What's new

al Grottino del Sognatore

grazie :yes:
cercherò di fare attenzione come dici tu .
x ora gli sbalzi di ph sono finiti :) ip ip urrà !!!
adesso mi devo mettere sotto x risolvere la questione UR

Hola Sognatore! Ammazza che cime! i miei complimenti..

Ho visto che hai preso un deumidificatore.. non hai risolto nulla con quello?
Io sono parecchio indeciso se mandare in fioritura le mie proprio per l'umidità troppo alta! sono circa 20gg che non scende sotto il 60% e di media sta sempre intorno ai 70/75%

Stavo sperando che il tempo migliorasse un pochino e che la smettesse con queste piogge maledette!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
problema UR RISOLTO!
sono riuscito ,con qualche sforzo a far entrare un deumidificatore serio (non mini )che funziona alla grandissima :)
in un ora da 70% a 40% adesso drovrò trovare il settaggio giusto ,ma il più è fatto .
 
problema UR RISOLTO!
sono riuscito ,con qualche sforzo a far entrare un deumidificatore serio (non mini )che funziona alla grandissima :)
in un ora da 70% a 40% adesso drovrò trovare il settaggio giusto ,ma il più è fatto .

bene! mi fa piacere! che deumidificatore hai preso?
le piante ti ringrazieranno! ;)

a me invece mi stanno odiando! ho la foresta pluviale li dentro
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
per adesso non sono riuscito a capire che modello sia ,l'etichetta è staccata mia cugina l'aveva abbandonato in cantina da almeno 2-3 anni
l'umindificatore aspettava solo che io lo liberassi dalla umida prigione ,per farlo tornare ai fasti d'un tempo :biggrin:
potrbbe essere un de longhi o imetec .
cmq di qualità visto come pompa !
se trovo maggiori info a riguardo ti farò sapere ;)
:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola sognatore, non sono mai intervenuto perché coltivi in idro e non ne capisco na cippa ma ti dico che la pianta è stupenda e somiglia tanto alla mia 10 teste che strain è?
Verdi saluti.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao sognatore. anche io sui deumidificatori uso l'artiglieria pesante! occhio che succhiano un botto di corrente e quando partono sono come i frigoriferi e succhiano! ti consiglio di non metterlo, se puoi, sulla stessa linea di corrente delle luci. da me quando partiva vedevi la luce che aveva sbalzi e nel giro di poco mi ha fatto saltare il ballast magnetico. ora ho preso la corrente da un'altra linea (ho l'impianto di casa diviso tra prese, lampadari e giardino).
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Hola sognatore, non sono mai intervenuto perché coltivi in idro e non ne capisco na cippa ma ti dico che la pianta è stupenda e somiglia tanto alla mia 10 teste che strain è?
Verdi saluti.

ciao temp
da te non me l'aspettavo una domanda simile :biglaugh:
bastava che leggessi la mia presentazione e avresti avuto la risposta alla tua curiosità .
a un big boss come te mi va di dare una altra possibilità .
che nn succeda più xò !!
we va che scherzo :biggrin: sono un burlone patentato
se poi piscio contro vento (fumo e bevo ) divento incontenibile hahahahah
grazie di cuore x i complimenti ! il merito nn è mio ma della genetica resistente e dei vs consigli ;)
in realta di teste ne vedo sbucare anche troppe .ne conto almen 16 ... sarcaxxo devo smettere di pisciare contro vento ihihihih vedo quadruplo
cmq è una [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]m@z@r x whit& rhin0 -w0rld 0f $&&d$ 100% indica
:thank you:

[/FONT]
ciao sognatore. anche io sui deumidificatori uso l'artiglieria pesante! occhio che succhiano un botto di corrente e quando partono sono come i frigoriferi e succhiano! ti consiglio di non metterlo, se puoi, sulla stessa linea di corrente delle luci. da me quando partiva vedevi la luce che aveva sbalzi e nel giro di poco mi ha fatto saltare il ballast magnetico. ora ho preso la corrente da un'altra linea (ho l'impianto di casa diviso tra prese, lampadari e giardino).

