What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ridergrow's Cycle

Ridergrow

Member
Buondì.
Oggi mi sono arrivate le due cfl,
Di pomeriggio spero di potermi dare da fare e sistemare il tutto.
Vediamo che calore riescono ad emanare, onestamente penso che qualcosa la facciano dato che ne tengo una da 27 w (2.7k) a vegetare le due piccole arrivate che sono a 8 giorni dall'emergenza.

Aggiornerò massimo domani mattina con gli sviluppi delle due piccole e con i lavori eseguiti in armadio.

Comunque ho scelto 120*120 anche in relazione alla 400w.
In questa maniera la temperatura dovrebbe restare poco più decente (considerando che in sicilia le medie sono più alte) e poi ho letto e riletto che 400 w rendono anche in 120 se c'è la riflessione quindi tanto meglio..

Adesso quel che intendo fare è :
Arrivare a 20 giorni di vege per le nuove arrivate e poi switch a 12/12
Dapprima mantenendo le cfl per almeno una o due settimane.
Da considerare che nel frattempo dovrebbe arrivare il pannello e la grow,quindi appena arrivano utilizzerò entrambe da subito,se le temperature permettono utilizzo i led, altrimenti andrò di hps dato che accendere la stufetta non conviene a quel punto..


Adesso un altro dubbio esistenziale.
Io sono una persona che tende a massimizzare l'efficienza di qualsiasi cosa,quasi in maniera ossessivo-compulsiva.
Difatti adesso sto pensando che con tutti questi soldi spesi e questo set-up adatto a anche 10 piante,è proprio uno spreco tutto questo sbatti per solo 4 piante.
Quindi mi converrebbe molto di più mettere subito almeno altri 4 fagioli a dimora? Anche se c'è questo gap temporale già in due fasi?
Questo però comporta il dover comprare un estrattore da 60 euro o da 100 (con termostato) ed essendo una spesa prima o poi dovuta,sarei disposto a farla.

Grazie a tutti per le eventuali risposte,
Soprattutto a te Alogeno che con molta pazienza mi segui e mi supporti.
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Buondì.
Oggi mi sono arrivate le due cfl,
Di pomeriggio spero di potermi dare da fare e sistemare il tutto.
Vediamo che calore riescono ad emanare, onestamente penso che qualcosa la facciano dato che ne tengo una da 27 w (2.7k) a vegetare le due piccole arrivate che sono a 8 giorni dall'emergenza.

Aggiornerò massimo domani mattina con gli sviluppi delle due piccole e con i lavori eseguiti in armadio.

Comunque ho scelto 120 anche in relazione alla 400w.
In questa maniera la temperatura dovrebbe restare poco più decente (considerando che in sicilia le medie sono più alte) e poi ho letto e riletto che 400 w rendono anche in 120 se c'è la riflessione quindi tanto meglio..

Adesso quel che intendo fare è :
Arrivare a 20 giorni di vege per le nuove arrivate e poi switch a 12/12
Dapprima mantenendo le cfl per almeno una o due settimane.
Da considerare che nel frattempo dovrebbe arrivare il pannello e la grow,quindi appena arrivano utilizzerò entrambe da subito,se le temperature permettono utilizzo i led, altrimenti andrò di hps dato che accendere la stufetta non conviene a quel punto..


Adesso un altro dubbio esistenziale.
Io sono una persona che tende a massimizzare l'efficienza di qualsiasi cosa,quasi in maniera ossessivo-compulsiva.
Difatti adesso sto pensando che con tutti questi soldi spesi e questo set-up adatto a anche 10 piante,è proprio uno spreco tutto questo sbatti per solo 4 piante.
Quindi mi converrebbe troppo molto di più mettere subito almeno altri 4 fagioli a dimora? Anche se c'è questo gap temporale già in due fasi?
Questo però comporta il dover comprare un estrattore da 60 euro o da 100 (con termostato) ed essendo una spesa prima o poi dovuta,sarei disposto a farla.

Grazie a tutti per le eventuali risposte,
Soprattutto a te Alogeno che con molta pazienza mi segui e mi supporti.


Avendo tutto questo spazio a disposizione,sarebbe idoneo

Figurati, è un piacere se posso essere d'aiuto.

