What's new

Distanza LED

Super dj

Member
Ciao a tutti!!
Sto per iniziare il mio primo ciclo..
Sono circa 2 settimane che sto iniziando a leggere sul web informazioni sulla coltivazione, perchè parto da zero.
Non ho ancora nulla.. a breve costruirò una grow di queste dimensioni:
50x80x140cm (piu grande non posso proprio!)
Per evitare problemi, che materiale posso usare? Va bene del legno economico?

Non so ancora se far crescere una o due piante..
Inoltre, visto le dimensioni della grow, quali piante consigliate di coltivare?
Oltre a questo non so ancora in base a cosa scelgo il terreno e le lampade da adoperare! Posso solo dirvi che l'ambiente di giorno è abbastanza caldo (24 gradi).
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao a tutti!!
Sto per iniziare il mio primo ciclo..
Sono circa 2 settimane che sto iniziando a leggere sul web informazioni sulla coltivazione, perchè parto da zero.
Non ho ancora nulla.. a breve costruirò una grow di queste dimensioni:
50x80x140cm (piu grande non posso proprio!)
Per evitare problemi, che materiale posso usare? Va bene del legno economico?

Non so ancora se far crescere una o due piante..
Inoltre, visto le dimensioni della grow, quali piante consigliate di coltivare?
Oltre a questo non so ancora in base a cosa scelgo il terreno e le lampade da adoperare! Posso solo dirvi che l'ambiente di giorno è abbastanza caldo (24 gradi).

Ciao super dj benvenuto su ICMag.

Dato che parti da zero e se non lo hai ancora fatto ti consiglierei
di dare una lettura al canapaio indoor per avere un quadro completo
di tutto ciò che ti serve sia in termini di attrezzature che in termini di tecnica di coltivazione,per cominciare questa nuova avventura.

lo trovi negli stichy in area novizi e risoluzione problemi.

Il legno va bene per la costruzione di una grow a patto che sia pulito
non infestato da parassiti,opportunamente rivestito di materiale rilettente o verniciato di bianco o laminato,e che non ci siano infiltrazioni di luce.

In uno spazio 50x80 ci puoi far crescere tranquillamente 2/3 piante,
per la lampada 150 hps o cfl 200/250 watt dovrebbe andar bene.

Non è importante quale varieta mettere in terra,e importante cominciare a coltivare per fare esperienza,sbagliare,farne tesoro,e
migliorarsi.
Quando avrai acquisito le giuste conoscenze in merito alla coltivazione e arriveranno i risultati potrai cominciare a smaliziarti
con nuovi strain.

Il terriccio è un elemento di base molto importante ed è bene
prenderne uno di qualità prefertilizzato con una buona aerazione.

Saluti e buon inizio ciclo.
 

killdead

Member
Ciao super dj benvenuto su ICMag.

Dato che parti da zero e se non lo hai ancora fatto ti consiglierei
di dare una lettura al canapaio indoor per avere un quadro completo
di tutto ciò che ti serve sia in termini di attrezzature che in termini di tecnica di coltivazione,per cominciare questa nuova avventura.

lo trovi negli stichy in area novizi e risoluzione problemi.

Il legno va bene per la costruzione di una grow a patto che sia pulito
non infestato da parassiti,opportunamente rivestito di materiale rilettente o verniciato di bianco o laminato,e che non ci siano infiltrazioni di luce.

In uno spazio 50x80 ci puoi far crescere tranquillamente 2/3 piante,
per la lampada 150 hps o cfl 200/250 watt dovrebbe andar bene.

Non è importante quale varieta mettere in terra,e importante cominciare a coltivare per fare esperienza,sbagliare,farne tesoro,e
migliorarsi.
Quando avrai acquisito le giuste conoscenze in merito alla coltivazione e arriveranno i risultati potrai cominciare a smaliziarti
con nuovi strain.

Il terriccio è un elemento di base molto importante ed è bene
prenderne uno di qualità prefertilizzato con una buona aerazione.

Saluti e buon inizio ciclo.

quoto :biggrin: inoltre è importante avere un estrazione d'aria nel box, affiancata all'immissione che potrebbe essere anche passiva. Un paio di ventole del pc dovrebbero andare bene per quello spazio
 

Super dj

Member
Grazie mille! Avevo pensato anche io alle ventole del pc (che già posseggo). Pero per stare piu sicuro contro gli odori, volevo costruire un filtro a Carboni e credo ci voglia qualcosa di piu potente. Il terreno lo trovo tipo da leroy merlin?
 

killdead

Member
se hai a disposizione più ventole...nessuno ti vieta di metterne due vicine . Se poi vuoi comprare un estrattore la cosa cambia :D ah, anche un umidificatore è importante !
 

