What's new

C h e e s y D i c k (b'n'b microgro')

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
mini aggiornamento fotografico
[ovviamente in ritardo
peppetto said:
Stasera mi sa proprio che faccio un aggiornamentino
(ndr: ierisera!! me lo dico da solo: "ah cazzzzzaroh!!" :p) ]

ho dato anche dei nomi, più o meno arbitrari, alle bambine , per illustrarvene meglio gli sviluppi di ognuna ;)

Celiaca

picture.php



Pituitaria

picture.php



Candelabra

picture.php



Foto bonus di Celiaca
Le è capitato qualcosa di molto insolito , per lo meno per la mia esperienza, ma del tutto spiegabile. Praticamente , una volta legata e piegata, invece di ritirare su la "testa" come da prassi, ha lasciato che le nuove due foglie dello stelo principale diventassero prendisole "siamesi" e uno dei due germogli dell'internodo precedente diventasse il nuovo stelo principale.. WooOOwW!! :p fantastica la cannabis:D!!
edit:eek:ppure , visto che c'è una coppia di "foglie siamesi" più una normale, la mia pippa mentale potrebbe essere stata vana e , magari , è solo un foglia che si è sdoppiata.. comunque....FICHISSSIMO!

picture.php


picture.php


picture.php


A presto ragazzuoli!!
E, mi raccomando, anche la peggio troiata che vi passa per la testa è ben accetta! Commentate numerosi ! ;)

:wave:

P
 

Bio_Kio

Member
belle piante!
si la pianta è normalissima solo che ha 2 foglie Su uno stelo,quello che sale è il vero apicale..
bel training..
ciao
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peppetto! quanto è bello passare la vegetativa a piegare?! Le cfl avranno anche i loro difetti, ma questa cosa dell'lst selvaggio mette un pò di brio alla vegetativa che altrimenti sarebbe il momento più noioso! Poi più pieghi, più piegheresti, non è vero?! Se poi pensi che ogni getto che si sviluppa verso la luce sarà una bella cimetta resinosa..:D! Strain e setup molto interessanti..ti seguo! Hola!

:smoweed:
 

BadSeed

Active member
Veteran
UN MERAVIGLIOSO LAVORO =)

voglio in pm il sito o la marca del led =)

Buon coltivo ti seguo volentierissimo :wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
belle piante!
si la pianta è normalissima solo che ha 2 foglie Su uno stelo,quello che sale è il vero apicale..
bel training..
ciao

grazie, caro! ;)

ciao peppetto complimenti per le belle piantozze :D ciao buoncultivo

grazie cilom!

Ciao peppetto! quanto è bello passare la vegetativa a piegare?! Le cfl avranno anche i loro difetti, ma questa cosa dell'lst selvaggio mette un pò di brio alla vegetativa che altrimenti sarebbe il momento più noioso! Poi più pieghi, più piegheresti, non è vero?! Se poi pensi che ogni getto che si sviluppa verso la luce sarà una bella cimetta resinosa..:D! Strain e setup molto interessanti..ti seguo! Hola!

:smoweed:

si , è fico! ma è meno fico quando sei costretto, quando è "o così o così"... insomma , prima o poi mi auguro di non avere più uno spazio così ridicolo! :)
è comunque si, la storia del circolo vizioso è quanto mai vera, più pieghi e più vuoi piegare! spesso mi capita di piegare un rametto e dirmi " ok, questo è l'ultimo!".. e poi ci passo la serata! :D


Bel training!! Vuoi fare dei bei cespuglietti?? :D

Grazie pasqsn! ci si prova! essendo lo spazio misero, lo voglio tutto bello pieno sta volta, a costo di fare un ciclo di 6 mesi!

BadSeed said:
UN MERAVIGLIOSO LAVORO =)

voglio in pm il sito o la marca del led =)

Buon coltivo ti seguo volentierissimo
wave.gif

Grazie Bad, così mi imbarazzo! :)
Sarò ben lieto di fornire al nostro capo tutte le informazioni che desidera :D


Grazie a tutti ragazzi, il solo leggervi sul thread mi rincuora dalle bestemmie che riecheggiano nei miei 40 cm di altezza sfruttabile!!!!!:wallbash:

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Che esagerazione , DXTR!! :D grazie comunque!

...e per essere riconoscente con voi tutti passati a trovarmi.. una cimettina di quella cheese del thread vecchio dopo 3 settimane di concia (purtroppo non è campata molto di più.. :( ) e il relativo fumo estratto a secco (pulizia vari tritaerba e un po' di trimming)..