Non vedo dove sia il problema a mettere giù altre piante, ormai hai due zone distinte e per come la vedo io dovrebbero essere sempre piene di verde che migra da una all'altra.
Se poi non bastano le luci vasi ecc. vedi di rimediare in corsa, ormai hai fatto trenta fai pure trentuno...per me non te ne penti.
 

Ridergrow

Member
Sei senz'altro d'aiuto,sei molto preparato e disponibile e te ne sono grato!

Comunque non ho fatto foto, però stamattina ho sistemato la lampada modificando un attimo il portalampada del riflettore quindi ho tolto hps e messo una sola 135 watt.
Il timer ho cambiato orario spostando tutto avanti di 11 ore in modo che il loro giorno parta alle 20.30 e finisca alle 14.30 quindi in questo momento dovrebbero già essere a nanna,
Andrò a verificare l'esito più tardi per assicurarmi che sia tutto regolare.

Altra cosa che ho fatto è stata riaccendere la stufetta con il termostato impostato a 26 gradi.
Il termostato è collegato al timer della luce quindi nelle 6 ore di notte la temp scenderà così in teoria dovrebbero stretchare un minimo data la differenza di temp.
Nella stanza ci sono 16 gradi
Il termostato si accende quando la temp scende a 21,5 (l'ho impostato io lo scarto) e si spegne a 26.
La stufa per coprire questa differenza ci mette circa 50-60 secondi accesa a 1kw di Potenza.
Mentre l'armadio mantiene la temperatura per circa 4 minuti e dopodiché il termostato riattacca.

Adesso andrò al growshop e comprerò altri 3 semi che metterò in acqua assieme all'altro sensi skunk rimasto.
Le due piccole che hanno 9 giorni stanno per far spuntare le 3 coppie di foglie e sono sotto l'altra 135 w cfl,le terrò almeno un altro paio di giorni nei bicchieri di carta per poi travasare in definitivo.
Comprerò 2 vasetti piccoli da 3 litri, 2 li ho già e andrò a mettere questi nuovi 4 fagioli,
Dopodiché comprero 3 o 6 vasi da 9 litri (quadrati) ,dipende da che prezzo avranno.

Come aggiornamento per oggi è tutto,
Grazie per l'attenzione
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Sei senz'altro d'aiuto,sei molto preparato e disponibile e te ne sono grato!

Comunque non ho fatto foto, però stamattina ho sistemato la lampada modificando un attimo il portalampada del riflettore quindi ho tolto hps e messo una sola 135 watt.
Il timer ho cambiato orario spostando tutto avanti di 11 ore in modo che il loro giorno parta alle 20.30 e finisca alle 14.30 quindi in questo momento dovrebbero già essere a nanna,
Andrò a verificare l'esito più tardi per assicurarmi che sia tutto regolare.

Altra cosa che ho fatto è stata riaccendere la stufetta con il termostato impostato a 26 gradi.
Il termostato è collegato al timer della luce quindi nelle 6 ore di notte la temp scenderà così in teoria dovrebbero stretchare un minimo data la differenza di temp.
Nella stanza ci sono 16 gradi
Il termostato si accende quando la temp scende a 21,5 (l'ho impostato io lo scarto) e si spegne a 26.
La stufa per coprire questa differenza ci mette circa 50-60 secondi accesa a 1kw di Potenza.
Mentre l'armadio mantiene la temperatura per circa 4 minuti e dopodiché il termostato riattacca.

Adesso andrò al growshop e comprerò altri 3 semi che metterò in acqua assieme all'altro sensi skunk rimasto.
Le due piccole che hanno 9 giorni stanno per far spuntare le 3 coppie di foglie e sono sotto l'altra 135 w cfl,le terrò almeno un altro paio di giorni nei bicchieri di carta per poi travasare in definitivo.
Comprerò 2 vasetti piccoli da 3 litri, 2 li ho già e andrò a mettere questi nuovi 4 fagioli,
Dopodiché comprero 3 o 6 vasi da 9 litri (quadrati) ,dipende da che prezzo avranno.

Come aggiornamento per oggi è tutto,
Grazie per l'attenzione

Se vuoi un riflettore per cfl a costo zero, ti basta trovare un bidone di diluente di quelli che usano in carrozzeria, mi pare che sono da 25lt.
Lo tagli a metà per la lunghezza ed ottieni due riflettori belli splendenti dentro...basta fissarci il portampade con un paio di viti.
E' grezzo ma funziona a meraviglia.

