What's new

C h e e s y D i c k (b'n'b microgro')

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
il conduttivimetro "adwa" lo sto usando da tempo..considera che prima di me..lo utilizzò uno quì del foro per l esperienza in idro e a parer mio...per quel prezzo (spero moolto basso) ci sta tutto ;)
mi dispiace che adesso c ho le bimbe a nanna..ma domani se vuoi (e mi ricordo:D) mando le foto delle 'buste' con la soluzione di calibrazione 1413 ns/cm..
personalmente credo che fai più che bene a convertirti...
cmq...complimenti!!
....sei un':artist:

ciao proto!!!
il conduttivimetro lo pagai 48 euro, che dici? si poteva fare di meglio?? :(
ma, a proposito di calibrazione, sai, per caso, se si può conservare la soluzione di calibrazione , per riutilizzarla più volte ?? questo perchè il growshopparo mi disse che la soluzione è usa e getta, ma a me , sinceramente, a parte la confezione "a bustina" della minchia, non mi pare possibile che una soluzione con qualche soluto minerale dentro possa essere utilizzata una volta sola..
poi boh, te che dici??

grazie dell' :artist:!! ma.. "magara"!

e comunque è questo.. http://www.adwa instruments.com/ad31_ad32.html
(togli lo spazio ;))


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa er peppe impazzitooo :dance013: daje bella spesotta :D come mai ti cimenti a coltivare in cocco? :)


ciao haze!
la scelta del cocco, dei fertilizzanti minerali e del sog (piano abbastanza "sgamabile" dai 15 vasetti e il clonex presenti nella lista della spesa!!) è dovuta da una parte al fatto che voglio cimentarmi con i nutrimenti minerali, che, a mio parere, ti fanno prendere "confidenza" con le piante , in quanto è implicito essere sempre al corrente di quanto e cosa mangiano; dall'altra, con questo sistema, che, sempre secondo me, altro non è che un "sistema idroponico manuale", voglio provare ad incicciottire la resa, che , da una minigrowbox, nel migliore dei casi, resta sempre limitata (non necessaria ad affrancarsi dallo sporco mercato criminale, per intenderci :badday: )..

e comunque, per la precisione, utilizzerò un mix cocco perlite , almeno un 25% di perlite. :headbange
mix che "spinge molto di più della terra" secondo un tale noreason :D

mah.. chissà come va??
la cosa che poi volevo constatare in prima persona è quanto davvero i fert minerali influiscano sul sapore del prodotto finito..
i fedelissimi bio "inorridiscono" a sentir parlare di minerale e viceversa(anche se un po' meno, secondo me!:D).... io proverò a non avere pregiudizi. :)


a presto , baldi giovini!

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
ciao ken, non farmi arrossire, non me lo merito! :)

la resina estratta in foto proviene da un semplice tritaerba.. infatti era bella sporca, ma aveva il suo perchè! ;)

di sicuro con gli screen di ebay farai un lavoretto coi fiocchi, con qualche attenzione, di certo del mio!

l'unica cosa è che bisogna stare in campana con le effettive dimensioni della maglia, poichè mi pare di aver capito che spesso anche le marche più rinomate barano in tal senso, per il semplice fatto che chi ci si mette a verificarle???!!

ciao bello!!

:wave:

P
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao pè,
il tuo entusiasmo è coinvolgente; sono molto interessato al cocco, voglio vedere come funziona tutta la storia. Se non mi sbaglio, la fibra dopo averla usata non la devi buttare necessariamente, o mi sbaglio?
Ti seguo grower!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
sisi, è riutilizzabile quasi all'infinito! :D anche se , magari no! :)

dicono che a degradarsi ci mette dai 5 ai 20 anni, di più non saprei, ma comunque ci sarà un motivo se è nella categoria "inerti" :)
per il riutilizzo basta pulire la fibra dalle radici, che dovrebbero essere meno "incarcagnate" rispetto la terra e venire via facilmente.
vidi alcuni manuali in cui lo facevano sciaquando semplicemente il panetto con una doccia .

:wave:

P
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
...spacconerie a parte (di cosa , poi??!), le cfl se usate in un certo modo, possono essere un buon compromesso.