:)

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


...tutto sommato, il sistema macchinetta fotografica scassata+ lente d'ingrandimento sopra non funziona così male :D


picture.php


picture.php



ed eccola qui, una cravattina di fumo da un grammo e sei! e sa proprio di cheese, gnam gnam! :p

picture.php


picture.php


:wave:

P
 

p4m

Member
Praticamente , una volta legata e piegata, invece di ritirare su la "testa" come da prassi, ha lasciato che le nuove due foglie dello stelo principale diventassero prendisole "siamesi" e uno dei due germogli dell'internodo precedente diventasse il nuovo stelo principale.. WooOOwW!! :p fantastica la cannabis:D!!
edit:eek:ppure , visto che c'è una coppia di "foglie siamesi" più una normale, la mia pippa mentale potrebbe essere stata vana e , magari , è solo un foglia che si è sdoppiata.. comunque....FICHISSSIMO!

picture.php


picture.php

Vero, è proprio fantastica questa pianta :D

Bel setup, anch'io ti seguirò con interesse :)
 

sativo17

Member
Grande peppetto!! io ho più ho meno il tuo spazio , ovvero 40x60x90.
La cosa è molto rudimentale , sfutto da un lato una parete di una cassettiera ,2 lati da sponde del letto :D hha ahhaha il quarto lato è la parete del muro,la bas costituita dal pavimento e di sopra aperto hihihih hiihi!!! :D
Illuminazione : pannello led 120 W 5 spettri luminosi
Contenitori : 11 l
Strain : 2 pòLàr l1Ght
Fertilizzanti : rootboster ,bio-organic bloom e flower power , tutto cellmax.
Terriccio : all-mix
Acqua a ph 6.5
L'intero ciclo fatto esclusivamente col led ma senza lst, solo delle attaccature fatte alla fine del ciclo da far cagare!! ahhha :)
Il led , è cosi fantastico come raccontano?? O è una cagata??
Allora il led ha molti vantaggi rispetto all'hps , che vanno dal consumo elettrico al calore allo spettro ecc.....ma in termini di produzione non è paragonabile ad un hps!!
Ho speso un botto pensando di mantenere la produzione e nello stesso tempo risparmiare sulla bolletta....ma che......
Il led è ottimo per la vege , ma pre il bloom non ha abbastanza potere penetrante per far espoldere i fiori......sicuramente io non l'ho usato a dovere , con lst ecc per tenerlo il più vicino possibile, ma ho notato che anche le cime più alte, quasi a contatto col led non sono esplose per come dovevano.....e pensare che sul sito dove l'ho acquistato , paragonavano il led ad un hps da 600 w:woohoo:
ma chè , na 150 w fà di più!!! mortacci loro:spank:!!!
 

Attachments

  • IMG_7888.jpg
    IMG_7888.jpg
    66.9 KB · Views: 15
  • IMG_7889.jpg
    IMG_7889.jpg
    41.2 KB · Views: 19
  • IMG_7885.jpg
    IMG_7885.jpg
    40.5 KB · Views: 16
  • IMG_7886.jpg
    IMG_7886.jpg
    47.6 KB · Views: 16

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
una differenza sostanziale , come hai potuto intuire, è che da un lato i lumen dei led restano comunque quelli che sono , dall'altro credo tu abbia un po' azzardato senza nessuno tipo di training e/o di lampade aggiuntive (cfl ovviamente)..
praticamente, per lo meno stando alle proporzioni che sembrano avere le foto che hai messo, le tue cime più alte distano dal pannello led più o meno quanto il mio pannello dista dal vaso. mi sembra che vadano da una distanza minima di 15 cm circa ad un massimo di 30-40cm.. sbaglio? ecco, per me queste distanze tra luce e piante in fioritura le potrei avere con piante alte 2-3 cm....:D

in pratica, dei miei 71 cm di altezza circa 25 sono di vaso..... sono state queste piccole dimensioni e il fatto che d'estate a casa mia ci sono 34 °C fissi a spingermi a comprarli, non di certo la loro comprovata efficienza..

vediamo un po' se, accompagnati da un po' di cfl, riescono in qualcosa di semi-serio. ;)

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
non intendevo questo , caro! non mi dipingere così arrogante.. :)
dicevo solo che non si può pretendere di usarli come fossero degli hydrogrowled, quelli a quanto pare sostituiscono alla grande un' hps, ma devi scucire almeno una cinquecentina di dollari prima :D!
con questi mezzi farlocchi cinesi si può tentare un approccio meno ambizioso , ma non per questo non degno di nota, visto anche che , a prescindere, sono utili in termini di calore.

:wave:

P
 

sativo17

Member
No, peppetto , non volevo dipingerti :artist: arrogante :D!!!
Volevo solo dirti che ha differenza mia , tu li stai usando meglio , gli stai sfuttando a pieno....per massimizzare la resa, come dovevo fare anch'io......invece che piazzarli sotto il led e basta.....senza accorgimenti.....
Ciao peppì :wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
@sativo17: vai tranquillo, era solo un po' ambigua la cosa..