La stufa non penso sarà un costo eccessivo, probabilmente quando l'armadio si scalda bene lavorerà ancora meno di quanto hai visto, potresti anche temporizzare l'estrattore.

Per i vasi vedi dai cinesi, ormai è quasi stagione e gli arriveranno di tutte le misure.
Di solito hanno anche quelli quadrati, solo solo più bassi di quelli neri che si usano di solito ma non è che fa proprio tutta sta differenza.

Per il resto, mi pare che stai facendo un buon lavoro...attendiamo foto!
 

Ridergrow

Member
Grazie per l'idea,non appena concentrerò tutte le buove bimbe nell armadio allora avrò bisogno anche di un altro riflettore,e difatti ci penserò a trovare questa latta da 25 kg.

I vasi dai cinesi non mi piacciono perché hanno poca altezza e costano comunque tanto,ho visto sul sito servovendi che arrivano rapidamente e che non costano molto,oppure anche su idroponica non è male,inoltre voglio acquistare estrattore e filtro,dato che arriva l'estate voglio prendere un estrattore con potenziometro e termostato così da scongiurare alte temperature estive nella 120*120 ,sia che ci sia il ledo o che ci sia la 400 hps.
Ho visto che con 80 euro viene della vents da 125 mm.

Passiamo alla situazione.
La blue amnesia auto xxl non ho nemmeno voglia di mostrarla,è in fioritura ed è molto nana..

Mentre le due sensi skunk stanno una alla grande,e una no, purtroppo è una settimana che è combinata in questa situazione,sembra che sia in over idro anche se per la disperazione ho tolto terra lateralmente fino ad arrivare all argilla,e il terriccio non era poi cosi umido,anzi la parte superiore dopo due giorni era abbastanza secca..
Allora ho messo dell' altra acqua e ne ho nebulizzata sopra..
40 giorni da seme entrambe toppate al 5 internodo circa 17 giorni fa.
aa393a2830a62a53bc9b3984aa457cc7_1831633.jpg


62d9c7aebb62eb0d666b51989c474a5b_1831634.jpg

La cosa che mi rincuora è che ci siano due piccole che stanno all'undicesimo giorno
26e59afba51820f7e41c397c9b36328d_1831635.jpg

E che altri 4 fagioli sono stati posati ieri in dei bicchieri da 0,5l opportunamente forati e coperti lateralmente per non far arrivare luce alle radici. Sono 1 altra sensi skunk e 3 ketama della world of seed 100% indica a fioritura veloce (55 gg circa,dicono) così da compensare con le altre che probabilmente entreranno prima in fioritura...
6a4549a83f39a1209586729b32cccc16_1831013.jpg


Penso oggi di procedere con l'ordine dei vasi 11l e del kit estrazione e filtro.
Oggi dovrebbe arrivare la box ,yuppi!
Altra cosa che vorrei ordinare è una borsa di irrigazione x6 vasi da utilizzare nel caso in cui parta qualche giorno,ma questa è una scelta da ponderare meglio
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, la pianta malconcia pure io la vedo in fase di annegamento.
Non so se continuare a nebulizzarla sia una buona idea, se ne hai la possibilità piuttosto potresti metterla una mezza giornata all'aperto se le temperature sono buone (penso li da te saranno già una favola).
Il rischio insetti è ancora molto basso ed un po' d'aria in un luogo a mezz'ombra potrebbe aiutarla parecchio.


Vasi se puoi prendine qualcuno anche da 6,5 se non ne hai già, è una buona misura per piante dell'ultimo momento quando un 11 non ci sta più nella grow..

Il resto mi pare venga su bene...vediamo come procede!

Dimenticavo, per l'irrigazione quando non ci sei vedi i coni blumat che potrebbero fare al caso tuo.
 

Ridergrow

Member
Alla grande,ieri ho montato l'ossatura della gb,è incredibilmente accessoriata/versatile e sembra di buona fattura.
90d47061e107b8410934e771ef0a0e1a_1831923.png

Montare il telo,in uno stanzino poco più grande della gb, da solo , mannaggia non è semplice quindi con più pazienza spero di riuscirci.

