What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

al Grottino del Sognatore

Famine

Well-known member
Bella sognatore.Geniale l'anello per tenere i rami fermi,con cosa lo hai fatto.
Discorso potatura direi che sei apposto x me,tieni solo pulito il sotto dai nuovi getti.
Scusa non mi sono letto il tutto il tuo 3d.lo letto a tocchi e bocconi.:biggrin:
Da quello che noto assomigli un po' a me come mitologia di coltivo.Forse tu fai un po' troppi top.Io ne eseguo solo 2 uno al 5/6 internodi e uno a fine strech eliminando tutti i rami che reputo deboli,quelli che rimangono gli fo una bella pulizia e lascio solo 4/5 internodi.Alla fine viene fuori una brutta copia del mainilig però con tempi molto più brevi:woohoo:
:2cents:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
un'altra piccola domandina :biggrin:
come avrete visto in precedenza non mi sono mai disperato se non ho avuto risposta ai quesiti posti ,ma nn nascondo che qualche passaggio in più mi avrebbe fatto piacere.
vabè me ne farò una ragione :)
detto ciò ,ecco il piccolo quesito x chi usa dwc o ne capisce .
a che livello tenere l'acqua ?
io la tengo al livello della line rossa ,come nella prima foto ,ma in rete vedo anche chi le annega letteralmente fino all'orlo .
:tiphat:
 

Attachments

  • images.duckduckgo.com3.jpeg
    images.duckduckgo.com3.jpeg
    9.3 KB · Views: 21
  • images.duckduckgo.com2.jpeg
    images.duckduckgo.com2.jpeg
    16.5 KB · Views: 20
  • images.duckduckgo.com.jpeg
    images.duckduckgo.com.jpeg
    46.9 KB · Views: 19

Famine

Well-known member
In vegetativa la tieni al livello della linea,in fioritura avanzata diciamo dalla 4 settimana cali almeno di un paio di litri la soluzione così ossigeni di più le radici.Anche io uso un DwC da 20l.Dopo 2 giorni che ė nata la metto nel sistema con 5l di acqua con radicante,temporizzo l'ossigenatore,poi quando sono spuntate le radici, cambio soluzione 10l di soluzione blanda x una settimana se vedo carenze fo subito la soluzione giusta.poi x 2/3 settimane vo avanti con la stessa soluzione,ovviamente se vedo che c'è poca acqua diciamo 3l cambio soluzione riportandola a 10l.quando la metto a fare lo swich gli fo una nuova soluzione x vegetativa,quando vedo il pelo cambio soluzione è la Fox fioritura,continuo a cambiare soluzione ogni volta che arrivo al livello minimo di 3l,gli ultimi giorni acqua liscia e Total care che uso x tutto il ciclo.
Hai potato la parte alta e la parte bassa non la poti?cerca una linea immaginaria sul fondo della palla di radici e taglia tutti i baffi che sono più lunghi.
Cercherò di mettermi a pari col 3d,non ero Misa mai passato qui.
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
rieccomi con l'aggiornamento del 24 marzo
per paura di fare ulteriori danni mi sono fermato con la potatura .
chiedo ai più esperti se secondo loro ho fatto bene a trattenermi e se hanno dei consigli su come proseguire al meglio ?
le foto sono molto realistiche ,visto che la luce dei cob altera poco i colori.
come si nota ho un leggero over che non credo disturbi.
ci sono molte potenziali bud ,ma nn vorrei che rimasessero a pop corn ,visto che sono tanti.
che faccio ? :dunno:
se non avrò consigli proseguirò senza fare nulla x il momento.
:tiphat:


