What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

40x40x120, 1 vaso da 11lt, 1 Autofiorente

facciabuco25

Well-known member
Al growshopparo erano appena arrivati, io appena a casa ho messo tutte le bustine sigillate e NON trasparenti in una busta di quelle tipo alluminio plastificato con la chiusura a pressione e l'ho riposta nel frigo.. di luce sicuramente non ne vedono :good:
Nessun contenitore del caffè o del nesquik, la bustaona potrebbe bastare?
Considerando che riesco a fare 4 piantine all'anno (non ridete :frown:) qualcuno dovrà resistere fino al 2025.. che dite? Si può fare?
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Giusto per stare tranquillo ed essere sicuro che l'investimento fatto non vada a male.. questa è la bustona in cui ho ritirato le bustine e direi che sono dello stesso materiale tranne la Watermelon Zkittlez Auto di Barney's Farm che ha una confezione più tipo RQS.
20230504_103723.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Ed eccomi ancora qui, questa volta per un aggiornamento sulla bimba..
Oggi sono 50 giorni di vita e direi che finalmente ha smesso di crescere e sta iniziando a fare fiori :good:
In settimana ho alzato al massimo il pannello led ma comunque adesso si trova a 20cm di distanza, quindi dopo, quando la tiro fuori per darle una defogliata, cercherò in qualche modo di alzarla ancora di 5/10cm..
Devo dire che questa Lemon Pie è proprio un bel mostriciattolo ma da qualche giorno mi sembra che le foglie si stiano schiarendo un po'.. ho cercato in giro e da quello che ho letto potrebbe essere una carenza di N o di S o ancora di Fe se ho capito bene.. qualcuno più esperto potrebbe darmi un parere? Per ora non mi sembra grave ma.. :thinking:
Dimenticavo, la FastBuds da la pianta matura in 8/9 settimane ma visto il suo attuale stato a 7 settimane direi che dovrò arrivare alle mie ormai costanti 11 settimane :biglaugh:
Beh, vi lascio qualche foto, buona serata :tiphat:

20230504_204741.jpg


20230504_205038.jpg


20230504_205142.jpg
 

BornInParadise

Active member
ciao faccia!
i miei due spicci, da non esperto ovviamente.
il vaso è da 11 lt, ma non ho capito quanto irrighi. mi pare poco ( 1 lt ogni 36 ore?) e scrivi di vaso sempre leggero. ma vedendo quel verde (muschio/fioritura algale/ecc) sulla superficie del vaso, qualcosa non mi pare tornare; sembra un eccesso costante di bagnato con conseguente carenza di ossigeno (ambiente poco adatto al mantenimento di sane radici).
secondo me dovresti indagare sulla quantità (e/o sul ph) di acqua somministrata.
poi magari hai un alien nel vaso e vaffanculo :yoinks:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bagna da sotto, una bacinella con la soluzione (2,5 lt) e ci metti dentro il vaso per 15-20 minuti dovrebbe bastare a ridare umidità uniforme a tutto il vaso.
Il terriccio quando si asciuga diventa idrofobo e l'acqua scorre via senza gonfiarlo; il risultato è che si ha la parte alta del vaso molto bagnata e sotto è tutto secco.
Già che ci sei , prima di ammollare il vaso prendi una forchetta e sarchia i primi 2cm di sub così lo allegherisci un pochino. Le volte successive potrai bagnare di nuovo da sopra ma prima però ricordati di pressare il terriccio ai bordi del vaso in modo che vi aderisca così eviti che metà della soluzione ci scorra attraverso senza bagnare. perché altrimenti dopo 48 ore sei di nuovo da capo col panetto che è staccato dal vaso e non da il tempo all', acqua di penetrare al centro.
E questi sono i miei 2 cent ;)
 

facciabuco25

Well-known member
Grazie per i consigli, domani provvederò a sarchiare con la forchetta la parte superiore del terriccio e poi a pressarlo meglio sui bordi, poi metterò il vaso a mollo come suggerito da Ciumbia :good:
Comunque irrigo quando lo soppeso e lo sento leggero, ora ci impiega circa 36 ore a tornare leggero.. prima durante lo stretching ne bastavano 24 ma credo che sia normale che adesso beva un po' di meno, no?
Per il muschietto in superficie mi è sempre uscito in tutti i cultivi fatti, anche nel piccolo sarcofago.. credo che possa dipendere dal mio modo di dargli da bere: inizio sempre con uno spruzzino e spruzzo abbondantemente tutta la superficie del terriccio poi apro la bottiglia ed il resto lo verso in 10/15 minuti con calma, a volte anche in 2 tempi..
Prima di spruzzare la superficie se la tocco, nonostante la presenza del muschietto, vi posso assicurare che al tatto sembra tipo una spugna secca quindi asciutta.
Diciamo anche che con tutti quei cavolo di tiranti bagnarla diventa scomodo ma avendo un mini growbox e poca altezza sono quasi obbligato a metterli per tenerla bassa; dovrei trovare qualcosa di più comodo della bottiglia per irrigarla..
 

