What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

al Grottino del Sognatore

Green World

Member
Buon pomeriggio agricoltori illegali!! Letto il 3d dal lettino al mare... quanto adoro i grottini!!
Ti posto alcune personali considerazioni...
Tutte le condizioni ambientali influiscono
Mi riferisco al confronto che hai fatto con gli stessi fagioli...
Dagli stress, alla fonte luminosa alle condizioni ambientali in genere, e per finire al fenotipo...
Una cosa è certa, e te ne sarai reso conto, in dwc l’ossigeno immesso in acqua fa esprimere la pianta in tutto il suo potenziale, idem se vuoi pulire per il taglio, flushare il terreno aiuta ma abbasserai l’ec ... con l’idro Interrompi completamente l’alimentazione e puoi raggiungere lo scarico della pianta anche dopo 20/25 gg se necessario ( erano molto cariche e i pistilli tutti imbruniti presto... forse sei stato troppo abbondante)

Abbandona le af..
Passa tranquillamente alle regolari, selezioni, cloni le più vigorose, e poi ti fai il confronto tra terra e dwc...
bel lavoro, buone e meritate fumate amico
Buon cultivo
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao Green World :wave:
il tuo più che un grottino, viste le dimensioni, sembra una GROTTA hahahah
approfitto dell'occasione x complimentarmi x il tuo set-up e l'organizzazione
dici che i pistilli imbruniti siano dovuti al troppo fert ? non ci avevo pensato
la prossima run andrò con la mano leggera ;)
si si abbandonate le af x l'indoor ... forse un domani in out .
le reg mi spaventano ma allo stesso tempo mi intrigano
selezionare lo lascio fare a chi è capace
fare cloni con madre vuol dire fumare x tanto tempo lo stesso strain ... a me piace cambiare
x ora basta terra ,mi garba troppo l'idro x molteplici motivi.
grazie dei complimenti & buon coltivo anche a te :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
...
fare cloni con madre vuol dire fumare x tanto tempo lo stesso strain ... a me piace cambiare
x ora basta terra ,mi garba troppo l'idro x molteplici motivi.
grazie dei complimenti & buon coltivo anche a te :tiphat:

Sono d'accordo con te Socio, è bello conoscere i vari strain in commercio, odori, sapori ed effetti sempre nuovi e mixati diversamente ...un vero sballo! hehehe:biggrin:

Solo una domanda: dicevi che l'idro ti garba per molti motivi e, se non ti risulto indiscreto, mi piacerebbe saperli ...in prospettiva futura :)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
scusa mediatore se ti rispondo in ritardo , ma avevo quasi dimenticato questo 3D.


i motivi x cui adoro l'idro sono:

1 - rispetto alla terra ,riesco a tenere l'ambiente più pulito .
basta terra e acqua d'irrigo in giro dappertutto

2 - smaltire la terra di fine ciclo in città ,risulta più complicato e può sospetti .
vuoi mettere svuotare l'acqua nel cesso


3 - controllo totale dei fert.
quando la mando in leggero over x pomparle , basta cambiare la soluzione x fermare il processo

4 - ha molte variabili x ogni gusto o necessità ... dwc ,rdwc ,nft ,wick ,ebb ,goccia ,aereo !
c'è da sbizzarrirsi

5 - in fine ,ma non x importanza ,il PESO
vengono fuori dei bud enormi durissimi e pesantissimi


:wave:
 
Ciao sognatore! Fa piacere vederti ancora attivo!
Mi sono letto un po dei tuoi level up e vedo che ti stai organizzando sempre meglio!!
Mi fai venire voglia di rimontare la grow ognuno volta k passo da qui, ma dato k fra due mesi mi trasferisco devo temporeggiare leggendo il lavoro altrui:tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
scusa mediatore se ti rispondo in ritardo , ma avevo quasi dimenticato questo 3D.

i motivi x cui adoro l'idro sono:

1 - rispetto alla terra ,riesco a tenere l'ambiente più pulito .
basta terra e acqua d'irrigo in giro dappertutto

2 - smaltire la terra di fine ciclo in città ,risulta più complicato e può sospetti .
vuoi mettere svuotare l'acqua nel cesso

3 - controllo totale dei fert.
quando la mando in leggero over x pomparle , basta cambiare la soluzione x fermare il processo

4 - ha molte variabili x ogni gusto o necessità .. dwc ,rdwc ,nft ,wick ,ebb ,goccia ,aereo !
c'è da sbizzarrirsi

5 - in fine ,ma non x importanza ,il PESO
vengono fuori dei bud enormi durissimi e pesantissimi:wave:

Tutte buone ragioni, magari alcune più di altre. Tu ti trovi bene e ne sei entusiasta, questo è ciò che conta.

Se magari ravviserò qualche motivazione che per me è "più forte", più avanti mi cimento anch'io con l'Idro.

Intanto sono passato al cocco "Like-Idroponic", con irrigazione automatica che è una perfetta via di mezzo. Prima vedo come va così! :biggrin:

Ad maiora! :tiphat:
 
queste foto sono state fatte il giorno dopo ,esattamente il 27 gen.
complice il nuovo ph tester e soluzione cal-mag sub foglia di supporto.
iniziano a vedersi lievi segni di ripresa con foglie più turgide .ma ormai le vecchie foglie sono compromesse

ho dimenticato un elemento importante nella presentazione ... l'acqua !
50% rubinetto(600 us) e 50% osmosi (50 us),ec finale senza fert 400 us

sono bellissime :dancer:
 

Latest posts

Latest posts

Top