Con le potature credo sia il caso di fermarsi, però tutto sommato mi sembra che le cose stiano andando abbastanza bene. Che livello di EC hai al momento? E a che giorno di fioritura sei? Intorno al 30?
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
In vegetativa la tieni al livello della linea,in fioritura avanzata diciamo dalla 4 settimana cali almeno di un paio di litri la soluzione così ossigeni di più le radici.Anche io uso un DwC da 20l.Dopo 2 giorni che ė nata la metto nel sistema con 5l di acqua con radicante,temporizzo l'ossigenatore,poi quando sono spuntate le radici, cambio soluzione 10l di soluzione blanda x una settimana se vedo carenze fo subito la soluzione giusta.poi x 2/3 settimane vo avanti con la stessa soluzione,ovviamente se vedo che c'è poca acqua diciamo 3l cambio soluzione riportandola a 10l.quando la metto a fare lo swich gli fo una nuova soluzione x vegetativa,quando vedo il pelo cambio soluzione è la Fox fioritura,continuo a cambiare soluzione ogni volta che arrivo al livello minimo di 3l,gli ultimi giorni acqua liscia e Total care che uso x tutto il ciclo.
Hai potato la parte alta e la parte bassa non la poti?cerca una linea immaginaria sul fondo della palla di radici e taglia tutti i baffi che sono più lunghi.
Cercherò di mettermi a pari col 3d,non ero Misa mai passato qui.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Famine
[/FONT]in vegetativa ,complice il fatto chè ero all'inizio della nuova avventura e che tutta la pianta pesava poco, cambiavo tutta la soluzione ogni settimana .
adesso faccio dei rabbocchi quotidiani quando scende di 2/3 litri . dalla seconda sett di flo ho preparato un fustone da 50 lt ,da cui attingo x i rabbocchi .
che faccio?continuo con un fustone o cambio ogni settimana ?
ho visto che in molti usate Total care , domani lo compro . come mi consigli di usarlo?
potare le radici lo vedo complesso ... guarda nella foto sotto cosa mi ritrovo
grazie del passaggio e dell'aiuto
:thank you:
[/FONT]
Con le potature credo sia il caso di fermarsi, però tutto sommato mi sembra che le cose stiano andando abbastanza bene. Che livello di EC hai al momento? E a che giorno di fioritura sei? Intorno al 30?

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao Jare[/FONT]
di ec ero a 1600us ma da 2 gg sono sceso a 1400 ,visto l'inizio di over .
l'inizio della fioritura la considero da 16 marzo,quindi dovrei essere a 15 gg di flo.
se scorri le foto passate del post e dovessi trovare delle anomalie sulle mie tempistiche ,segnalamele pure.
7 marzo cambio nut
2 marzo swicth luci
grazie anche a te x il tuo utile contributo
thank%20you.gif
 

Attachments

  • IMG_3179.jpg
    IMG_3179.jpg
    36.3 KB · Views: 23

Famine

Well-known member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Famine
[/FONT]in vegetativa ,complice il fatto chè ero all'inizio della nuova avventura e che tutta la pianta pesava poco, cambiavo tutta la soluzione ogni settimana .
adesso faccio dei rabbocchi quotidiani quando scende di 2/3 litri . dalla seconda sett di flo ho preparato un fustone da 50 lt ,da cui attingo x i rabbocchi .
che faccio?continuo con un fustone o cambio ogni settimana ?
ho visto che in molti usate Total care , domani lo compro . come mi consigli di usarlo?
potare le radici lo vedo complesso ... guarda nella foto sotto cosa mi ritrovo
grazie del passaggio e dell'aiuto
:thank you:
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao Jare[/FONT]
di ec ero a 1600us ma da 2 gg sono sceso a 1400 ,visto l'inizio di over .
l'inizio della fioritura la considero da 16 marzo,quindi dovrei essere a 15 gg di flo.
se scorri le foto passate del post e dovessi trovare delle anomalie sulle mie tempistiche ,segnalamele pure.
7 marzo cambio nut
2 marzo swicth luci
grazie anche a te x il tuo utile contributo
View Image
Taglia tutti quei baffi sotto alla palla di radici.
Ora cambio soluzione vedo che tu usi sia il pH e l'ec x misurare i valori.io misuro solo il pH ma non lo modifico.
Dal mio punto di vista fai la soluzione a seconda della esigenza,poi come detto a livello minimo cambi soluzione.Almeno rifai la soluzione giusta,con i rabbocchi sei sicuro di non dare troppo fertilizzanti o agiusti il pH portando scompenso nel sistema.Cambia la soluzione quando sei a livello basso e non fare rabbocchi,la pianta si auto regola.Ecco spiegato l'over.
Total care grazie che esisti:woohoo:
Dietro il flacone ci sono le istruzioni,puoi tranquillamente raddopiarle le dose:biggrin:Se pensi di fare ancora acqua prendine 1l.Io lo uso anche in terra.
Piccolo trucco se tieni come me tanto la.soluzione nutritiva ogni settimana gli aggiungi 2/3ml di Total care:woohoo:
Cmq in firma.ce il mio 3d cosi vedi come mi comporto e magari ti viene qualche spunto.in questo ciclo sto facendo andare 3 dwc homemade di diversi litraggi e ognuno con una linea di fertilizzanti e con ognuno un suo strain.:laughing:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Bella sognatore.Geniale l'anello per tenere i rami fermi,con cosa lo hai fatto.
Discorso potatura direi che sei apposto x me,tieni solo pulito il sotto dai nuovi getti.
Scusa non mi sono letto il tutto il tuo 3d.lo letto a tocchi e bocconi.
Da quello che noto assomigli un po' a me come mitologia di coltivo.Forse tu fai un po' troppi top.Io ne eseguo solo 2 uno al 5/6 internodi e uno a fine strech eliminando tutti i rami che reputo deboli,quelli che rimangono gli fo una bella pulizia e lascio solo 4/5 internodi.Alla fine viene fuori una brutta copia del mainilig però con tempi molto più brevi
l'avevo perso questo post ... sorry
l'anello l'ho fatto con del filo di ferro da giardinaggio ,modellato attorno a un fusto.
non dovrebbero più crescere nuovi getti sotto , almeno spero.
mi sono reso conto che 3 top fossero tanti .infatti con l'altro mini dwc ne ho fatto uno solo

