What's new

Ridergrow's Cycle

Ridergrow

Member
Aggiornamento 13/04 (ieri)

Aggiornamento 13/04 (ieri)

Ciao ragazzuoli voglio aggiornarvi con qualche fotuzza di ieri


picture.php



picture.php



picture.php


picture.php


picture.php
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Procede bene!
Ma le macchie sulle foglie del trifoglio della quarta foto cosa sono?
Occhio a non portare dentro ospiti indesiderati, i tripidi all'inizio partono in sordina con segni insignificanti tipo quelli ma poi si scatenano se li porti dentro.
Se non è calcare o altro prestaci attenzione.
 

Ridergrow

Member
Penso ti convenga aspettare a rinvasare, altrimenti poi va via col pensiero fisso di cosa sta succedendo per tre giorni...
Se poi ci sono poche radici ti darà meno pensieri aspettare che rinvasare.
Toppare invece può essere una buona idea, quando torni le trovi già belle riprese e ti risparmi di vederle monche per un paio di giorni e saranno pronte per essere rinvasate.

Per mettere la rete volendo puoi anche non toppare, basta fare un bel serpentone col fusto man mano che si allunga e distribuire i rami secondari in modo che tutti gli apicali rimangano alla stessa altezza man mano che crescono.
Con tante piante però non è cosa da poco, a meno che tu non abbia accesso su tutti e quattro i lati le piante più lontane saranno inaccessibili praticamente da subito.

Nel tuo caso io piuttosto topperei una o due volte e poi andrei abbassando i rami man mano che crescono legandoli al bordo del vaso, se fai un bel lavoro viene simile e ti rimane la possibilità di spostare le piante.
Qui avevo fatto tempo fa una cosa senza rete:

View attachment 452488

Mi pare che poteva andare bene ugualmente...
Erano due talee rivegetate però, di suo si prestano meglio perché tendono a ramificare di più ma si fa anche con piante da seme senza problemi.

Devi vedere tu, la rete è comoda ma a volte è un ostacolo notevole.
Ad esempio se ti esce un erma (tocca ferro) e lo devi eliminare poi ti rimane un buco nella rete difficile da riempire, magari proprio sotto alla lampada dove poteva rendere di più...

Che tu sappia le indiche si possono toppare tranquillamente più di una volta?
Non ricordo dove,ho visto in un ciclo qualcuno che ha tirato su pochi grammi, sconsigliando di toppare più di una volta le indiche..
Le mie sono 80% indica se non ricordo male
Allora sicuramente potrò fare come dici tu,le toppo prima di mancare,dando anche una bella irrigata di sola acqua e ammendante , e al rientro le reinvaso nei definitivi e le lego in modo che i due apicali siano abbastanza divisi tra loro.
 

Ridergrow

Member
Ma guardate questo tipetto oggi tranquillo sotto l'ombra di una palma di maria!
picture.php

Vi pare normale? ne avevo già cacciato uno dalla grow in questi giorni,oggi quest'altro..
 
Last edited:

Cheese~Rider

New member
Ciao Rider! Ho seguito un po' il tuo ciclo... in bocca al lupo per tutto!
Ho solo il dubbio che quel led non sia potente abbastanza per la grandezza della grow per avere un buon risultato se decidi di non tenerle fuori alla fine... (paura)
Io partendo da una 600 hps ho preferito passare ad una 600 a led, non ci credo molto alla magia che dicono dei watt "reali" e "effettivi"...
Poi se il mio dovesse produrre davvere per 810w tanto meglio! :D
 

Ridergrow

Member
Ciao Rider! Ho seguito un po' il tuo ciclo... in bocca al lupo per tutto!
Ho solo il dubbio che quel led non sia potente abbastanza per la grandezza della grow per avere un buon risultato se decidi di non tenerle fuori alla fine... (paura)
Io partendo da una 600 hps ho preferito passare ad una 600 a led, non ci credo molto alla magia che dicono dei watt "reali" e "effettivi"...
Poi se il mio dovesse produrre davvere per 810w tanto meglio! :D

Hola cheese,
sai anche io sono dubbioso,e dato che la carne sul fuoco sarà abbastanza,quello che andrò a fare è installare la 400 hps che ho già, magari dopo le prime due settimane di flow.

invece la tua ho letto essere equivalente di una 1000w hps
e puoi crederci tranquillamente perchè sono questi i migliori led,non a caso costano un delirio...
 

