What's new

Distanza LED

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,scusa ma non hai letto i manuali che dicono di usare il ph down?
ph a 6.8..va bene di sicuro..in terra..poi dipende dal mix..spendere per h2o del supermercato mi sembra eccessivo..

ps:esiste il misuratore a gocce..
 

Super dj

Member
Si lo so, ho letto che il Ph ideale è a 6,5
Però mi chiedevo se ci sia così tanta differenza di resa dando alle piante normale acqua di rubinetto a 7,4!
 

Silvestro

Cannabis scout
Non è una questione di "resa" è una questione di mal assorbimento di Micro e Macro nutrienti. Con il tempo rischi di ritrovarti con pesanti carenze. Io ti consiglio di misurare l'acqua del tuo rubinetto e di non fidarti dei dati che trovi magari sul sito del comune..non mi sorprenderei se fosse anche più alto di 7.5.

L'acqua in bottiglia per irrigare è una follia, la minerale non va bene appunto perché è ricca di sali minerali e l'EC ti salirebbe alle stelle. In più l'acqua in bottiglia ha un costo.. e diventerà esagerato con il tempo (consumeresti quasi un cartone intero ad irrigo).

Una boccia da un litro di pH Down costa 10 euro e ci fai una marea di cicli, come tester puoi usare quelli a reagente, una volta che ci prendi la mano vai tranquillo e costano una miseria.
 

Super dj

Member
Ok grazie.. Sarebbero quelli che si trovano dal fioraio?? Forse Riesco a procurarmi quelli che misurano da 5.5 a 9.0 a solo 1 euro per 100 strisce
 

Super dj

Member
Questo è il tester a reagente:
http://www.idroponica.it/misuratori-c-27/misuratori-ph-s-67/ph-test-liquido-20ml-pro-1734.html

Questo è il pH Down:
http://www.idroponica.it/misuratori-c-27/correttore-di-ph-s-21/correttore-ph-1l-1495.html

Non hai grow shop in città? Volendo puoi prenderli da internet direttamente.

Non proprio vicino ma in settimana ci passo! Questo lo vedo più affidabile.. Leggendo in giro le strisce economiche non sono così affidabili! Per questo ciclo voglio curarle al meglio :)
 

Super dj

Member
Umidificatore a ultrasuoni! abbastanza efficace?

Umidificatore a ultrasuoni! abbastanza efficace?

Ciao a tutti!!
Ho una grow da 50x60x140, con 4 autofiorenti in vasi da 7 litri.
Siccome l'umidità è bassa (50%) sono riuscito a portarla a 60% con qualche piccolo trucco trovato in giro per il web. Ma credo non basti ancora...
Mi chiedevo se un umidificatore del genere potrebbe andare bene:

http://www.ebay.it/itm/UMIDIFICATOR...942683?hash=item1c5b20871b:g:UeAAAOSwA4dWHvFb

Punto ad un prodotto del genere perché ho problemi di spazio in grow ed un umidificatore normale (ne ho trovati della chicco a 15 euro usati) non ci sta.

250ml/H... ma facciamo che ne siano anche meno (essendo un prodotto cinese)
Secondo voi potrebbe bastare a portare l'umidità ad almeno il 90%?
Non ho mai usato un umidificatore in vita mia! Quindi non ne ho idea

Ci sono anche quelli USB che vanno direttamente sulle bottiglie d'acqua o comunque con capacità massima di 1 litro. Ma questi forse servono a poco e niente.
 

Mouwak

New member
Ciao SuperDj

Io ne uso uno piccolino ultrasuoni con la bottiglia di acqua da 0.5litri e riesco ad arrivare anche all' 80% di umidita
La misura del box è 150x70 alto 150
Ovviamente finisco in fretta l'acqua ma è super funzionale!
 

Super dj

Member
ah bene ottimo allora!!

Il problema è che questi li ho trovati solo online spediti dalla cina...
Quelli che vendono in italia sono più grandi e costano circa 25 euro inclusa spedizione.
Mentre nella mia città ho trovato solo il modello del mio link, a 15 euro...
ma se mi dici che con quello "tappo" sei a posto, credo che con questo mi ritroverei la grow piena di nebbia e con troppa umidità!! Perché non regolabile...

