What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ridergrow's Cycle

Ridergrow

Member
Ultime ma tutt'altro che meno importanti
Ecco le bimbette,sembrano procedere alla grande
Siamo al 6 giorno di veg
Per loro solo una dose di ammendante e via di nuovo sotto i led



In questi giorni ho avuto poco tempo da trascorrere sul foro
Ma mi rifarò al più presto

Buona Giornata a todos !!
:thank you:
 

Ridergrow

Member
Ciao ragazzi purtroppo non ho pc e scrivo dal cell, carico solo le foto di oggi
8 giorni di veg

21157ca98e5675586fafc048f569f907_1838872.jpg

82976d9c07fbbd705f51cbdaf03cb3f0_1838871.jpg

873ebb7755676ed837cfdd5502d95188_1838873.jpg

570243406fb46d549c87c58a550f2f49_1838870.jpg
 

Ridergrow

Member
Lepiù grandi 24 e 22 cm
(Hanno preso 2 cm in due giorni)
0adc54ffb3bce59ca800d8e152aeb333_1838859.jpg
618f510987d60babed427e50af4af9fd_1838857.jpg

6adfec916e33953a965699384aa23588_1838856.jpg



Croppate un po sia nel fusto che nei due apicali


Penso che la più grande delle medie che ha gia il 4 palco (contando dalle foglie a 3 punte) in formazione la vorrò mettere in outodoor toppandola 2 o 3 volte quindi o 4 o 8 cole..voi ch dite? A giugno appena dovrò tagliare quelle in box, prelevo qualche taleea e la faccio fiorire in grow box prendendo le dovute precauzioni antiparassitarie..ch mi dite?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, mi pare che finalmente il clima ti sta dando una mano, se hai intenzione di fare un ciclo perpetuo non farti trovare impreparato il prossimo inverno.

Non ho capito la necessità che hai di fare in & out visto che hai un box grande ed anche l'armadio, per me se li usi a dovere con quello che hai già (luci ecc.) non ti serve rischiare problemi con l'out.

A giugno c'è la sagra dell'insetto e non portarseli dentro è già un problema senza nemmeno spostare le piante...se vuoi prova ma un infestazione estiva di quelle giuste te la porti avanti finché poi non spegni tutto, butti quello che è stato devastato (terra compresa che diventa non riutilizzabile) e disinfetti tutto a dovere.

Nell'armadio se ci lavori ancora un po' sulla ventilazione ed il ricircolo d'aria ci puoi fare belle vegetative senza spendere una follia in energia elettrica e col box a led non hai problemi se proprio non viene l'inferno (li da te però mi pare che capita..).
Se ti organizzi e pianifichi un po' il da farsi puoi avere il box sempre pieno di piante in fioritura e ti avanza anche posto per qualche esperimento tipo mainlining.
Piuttosto se il luogo lo permette fai fiorire qualcosa fuori a metà settembre, li da te fa ancora caldo e il sole c'è per 12 ore a scendere, meglio di così..
 

Ridergrow

Member
Grazie Al,
I tuoi consigli sono sempre oro.
Onestamente pensavo al ciclo out perché non puoi fare a meno di pensarci quando vedi le giornate e le temperature che vedo ..mi sa che per soddisfarmi devo cominciare a coltivare canapa industriale legalmente :D
Comunque hai ragione avendo un box vegetativa discreto dovrei sfruttarlo per un perpetual solo che ho paura che quest anno arrivi l'inferno, non ho modo di raffreddare la stanza.Quindi mi sa che se uso il box è per poi mettere 2 outdoor (che devono diventare bestie in mainlining)..
Il problema è che ho paura che con l'elicottero possano vedere splendere i miei cristalli di resina come due diamanti in mezzo al verde...
E mi caco in mano al solo pensiero..
Al massimo però posso fare 4 mainlining in sog in gb? Cioè con le cole sorrette dalla classica rete ?
L'ideale sarebbe qualcosa del genere
PRODUZIONE MOSTRUOSA
d13d807b0e116c41113fbfa5bf09f1ce_1839280.jpg