Ridergrow

Member
Aggiornamento 20/4

Aggiornamento 20/4

Buongiorno A Todos!!

Oggi voglio mostrarvi gli sviluppi.

picture.php

picture.php

picture.php


5 giorni fa ho legato e toppato x la seconda volta la più piccola delle due grandi,
picture.php

picture.php


Segue ----->

 

Ridergrow

Member
picture.php

picture.php

picture.php



Questa è la prima volta che mi cimento con questa tecnica,
Voi che ne pensate?
Secondo top 5 giorni fa, dato che i due apicali dopo il primo top crescevano in obliquo, croppando e legando ho messo i due apicali in orizzontale,già si stanno sviluppando gli altri 4 nuovi apicali..
se vedete nell'ultima foto il palco di foglie che dovrebbe essere penultimo è poco più alto degli apicali.
Dite che dovrei legarlo per pareggiare oppure posso lasciar sviluppare tutto in questa maniera?

Ecco invece la più grande,che non ha subito il doppio top
picture.php

picture.php

Dite che sarebbe conveniente legare anche qui i due apicali portandoli al paro del palco inferiore?
 

Ridergrow

Member
Vi mostro le più piccole e vi chiedo pareri
4 sono toppate e 4 no

picture.php

picture.php

picture.php

I due top dopo 4 giorni
picture.php

Il panetto non ancora colonizzato (la più grande tra le piccole)
picture.php

Altre domande per voi
Posso già effettuare il travaso delle 8 più piccole? quanti giorni faccio passare poi per lo switch?


Segue---->
 
Last edited:

Ridergrow

Member
Le ragazze dell'eta di mezzo
picture.php

picture.php

Dettagli del top effettuato 4 giorni fa
picture.php

picture.php


picture.php

La prossima volta andrò di lollipopping..
Dopo il travaso che dovrò fare, si attende qualche giorno e poi via di switch..

 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bel lavoro e belle piante che promettono bene!
Per il rinvaso delle più piccole non penso ci siano problemi, sono in forma e prima lo fai prima ti levi il pensiero.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Altre domande per voi
Posso già effettuare il travaso delle 8 più piccole? quanti giorni faccio passare poi per lo switch?


Caro Ridergrow per il travaso dovresti regolarti di farlo quando vedi che i panetti sono abbastanza colonizzati, dopo questa fase l'ideale è travasare le piccole in vasi intermedi. La "regola" sarebbe di triplicare ogni volta la dimensione in Lt del vaso fino a giungere a quello che hai deciso come definitivo.

Per lo switch posso consigliarti di "resistere" quanto puoi, a me non piace far passare in fioritura piante ancora troppo piccole o addirittura immature, la produzione ne soffrirebbe.
 

Ridergrow

Member
Caro Ridergrow per il travaso dovresti regolarti di farlo quando vedi che i panetti sono abbastanza colonizzati, dopo questa fase l'ideale è travasare le piccole in vasi intermedi. La "regola" sarebbe di triplicare ogni volta la dimensione in Lt del vaso fino a giungere a quello che hai deciso come definitivo.

Per lo switch posso consigliarti di "resistere" quanto puoi, a me non piace far passare in fioritura piante ancora troppo piccole o addirittura immature, la produzione ne soffrirebbe.
Il panetto era quasi asciutto, siccome ho visto che ci stavano 5 giorni per asciugare,non volendo travasare tra una settimana,ho fatto tutto ieri.
Apparte un po di difficoltà con la terra che andava via dove non ceran radici,è andata bene.

Comunque tutte le piantuccole hanno mostrato il sesso in tutti gli internodi.
Quindi sarebbero abbastanza mature..
Do loro solo il tempo di riprendersi dal travaso e dal topping di 6 giorni prima e poi via di switch ragazzi..