Taglia tutti quei baffi sotto alla palla di radici.
Ora cambio soluzione vedo che tu usi sia il pH e l'ec x misurare i valori.io misuro solo il pH ma non lo modifico.
Dal mio punto di vista fai la soluzione a seconda della esigenza,poi come detto a livello minimo cambi soluzione.Almeno rifai la soluzione giusta,con i rabbocchi sei sicuro di non dare troppo fertilizzanti o agiusti il pH portando scompenso nel sistema.Cambia la soluzione quando sei a livello basso e non fare rabbocchi,la pianta si auto regola.Ecco spiegato l'over.
Total care grazie che esisti
Dietro il flacone ci sono le istruzioni,puoi tranquillamente raddopiarle le dose:biggrin:Se pensi di fare ancora acqua prendine 1l.Io lo uso anche in terra.
Piccolo trucco se tieni come me tanto la.soluzione nutritiva ogni settimana gli aggiungi 2/3ml di Total care
Cmq in firma.ce il mio 3d cosi vedi come mi comporto e magari ti viene qualche spunto.in questo ciclo sto facendo andare 3 dwc homemade di diversi litraggi e ognuno con una linea di fertilizzanti e con ognuno un suo strain.:laughing:
vado subito a divorarmi il tuo 3d :thank you:
e domani parto col total
cosa intendi con"agiusti il pH portando scompenso nel sistema" ?
a presto :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
tendenzialmente no .
xchè quando ho preparato la soluzione nella tanica da 50 lt l'ho corretta e portata a 6.0 .
col tempo rimanendo li a decantare sale di ph arrivando a 6.5
quando faccio i rabbocchi nella tanica con le radici ho quasi sempre il ph basso .
con il rabbocco a ph alto mi torna decente il ph ,sui 5.8
 

Pablitos

Member
Ciao Sognatore!!
per un periodo è stato uno dei miei nik ;)

Questo mese sono stato poco presente e mi ero perso il tuo interessante ciclo, ho letto qualche pgina sparsa, ora se posso mi accomodo e appena ho tempo mi leggo tutto.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ciao Sognatore!!
per un periodo è stato uno dei miei nik ;)

Questo mese sono stato poco presente e mi ero perso il tuo interessante ciclo, ho letto qualche pgina sparsa, ora se posso mi accomodo e appena ho tempo mi leggo tutto.

grazie :)
se hai consigli fatti avanti :biggrin:
x il nik ero indeciso tra sognatore e zioporco hahahahah
se mi bannano sai già come trovarmi
:laughing:
:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Buona Pasqua a tutti i coltivatori del Forum
Aggiornamento 27 Marzo
ci stiamo avvicinando al fatidico giorno... + o - 30 gg al taglio
Già essere arrivato a questo punto mi infonde fiducia e voglia di proseguire con altri cicli. a prescindere da come vada a finire questo .
è molto importante avere questo stato d'animo visto i soldi e il tempo dedicato.
curare la piccola e ri-appassionarmi a questo "hobby" mi fa stare bene . e tutto ciò nn ha prezzo .
inoltre mi sta regalato soddisfazioni ... saranno grandissime se arrivo a fumarmela :biggrin:

bando alle ciance ... torniamo a LEI !!!
i segni di over si fanno sempre più marcati, rabbocco con un pò di acqua ad osmosi x abbassare un pò l'ec .
vedremo se funziona

qualche particolare di alcuni bud











segue ....
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
foto di gruppo





in questa foto che segue si può notare la forza di penetrazione dei Led .
i bud sotto sono paffuti come quelli in alto ... buon segno
biggrin.gif




