What's new

al Grottino del Sognatore

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
io vado a giro continuo, box di fioritura, box di vegetativa, mini box per mamme e serrette per i cloni.... l'ingordigia e la carenza perenne mi obbligano a ridurre i tempi
ahahahahha vedi che ti diverti!

certo che mi diverto nonostante il bello debba ancora arrivare !!
il giardinaggio come hobby ha pochi eguali


Uauu! Quindi non hai ancora tagliato? Curiosissimo di sapere quanto questa bella piantozza ti abbia tirato su!
Te la sei cavata alla grande! Complimentoni

grazie grazie
di sicuro ti farò sapere quanto produrrà ... se tiro su 50 g secchi faccio un salto mortale se ne tiro su 75 g un doppio ,con 100 un triplo .
da 100 in su mi butto dalla finestra hahahaha ma tanto non può succedere quindi non rischio x la mia incolumità

questi sotto sono i led da veg che ho comprato oggi
2 da 50w e 1 da 30w .
sono curioso di sapere come vanno ... prezzo x tutti e 3 i led 25 €

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

ic
 
G

Goof

certo che mi diverto nonostante il bello debba ancora arrivare !!
il giardinaggio come hobby ha pochi eguali




grazie grazie
di sicuro ti farò sapere quanto produrrà ... se tiro su 50 g secchi faccio un salto mortale se ne tiro su 75 g un doppio ,con 100 un triplo .
da 100 in su mi butto dalla finestra hahahaha ma tanto non può succedere quindi non rischio x la mia incolumità

questi sotto sono i led da veg che ho comprato oggi
2 da 50w e 1 da 30w .
sono curioso di sapere come vanno ... prezzo x tutti e 3 i led 25 €

View Image

View Image

View Image

View Image
View Image
Bella Sognatore, carino il faretto, poi fai sapere come va ? anche a me oggi sono arrivati dei led, ho preso delle strip adesive 12v da 5mt vediamo come vanne ... le ho prese per la germinazione e piantini .. saluto
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao Goof ,come primo feed back mi viene da dire che scaldano un botto !!!! forse troppo
qui l'armadio (90x40 x 60) x la secca che verrà adibito a vegetativa .

picture.php


picture.php
 

Famine

Well-known member
Belli i sistemi dwc bianchi,non ti passa la luce?Potresti rivestirli con la coperta termica,quella argento e oro.Studia dei tutori x sorreggere le cime da inserire prima che la pianta cresca.:drum:La vedo dura in quello spazio farci una pianta in dwc,quando cresce rischia di bruciarsi con la luce.Io ho fatto fatica in un metro di altezza a fare la vegetativa all'impianto dwc e avevo lampade che non scaldavano.
Poi tentare non nuoce o forse si:laughing::wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao PowerFamine
bianco??????
total black visto i precedenti !
ma anche toppando nn ci starei ? hai visto le foto che ho postato prima della pianta in veg al 30 gg ? è davvero bassa ...
forse non mi sono spiegato bene , succede sempre più spesso con la demenza che avanza hahahah
 

Famine

Well-known member
Si ho visto la foto postata,ok piccina xké sei intervenuto pesante,ma almeno un altro mese di.veg lo fa e non ci stai.Anzi ci.stai contro la lampada.Essendo in vegetativa non ti serve penetrazione,quindi lampada alta,toppi al 5/6 internodo e bon aspetti che i rami sotto arrivano al top e poi decidi se legare o supercrop:biggrin:ma minimo la pianta ē già 30/40 cm.
In quello spazio potresti usare un altra tecnica,che ho provato sulla W.W. se passi nel mio album ci sono le foto.Sono come sempre mie considerazioni.:whee:
 

Famine

Well-known member
in pratica è quello che vorrei realizzare .. un stanza x la veg e un una x la flo
l'ingordigia e la carenza perenne mi obbligano a ridurre i tempi :biggrin:



tutte sensate,come al solito ,le tue osservazioni .
queste sotto, sono le foto (fatte dopo 30 gg) che mi hanno fatto credere che sarebbero state comode x un mese .
considera anche che i nuovi secchi saranno da 10 lt.

View Image
View Image


:thank you:

Bianchi:laughing:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Si ho visto la foto postata,ok piccina xké sei intervenuto pesante,ma almeno un altro mese di.veg lo fa e non ci stai.Anzi ci.stai contro la lampada.Essendo in vegetativa non ti serve penetrazione,quindi lampada alta,toppi al 5/6 internodo e bon aspetti che i rami sotto arrivano al top e poi decidi se legare o supercrop:biggrin:ma minimo la pianta ē già 30/40 cm.
In quello spazio potresti usare un altra tecnica,che ho provato sulla W.W. se passi nel mio album ci sono le foto.Sono come sempre mie considerazioni.:whee:

dovrò cercare dei vasi più bassi e vedere se recupero qualcosa in altezza :(
bianco :biggrin: hahahah