Nel frattempo ho dato una sbirciata ahimè un ora prima del loro inizio giornata col flash del cellulare, e la situazione si è ripresa alla grande.
La sensi skunk malconcia
da che sembrava rachiticaa che ha ripreso lo stesso vigore della sorellina solo che giustamente è rimasta più bassa.
Per entrambe il topping ha funzionato ma i nuovi getti sembrano essere rimasti agli stadi iniziali quindi spero che possa riuscire a toppare una seconda volta prima dello switch.
Nel frattempo i semini hanno uscito il gambo e si aspetta solo che germoglino per poi passare sotto la cfl 135 w assieme alle altre due.

Come irrigazione penso si che prenderò il blumat però non ho ancora capito quale kit mi serve dato che di pronto trovo quello da 12 vasi a 60 euro e poi i singoli pezzi a 4 ma nonnho capito ogni singolo cono,che viene fornito con tubo, dove lo si deve andare ad attaccare,non danno ne riduttori,nel plastichine varie.
Edit: ho visto che questi sono quelli da collegare in un contenitore dell acqua posizionato più in basso dei vasi, però a me piaceva di più il tropfl kit.ci ragionerò un attimo su

Altra domanda che mi preme fare è
Posso stare tranquillo a livello di sicurezza legale comprando con carta di credito sul sito italiani idroponica.it?

Comprerei sullo spagnolo servovendi ma tra 15 euro di spedizione e il kit aspirazione più alto mi viene a costare un bel po in più
Su idroponica prendo vasi sottovasi kit 125 mm a 220-280 m3/h e 50 litri di light mix plagron a 107 euro totale mentre su servo il tutto mi costerebbe più di 150.
(Se ho infranto il regolamento me ne scuso e cancello questa parte)
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, per gli acquisti puoi andare tranquillo, stai comprando materiale per giardinaggio, è ancora legale per il momento...
Volendo puoi anche prendere in contrassegno, da loro se spendi più di 100€ non paghi le spese di spedizione, quindi paghi solo il contrassegno (mi pare che sia 10€).
Di solito poi nel pacco trovi un buono sconto del 10% sull'acquisto successivo, quindi forse recuperi pure quella spesa li il giro dopo.

Per i blumat il kit da 12 dovrebbe avere tutto dentro, si collegano uno all'altro col tubicino ed i raccordi a T e poi al raccordo principale che si avvita al rubinetto o a un serbatoio d'acqua più in alto in modo che arrivi per caduta.
Almeno io ne avevo montato uno per un mio amico e si usava così.
Forse sono anche uguali a quelli che si usano col serbatoio più in basso ma non lo so di preciso, quelli non li ho mai avuti sottomano.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Se vuoi vedere anche altre soluzioni al posto dei blumat, potresti vedere qualcosa tipo il "Claber 8053 Oasis Distributore d'Acqua" che dovrebbe andare bene per quello che ci vuoi fare.
Non ne ho mai usato uno ma ho un amico che lo usa e si trova bene, costa più o meno come i coni ma ha anche il serbatoio da 25lt.
 

Ridergrow

Member
Allora ho fatto ordine sul sito spagnolo alla fine, perché su idrop**
Hanno alzato i prezzi e con gli stessi soldi sul sito spagnolo ho comprato anche i blumat che hanno bisogno della vasca che va sotto (dato che il pack da 12 non era disponibile)
Ho preso un estrattore termostatato così non debbo preoccuparmi troppo in estate..
ec441c708c83bf46e778292caf696f18_1832099.png

Questione ammendante:
Al canapa mundi ho avuto dei campioni di fertilizzanti dei quali uno è un ammendante con 0 npk
Ora vorrei capire se è utilizzabile più frequentemente rispetto ai nuts.

Le due piccole che stanno nei bicchieri di plastica sono al 13 esimo giorno,forse come vedete in quella di destra ,la lampada è troppo vicina?
Per precauzione l'ho allontanata di due cm.
Secondo voi devo travasarli nei vasi da 0,4 oppure posso aspettare che mi arrivino (penso settimana prox) i definitivi?
18594f36aaa736f1cebd0b63a23cc9b6_1832114.jpg


I 4 faggiuoli hanno già i gambi che stanno per raddrizzare il semino,quindi penso domani saranno completamente fuori.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, travasare in quelli da 0,4 non penso sia necessario, nel bicchiere ci possono stare senza problemi ancora qualche giorno.
Anzi forse è meglio, se le tiri fuori ora è facile fare danni alla radice che non sarà molto sviluppata, prima che riempia tutto ce ne vuole.

Hai preso un bel po' di cose, bello il box!