Super dj

Member
L'umidità è sui 60% quindi credo che non mi serva! Piu che altro temo x la temperatura, che senza lampada è già sui 24 d giorno!
 

Super dj

Member
Come lampada avrei preferito 250 clf x vegetativa e hps sempre 250 per fioritura.. Ma mi preoccupo che scalda tanto, e che non posso tenerla vicino alle piante (almeno 30 cm).
Con la clf avrò meno resa... Ma starò a regola con la temperatura e posso avere piante piu alte di circa 20 cm!
Per il rivestimento grow prendo la coperta Isotermica da decathlon.. Costa 5 euro e ho letto che rende bene!! Non mi va anche di dipingere le pareti della grow..
 

Super dj

Member
Consiglio primo scrog!

Consiglio primo scrog!

Ciao a tutti!
"purtroppo" per via e numerosi problemi anche di spazio, sono costretto ad utilizzare, alla mia prima esperienza, la tecnica "scrog".
La grow è stata accorciata ed ora è 100x80x50.

Per massimizzare il raccolto, mi conviene fare 2 piante e farle fare una vegetazione piu lunga, o 3/4 e farle crescere di meno?

Ps: i vasimdimche dimensione devono essere? Nn fa niente se magari ci entra quasi giusti con le dimensioni della grow? Grazie
 

taffy86

Active member
Ciao a tutti!
"purtroppo" per via e numerosi problemi anche di spazio, sono costretto ad utilizzare, alla mia prima esperienza, la tecnica "scrog".

E ti sembra una brutta cosa lo scrog?! :blowbubbles:

Con 50 cm di altezza sei molto stretto, con cosa illumini?
 

Super dj

Member
No no nn credo sia una brutta cosa, anzi!
Però è il mio primo ciclo e temo di sbagliare qualcosa!!

L'altezza è 1 metro, poi lunga 80 e profonda 50 cm
 

taffy86

Active member
Ok avevi scritto le dimensioni in maniera poco chiara, l'altezza va messa per ultima, tu hai 80x50x100, perfetto.
Se non mi dici con cosa illumini però non ti dò i consigli! :moon:
Scherzi a parte dicci un minimo il setup. :)
 

Super dj

Member
Hai ragione, ma talmente delle volte che l'ho scritto che non ci faccio piu caso!!

Cmq per forza di cose (specialmente il troppo calore) devo illuminare con una CFL 250w agro... (ce la faccio cn questa??)

POi sto costruendomi un filtro, ma devo comprare l'aspiratore.. (di che portata?? pensavo ad un 120m3/h)
 

taffy86

Active member
Io nella stessa superficie ci ho fatto stare una hps da 250w, il calore è relativo. Con la CFL e un estrattore da 120 di sicuro non avrai problemi. Ti consiglio di partire con due, i vasi finali più grandi possibili tipo da 16/20 litri, vedi tu come stai messo con le misure, quello da 16 è all'incirca 25x35x25, dovrebbe starci qualcosina di più. :)
 

appiccicoso

Member
taffy tu vivi in un surgelatore!!! :) scherzi a parte quoto tutto quello che hai detto
super dj, se usi hps fai uno scrog arcuato a forma del bulbo così sfrutti proprio al massimo la luce! quello piatto è più indicato per neon e CFL (si parla di sciocchezze comunque, sono le ultime cose a cui pensare :))
 

Super dj

Member
taffy tu vivi in un surgelatore!!! :) scherzi a parte quoto tutto quello che hai detto
super dj, se usi hps fai uno scrog arcuato a forma del bulbo così sfrutti proprio al massimo la luce! quello piatto è più indicato per neon e CFL (si parla di sciocchezze comunque, sono le ultime cose a cui pensare :))

Infatti!! Nel mio caso invece è il contrario... La grow sarà messa in un posto molto caldo ma anche molto umido!!
 

Super dj

Member
Quanto scalda un HPS??

Quanto scalda un HPS??

Ciao a tutti!!

Volevo sapere effettivamente, un hps da 250w, quanto scalda?
Cioè in una grow da 50x80x100, di quanti gradi fa salire la temperatura?
 

taffy86

Active member
altoforno.jpg


all'incirca così, grado più grado meno.
 
Top