What's new

40x40x120, 1 vaso da 11lt, 1 Autofiorente

facciabuco25

Well-known member
Salve a tutti, finalmente la bimba è mummificata e smembrata :peek:
Pesata ed imbarattolata, ora inizio a fare apri e chiudi :good:
Tirando le somme ci son volute quasi 13 settimane ma almeno in quanto a resa ne è valsa la pena.. nuovo mio record personale: 113 bei grammozzi tutti profumosi ed appiccicosi :greenstars::respect:
Sicuramente io le sono stato dietro con molta attenzione: infatti le ho spaccato via l'apicale :shucks:
Cosa dirvi.. sarà anche fortuna ma straconsiglio a tutti la Lemon Pie della FastBuds :good:
Non mi ha dato nessun problema se non per le dimensioni :biggrin:
Sicuramente la prossima auto la topperò così scoprirò se è stato culo o se queste nuove automatiche oltre che ad avere buoni livelli di THC rispondono bene anche alle torture..
Intanto vi lascio le foto delle pesate di tutta quella (spero) buona robina.. poi vi aggiornerò con lo smoke report dei poveri come solo io li so fare :bigeye:
Buona serata :tiphat:

20230620_222856.jpg


20230620_223621.jpg


20230620_224644.jpg


20230620_225545.jpg


20230620_230348.jpg


Ed alla fine questa volta invece di avere qui con me i 3 Amigos ho i 5 Amigos :dance:

20230620_232516.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
E' quel 113 che non mi piace: mi fa venire in mente i carabbinieri :angrymod::nanana:
Comunque stasera, anche se non è ancora conciata, proverò a fumare 1 cimetta per vedere com'è adesso di gusto e di botta: sono davvero curioso..
 

facciabuco25

Well-known member
Assaggiata ieri sera da lucido: il gusto è di erba appena tagliata, c'è da aspettare aleno 1 mesetto prima di poterlo giudicare.. comunque non fa tossire per niente anche adesso, saranno i 19 giorni di sola H2O?
Ne ho fumato giusto 1 cannetta, diciamo che era 1/2 bomba e l'effetto è salito morbido, in maniera tranquilla ma dopo 1 momento comunque ero fuori ma il giusto, ancora attivo.. sarà che l'ho fatta leggera ma mi è piaciuta :good:
E per finire la serata in bellezza ho finalmente aperto il barattolo della LSD-25: ora mi fumo questa mentre attendo la concia.. così tra qualche giorno ne faccio anche lo smoke report :biggrin:
Buona serata..
 

ViviSereno

New member
Ciao Faccia, complimenti hai proprio una gran bella mano. Io ero rimasto agli albori delle AF quando se ne parlava come fossero di cristallo, bé la mia faccia era tipo cosi 😲😲😍 dopo aver visto il risultato finale della lemon Pie "ghigliottinata". Ho anche notato il fusto delle tue creature, fai dei "tronchi" assurdi 😄 tutto molto bello!
 

ViviSereno

New member
Sta cedendo il mito degli strain @ di cristallo”…
Eh me ne sono accorto 😅 son curioso di vedere se col tempo diventeranno meno incognite anche per chi piace "giocarci". Le ho rivalutate anche per il discorso novizi, una volta preoccupato di parte bene (set up che funziona, terriccio universale senza sbattimenti di nut e si preoccupa di versare come e quando serve) messa sotto la lampada "si pulisce da solo" (questa è per chi è un po grandicello). Chi vivrà vedrà, ciao can't.
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Faccia, complimenti hai proprio una gran bella mano. Io ero rimasto agli albori delle AF quando se ne parlava come fossero di cristallo, bé la mia faccia era tipo cosi 😲😲😍 dopo aver visto il risultato finale della lemon Pie "ghigliottinata". Ho anche notato il fusto delle tue creature, fai dei "tronchi" assurdi 😄 tutto molto bello!
Grazie per i complimenti.. credo di avere una discreta mano ma niente di speciale, diciamo che cerco di dedicare del tempo e fare le cose con attenzione e tanto ammmore :love:
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno a tutti, sarebbe quasi ora di rimontare la mia cara 40x40x120 ma per colpa dei ladri di motorini che da quest'estate agiscono nella mia zona, il ripostiglio/sottoscala dove la piazzavo è diventato il garage dello scooter di mio padre e non ho più un posto sicuro dove poterla piazzare :cuss:
Spero che la situazione cambi a breve, vi terrò aggiornati, intanto buon cultivo a tutti voi, ciao(y)
 