Hei Coltivador,perchè non ribalti l'armadio su un lato e usi la larghezza in altezza?:tiphat:


girare l'armadio sarebbe stata un ottima idea ...
ma in questo modo non posso permettermi di metterne 2 vasi .
inoltre sopra l'armadio c'è ne appoggiato già un altro
:thank you:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
visto che sei così gentile e preparato ne approfitto ;)
x la fioritura oltre le 2700k quali temperature sono indicate ?
:thank you:
domani vi posto quello che ho trovato
:tiphat:

Ciao scusa se rispondo in differita ma ho un sacco di cose da fare in questi giorni...per la fioritura va bene quello che hai già a 3500°k.
Visto che ti piace il fai da te volendo potresti aggiungere uno (o più) rosso di questi bello potente:
www.ebay.it/itm/Red-Green-Blue-20W-30W-50W-220V-LED-COB-Smart-IC-Driver-Fit-For-DIY-LED-Bulb/322919027904?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=512039010363&_trksid=p2060353.m1438.l2649
Io è da tempo che vorrei provare ma non ho cash per l'operazione, ne ho due simili ma troppo poco potenti per fare la differenza.

Volendo qui trovi anche l'arancione per avere il picco a 600nm e tentare di emulare un hps...
www.ebay.it/itm/10W-30W-50W-100W-30...itm=131510515342&_trksid=p2047675.c100623.m-1
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ciao scusa se rispondo in differita ma ho un sacco di cose da fare in questi giorni...per la fioritura va bene quello che hai già a 3500°k.
Visto che ti piace il fai da te volendo potresti aggiungere uno (o più) rosso di questi bello potente:
www.ebay.it/itm/Red-Green-Blue-20W-30W-50W-220V-LED-COB-Smart-IC-Driver-Fit-For-DIY-LED-Bulb/322919027904?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=512039010363&_trksid=p2060353.m1438.l2649
Io è da tempo che vorrei provare ma non ho cash per l'operazione, ne ho due simili ma troppo poco potenti per fare la differenza.

Volendo qui trovi anche l'arancione per avere il picco a 600nm e tentare di emulare un hps...
www.ebay.it/itm/10W-30W-50W-100W-30Mil-SMD-Led-Chip-Light-Bead-Cool-Warm-White-RGB-Red-Low-Price/131510515342?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20161027085944%26meid%3D6f8c020a13a847ca85824d324acda868%26pid%3D100623%26rk%3D5%26rkt%3D6%26sd%3D322919027904%26itm%3D131510515342&_trksid=p2047675.c100623.m-1

bella dritta Alogeno ;)
non li conoscevo questi led .
mi hai dato un bell'imput su cui fare progetti futuri
:thank you:

---------------------------------
domanda rivolta a chi fa idro:
a che temp tenete l'acqua ?
quando faceva freddo era semplice alzarla con il riscaldatore di acquari.
ora è troppo alta 24/25° .
voi cosa usate x abbassarla ?
ciauz :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
bella dritta Alogeno ;)
non li conoscevo questi led .
mi hai dato un bell'imput su cui fare progetti futuri
:thank you:

---------------------------------
domanda rivolta a chi fa idro:
a che temp tenete l'acqua ?
quando faceva freddo era semplice alzarla con il riscaldatore di acquari.
ora è troppo alta 24/25° .
voi cosa usate x abbassarla ?
ciauz :tiphat:

Ottimo, occhio solo che i primi che ho linkato funzionano a 220v mentre per i secondi serve un driver idoneo.
Comunque trovi di tutto e di più, basta cercare un po'.
Se il tuo obiettivo è ottimizzare in flo ti servono luci con lunghezza d'onda 660/630 nm, vanno benissimo monocolore da aggiungere a quelle che hai già visto che coprono lo spettro completo.

Per raffreddare l'acqua se sei (molto) pratico potresti realizzare qualcosa con una cella di peltier, uno scambiatore di calore, una pompa di circolazione ed un alimentatore atx.
Non è semplice ma non è nemmeno impossibile, se vuoi ti posso dare delle indicazioni su come realizzarlo senza spendere una follia.
Più o meno è il principio con cui funzionano i frighetti portatili a 12v, da uno di quelli si recupera metà delle cose che servono, il resto è componentistica per liquid cooling da pc.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ottimo, occhio solo che i primi che ho linkato funzionano a 220v mentre per i secondi serve un driver idoneo.
Comunque trovi di tutto e di più, basta cercare un po'.
Se il tuo obiettivo è ottimizzare in flo ti servono luci con lunghezza d'onda 660/630 nm, vanno benissimo monocolore da aggiungere a quelle che hai già visto che coprono lo spettro completo.