Di ammendanti non ne ho idea, penso ti convenga cercare info sulla frequenza d'utilizzo direttamente da chi lo produce, avranno un sito si spera...
 

Ridergrow

Member
Dubbio sul top effettuato

Dubbio sul top effettuato

Vi mostro gli apicali delle due sensi skunk che stanno al 46 esimo giorno di veg e che 23 giorni fa hanno subito il primo e unico top.
Una ha reagito bene facendo uscire due apicali mentre l'altra ha due apicalini si, però sono chiusi tipo a conchiglia tra di loro e non si sono sviluppati,e l'apicale nella parte toppata ha un po di marroncino,tipo cicatrizzazione..
67fcf33e34c76b40c48f5406e8d9a5ad_1833333.jpg
7e3519296dcf585b00daeeebc8d86c08_1833334.jpg

Il problema è che non sembra che si sia sviluppata la pianta in generale.

Questa invece la modifica suggeritami da alogeno.
bf48c60325f31cab9b46e3fa1b3d5724_1833004.jpg
a7c2bd3b33c790ac848ec8790dd95a12_1833005.jpg
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Vi mostro gli apicali delle due sensi skunk che stanno al 46 esimo giorno di veg e che 23 giorni fa hanno subito il primo e unico top.
Una ha reagito bene facendo uscire due apicali mentre l'altra ha due apicalini si, però sono chiusi tipo a conchiglia tra di loro e non si sono sviluppati,e l'apicale nella parte toppata ha un po di marroncino,tipo cicatrizzazione..
View ImageView Image
Il problema è che non sembra che si sia sviluppata la pianta in generale.

Questa invece la modifica suggeritami da alogeno.
View ImageView Image

Ciao, dalla foto non si vede bene quale sia il problema alla pianta toppata, forse hai tagliato un po' troppo basso l'apicale e la zona danneggiata fatica un po' a guarire.
Male che vada si svilupperanno meglio gli apicali dell'internodo sotto, non ti cambia molto in pratica.
Tra un po' arriva la primavera e vedrai che la musica cambia, per me le piante la sentono pure messe in un armadio...

Il riflettore...è grezzo ma funziona!
Io in realtà pensavo che le cfl che hai preso fossero di quelle grosse con l'attacco E40, quelle li sono E27 ed anche a spirale.
Per quelle grosse ci va la latta da 20lt, per le tue va bene una da 5lt, quella che hai usato tu da 1lt sarebbe più adatta a quelle piccole tipo domestico.
Se trovi la misura giusta viene un lavoro quasi professionale, devi tagliare il bidone a metà giusta (o un po' di meno se vuoi il fascio meno concentrato) e lasciare le due parti laterali a semicerchio così rimane più solido.
Con le forbici è difficile, viene meglio con la flex ed un disco molto sottile.
 

Ridergrow

Member
Signori devo appurare che a questo ciclo,la sfiga mi viene mamma.

Pioveva, e mentre trasportavo l'umidificatore per andarlo a ricaricare sono scivolato sul mattonato (scivoloso) e ho rotto una porzione di plastica del contenitore dell'acqua.


Sto provando a smontarlo e ricongiungere tutto con della guarnizione siliconica (mastice) rimasugli di quando smontavo le moto.
ho anche del silicone per sanitari bianco che non ho capito bene se posso anche usarlo in questo caso.

La nota positiva di oggi è che ho sistemato TUTTO
nella growbox.
Lampada a led a 70 cm di distanza dagli apicali.
Le due piccolette le ho travasate nei vasi da penso 7L.

Oggi ho fatto un po di shopping


Con 45 euro ho comprato 10 Fagioli sensi skunk e propagatore piccolo con jiffy in cui ho gia messo 8 fagioli.
In regalo ho avuto 3 semi regolari di jack herer che a quanto ho visto costano 16 euro l'uno,la sensi seeds li offre a chi spende 60 euro in semi,il mio growshopparo ha fatto l'offerta per chi spende 30 euro. che:moon:
Inoltre sono riuscito a scroccargli 2 semi di una varieta medica ad alto CBD (lemon e qualcosa ) che conserverò insieme ai regolari.
In regalo cartine e filtrine del Growshop e una penna Sensi Seeds :D

Mi spiace per le foto,ma dopo aver rotto l'umi mi sono un po' demoralizzato..

Prometto di sistemare questo umi e di andare a fare delle foto al più presto!