Altra domanda,come si può risolvere il problema della luce che esce dalla finestrella dell'immissione passiva?
3776e1aba44c478c5fa7bfa7643f1826_1839265.jpg
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie Al,
I tuoi consigli sono sempre oro.
Onestamente pensavo al ciclo out perché non puoi fare a meno di pensarci quando vedi le giornate e le temperature che vedo ..mi sa che per soddisfarmi devo cominciare a coltivare canapa industriale legalmente :D
Comunque hai ragione avendo un box vegetativa discreto dovrei sfruttarlo per un perpetual solo che ho paura che quest anno arrivi l'inferno, non ho modo di raffreddare la stanza.Quindi mi sa che se uso il box è per poi mettere 2 outdoor (che devono diventare bestie in mainlining)..
Il problema è che ho paura che con l'elicottero possano vedere splendere i miei cristalli di resina come due diamanti in mezzo al verde...
E mi caco in mano al solo pensiero..
Al massimo però posso fare 4 mainlining in sog in gb? Cioè con le cole sorrette dalla classica rete ?
L'ideale sarebbe qualcosa del genere
PRODUZIONE MOSTRUOSA
View Image



Altra domanda,come si può risolvere il problema della luce che esce dalla finestrella dell'immissione passiva?
View Image


Per le temperature estive non ci sono grandi soluzioni, il led lo hai già e non si trova nulla che scalda di meno...
Dovresti cercare di pianificare i prossimi cicli in modo da partire quando fa troppo caldo, in vegetativa è gestibile, magari le piante soffrono un po', si allungano i tempi ma arrivi a farle fiorire con un clima favorevole.
Ma nella stanza a quanto arriva d'estate?

Quello che vuoi fare tu è scrog, non sog, sicuramente è fattibile ma non ti serve fare mainlining in quel caso, basta toppare ed andare di lst.
A me sinceramente non piace perché rende le piante immobili e la cosa mi da ansia.
Un utente qui ha realizzato una versione modulare di rete scrog ancorata al vaso, quella è un idea mi piace molto ma c'è abbastanza lavoro per costuire tutto.

Per la luce vedi un po' come ho fatto la presa d'aria per il frigo, puoi farti una cosa simile anche con uno scatolone di cartone.
In pratica devi fare un labirinto dove l'aria passa ma la luce no.
Hai spazio, lo fai grande così non tappa.
 

BHAM!

Member
.....


Altra domanda,come si può risolvere il problema della luce che esce dalla finestrella dell'immissione passiva?
View Image

Come ha detto Alogeno oppure anche se hai già della conduttura basta che fai due 'braccia' uno interno e uno esterno a 90° in modo che la luce non riesce a passare
 

Ridergrow

Member
Per le temperature estive non ci sono grandi soluzioni, il led lo hai già e non si trova nulla che scalda di meno...
Dovresti cercare di pianificare i prossimi cicli in modo da partire quando fa troppo caldo, in vegetativa è gestibile, magari le piante soffrono un po', si allungano i tempi ma arrivi a farle fiorire con un clima favorevole.
Appena entra per bene l'estate mi faccio un'idea precisa dei parametri delle due box, e da li di conseguenza deciderò.
Ma nella stanza a quanto arriva d'estate?
Nella stanza penso che raggiungere picchi di 35 gradi non sia troppo difficile,in questo caso mi dovrà essere d'aiuto l'estrattore con termostato che tramite la condotta scaricherà direttamente fuori dalla stanza (Espellendo dalla finestra)

Per la luce vedi un po' come ho fatto la presa d'aria per il frigo, puoi farti una cosa simile anche con uno scatolone di cartone.
In pratica devi fare un labirinto dove l'aria passa ma la luce no.
Hai spazio, lo fai grande così non tappa.
Si Proprio quello che farò

Segue Aggiornamento ----->
 

Ridergrow

Member
Aggiornamento 10/04

Aggiornamento 10/04

Hola Caballeros!

Oggi ho fatto visita alle bimbe,stanno tutte benone
Ho Fertirrigato una dose di 2,5 ml di biogrow alle più grandi
Una dose di 2 ml alle medie e solo ammendante per le 8 piccolette.

Cominciamo dalle foto delle più grandi che stanno rispettivamente
a 25 e 23 cm


Le medie che stanno a 10,5 e 9 cm



Aspetto che si formi il 4 palco e vado di topping anche qui (tanto ancora minimo una settimana di veg c'è per tutti)

Segue ------>
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1839635
 
G

Goof

Ecco qui le più piccole sembrano in forma, stanno all'11 esimo giorno da seme.