Per raffreddare l'acqua se sei (molto) pratico potresti realizzare qualcosa con una cella di peltier, uno scambiatore di calore, una pompa di circolazione ed un alimentatore atx.
Non è semplice ma non è nemmeno impossibile, se vuoi ti posso dare delle indicazioni su come realizzarlo senza spendere una follia.
Più o meno è il principio con cui funzionano i frighetti portatili a 12v, da uno di quelli si recupera metà delle cose che servono, il resto è componentistica per liquid cooling da pc.

sicuramente è più comodo a 220 ,ma se la resa è maggiore si potrebbe pensare a un dimmer .
dammi tutte le info che puoi !!
ho giusto un mini frigo da smembrare x la causa
ho capito che ne sai un botto di luci e di faidate .
ti assumo ufficialmente
biggrin.gif

:thank you:

--------------------------
qualcuno conosce i fertilizzanti Metrop ?
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
la smania chiama, ilSognatore risponde presente !!!
non ho resistito è ho preso una cimetta minore tra le tante a disposizione e l'ho messa in secca .
tra qualche giorno la proverò con uno dei sistemi fast che ho letto qui (forno/micro) ,chiaramente sono ben accetti altri consigli .
devo essere sincero ,non nutro molte aspettative da questo ciclo.
il dubbio è dettato dal fatto che non avverto nessunissimo odore di marijuana.
i casi sono 2
a) ho trovato il seme ideale x me ,poco profumo durante la coltivazione e mega legnata al cervello quando si fuma
b) ho cappellato qualcosa che mi sfugge (oltre agli altri erroei noti ) che ha pregiudicato il raccolto ,non in termini di resa ma di bontà e stone

qui si vede dove è stata prelevata la cimetta

picture.php


qui pesata

picture.php



qui da varie prospettive

picture.php


picture.php


picture.php


sarà pronta??? bho !! hahahaah
 

Pablitos

Member
Tanti pistilli beli scuri!
L'odore a mio parere dipende anche dall'umidità esterna, meno ce ne sta e meno si propaga.
Facci sapere come ti sembra in fumata, la mia sta ancora in secca e odora ancora di erba fresca tagliata.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
i pistilli sono scuri ma i tricomi ancora tutti chiari ... ziobarella !!
pensandoci su ,credo che il colore scuro dei pistilli sia dovuto all'eccessiva ventilazione nell'armadio. li ha seccati troppi .
tutto ciò mi ha fatto erroneamente credere che fosse il momento di fare il flush .
vabbè sarà più up e finirà di maturare nei vasi ... se nn me la braso prima :)
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
sicuramente è più comodo a 220 ,ma se la resa è maggiore si potrebbe pensare a un dimmer .
dammi tutte le info che puoi !!
ho giusto un mini frigo da smembrare x la causa
ho capito che ne sai un botto di luci e di faidate .
ti assumo ufficialmente View Image
:thank you:

--------------------------
qualcuno conosce i fertilizzanti Metrop ?

Allora ti espongo la mia idea, visto che ho già i pezzi in maniera illustrata.

Al momento ho una cella di peltier recuperata da un frighetto come si diceva sopra:

cella di peltier.jpg

Un dissipatore Thermalright XP90 preso per 5€ all'asta su ebay:

dissipatore.jpg

Un waterblock per liquid cooling qualunque, preso anche per 5€ come sopra:

waterblock.jpg

Con cui posso realizzare questa cosa qui:

gruppo refrigerante.jpg panino peltier.jpg

Una volta assemblato il tutto basta pescare acqua dal serbatoio pompandola nel waterblock e ributtarcela raffreddata.

Per alimentare la peltier e volendo anche la pompa pensavo di usare un alimentatore atx visto che ne ho una carriola piena...

Vedi un po' tu se ti può andare bene come idea, non mi posso sbilanciare su come funziona in pratica ma penso che 3/4° male che vada li abbassa con quella cella li, in caso se ne trovano di ben più potenti a costi irrisori.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Allora ti espongo la mia idea, visto che ho già i pezzi in maniera illustrata.

Al momento ho una cella di peltier recuperata da un frighetto come si diceva sopra:

View attachment 453527

Un dissipatore Thermalright XP90 preso per 5€ all'asta su ebay:

View attachment 453528

Un waterblock per liquid cooling qualunque, preso anche per 5€ come sopra:

View attachment 453529

Con cui posso realizzare questa cosa qui:

View attachment 453530 View attachment 453531

Una volta assemblato il tutto basta pescare acqua dal serbatoio pompandola nel waterblock e ributtarcela raffreddata.

Per alimentare la peltier e volendo anche la pompa pensavo di usare un alimentatore atx visto che ne ho una carriola piena...

Vedi un po' tu se ti può andare bene come idea, non mi posso sbilanciare su come funziona in pratica ma penso che 3/4° male che vada li abbassa con quella cella li, in caso se ne trovano di ben più potenti a costi irrisori.

è meravigliosa questa genialata !!!
e tu sei un drago ad averla fatta :yes:
mi piacciono un sacco le diavolerie alla MacGyver
:thank you::thank you::thank you:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
è meravigliosa questa genialata !!!
e tu sei un drago ad averla fatta :yes:
mi piacciono un sacco le diavolerie alla MacGyver
:thank you::thank you::thank you:

Eh è da un po' che ci ragiono su, in realtà te l'ho fatta semplice perché nella mia idea 2.0 la cella è a "panino" tra due waterblock con un altro circuito collegato ad una radiatore triventola...e gli alimentatori sono 2 in serie per avere 24V 15A per alimentare la cella e sfruttarla al limite.
Ma anche in versione base dovrebbe andare, è un mio problema quello di complicare le cose spesso in maniera irrazionale...
 

Latest posts

Latest posts

Top