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75885&pictureid=1834437
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Signori devo appurare che a questo ciclo,la sfiga mi viene mamma.

Pioveva, e mentre trasportavo l'umidificatore per andarlo a ricaricare sono scivolato sul mattonato (scivoloso) e ho rotto una porzione di plastica del contenitore dell'acqua.
View Image

Sto provando a smontarlo e ricongiungere tutto con della guarnizione siliconica (mastice) rimasugli di quando smontavo le moto.
ho anche del silicone per sanitari bianco che non ho capito bene se posso anche usarlo in questo caso.

La nota positiva di oggi è che ho sistemato TUTTO
nella growbox.
Lampada a led a 70 cm di distanza dagli apicali.
Le due piccolette le ho travasate nei vasi da penso 7L.

Oggi ho fatto un po di shopping
View Image

Con 45 euro ho comprato 10 Fagioli sensi skunk e propagatore piccolo con jiffy in cui ho gia messo 8 fagioli.
In regalo ho avuto 3 semi regolari di jack herer che a quanto ho visto costano 16 euro l'uno,la sensi seeds li offre a chi spende 60 euro in semi,il mio growshopparo ha fatto l'offerta per chi spende 30 euro. che:moon:
Inoltre sono riuscito a scroccargli 2 semi di una varieta medica ad alto CBD (lemon e qualcosa ) che conserverò insieme ai regolari.
In regalo cartine e filtrine del Growshop e una penna Sensi Seeds :D

Mi spiace per le foto,ma dopo aver rotto l'umi mi sono un po' demoralizzato..

Prometto di sistemare questo umi e di andare a fare delle foto al più presto!

E che botta all'umidificatore!
Penso ti convenga comprare una buona colla bicomponente adatta al tipo di plastica di cui è fatto.
Dovresti trovare stampigliata da qualche parte l'indicazione, tipo PP, PET o PVC.
Se c'è ti basta andare in qualche brico ben fornito ed esaminare i vari tipi di colle finché non trovi una adatta al materiale.
Siliconi e simili possono andare bene ma prima o poi cedono se non sono compatibili col tipo di materiale.

Per il resto mi pare che ti stai dando da fare...dai che vogliamo vedere la jungla in quel box tra qualche tempo!

Ma le altre piantine in condizioni critiche si sono poi riprese?
 

Ridergrow

Member
Hola Buongiorno a todo el mundo cannagraphico!

Ieri sera ho riparato il tank,stamattina ho reincollato le ultime due parti di plastica removibili che lo compongono


Quel che penso è di o comprare colla bicomponente come suggerito da Alogeno
Oppure fasciare con del nastro telato la parte inferiore (la più danneggiata) in modo che faccia da contenimento (il peso dell'acqua può sempre applicare una forza tale da separare le parti anche se incollate)..
Come colla ho un tubetto di artiglio,al massimo gli faccio un giro di questa tutto attorno al mastice.


Mettendo da parte il fai da te e tornando a noi
Questa la foto dei semini nei jiffy a sua volta nella serretta di propagazione.
Messi ieri senza averli messi 24 ore in acqua come faccio al mio solito.

24,5 gradi e 77% umidità


Ora quel che c'è da fare è

  • Intanto rimontare in growbox l'umidificatoree fare qualche foto da postare qui.
  • Decidere Dove e come far germinare queste nuove arrivate.

    Il problema è che ora ho paura a lasciarle sin dai primi giorni nel box con le altre,essendo i primi giorni sono sensibili e se qualcosa mi sfugge me ne accorgo dopo un giorno e potrebbe essere tardi.

    Allora posso tenerle qui con me, nel bagno come ho fatto inizialmente,dopo un 2 giorni di jiffy li metto nei bicchieri di plastica bianca e poi sotto le cfl.
    Ho un dubbio,meglio metterli nei bicchieri di carta classici o in qualcosa di piu grosso?
    a parita di giorni,la pianta cresce di più nel grande?


    Rettifico l'ultima frase, umidità a 68 e temperatura a 16 gradi, considerando un po' di calore delle lampade che ricordo essere da 135 w a 5.5 k ci siamo!
    Magari le faccio stare una settimana o qualcosa in più qui con me e dopodichè tutti sotto il led per poi passare spero al più presto in fioritura.
 
