What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

al Grottino del Sognatore

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ma qui siamo alla fantascienza!!:biggrin:

senti chi parla ... il Mediatore col Pistolone :biggrin:

Eh è da un po' che ci ragiono su, in realtà te l'ho fatta semplice perché nella mia idea 2.0 la cella è a "panino" tra due waterblock con un altro circuito collegato ad una radiatore triventola...e gli alimentatori sono 2 in serie per avere 24V 15A per alimentare la cella e sfruttarla al limite.
Ma anche in versione base dovrebbe andare, è un mio problema quello di complicare le cose spesso in maniera irrazionale...

mi accontento della versione beta 1.0 :)
magari in corso d'opera ti rompo con milleduentocinquantaseimiliardi di domande :biggrin:
:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
senti chi parla ... il Mediatore col Pistolone :biggrin:



mi accontento della versione beta 1.0 :)
magari in corso d'opera ti rompo con milleduentocinquantaseimiliardi di domande :biggrin:
:tiphat:

Nessun problema, se sono cose urgenti puoi anche messaggiare, purtroppo (o meno male) in questo periodo ho abbastanza lavoro ed arrivo qui sfasciato, qualcosa riesco a leggere ma poi cedo...
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
hai già fatto tantissimo , se avessi bisogno e vedo che non rispondi ,nn mi dispererò xchè so che sei presissimo.
cmq ora che studio il tutto passerà del tempo .
ri-grazie ;)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
prova zona secca

prova zona secca

ciao ragazzacci
scusate la latitanza ,ma il lavoro arriva prima dell'hobby
aggiorno la situazione partendo da qualche gg prima del raccolto .
vi ricordate del piccolo bud che ho preso per testare la zona di secca .
sapevo che il peso sarebbe diminuito perdendo i liquidi, ma nn credevo così tanto !!!
da 6.80 a 1.50
forse è dovuto al fatto che la secca è avvenuta troppo velocemente .
con UR tra 40 % e 50 % in 2 gg i legnetti già facevano crack .

adesso,con tutto il resto del raccolto ,ho aggiustato la mira ,infatti dopo 5 gg di secca tra 55 % e 65% la situazione procede con la giusta lentezza

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ultime foto prima del taglio

ultime foto prima del taglio

queste foto sono state fatte il 30 aprile, il giorno prima del taglio.
ignare della loro sorte ,posavano con la solita fierezza e maestosità .... illuse :biggrin:

picture.php


picture.php
picture.php


picture.php
 

Solana

Member
Mi ripeterò, ma sono proprio belle queste cime!! Alla fine quanti giorni di fioritura si sono fatte??
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
bella ragazzi
grazie x i complimenti :tiphat:
le 8 cime principali le ho colte dopo 61 gg di fioritura .
la casa le dava da 55 a 65 ... direi che ci siamo .
gli altri bud hanno fatto 2/3 giorni di più
adesso sono in concia nei barattoli di vetro
nn ho ancora fatto la pesata totale , ha più senso farla dopo qualche giorno di concia .cmq vi farò sapere
come dissi tempo fa , non era importante la quantità o la qualità x questo ciclo .
lbastava riprendere la mano e arrivare alla fine in maniera dignitosa .
senza falsa modestia ,ho superato ogni mia più rosea aspettativa .
il bud che avevo staccato una settimana fa mi ha decisamente appagato .
non ho tossito ne avvertito sapori strani di fert e lo stone si fa sentire molto .
i profumi sono ancora blandi e danno sul lemon.
quello che rimane della pianta (la prima foto) la userò come portalampada ,ho già in mente un'idea.

picture.php


le radici non saranno trasparenti o bianco latte ,ma nn fanno neanche così schifo ! hahahah

picture.php


picture.php


con questo ci faccio un piffero hihihihih

picture.php
 
Last edited:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
MAGIC MOMENTS

MAGIC MOMENTS

eccovi il frutto del mio amatissimo hobby <3
non avendo messo il classico accendino bic x le proporzioni, mi sono arrangiato con il riquadrino delle forbici tra le mani

8 cime principali

picture.php


sempre le 8 posizionate nella zona secca

picture.php


questi sono i bud intermedi della seconda parte di raccolto

picture.php


qui con le altre in secca

picture.php


questi sono i bud più bassi della pianta

picture.php


quest'ultimi non avendo spazio nella zona secca ,li ho lasciati x una notte sul tavolo. il giorno dopo sono stati messsi in una scatola di cartone.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
null'altro da aggiungere... se nn ringraziare tutti coloro che hanno seguito questo mio ciclo icoraggiandomi e consigliandomi !! viLovvo
 