Profalquaser

New member
Bagna da sotto, una bacinella con la soluzione (2,5 lt) e ci metti dentro il vaso per 15-20 minuti dovrebbe bastare a ridare umidità uniforme a tutto il vaso.
Il terriccio quando si asciuga diventa idrofobo e l'acqua scorre via senza gonfiarlo; il risultato è che si ha la parte alta del vaso molto bagnata e sotto è tutto secco.
Già che ci sei , prima di ammollare il vaso prendi una forchetta e sarchia i primi 2cm di sub così lo allegherisci un pochino. Le volte successive potrai bagnare di nuovo da sopra ma prima però ricordati di pressare il terriccio ai bordi del vaso in modo che vi aderisca così eviti che metà della soluzione ci scorra attraverso senza bagnare. perché altrimenti dopo 48 ore sei di nuovo da capo col panetto che è staccato dal vaso e non da il tempo all', acqua di penetrare al centro.
E questi sono i miei 2 cent ;)
salve, domanda da nabbo, vale anche per i vasi in tnt?
 

facciabuco25

Well-known member
Però quelli in tessuto se ho capito bene traspirano di più, quindi bisogna bagnarli con frequenza maggiore.. e se tutte le volte gli do i fert come faccio adesso non c'è pericolo di mandarle in overfert? :gaga:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
In linea di principio no, altrimenti varrebbe anche se bagni da sopra; per sicurezza (tua) dai 2 volte coi fert e 1 solo acqua così dormi più tranquillo.
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno a chi mi legge, proseguo con il nuovo aggiornamento settimanale della mia bimbina arrivata a 8 settimane :good:
In questi giorni riscontro, come penso molti, l'UR un po' alta ma con tutte queste piogge e senza un deumidificatore l'unica cosa che ho potuto fare (a malincuore) è stato abbassare il dimmer del pannello led al 75% della potenza per cercare di diminuire un pochino la temperatura e di conseguenza l'UR :shucks:
Attualmente nel box ho la T di 28° e l'UR sul 59% :whee:
Come suggerito da Ciumbia+ ho provveduto a sarchiare con una forchetta la superficie del terriccio e devo dire che adesso quando irrigo la pappa viene assorbita molto meglio: grazie per il suggerimento :respect:
Intanto i fiori continuano a svilupparsi ma non hanno ancora iniziato a gonfirasi e se prosegue così potrei ottenere delle pannocchie niente male 🤞
Inoltre durante questa settimana ho provveduto a defogliarla discretamente ma a breve dovrò ripetere l'operazione per esporre alla luce la parte bassa e per migliorare ulteriormente il flusso dell'aria.
Come pappa sono sempre ad 1lt ogni 36 ore circa, sempre con 2,2 di Micro, di Grow e di Bloom + 2,0 di Bud Candy e di Big Bud.
Vi lascio qualche foto, a presto :tiphat:

20230510_223415.jpg


20230510_223429.jpg


20230510_223515.jpg


20230510_223704.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Salve, tutto bene? Qui piove, e l'UR s'impenna.. cazzarola :badday:
Vi aggiorno sull'andazzo: sono al 63° giorno da seme e la bimba sta iniziando a mettere su ciccia finalmente ma in questi giorni di pioggia l'UR mi varia dal 54% al 59% ed è altina, hai hai.. almeno come temperatura sono stabile sui 27° :toohot:
Durante la settimana ho dato una disboscata per permettere all'aria di circolare meglio, lei sembra felice e beve sempre 1lt di pappa ogni 36 ore circa :good:
Voi che dite? Secondo me ci vorranno ancora almeno 2 settimane :clock watch:
Eccola qua 😍

20230517_191722.jpg


20230517_191754.jpg


20230517_191834.jpg


20230517_191843.jpg


Buona serata :lurk:
 

BABY Z

Active member
Io dico anche 21g ma sono sempre più scettico,in ogni caso vai avanti così ,di sicuro stai rispettando le tempistiche più che adeguatamente,la bimba vedo che sta già scaricando bene...ottimo equilibrio 👍😉
 

onlyweed94

Active member
Io ti posso consigliare di mettere anche un piccolo ventilatore o una ventola in basso che punto in alto in modo da arieggiare da sotto così abbassi rischio muffa, per il resto mi sembra bellissima
 

Entusia

Active member
Di solito si raccoglie quando:
- i tricomi sono come li vuoi tu
- i calici sono belli gonfi/tondi
- i pistilli sono perlopiù ritratti e come colore tendono più al marrone che all'arancione

Questa ti è venuta molto bene faccia! Sembra si prospetti un bel raccolto e bei cimozzi compatti!

I miei due cent:
Calmag ancora 7-10 giorni, flush di qualche giorno a scalare, e poi quando è pronta raccogli.

Dajeeeeee
 

facciabuco25

Well-known member
Io ti posso consigliare di mettere anche un piccolo ventilatore o una ventola in basso che punto in alto in modo da arieggiare da sotto così abbassi rischio muffa, per il resto mi sembra bellissima
Come suggerito dall'amico onlyweed e visto che continuando a piovere l'UR non ne vuole sapere di abbassarsi, oggi ho provveduto ad aggiungere una ventola da PC nella parte bassa che sbuffa verso l'alto: meglio non rischiare :good:
Grazie del consiglio :tiphat:

20230521_165356.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top