.... finchè si naviga nell'occulto e nel top secret, l'unico modo per "tirare avanti" è cercare il modo migliore per consumare sempre di meno (vedi scelta dei led. tra l'altro, se nessuno avesse creduto che si potesse far crescere una pianta anche senza luce solare, non esisterebbero nemmeno le hps a quest' ora, se non per illuminare le strade. per questo bisogna sperimentare sempre e non dire a tutti i costi "nuovo=non funzionante" ;) ) e ottimizzare gli spazi (lst e scrog obbligatori, volumi d'aria da smuovere limitati).


tuttavia, non è ancora da escludere che i led facciano il loro dovere in fioritura, magari sempre accoppiati a qualche simpatica cfl :)!

grazie a tutti per essere passati comunque.. ;)

:wave:

P

Sono d'accordo, con qualche dubbio sul 'compromesso' perchè secondo me non lo sono affatto. Io coltivo principalmente AF (per un motivo simile a quello per cui tu non puoi usare l'hps :)) e ti dirò che il raccolto più abbondante che ho ottenuto (78g) l'ho avuto proprio con 3 WD sotto cfl 250W. L'hps la uso perchè mi piace lo sviluppo fogliare che si ha grazie alla mole di lumen e a mio avviso ne guadagna tutto in qualità, ma sulla gestione non c'è storia, ci si risparmiano davvero una marea di seccature tipo estrattori, umidificatori, problemi di distanze....

Per chi ha poco spazio, o impossibilità a gestire sbattimenti vari la cfl è una signora soluzione, per ora ancora più dei led. Il neon possiede ancora il parametro PAR (indice di efficenza agro) più elevato in commercio.
:wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Giorno 0 di fioritura

Giorno 0 di fioritura

ciao a tutti.. :)

eccomi qui , dopo una giornata devastante, sono riuscito ad innaffiare e a "switchare", da domani le ore di luce saranno .....rullo di tamburi.................................... 12!!! :D

Pituitaria (scusate la foto che fa cacare a spruzzo)

picture.php



Candelabra

picture.php



Celiaca

picture.php


All together now

picture.php



:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
... e per i più esigenti: un po' di arte contemporanea..

... e per i più esigenti: un po' di arte contemporanea..

si, ecco a voi qualcosa per cui al M.A.C.RO. sarei stato pagato! :D

.. a casa, dove, "per fortuna o purtroppo", mi trovo, invece, mi accontenterò di piazzarci qualche bella talea.... :D

picture.php


picture.php


picture.php



scusate, questa foto è completamente rovesciata. ho sbagliato a ruotarla, pardon!

picture.php


infine, chiudendolo, si può rispolverare un po' di anatomia dell'orecchio...!


picture.php


..no , in realtà, non avevo altro per tappare quella presa d'aria! :D
non sono così nerd! :p




..........work in progress...........



:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Candelabra

picture.php


ps: al centro di questa foto si vede un unizio(edit1: un unizio un piffero! all'inizio si presenta con le foglie dai bordi più chiari e dalla parte centrale più scura, che sembra tendere un po' al blu, ma non come con la carenza di zinco. la cosa era bella conclamata!) di carenza di magnesio(edit2: o forse no?? in una fase terminale è simile a quella di potassio !! :-S) , alla quale avevo già accennato..
ormai la cosa è andata, ma mi è parsa una foto abbastanza "didattica"(se non fosse per il fatto che è stata fatta a distanza siderale dalla foglia in questione!:D).

se mi ricordo poi faccio qualche foto anche alle "puntine di ruggine" da carenza di calcio..

bisogna conoscere i nostri "nemici"!
sono necessari un po' di manifesti identificativi con su scritto "WANTED!" :D


edit3: insomma: post più confuso e senza senso di questo non poteva esistere!