G

Goof

eccovi il frutto del mio amatissimo hobby <3
non avendo messo il classico accendino bic x le proporzioni, mi sono arrangiato con il riquadrino delle forbici tra le mani

8 cime principali

View Image

sempre le 8 posizionate nella zona secca

View Image

questi sono i bud intermedi della seconda parte di raccolto

View Image

qui con le altre in secca

View Image

questi sono i bud più bassi della pianta

View Image

quest'ultimi non avendo spazio nella zona secca ,li ho lasciati x una notte sul tavolo. il giorno dopo sono stati messsi in una scatola di cartone.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
null'altro da aggiungere... se nn ringraziare tutti coloro che hanno seguito questo mio ciclo icoraggiandomi e consigliandomi !! viLovvo
Fantastico .... complimenti Sognatore hai fatto un lavoro DOC .... belle cimotte pulite... domani tocca alla mia ;) saluti fra'
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
si parte con la concia

si parte con la concia

questi 6 barattoli sono tutto ciò che ho ricavato da una pianta .
dopo la concia credo che si aggireranno tra i 70/80g

picture.php


la ramificazione

picture.php


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.................................................................................................................

passando alle brutte notizie ...
la piccolina che avevo trascurato e fatta crescere come tester in un minidwc ,inizia a mostrare segni di sofferenza .
visto che cmq qualche grammo lo tirerò fuori ,vorrei cercare di capire cos'ha così da intervenire prontamente.
quando dico trascurata intendo tanto trascurata !!!!!
oltre ad essere stata emarginata in un angolino x quasi tutto il ciclo, l'altro giorno controllando l'ec ,mi sono accorto che era altissimo !!!!
oltre i 3000 us ,praticamente non mi segnava il valore xchè andava a fondo scala.
il ph era oltre i 7,5.
potrebbe essere sia carenza che over.
-carenza dovuta al ph sballato ,questo giallo parrebbe mancanza di ferro (che con ph alto non viene assorbito)
-over xchè con l'ec talmente alto di sicuro qualche sovra fertilizzazione

ho pensato anche che stava scaricando.


picture.php


picture.php


picture.php


se avete consigli fatevi sotto !
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Non mi sembra sia dovuto allo scarico...
Non puoi stabilizzare acqua ec e nuts e vedere come va?

sai che invece mi sa che è proprio lo scarico ...
visto che mancheranno max 2 settimane, x non sapere ne leggere ne scrivere inizio a fare il flush tra qualche giorno
:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Complimenti per la barattolata!
Mi che per quella nel mini dwc ormai non ti resta appunto che flusharla a dovere, quello che esce esce e via, non vedo margine per altre manovre dell'ultimo momento.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Complimenti per la barattolata!
Mi che per quella nel mini dwc ormai non ti resta appunto che flusharla a dovere, quello che esce esce e via, non vedo margine per altre manovre dell'ultimo momento.
i "barattoli" mi stanno già dando grosse soddisfazioni !! più di ogni rosea aspettativa
quanto è bello coltivare :)
adoro il nostro hobby :biggrin:
oggi ho iniziato il flush.
le foglie ,ormai ,stanno diventando marroni
a me fottesegha hahahaha
tanto x cominciare xchè ho i barattoli pieni e in secondo luogo xchè questà piccolina mi darà più soddisfazioni della grande.ne sono certo
chiaramente non i quantità ,ma di sicuro in qualità.
e se tanto mi da tanto ...
se della grande sono soddisfattissimo della piccola cosa sarò ? innamorato pazzo ? hahahahah :laughing:
ciao clandestini :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Gli manca ossigeno,hai troppe radici in poca acqua e la pietra poroso viene chiusa dalle radici.Ec ed ph in questo stadio non riesci più a intervenire,lei cresce sei aposto.Da quello che vedo ti manca poco,incomincia a tirare via le foglie più grandi,cosi lavorano di più le radici xké la pianta ha meno scorte alimentari:tiphat:
Complimenti x il raccolto:respect::yes::good:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Gli manca ossigeno,hai troppe radici in poca acqua e la pietra poroso viene chiusa dalle radici.Ec ed ph in questo stadio non riesci più a intervenire,lei cresce sei aposto.Da quello che vedo ti manca poco,incomincia a tirare via le foglie più grandi,cosi lavorano di più le radici xké la pianta ha meno scorte alimentari
Complimenti x il raccolto:respect::yes::good:

da quando è rimasta sola, ho aggiunto un secondo ossigenatore con relativa pietra.
probabilmente sono intervenuto in ritardo , x fortuna sono alla fine :biggrin:
come suggerito da te ho eliminato tutte le foglie grandi .
mi dimentico sempre di potare le radici ...
:thank you:
 
Top