Volevo solo consigli sul lollipopping..dato che tutte sono state toppate,
Conviene a parer vostro togliere tutto ciò che c'è al di sotto? Avendo due cole sopra,non potranno mai prendere abbastanza luce o sbaglio? Considerate che terrò led per 2-3 settimane post switch e poi si andrà di hps 400
Altezza (grandi 25-27cm)
Medie (15-16cm)
Piccole. (7-8cm)


picture.php


picture.php
 
Last edited:

Solana

Member
Tutte belle e complimenti per i travasi ;) ! Vedi come sono tra 6 giorni le piccoline e poi valuta! Come ci siamo già detti, la vegetativa é importante, non sottovalutarla e non avere fretta!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
come dicono in sicilia .... minkiarrusaaaa !!!!
stai facendo un ottimo lavoro :yes:
mi ero riproposto di risponderti riguardo all'eseguire più top su un indica , ma poi impegni lavorativi mi hanno bloccato.
poi ho visto che sei già passato al secondo top senza intoppi.
se volessi potresti anche farne un terzo ,come con la mia 100% indica. questa gramigna sopporta quasi ogni maltrattamento .
a breve partirò con un ciclo di auto toppate . e se il buon dio e un paio di utenti noti mi danno una mano ,farò un testa a testa tra fert e resine .
con l'amore che stai dedicando al tuo/nostro hobby puoi puntare molto in alto ;)
:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Procede tutto bene mi pare.
Come ti hanno già detto non avere fretta di passare a 12/12, quel box è grande e se lo vuoi riempire bene ci vuole tempo.
Discorso simile per togliere pezzi, vedi prima come si sviluppano e poi man mano decidi il da farsi.
Quello che togli poi non lo rimetti quindi meglio pensarci su prima.
Usare l'hps potrebbe essere un problema con le temperature, prova ma tienile d'occhio.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Volevo solo consigli sul lollipopping..dato che tutte sono state toppate,
Conviene a parer vostro togliere tutto ciò che c'è al di sotto? Avendo due cole sopra,non potranno mai prendere abbastanza luce o sbaglio? Considerate che terrò led per 2-3 settimane post switch e poi si andrà di hps 400
Altezza (grandi 25-27cm)
Medie (15-16cm)
Piccole. (7-8cm)

Questa tecnica dev'essere applicata con estrema cautela per ottenere i migliori raccolti. La zona dove realizzare il lollipopping corrisponde al terzo inferiore della pianta. Questa parte riceve meno luce ed è sempre la più propensa a sviluppare le infiorescenze popcorn. Alcuni si addentrano fino a metà altezza, ma oltre il 50% non è raccomandato.

L'obiettivo è quello di rimuovere le ramificazioni inferiori (da cui si svilupperebbero solo cime popcorn) per favorire la crescita delle cime apicali.
E' meglio non asportare le ramificazioni più alte, altrimenti rischi di rendere le piante fin troppo "leggere". Tuttavia, all'interno della zona di lollipopping (che corrisponde al 30-50% dell'altezza partendo dalla base) si dovrebbero asportare tutte le ramificazioni secondarie.

Il miglior momento per realizzare il lollipopping è la terza settimana di fioritura. Dopo un paio di settimane di fioritura, quasi tutte le varietà di cannabis tendono a mostrare lungo le ramificazioni le gemme ascellari da cui si svilupperanno le cime. Nel corso di queste settimane le piante di marijuana si allungano ancora, alcune più di altre. Rimuovendo ad inizio fioritura le ramificazioni e le gemme più basse, le piante non dovranno sprecare tempo ed energie nello sviluppo di cime di qualità inferiore

Le tecniche di potatura non possono essere applicate a qualsiasi tipo di coltura o varietà di cannabis. Le autofiorenti tendono a rispondere negativamente a potature o piegature. Queste varietà hanno un ciclo di vita così breve ed una struttura così compatta che non reagiscono bene al lollipopping. La maggior parte delle lampade per la coltivazione possono fornire una copertura completa agli ibridi Ruderalis. La tecnica lollipop può addirittura ridurre le rese finali delle autofiorenti.
 

Ridergrow

Member
azzarola ci sei andato bassino e ...pero hai fatto un buon lavoro ... ;)

Cosa intendi precisamente per bassino, che ho toppato uno dei primi nodi che potevo evitare?