:wave:


P
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Stai facendo un ottimo lavoro pep! Dai ke vogliamo vederle esplodere di resina! Bello anche il micro-micro box..ma effettivo quanto hai in altezza da sfruttare? Sei un esempio per tutti i microgrowers! Guarda ke simile (l'altezza però era maggiore) il mio vecchio setup con iltuo (200w + 3x30w):

picture.php


Hola! :wave:

:smoweed:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Stai facendo un ottimo lavoro pep! Dai ke vogliamo vederle esplodere di resina! Bello anche il micro-micro box..ma effettivo quanto hai in altezza da sfruttare? Sei un esempio per tutti i microgrowers! Guarda ke simile (l'altezza però era maggiore) il mio vecchio setup con iltuo (200w + 3x30w):



Hola!

che belle pianticelle!!! :yes:
grazie per la valanga di complimenti, abbastanza pompata :D , ma comunque piacevole da ricevere! ;)
nella micro-micro-grow ci finiranno soltanto talee e piante da cui ricavare talee (purtroppo non posso usarlo per tenere delle mamme a tempo indeterminato :( ), ergo lo spazio è ultra ristretto, una quindicina di cm abbondanti di altezza, mediamente; anche se, in alcuni punti si può arrivare a 35, spostando il "riflettore" (virgolette d'obbligo!:D), ma in quel caso è per allevare "taleifere" (perdona il neologismo , ma mi piaceva ;))

:wave:

Bella peppè bella storia fratello bella storia

speriamo blue!
un piacere leggere anche te qui!

:wave:

P
 

meditatore

Member
weeeee peppett'!
ciao bello!
allora, porto sicuramente i saluti a chi di dovere e...ahi ahi che stanchezza!
complimenti per l'anatomia dell'orecchio: no, non sei un nerd. Perchè un nerd avrebbe usato un disegno di Netter! :D

Cmq complimentoni per il ciclo...vorrei tanto assaporarne anch'io!!!
:wave:

PS come comandato ho portato i vostri saluti "a casa": M ricambia!
Domani li porterò ad asso ed a Mr.120000 ISO :D
PPS a proposito, quest'ultimo diceva che saremmo venuti a marzo...ma....io non ne sapevo nulla! xD
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
PPS a proposito, quest'ultimo diceva che saremmo venuti a marzo...ma....io non ne sapevo nulla! xD



nono , lo sapevi eccome!!! te lo disse mentre eri fatto di fronte al teatro!!!! :laughing:

FREGATO!:D


allora, vi aspetto!!!

ps: ci tengo a precisare che quell'immagine dell'orecchio sta lì perchè è un tappettino del mouse; l'unica cosa abbastanza spessa e di poco valore che potevo usare allo scopo di quel buco. :)
...e ti/vi asicuro che è una delle cose meno "accroccate" di tutta la growbox!!!

pps:

meditatore said:
Cmq complimentoni per il ciclo...vorrei tanto assaporarne anch'io!!!

...se vieni a marzo, assaporerai! se non spazzolo tutto prima, coi miei microraccolti!!
no, dai, se vi organizzate a venire, giuro che, a costo di farmi venire le convulsioni per l'astinenza :D, conservo qualcosa! ;)

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
piano piano i lavori procedono... a quando la flo?


ciao a tutti.. :)

eccomi qui , dopo una giornata devastante, sono riuscito ad innaffiare e a "switchare", da domani le ore di luce saranno .....rullo di tamburi.................................... 12!!! :D


oggi è il secondo giorno a 12 ore di luce!
:)

nonchè il grande giorno del trasloco, temporaneo, causa festive-scassacazzo-irruzioni-parentali .
eh sì! oggi le piccole saranno costrette a farsi una sessantina di km...
Auguro "loro" davvero un grosso in bocca al lupo per il viaggio!
:hide:

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
eh sì! oggi le piccole saranno costrette a farsi una sessantina di km...
Auguro "loro" davvero un grosso in bocca al lupo per il viaggio!
:hide:

:wave:

P


in realtà i km alla fine sono arrivati a 90!!! per stare più sicuri!
ma , come direbbe il signore dell'amaro montenegro dopo essere andato a ripescare con un elicottero un'anfora di cui non è mai importato una sega a nessuno:

Ce l'abbiamo fatta!
:dance013::dance013::dance013::dance013::dance013::dance013::dance013::dance013::dance013::dance013:

..dedicato al nuovo, appena inaugurato, reparto della gdf di "dove ora risiedono le bambine"!

buonanotte giovini!

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
....work in progress.... (???)

....work in progress.... (???)

...chissà a quale vaso dovrò attaccare un nastro rosa??!?!:D

picture.php


(sperando di doverne attaccare almeno uno..! :p)

:wave:

P
 

Latest posts

Latest posts

Top