Ps: tu hai il modello che va messo sopra la bottiglia tipo "tappo" oppure quello dove va messa la bottiglia capovolta? Ogni quanto riempi la bottiglia? Se finisce l'acqua si spegne o rischio di romperlo? Scusa per le tante domande ma non trovo specifiche dettagliate negli annunci e non ne ho mai usato uno!
 
Last edited:

Mouwak

New member
io ne ho uno con la bottiglia capovolta!
Ho la regolazione e quindi dipende da quello il riempimento.
ti consigli di prenderne uno con la regolazione perché se ti serve l'umidita devi anche poter regolarla! Una volta dimenticato al massimo ho aperto che usciva la nebbia nel vero senso della parola! quando stava al massimo è finita in 4/5ore
In ogni caso penso che tutti o quasi si spengono quando l'acqua finisce!

Ricorda solo che ogni tot lo devi lavare per via del calcare e varie cose che si trovano nell'acqua!

http://it.aliexpress.com/store/prod...ditioned-free-shipping/925532_2032469652.html


Questo simile al mio!

Buona continuazione :)
 

Mouwak

New member
quelli usb sono un po scadenti per sentito dire!
il mio è come quello che ti ho lincato! funziona a corrente e lo posso regolare!
Ovviamente lo puoi usare anche tu tenendolo al minimo o mettendogli un timer per farlo andare ogni tot ore per 10/15min!
io l'ho preso al Jumbo ma nn so se esiste anche in italia il Jumbo! pagato 35.-
Usb te lo sconsiglio cmq :)
 

Super dj

Member
Non so se è lo stesso ma ne ho due vicino casa. 35 euro però sono tanti! L'11 novembre ci saranno megasconti su aliexpress magari ne approfitto! Lo pago meno di 15 euro.. Infatti ti consiglio di fare qualche acquisto, a me è sempre arrivato tutto!
Hanno anche il misuratore di PH, chissà se è affidabile
 

Super dj

Member
Umidità in grow e base bagnata

Umidità in grow e base bagnata

Ciao a tutti! ho appena comprato un umidificatore/ionizzatore a freddo per la mia piccola grow: 50x60x140
L'ho messo al massimo e da un 55/60% mi ha portato l'umidità a 65/70%

Il problema è che ho la grow box allagata! A terra c'è molta acqua...
è normale??

La temp è a circa 28 gradi e il led a circa 25cm di distanza dalle cime.
Come posso risolvere??
 

warpese

Active member
Veteran
dovresti posizionare l'umidificatore in alto. ma in ogni caso non puoi avere il 50% ed acqua a terra, dove la misuri l'umidità?
 

Super dj

Member
dovresti posizionare l'umidificatore in alto. ma in ogni caso non puoi avere il 50% ed acqua a terra, dove la misuri l'umidità?

Se lo metto in alto non è dannoso per il led? E l'umidità non viene poi tirata fuori dall'estrazione??
Ho il termoirometro sul bordo di un vaso.. Dove posso posizionarlo?
 

FaX!

Best Magic Moment!
Se lo metto in alto non è dannoso per il led? E l'umidità non viene poi tirata fuori dall'estrazione??
Ho il termoirometro sul bordo di un vaso.. Dove posso posizionarlo?

L'umidità è più pesante e quindi va a depositarsi sul basso.
L'umidificatore lo posizioni sopra le lampade almeno non viene colpito dalla luce perchè se fosse in basso, il serbatoio dell'umidificatore si riempie di alghe.
Consiglio di usare acqua distillata per evitare la formazione del calcare se no dovresti pulirlo ogni 2x3.

Comunque una foto parla più di mille parole!

picture.php

(Ringrazio l'utente che postò questa meraviglia di foto)

:wave:
 

Super dj

Member
Grazie per le foto! Purtroppo non ho tutto quello spazio! Il pannello led prende troppa superficie e il l'umidificatore dovrebbe stare troppo vicino! Non è bello vedere tutto quel vapore freddo essere risucchiato dalle ventole del led :D
Oggi provo a Montare una ventola come in foto!
 

FaX!

Best Magic Moment!
non puoi mettere un pannellino obliquo che fa da discesa per l'umidità e da copertura per il led?
______________________
|.UMI./.........................|
|....../..........................|
|...../ LEEEEEEEEEEED.....|
|................................|
|................................|
|................................|
|................................|

Ti prego di non commentare la fase artistica del disegno...
Spero si capisca!
:wave:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
6-Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.


Grazie dell'attenzione.
 

Latest posts

Latest posts

Top