Cosa ve ne pare? Come stanno crescendo? sono al passo o indietro,considerando che loro si stanno facendo questo setup fin dalla germinazione?
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1839641&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1839639&thumb=1]View Image[/URL]

Vista d'insieme :
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1839642&thumb=1]View Image
[/URL]
Temp : tra 22,5-25,5
UR : sui 70

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1839642
Ola Riderg, che belline che sono bravo.... se posso darti un mio umilissimo parere le vedo abbastanza bene, forse un pelo d'acqua in piu ci sta ma un pelo no un litro mi raccomando, per avere 11 giorni mi sembrano poco in dietro ma di due tre giorni max non di piu, una domanda quanti rinvasi hai gia fatto ? quanti ne vorrai ancora fare e perche non le hai gia messe a dimora nel vaso finale ?? secondo me se le travasi nel vaso grande si fermano uno o due giorni per lo stress del travaso ma poi ripartono alla grande e crescono piu in fretta.... questo è il mio parere che visto la mia esperienza non è molto, ascolta altri consigli prima di prendere una decisione ;) un saluto brò
 

Ridergrow

Member
Ola Riderg, che belline che sono bravo.... se posso darti un mio umilissimo parere le vedo abbastanza bene, forse un pelo d'acqua in piu ci sta ma un pelo no un litro mi raccomando, per avere 11 giorni mi sembrano poco in dietro ma di due tre giorni max non di piu, una domanda quanti rinvasi hai gia fatto ? quanti ne vorrai ancora fare e perche non le hai gia messe a dimora nel vaso finale ?? secondo me se le travasi nel vaso grande si fermano uno o due giorni per lo stress del travaso ma poi ripartono alla grande e crescono piu in fretta.... questo è il mio parere che visto la mia esperienza non è molto, ascolta altri consigli prima di prendere una decisione ;) un saluto brò

Grazie del passaggio
Sono nati in jiffy e dopo 3 giorni le ho messe in questi fondi di bottiglia da 0,5 l
Non le ho messe direttamente negli 11 litri perchè a quanto ho visto non hanno ancora colonizzato bene quindi non vorrei far danno col panetto di radici durante il travaso..
 

Ridergrow

Member
Giornata di Topping

Giornata di Topping

Buonasera ragazzuoli
Oggi ho effettuato un top alle due bimbe medie appena sopra il 4 palco di foglie (cominciando a contare le prime foglie a 3 punte),la porzione tolta era davvero minuscola,quindi c'è qualche possibilità che abbia di poco ''mancato l'apicale'' (Fuck) :moon:
Mentre per le due ragazzotte ero davvero indeciso,poi ho visto in una delle due una leggera anomalia,nel senso che i palchi non erano precisamente simmetrici (del tipo uno più in basso lungo lo stelo e uno più in alto) e allora ho deciso di toppare solamente la sorella leggermente più piccola..
Così potrò studiare la resa migliore per questa genetica considerando le 3 varianti.
Riassumendo
La più grande è rimasta toppata una sola volta (25 cm)
La sorella minore invece doppio top (23 cm)
Le bimbe di media età invece hanno subito il primo (9 e 10 cm)
Mentre le Neonate di 12 giorni rimarranno così in quanto un altra settimana o poco più e via di switch

Foto della grande :
Prima.
picture.php

picture.php

Dettaglio apicali Toppati
picture.php


Ne ho approfittato per fare un po di cropping (schiacciando con police e indice) ai rami ancora poco spessi !
Per oggi è tutto

Verdi Salutoni!:thank you:
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ohh finalmente un po' di verde che ha preso la giusta piega!
Le piccole lasciale crescere, se stai li a guardare i giorni o meno i loro tempi se li prendono ugualmente, dipende da troppi fattori per valutare se sono avanti o indietro.
Al momento ti conviene pensare a non farti trovare impreparato alle future temperature estive, quindi studiati bene ventilazioni varie (non solo dei box, anche della stanza dove sono messi).
Se non lo hai già procurati anche un deumidificatore, non so se li da te fa anche caldo umido a periodi ma in quel caso muffe ed altri problemi sarebbero in agguato proprio sul più bello, meglio pensarci per tempo (magari lo recuperi a gratis da qualcuno che lo ha fermo in cantina inutilizzato).
 