Last edited:

Ridergrow

Member
Aggiornamento 23/03

Aggiornamento 23/03

RIASSUNTO SETUP ULTIMATO:

GrowRoom: 120x120x200 della MarsHydro, un buonissimo prodotto comprato su @liexpress a 120 E.. Davvero Molto completo e accessoriato
Luce: Led da 600 w (270 circa effettivi a detta del produttore)
Sub : Atami Light mix e Biobizz Light mix (comprati in tempi diversi)
Fertilizzanti : Campioni Linea Herba avuti al Canapa Mundi e biobizz Indoor Tripack
Umidificatore : Taotronics 4l con igrometro e ionizzatore
Estrattore: Winflex 125 mm (220/280 M3/h) Con termostato
Ventilazione: 3 ventole da pc con alimentatore a volt. variabile (8-10-12 cm)
Filtro Carboni: Odortek 280m3/h
Vasi: 12 da 11 L
Irrigatori Blumat (nel caso ce ne fosse il bisogno)
Strain : 12 Sensi Skunk di Sensi seeds
Temperatura e Umidità :
Stufetta Termostatata da 1000 w che riscalda la growbox a 28 gradi e reimmette calore sotto i 23,5.
Umidificatore impostato a 75

Lampada :


Questa è la situazione attuale in grow box.

Abbiamo le due sensi skunk piu grandi in alto a sx e in basso a dx mentre le due più piccole passate ieri dal bicchiere al vaso definitivo .
In basso la Blue amnesia xxs e 3 delle 4 piccole che sto dando per spacciate!
Riponiamo la speranza nelle 8 in germinazione nei jiffy!

Le più piccole hanno 22 giorni e le più grandi più di 40 ( sono molto indietro )

Temperatura stabile sui 22-25 gradi e umidità impostata a 80!
Ho alzato il led di qualche altro cm perchè gli internodi mi sembravano troppo ravvicinati..
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Questa è la situazione attuale in grow box.
View Image View Image
Abbiamo le due sensi skunk piu grandi in alto a sx e in basso a dx mentre le due più piccole passate ieri dal bicchiere al vaso definitivo .
In basso la Blue amnesia xxs e 3 delle 4 piccole che sto dando per spacciate!
Riponiamo la speranza nelle 8 in germinazione nei jiffy!

Le più piccole hanno 22 giorni e le più grandi più di 40 ( sono molto indietro )

Temperatura stabile sui 22-25 gradi e umidità impostata a 80!
Ho alzato il led di qualche altro cm perchè gli internodi mi sembravano troppo ravvicinati..

Dai che a breve il clima giocherà a tuo favore, come arriva un po' di caldo vedrai che i ritrmi cambiano.
Ma nell'armadio che hai non ti conviene realizzare uno spazio germinazione?
Ci metti dentro un vecchio videoregistratore con sopra la serretta, fa da tappetino riscaldante in maniera favolosa...o anche un decoder.
Tutti quegli apparecchi li sono sempre tiepidi quando sono alimentati.
 

Ridergrow

Member
Dai che a breve il clima giocherà a tuo favore, come arriva un po' di caldo vedrai che i ritrmi cambiano.
Ma nell'armadio che hai non ti conviene realizzare uno spazio germinazione?
Ci metti dentro un vecchio videoregistratore con sopra la serretta, fa da tappetino riscaldante in maniera favolosa...o anche un decoder.
Tutti quegli apparecchi li sono sempre tiepidi quando sono alimentati.
Idea interessante!
Valuterò anche questa
Magari anzichè mettere nell'armadio posso fare la stessa cosa nel bagno,così le ho a portata d'occhio,ho anche del polistirolo che potrei utilizzare per isolare un po' questa serretta.
Pensavo di trasferire i jiffy nei bicchieri di plastica,lasciarle li due settimane a 20/4 e poi travasare nei 11 l e passare tutto a 12/12 nella growbox.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Idea interessante!
Valuterò anche questa
Magari anzichè mettere nell'armadio posso fare la stessa cosa nel bagno,così le ho a portata d'occhio,ho anche del polistirolo che potrei utilizzare per isolare un po' questa serretta.
Pensavo di trasferire i jiffy nei bicchieri di plastica,lasciarle li due settimane a 20/4 e poi travasare nei 11 l e passare tutto a 12/12 nella growbox.

Meglio ancora in dei vasetti Ø10/12 cm, in quelli puoi aspettare anche un po' di più così poi a 12/12 arrivano già belle formate.
 
Top