grz del consiglio , ma finchè non salta tengo botta !
almeno così mi rendo conto del limite dell'impianto .nel caso poi intervengo .
con i led ho avuto un problema (mi saltava dopo circa 8 ore di utilizzo continuo ) risolto puntando sul dimmer una ventola..
obbligato :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
mi pareva troppo bello x essere vero :shucks:
porca tr..a risolvo un problema e se ne presenta un altro
mi riferisco all'UR .
con il deu l'ho portata a livelli ottimali ,ma così facendo , mi sono ritrovato con la tem a 32° max quando prima non arrivava a 28°
anche la tem della soluzione nel dwc e skizzata in alto .
adesso ho ristabilito le condizioni che avevo prima .rimosso il deu dall'interno della box e posizionato davanti l'ingresso pella presa d'aria .
vediamo se così riesco ad avere solo i benefici ... non sono convito di risolvere ma ci devo provare
:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Te lo avevo annunciato di già questo problema.Saro un indovino o soltanto xké ho già provato:biggrin:
X il consumo di energia dei deomidificatori,forse quelli vecchi condsomavano molto,io ho preso un troken 130€ che in più ha la funzione asciuga biancheria e consuma 65w. Sara un anno che lo uso h24:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao famine più che dall'età dipende dalla potenza. io ho un tasciugo de longhi de 220 da 350 euro che consuma 350w. molto probabilmente è più indicato il tuo per il nostro scopo ma, in padania quando si parla di umidità andiamo nel professionismo!
il deumidificatore scalda di suo e se è un bestione non puoi (anche perchè occupa spazio) metterlo nel box! io lo tengo nella stanza dove c'è il box (6mtx4mt) e mi porta su la temperatura anche di un paio di gradi.
ne ho uno di marca sconosciuta che volendo scalda. è grosso come il delonghi e consuma 400w in deumidificazione arrivando a 1200 se accendi ventole e riscaldatore a tuono.
 

Famine

Well-known member
Hazepadano,siamo nella stessa zona di umidità io non lo uso x la grow ma x la casa e ti dico che non mangia molto,confronto con le bollette non con quello che dice la casa,non so al mio posso impostare il grado di ur e come fare girare i motori.io lo preso x ambienti max 100mq.Io più che altro lo uso x la secca potendo impostare la ur.e x asciugare casa,ogni giorno butto una vaschetta da 4l.Magari ho letto male la scheda tecnica,se ti interessa te la posto.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao flamine credo sia come per i climatizzatori... il mio consuma di più perchè avrà motori più grossi, 4 litri me li toglie in mezza giornata a manetta... ha anche un tubo per scaricare direttamente l'acqua se non puoi starci dietro al serbatoio.
l'ho preso per la casa soprattutto in inverno quando stendi le lavatrici in bagno e non asciugano mai.
da quando ho messo la stufa a pellet ho l'aria molto più secca e praticamente non lo uso più... se il tuo ti porta in tempi ragionevoli e ti tiene i parametri buoni va benissimo, non bene! il mio ci metterà 2 ore, il tuo 4 ma poi se riesce a mantenere i valori ottimali ok!
 

Famine

Well-known member
ciao flamine credo sia come per i climatizzatori... il mio consuma di più perchè avrà motori più grossi, 4 litri me li toglie in mezza giornata a manetta... ha anche un tubo per scaricare direttamente l'acqua se non puoi starci dietro al serbatoio.
l'ho preso per la casa soprattutto in inverno quando stendi le lavatrici in bagno e non asciugano mai.
da quando ho messo la stufa a pellet ho l'aria molto più secca e praticamente non lo uso più... se il tuo ti porta in tempi ragionevoli e ti tiene i parametri buoni va benissimo, non bene! il mio ci metterà 2 ore, il tuo 4 ma poi se riesce a mantenere i valori ottimali ok!

Gran bella seccatura asciugare i panni di inverno,soprattutto quando hai una donna che smania x fare lavatrici.scusate l'out:thank you:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao famine & padano è bello vedervi da queste parti umide .

in questo buco di culo del mondo chiamato volgarmente padania combatto da anni contro i problemi che l'umidità arreca alla mia salute . dolori reumatici e bronchiti sono all'ordine del giorno.
adesso devo lottare anche x il benessere della mia piccola gioia .

partendo dal presupposto che l'esperimento di mettere il deu nella grow armadio è fallito completamente. vi svelo un dettaglio che avevo omesso .
nei giorni addietro ho messo il deu che uso normalmente in casa (Argo Narciso 12 300w )nella camera dove risiede la grow.
di acqua deumidificata ne producevo a litrate ma decrementi dell'UR nulla.