Ridergrow

Member
Al sei passato al secondo quadratino verde vedo :D
Comunque per l'umidità ho il deumidificatore de longhi,è bello grosso però non mi sembra che ce ne possa essere di bisogno.
In questi giorni ho riparato un ventilatore oscillante a 3 velocità di quello con i piedi per normale uso domestico,messo in un angolo e impostato a 1 basterebbe a scongiurare qualsiasi idea di muffa!
Per il calore non ho soluzioni,mi dovrà aiutare l'estrattore termostatato,che espelle l'aria calda direttamente fuori dalla stanza e questa ventilazione interna..Come raffreddare la stanza non ce l'ho

Grazie mille Al :)
Che ti si innevino le cime!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Al sei passato al secondo quadratino verde vedo :D
Comunque per l'umidità ho il deumidificatore de longhi,è bello grosso però non mi sembra che ce ne possa essere di bisogno.
In questi giorni ho riparato un ventilatore oscillante a 3 velocità di quello con i piedi per normale uso domestico,messo in un angolo e impostato a 1 basterebbe a scongiurare qualsiasi idea di muffa!
Per il calore non ho soluzioni,mi dovrà aiutare l'estrattore termostatato,che espelle l'aria calda direttamente fuori dalla stanza e questa ventilazione interna..Come raffreddare la stanza non ce l'ho

Grazie mille Al :)
Che ti si innevino le cime!

Non me ne ero nemmeno accorto del quadratino...sono un po' distratto!
Per il calore estivo ci sono vari espedienti a basso costo che possono essere d'aiuto.
Ad esempio un estrattore che ventila la stanza dove hai la grow solo nelle ore notturne può essere di grande aiuto.
Non serve nemmeno di grande potenza, basta temporizzarlo in modo che parta nelle ore più fresche, tipo da mezzanotte alle cinque.
E' presto però per parlarne, vediamo cosa ci aspetta prima....
 

Ridergrow

Member
Buongiorno coltivatori.
Volevo arrivare preparato alla prossima settimana,
mancherò 3 giorni di casa e mi chiedevo se era meglio fare il trapianto in questo fine settimana/lunedì oppure appena torno quindi il prossimo weekend?
Ieri ho dato un occhiata ai panetti e a parte qualche radichetta singola che va raso bordo esterno non è che sia molto colonizzato..

-Posso considerare fattibile fare uno scrog con solo topping a tutte?
Ipotesi questo weekend faccio il topping a tutte le 8 piccole,dopo due giorni le travaso (o meglio al contrario?) e a fine weekend prossimo, metto rete e via di switch


Thank you very much for any reply,Guys! :)
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Buongiorno coltivatori.
Volevo arrivare preparato alla prossima settimana,
mancherò 3 giorni di casa e mi chiedevo se era meglio fare il trapianto in questo fine settimana/lunedì oppure appena torno quindi il prossimo weekend?
Ieri ho dato un occhiata ai panetti e a parte qualche radichetta singola che va raso bordo esterno non è che sia molto colonizzato..

-Posso considerare fattibile fare uno scrog con solo topping a tutte?
Ipotesi questo weekend faccio il topping a tutte le 8 piccole,dopo due giorni le travaso (o meglio al contrario?) e a fine weekend prossimo, metto rete e via di switch


Thank you very much for any reply,Guys! :)

Penso ti convenga aspettare a rinvasare, altrimenti poi va via col pensiero fisso di cosa sta succedendo per tre giorni...
Se poi ci sono poche radici ti darà meno pensieri aspettare che rinvasare.
Toppare invece può essere una buona idea, quando torni le trovi già belle riprese e ti risparmi di vederle monche per un paio di giorni e saranno pronte per essere rinvasate.

Per mettere la rete volendo puoi anche non toppare, basta fare un bel serpentone col fusto man mano che si allunga e distribuire i rami secondari in modo che tutti gli apicali rimangano alla stessa altezza man mano che crescono.
Con tante piante però non è cosa da poco, a meno che tu non abbia accesso su tutti e quattro i lati le piante più lontane saranno inaccessibili praticamente da subito.

Nel tuo caso io piuttosto topperei una o due volte e poi andrei abbassando i rami man mano che crescono legandoli al bordo del vaso, se fai un bel lavoro viene simile e ti rimane la possibilità di spostare le piante.
Qui avevo fatto tempo fa una cosa senza rete:

flo (4).jpg

Mi pare che poteva andare bene ugualmente...
Erano due talee rivegetate però, di suo si prestano meglio perché tendono a ramificare di più ma si fa anche con piante da seme senza problemi.

Devi vedere tu, la rete è comoda ma a volte è un ostacolo notevole.
Ad esempio se ti esce un erma (tocca ferro) e lo devi eliminare poi ti rimane un buco nella rete difficile da riempire, magari proprio sotto alla lampada dove poteva rendere di più...
 

Latest posts

Latest posts

Top