura)
Secondo voi ci sta come spazio? se magari la metto su un lato, posso avere problemi? Avete consigli su come configurarla? Il pc case è abbastanza grande e spazioso (50x50x20 piu o meno).
 

imagosogno

Member
ci sta solo la 125w che comunque va montata su un attacco e40 quindi a meno che tu non prenda un adattatore non puoi mettere sullo stesso attacco le altre lampade...poi con la 125w agro sei a posto è anche troppo per un pc sinceramente
 

Super dj

Member
problema alla nascita!

problema alla nascita!

Ciao a tutti! purtroppo per motivi che nn vi sto ad elencare, la mia autofiorente outdoor, non ha avuto acqua x 2 giorni da qnd è spuntata dal terreno, e le 2 prefoglie sn un po bruciate e poco sviluppate...
però da stamattina stanno spuntando le prime 2 foglie...
secondo voi avrà problemi?? :(
 

Megusta

Active member
Guarda che all'inizio la pianta necessità solo di umidità e non di terra bagnata! Non esagerare con l'acqua infila il dito a qualche cm se il dito in punta è secco allora puoi irrigare! Poi dipende sempre dalle temperature ma in linea di massima il primo periodo è il più tranquillo per l'irrigazione!
 

Super dj

Member
Il problema è che è stata quasi a secco. In poche parole la piantina nn è da me e alla persona che doveva prendersene cura ho detto di dare qualke nebulizzata ogni tanto..
Ma il vaso è di 11 litri e il suo nebulizzatore spruzzava pochissima acqua!
 

Megusta

Active member
Se hai la possibilità metti una foto, comunque diciamo che è un tabù non può esserci una risposta certa bisogna solo aver pazienza! Quanto è alta sta piantina? Considera che la pianta in genere si sviluppa quasi il doppio sotto terra!
 

Super dj

Member
Travasare durante fioritura

Travasare durante fioritura

Ciao a tutti!! Volevo chiedervi se è il caso di travasare una autofiorente, cresciuta un bel po di tempo (7 settimane), e solo da 8 giorni in fioritura.
Ora è in un vaso da 4 litri e voglio metterla in uno da 11...
Ne vale la pena? Visto che tra terra e vaso spendo minimo 20 euro...
Ci guadagno in resa finale o faccio solo un guaio??
C'È chi dice che avrò una resa migliore e invece chi dice che l energia si distribuirà tra radici e fiori quindi una resa più o meno uguale...
Grazie!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
No non credo che ne valga la pena la stresseresti non poco, perche ti ritroveresti
con la pianta già in fioritura di nuovo impegnata a sviluppare l'apparato radicale.
Comunque, a mio avviso, e qui nel foro c'è ne sono tanti di esempi,le regole sono
fatte per essere infrante e tentando rischieresti solo di sperimentare cosa succede.
Nel vaso da 4 lt produrrà poco ma produrrà comunque e senza rischiare.
Valuta tu il da farsi. Aspetta comunque altri pareri.

Hola!
 
travasare potresti anche farlo dopo dovresti trovare un modo per costringerla a non usare tutta la sua energia per le radici.... probabilmente con la concimazione fogliare potresti costringerla comunque a far crescere la parte in superficie prima delle radici ma non è detto che possa fungere.
 

Super dj

Member
Raccolgo o non raccolgo??

Raccolgo o non raccolgo??

Ciao a tutti!
Ho una pianta outdoor ormai a 80 giorni di fioritura...
I pistilli sono quasi tutti ambrati, in stadio avanzato di fioritura (color bronzo scuro e arricciati) però sulle cime continuano a comparire nuovi pistilli bianchi! È non so che fare....
Raccolgo adesso per evitare che superi il picco di maturazione, oppure aspetto che i nuovi pistilli smettono di uscire??
Il,70/80% della pianta ha i pistilli già maturi
 
Top