facciabuco25

Well-known member
E rieccomi qua a scassarvi le scatole con uno dei miei piccoli cultivi monopianta :microwave:
Il setup è sempre lo stesso: solita tenda 40x40x120 con stesso vaso da 11lt, stesso terriccio BioBizz Light Mix, stessi fertilizzanti Advanced Nutrients e pensate un po'? Stesso pannellino LED Viparspectra P600 dimmerabile da 95W.
Quello che cambia, ovviamente, è il semino: questa volta provo una Orange Sherbet Auto di Fast Buds :good:
Ah, anche il programma luce non cambia.. 20/4: si accenderà alle 16 e si spegnerà alle 12 ed il termostato verrà impostato a 18° tenendo il sensore ad altezza del vaso :smoke:
Certo che rimontare il box tutte le volte e quasi come andare dal gommista a cambiare i pneumatici: 2 🥎🥎
Vabbè, ormai è fatta ed il semino è nel jiffy..
Ciao :wave:

20240102_212157.jpg


20240102_212230.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno, vi aggiorno su cosa sta succedendo nella mia tendina..
Giovedì dal jiffy è iniziato a spuntare il germoglietto, quindi l'ho messo subito nel vaso da 11lt riempito di Light Mix e gli ho messo sopra la bottiglia da 1,5lt tagliata a metà a mo' di serra; venerdì i cotiledoni si sono liberati dalla morsa del guscio del semino mentre sabato il germoglio si è raddrizzato e sono apparse le prime 2 foglioline :love:
Durante questi giorni, sotto la bottiglia, l'UR si è mantenuta sopra al 90% e la T attorno ai 24° :good:
Ieri sera ho eliminato la bottiglia/serra ed ho bagnato bene tutta la superficie del terriccio con lo spruzzino, poi ho annaffiato con 25cl di H2O decantata in modo da mantenere l'UR alta dentro al box che attualmente è completamente chiuso per evitare appunto la dispersione della temperatura e dell'umidità :smoke:
Ah, dimenticavo, per ora la luce è a 60cm di distanza al 40% della potenza, impostata a 24/0 per mantenere tutti i parametri costanti, poi appena la piccola mi sembrerà un pelo più grandicella e resistente partirò con il solito ciclo di luce/buio impostato a 20/4 :biggrin:
Per questa settimana non ci sarà molto da fare a parte tenere controllati i parametri ambientali, quindi per ora vi saluto qui, ciao :tiphat:

20240107_223146.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Salve gente, piccolo aggiornamento della mia bimbina..
Oggi siamo all'8° giorno e questa settimana mi sono limitato a darle solo H2O del sindaco decantata come farò pure per la settimana a venire; lei sembra stare bene e non ho ancora modificato niente dalla settimana scorsa.
Stasera bagnerò tutto il vaso con 25cl e regolerò il pannello led a 50cm di distanza; ora vi metto 1 foto di ieri sera quando ha compiuto 1 settimana.. per adesso vi saluto qui, ciao :wave:

20240113_205552.jpg
 

onlyweed94

Active member
Salve gente, piccolo aggiornamento della mia bimbina..
Oggi siamo all'8° giorno e questa settimana mi sono limitato a darle solo H2O del sindaco decantata come farò pure per la settimana a venire; lei sembra stare bene e non ho ancora modificato niente dalla settimana scorsa.
Stasera bagnerò tutto il vaso con 25cl e regolerò il pannello led a 50cm di distanza; ora vi metto 1 foto di ieri sera quando ha compiuto 1 settimana.. per adesso vi saluto qui, ciao :wave:

View attachment 18945928
Bene si riparte! Tu per arieggiare dentro al box che ventilatore usi? Io uno a clip da 10cm
 

inoxs

Member
Stasera bagnerò tutto il vaso con 25cl
Ciao! Volevo chiederti come bagni una pianta così piccola in 11 l. Gli dai solo quei 25cl attorno alla piantina!? Circa con che frequenza? Perché a me con i led scalda poco e ho paura di bagnare troppo...😅
 

facciabuco25

Well-known member
Bene si riparte! Tu per arieggiare dentro al box che ventilatore usi? Io uno a clip da 10cm
Ciao Only, io ne avevo preso 1 a clip da 12cm ma ovviamente era troppo grosso e non ci stava nel box.. quindi ho comperato dai cinesi 1 mollettone x capelli e ci ho fissato con il filo di ferro 1 ventola da 80mm x PC.. non posso regolarne la velocità ma svolge il suo compito come si deve.. se vai a controllare le foto vecchie vedrai che capolavoro :ROFLMAO:
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao! Volevo chiederti come bagni una pianta così piccola in 11 l. Gli dai solo quei 25cl attorno alla piantina!? Circa con che frequenza? Perché a me con i led scalda poco e ho paura di bagnare troppo...😅
Ciao Inoxs, io vado a sentimento.. se le do 25cl piccola com'è prima che la ciuccia tutta ci vuole tanto.. ovviamente 1 po' evapora ma il box x adesso è tutto chiuso x mantenere l'UR alta quindi ora per 2 o 3 giorni non la bagno più, magari le do giusto 1 spruzzata sulle foglioline..
Tra 3 gg le darò altri 20/25cl in base a come mi sembra umido il terriccio ed alle dimensioni della bimba restando comunque tranquillo che nel vaso ci stanno senza problemi.
Quando sarà un po' + grande passerò al 1/2lt e poi passerò ad 1lt o + fino a quando non vedo uscire 1 pelo di scolo..
Diciamo che mi sono fatto 1 po' di esperienza e vado ad occhio e peso del vaso..
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno, piccolo aggiornamento della situazione nel box con la nuova bimbina che ieri ha fatto 10 giorni :biggrin:
Tutto prosegue tranquillo, la sto ancora bagnando ogni 3 giorni con 25cl di sola H2O decantata e le sto dando un paio di rinfrescate al giorno con lo spruzzino; ieri sera ho aperto 3cm la bocchetta d'immissione e 1 dito la bocchetta in cima al box per l'estrazione (tutto passivo) per garantirle quel minimo di ricircolo d'aria di cui ha bisogno con queste dimensioni e cercando di evitare inutili dispersioni di calore :good:
Ah, ieri sera ho anche aumentato la potenza del pannello led al 50% e l'ho regolato a 50cm di distanza.
Lei sembra felice :love:
Per ora tutto qui, buona giornata a tutti, ciao :wave:

20240116_233547.jpg


Anche il termoigrometro sembra felice :bigeye:
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera, oggi la mia piccola è giunta al suo 15° giorno ed ho iniziato a darle i fertilizzanti :good:
Come sempre sono partito con una dose leggera, 1,5ml/l di Grow + Bloom + Micro ed ho bagnato il vaso con 25cl circa: è comunque ancora piccina e non voglio farla ingozzare :gaga:
In questa run però voglio provare ad aumentare un po' le dosi dei fert che sono solito dare per vedere se riesco a tirare su una bimba un po' più cicciottella, pensavo di arrivare ad un massimo di 3ml/l invece dei 2 o 2,2 che davo di solito (la casa dice 4ml/l): dovrebbe bastare a verificare se riscontro un reale miglioramento della resa :chin:
Oggi ho anche aumentato la potenza della luce al 60%, poi ho aperto un altro po' la bocchetta d'immissione ed anche quella per l'estrazione (per ora sempre tutto passivo) ed ho anche attivato il timer per la luce impostato a 20/4 (la bimba va a dormire dalle 12 alle 16); per finire ho collegato il tubo riscaldante al termostato :biggrin:
Ok, ora dovrebbe essere tutto a posto ma ovviamente domani controllerò se tutto funziona per bene, intanto vi mostro la bimba ieri sera a 2 settimane di vita :love:

20240120_215200.jpg
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top