segue ...
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
un pò di sottobosco







ferita guarita ... vedremo se quella sotto il cerotto si cicatrizza come la centrale (vedete i post dietro x capire di cosa parlo)



qui la grow-armadio vista dallo spazio

 

hazepadano

Padre Sereno
ciao sognatore mi pare tutto molto bene complimenti... se proprio proprio si vuole cercare una critica la prende il ventilatore che spara sulle piante... io lo girerei facendogli prendere aria da sotto e spingendola sopra. al cerchio ci avevo pensato anche io quando ero in fissa coi toppaggi e legaggi!
ciao
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao sognatore mi pare tutto molto bene complimenti... se proprio proprio si vuole cercare una critica la prende il ventilatore che spara sulle piante... io lo girerei facendogli prendere aria da sotto e spingendola sopra. al cerchio ci avevo pensato anche io quando ero in fissa coi toppaggi e legaggi!
ciao

grazie x la visita padano ;)
ho visto i tuoi cicli ... tanta roba :)
pare anche a me che proceda ,nonostante tutto ,abbastanza bene .mi posso ritenere soddisfatto
guarda, sono 3 sett che giro x negozzi cinesi in cerca di un ventilatore che si muova .tutti mi dicono che nn fa abbastanza caldo x averli in cas.
cmq credevo venisse su più contenuta . 90 x 60 li ha praticamente quasi riempiti tutti .
:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
POTARE O NON POTARE ... questo è il problema !

POTARE O NON POTARE ... questo è il problema !

POTARE O NON POTARE ... questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare le foglie prendisole basse, o prender le forbici in mano e combattendo potare come un somaro.
:laughing:
bando alle ciance marrani !!
che fò ??
l'idea sarebbe quella di potare i rami segnati in rosso e i suoi relativi su ogni cola principale .
sono gli ultimi 2 che danno sulla sx e dx e i penultimi che danno all'esterno e all'iterno(dove c'è una sovraffollamento che non fa prendere luci alle foglie in questione )



ringraziando chiuque voglia darmi una mano ,mi accendo il cannone della buona notte
:thank you:
 

Universe

Member
ciao sognatore, ti volevo scrivere dall'altra volta
è giusto fare lollipopping per eliminare le cime non illuminate ma dovresti lasciare le foglie attaccate che sono riserve di nutrimenti.. se vedi noreason ad esempio non stacca un ramo
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao sognatore, ti volevo scrivere dall'altra volta
è giusto fare lollipopping per eliminare le cime non illuminate ma dovresti lasciare le foglie attaccate che sono riserve di nutrimenti.. se vedi noreason ad esempio non stacca un ramo

ciao Universe
non credo che noreason abbia mai pubblicato cicli con mainlining ,spero mi smentisca di persona ... vorrebbe dire che è passato da questo 3d :)
x il mio ciclo mi sono ispirato a questo di cui il link sotto
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=321524&page=45
come puoi notare parrebbe che sia le piante di [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]IlPablo che quelle di [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]LiberHaze siano più sfoltite della mia.
e chiaro che non le poto se il primo pirla che passa
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]mi [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]scrive : taglia.
ma se un guru attendibile di ic , motivando le ragioni ,mi esorta a fare lollypopping . è molto probabile che un suo consiglo
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]lo prenda in esame[/FONT] ;)
:tiphat:
[/FONT]
 

Universe

Member
ciao Universe
non credo che noreason abbia mai pubblicato cicli con mainlining ,spero mi smentisca di persona ... vorrebbe dire che è passato da questo 3d :)
x il mio ciclo mi sono ispirato a questo di cui il link sotto
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=321524&page=45
come puoi notare parrebbe che sia le piante di [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]IlPablo che quelle di [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]LiberHaze siano più sfoltite della mia.
e chiaro che non le poto se il primo pirla che passa
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]mi [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]scrive : taglia.
ma se un guru attendibile di ic , motivando le ragioni ,mi esorta a fare lollypopping . è molto probabile che un suo consiglo
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]lo prenda in esame[/FONT]

[/FONT]

Ciao bello, mi sono scordato di farti i complimenti.. non era mica una critica.. e dove sarebbe sto guru?:) il mainling è comodo per sviluppare cole senza legare troppe volte ma è un altra cosa quella che ti dicevo.. quella di non tagliare le foglie ma solo le cime..personalmente è come faccio io.. me lo potevo tenere anche per me ;) poi noreason ad esempio (il guru) non taglia neanche le cime in basso.:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top