Tutte belle e complimenti per i travasi ;) ! Vedi come sono tra 6 giorni le piccoline e poi valuta! Come ci siamo già detti, la vegetativa é importante, non sottovalutarla e non avere fretta!
Madò non aspetto altro che questo momento..
Le piccole hanno i peletti agli internodi,ma come potrai vedere dalle foto dell'aggiornamento i due apicali non sono ancora sviluppati..
a fine settimana deciderò!

come dicono in sicilia .... minkiarrusaaaa !!!!
stai facendo un ottimo lavoro :yes:
mi ero riproposto di risponderti riguardo all'eseguire più top su un indica , ma poi impegni lavorativi mi hanno bloccato.
poi ho visto che sei già passato al secondo top senza intoppi.
se volessi potresti anche farne un terzo ,come con la mia 100% indica. questa gramigna sopporta quasi ogni maltrattamento .
a breve partirò con un ciclo di auto toppate . e se il buon dio e un paio di utenti noti mi danno una mano ,farò un testa a testa tra fert e resine .
con l'amore che stai dedicando al tuo/nostro hobby puoi puntare molto in alto ;)
:tiphat:
Hola sognatore,purtroppo non posso andare ad allungare ancora la vegetativa,quindi mi terrò la situazione così com'è!
Ora vengo nel tuo thread a cercare questa indicata toppata 3 volte! :3


Procede tutto bene mi pare.
Come ti hanno già detto non avere fretta di passare a 12/12, quel box è grande e se lo vuoi riempire bene ci vuole tempo.
Discorso simile per togliere pezzi, vedi prima come si sviluppano e poi man mano decidi il da farsi.
Quello che togli poi non lo rimetti quindi meglio pensarci su prima.
Usare l'hps potrebbe essere un problema con le temperature, prova ma tienile d'occhio.
Hi Al!
Purtroppo sono impaziente,perchè sono almeno 2 mesi che combatto con questo ciclo come ben sai,e vorrei portarlo al compimento.
Certo non voglio nemmeno fare cazzate o fare male le cose..
le piccole sembrano già mature (hanno i peletti negli internodi)
non appena avranno i due apicali ben sviluppati,dici che potrò switchare? Tipo nel giro di una settimana massimo..


Questa tecnica dev'essere applicata con estrema cautela per ottenere i migliori raccolti. La zona dove realizzare il lollipopping corrisponde al terzo inferiore della pianta. Questa parte riceve meno luce ed è sempre la più propensa a sviluppare le infiorescenze popcorn. Alcuni si addentrano fino a metà altezza, ma oltre il 50% non è raccomandato.

L'obiettivo è quello di rimuovere le ramificazioni inferiori (da cui si svilupperebbero solo cime popcorn) per favorire la crescita delle cime apicali.
E' meglio non asportare le ramificazioni più alte, altrimenti rischi di rendere le piante fin troppo "leggere". Tuttavia, all'interno della zona di lollipopping (che corrisponde al 30-50% dell'altezza partendo dalla base) si dovrebbero asportare tutte le ramificazioni secondarie.

Il miglior momento per realizzare il lollipopping è la terza settimana di fioritura. Dopo un paio di settimane di fioritura, quasi tutte le varietà di cannabis tendono a mostrare lungo le ramificazioni le gemme ascellari da cui si svilupperanno le cime. Nel corso di queste settimane le piante di marijuana si allungano ancora, alcune più di altre. Rimuovendo ad inizio fioritura le ramificazioni e le gemme più basse, le piante non dovranno sprecare tempo ed energie nello sviluppo di cime di qualità inferiore

Le tecniche di potatura non possono essere applicate a qualsiasi tipo di coltura o varietà di cannabis. Le autofiorenti tendono a rispondere negativamente a potature o piegature. Queste varietà hanno un ciclo di vita così breve ed una struttura così compatta che non reagiscono bene al lollipopping. La maggior parte delle lampade per la coltivazione possono fornire una copertura completa agli ibridi Ruderalis. La tecnica lollipop può addirittura ridurre le rese finali delle autofiorenti.
Grazie mille Med,
riconsidero allora la cosa più avanti !


 

Ridergrow

Member
Aggiorno dopo 2 giorni dal travaso.
Tutto sembra andato bene
Ho evacuato la gb e ho spruzzato un insetticida sia in stanza che in gb perchè ho notato che alcune foglie sono mangiate,proprio ne mancano intere porzioni seppur piccole,ho trovato 2 ragnetti..
Per il resto ho montato l'estrattore nuovo,che bomba,fa un po di rumore messo al massimo,ma essendo dimmerabile per il momento è messo a quasi metà.

Intanto le foto delle più piccole (solo 4 prese a caso )
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


24 giorni da seme!
8 dal topping
2 dal travaso in 11 L
 
Top