.. un AGGIORNAMENTO PIEGATURE , tanto osannate , ma che nulla hanno di speciale :)

Celiaca (forse ora qualcuno capirà il perchè del nome) [a parte qualche malassorbimento di azoto ormai antico, si intravedono nelle foglioline quelle sorta di carenze strane .. mi sa di magnesio! o forse non è proprio nulla :D]

picture.php


picture.php





Pituitaria

picture.php


picture.php


picture.php


Candelabra

picture.php



All together now

picture.php



come potete vedere, se qualcuno se lo fosse perso, ci sono 120 w di cfl extra... :whistling:

:wave:

P
 

Taipan

Member
grande peppetto, mi piace proprio la tua arte nel bondage sopratutto per candelabra. continua così!
rep virtuale per adesso
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peppetto! volevo chiederti delle info sulle tue stupende creazioni: quanto han fatto fin'ora di veg e quanto faranno ancora? Perchè volevo farmi un'idea dato che tra poco dovrei iniziare anch'io una grow con poco spazio in altezza! Le mie dovrebbero al max essere alte 40-45 cm a fine ciclo: quanto mi consigli di dare di veg? Come lampade ho a disposizione vari tipi di cfl, 25w-30w-42w-125w-200w-300w. pensavo di usare prima quella da 125w e poi da 300w, per mettere poi un'hps da 150w in fioritura. Chiedo a te perchè ne sai di microgrow, stai creando veramente dei "mostri"! Grazie..Hola!

:smoweed:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Belle le signorine pep,complimenti!
Ogni pianta è bella carica di getti, tutto sommato niente male. Per quella piccola carenza di mg non mi preoccuperei più di tanto, ma se hai della melassa a casa, dagliela pure.
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Ciao peppetto! volevo chiederti delle info sulle tue stupende creazioni: quanto han fatto fin'ora di veg e quanto faranno ancora? Perchè volevo farmi un'idea dato che tra poco dovrei iniziare anch'io una grow con poco spazio in altezza! Le mie dovrebbero al max essere alte 40-45 cm a fine ciclo: quanto mi consigli di dare di veg? Come lampade ho a disposizione vari tipi di cfl, 25w-30w-42w-125w-200w-300w. pensavo di usare prima quella da 125w e poi da 300w, per mettere poi un'hps da 150w in fioritura. Chiedo a te perchè ne sai di microgrow, stai creando veramente dei "mostri"! Grazie..Hola!

:smoweed:

io ne so di microgro' ....esagerato!! sono solo il solito faGGiano che brama dalla voglia di fumare! :p
considera che la più vecchia (celiaca) è nata verso fine settembre, la media (candelabra) la prima settimana di ottobre e la più giovane (pituitaria) intorno a metà ottobre, se la memoria non mi inganna. detto ciò, come al solito , attuando la politica dello "buttamola in caciara", prima semino e poi sistemo il setup, sostanzialmente per pigrizia. a ciò e alle temperature alte di ottobre devo un po' di rallentamento , anche se comunque non tanto, considerando la quantità di getti laterali che questa pianta con discendenze afgane ultraindiche! :D
il tuo piano illuminazione credo sia azzeccato, anche se senza misure non saprei dirti, ma stando nelle misure classiche da microgro', avoja!

sempre le misure sono fondamentali per quanto riguarda sia il discorso veg che quello numero di piante (tra l'altro sono, tutti e 3, fattori l'uno in funzione dell'altro).
se hai spazio in orizzontale in teoria le piegature non hanno limite e puoi fare un tappeto , sia con una pianta che con più piante; e da ciò dipende quanta vegetativa ti toccherà fare!

credo comunque che su 45 cm utilizzabili, l'ideale sia fare un bel tappeto di getti tutti alla stessa altezza, che prenda una decina di cm scarsi e , una volta riempito tutto in quanto a superficie, switchare.
io , ad esempio volevo provare a fare così stavolta.

fammi sapere che ne pensi e, magari, qualche misura in più ;)

Belle le signorine pep,complimenti!
Ogni pianta è bella carica di getti, tutto sommato niente male. Per quella piccola carenza di mg non mi preoccuperei più di tanto, ma se hai della melassa a casa, dagliela pure.


Bella budinooooo!!
La melassa l'ho già usata un paio di volte , in quantità modiche per non iniziare ad impastare troppo il terreno sin da subito. ma l'ultima acqua con melassa risale ad almeno 2-3 innaffiate fa, quindi tocca iniziare a ripensarci, hai ragione!


e grazie taipan, per il bondage mi attengo semplicemente al manuale e so essere un po' cattivo con le mie puttanelle quando serve :D

:wave:

P
 
Top