attualmente ho ingrandito il foro d'entrata dell'aria della grow è gli ho posizionato contro il deu da 220 w a 1/2 potenza .
domani vi saprò dire se ho trovato la quadra.

che la forza sia con me e con tutti i padawan come me hahhaha :biggrin:

:laughing:
:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Avendo un buco di aspirazione più grande dovresti avere più recircolo di aria in grow.non so a che diametro lo avevi prima.io avendo fatto il bue lo fatto troppo grosso in grow vegetativa e ho ur bassa.se lo allarghi poco alla volta e poi monitora,non fare come me che poi con pezzi di cartone vai a chiudere l'apertura:biggrin:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
non vedo cosa c'è di male a chiudere con il cartone ... adesso fa molto fascion il cartonato hahahah
vi farò sapere con esattezza la misura del buco di aspirazione .
così ricontrollo una volta x tutte i rapporti tra estrattore, filtro e ventolina di aspirazione .
ho paura di dover fare un upgrade :(
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
aggiornamento situazione UR
con il deu posizionato come vi dicevo sopra ,sono riuscito a scendere di qualche punto % rispetto a quando nn c'era.
nella parte bassa della grow ho sempre il 75/80% mentre nella parte alta 55/60% .
credo che faccia fede una media ponderale.
adesso proverò ad aggiungere o spostare da sopra una ventolina ,magari un pò di reciclo aiuta .
se non dovesse funzionare così ,ho tre possibili strade
1) deumidificatore con funzione di condizionatore da mettere all'interno
2) creare una mini stanzina (con un piccolo mobile )in cui l'aria viene deumidificata prima di essere immessa nella grow
3) fottermene e vedere come finisce il ciclo, ma non è da me soprassedere

p.s: oggi pomeriggio andrò a Milano in questa fiera https://www.420hempfest.com/web/it/
questa sera vi farò sapere com'è ;)
:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ciao ragazzi
vado un pò OT x raccontarvi dell'420HF
sono appena tornato da questa fiera https://www.420hempfest.com/web/it/
se avete fatto Roma, x rendervi l'idea questa è 1/3 x numero di stand.
la location invece è al top !!
appena sono entrato ,al primo stand mi hanno subito regalato 2 g di light .
in totale me ne avranno regalata tra i vari brend ,una decina di g :biggrin:
tutta ciofeca dal mio punto di vista ,ma così va il mondo .
mentre mi recavo in fiera , su radio 24 c'era una puntata di Melog (un programma delle ore 13) che parlava appunto di questo fenomeno della cannabis light.
se voltete lo potete ascoltarla in podcast .
ho fatto pochi acquisti mirati (pochi soldi e poco da comprare) .
un adattatore x il vaporizzatore crafty che mi permette di usare il bong.
e poi appunto un piccolo bong .
un vassoio porta marj e una ciottolina x impastare .
da sensi ho rivinto un altro seme di B1g D&v1L xxl, come a Roma .
Sono riuscito ad osservare da vicino e avere delle info sul sistema NIDO.
mi è piaciuto moltissimo,ma non credo che riuscirò mai a permettermelo :(

tornando OT , non vorrei cantar vittoria, ma forse ci sono :yes: l'midità è perfetta :woohoo:
per avere la definitiva conferma dovrò aspettare di avere 2 giorni di UR così stabili... e poi fuoco alle polveri e via con i festeggiamenti !!:biggrin:
:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Sognatore devi dare tempo al deomidificatore di fare il suo lavoro e per asciugare un po' l'aria almeno 3/4 giorni ci vogliono.io x fare scendere l'umidita in camera ci ho messo una settimana,vuotavo 2/3 vaschette del deo al giorno_Ora una ogni 2 giorni.:tiphat:
 
Ciao sognatore! seguo sempre il tuo ciclo perchè siamo molto vicini come tempi..commento poco perchè nell'argomento idro ho solo da ascoltare e poco da dire!

Insomma che dire....maledetta primavera (cit.)..anche io sono a combattere con l'umidità, ho piazzato un deumidificatore all'interno della grow. comprato in sconto a leroy merlen x 60 pleuri, consumo 300w, idrometro incorporato (si spegne a un determinato livello di umidità preimpostato), gli ho collegato un tubo alla vaschetta per permettegli di sgorgare fuori dalla grow e evitarmi diversi fastidi per svuotare l'acqua, anche perchè il serbatoio da 3/5lt si riempe molto velocemente...

Che dire...Buon Cultivo!!!!!!!!!
 
Top