What's new

Ridergrow's Cycle

Ridergrow

Member
Le due medie anche esse pronte per lo switch
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Ridergrow

Member
Le più grandi, una delle quali toppata due volte e legate così da far sviluppare anche i due rami dell'internodo inferiore!
In pratica mi viene o no un mostro a 6 teste?
Situazione di oggi:
picture.php

picture.php

Dopo qualche ritocchino:
picture.php

picture.php

picture.php
 

Ridergrow

Member
HELP

HELP

Ragazzi ho bisogno di aiuto,ho l'impressione che le più piccole non crescano.
tra top, travaso e crop (a distanza di 2 giorni l'uno dall'altro) non sembrano mettere nuovi palchi e crescere verso l'alto!

L'aspirazione 220 m3/h è accesa 3 quarti d'ora e un ora spenta durante la luce e poco meno durante la notte.
L'umidità è sui 60 circa di giorno
Internamente ci sono due ventilatori da pc che spostano aria tra le piantuccole
La temperatura oscilla tra i 21 e i 24 gradi..
Il led è a circa 100 cm di distanza dalle cime come consigliato nel datasheet del produttore per la fase veg.
Aprendo la grow sembrava ci fosse un po l'aria ''pesante'' potrebbe mai essere troppo carica di co2 ? l'aspiratore funge quindi non ne vedo il motivo,oltre questo c'è una ventola da 12 cm da pc in immissione e una finestrella di 50x10 cm aperta.
La grow è in una stanza di 2 metri quadrati che ha uno spazio di 3 cm di h sotto la porta e una finestra aperta al lato opposto,da cui l'estrattore scarica..
Quindi sovradosaggio di co2 mi sembra difficile..
Nel frattempo le grandi crescono e le legature stanno facendo un buon lavoro:
picture.php

picture.php


Una delle medie
picture.php

Visione d'insieme :
picture.php

picture.php
 
Last edited:

Ridergrow

Member
Questa una delle 4 toppate,situazione simile per le altre 3..foto di due giorni fa.
con premura oggi mi è sembrato di non aver visto ulteriori sviluppi rispetto a queste foto
picture.php


Una cosa che ho notato è che nelle toppate,oltre ai due apicali, è cresciutala porzione toppata che ha dato vita ad altre foglioline..
avete mai visto una cosa del genere? è un top fallito? devo topparle nuovamente?
o è una 3 cola che posso piegare per distanziarla dalle due?
Ecco la foto
picture.php
 
Last edited:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
A vederle direi che sono a posto e in buona salute, a mio parere non dovresti preoccuparti più di tanto neanche per il Top che a me sembra riuscito.

Comunque attendi altri pareri di altri più esperti.
 

slevin_

Active member
Ciao Ride, se come dici la situazione generale è ok il mio consiglio è solo quello di avere pazienza qualche giorno, in 6 giorni hai Toppato travasato e croppato qualche giorno di pausa per rimettersi in sesto direi che è d'obbligo.

Molto bella la prima legatura, complimenti.
 

Ridergrow

Member
A vederle direi che sono a posto e in buona salute, a mio parere non dovresti preoccuparti più di tanto neanche per il Top che a me sembra riuscito.

Comunque attendi altri pareri di altri più esperti.
Si per essere in salute si ci siamo, però sono al 32 esimo giorno da seme e al 29 esimo giorno da quando hanno radicato fuori dai jiffi e li ho passati nei vasetti..
Dico dovrebbero pronte allo switch e invece?


Ciao Ride, se come dici la situazione generale è ok il mio consiglio è solo quello di avere pazienza qualche giorno, in 6 giorni hai Toppato travasato e croppato qualche giorno di pausa per rimettersi in sesto direi che è d'obbligo.

Molto bella la prima legatura, complimenti.
Grazie Broth oggi vado a dare un occhiata e aggiorno!

Grazie per il complimento per la legatura anche se è stata troppo semplice, nulla a che vedere con un lst da manuale!
 
Last edited:

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Ride, se come dici la situazione generale è ok il mio consiglio è solo quello di avere pazienza qualche giorno, in 6 giorni hai Toppato travasato e croppato qualche giorno di pausa per rimettersi in sesto direi che è d'obbligo.

Molto bella la prima legatura, complimenti.

Mi associo all'amico sle e ti dico anch'io di pazientare ancora qualche giorno, lo stress causato è abbastanza alto.

Per il resto niente da dire, sei un ottimo grower quindi...daje Rider!

:tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Tecnicamente sei veramente bravo e leggendoti si capisce che sei "ferrato".... un poco di pazienza e vedrai che quando ripartono ti incacchierai perché vanno troppo veloce e devi rincorrerle :biggrin:

Hai tirato su veramente un bel ciclo

Bravo e chapeau :tiphat:
 

Ridergrow

Member
Mi associo all'amico sle e ti dico anch'io di pazientare ancora qualche giorno, lo stress causato è abbastanza alto.

Per il resto niente da dire, sei un ottimo grower quindi...daje Rider!

:tiphat:

Tecnicamente sei veramente bravo e leggendoti si capisce che sei "ferrato".... un poco di pazienza e vedrai che quando ripartono ti incacchierai perché vanno troppo veloce e devi rincorrerle :biggrin:

Hai tirato su veramente un bel ciclo

Bravo e chapeau :tiphat:

Grazie a tutt'e due ragazzuoli, spero di potervi farvi rifare gli occhi dopo tutto questo mio periodo di stasi

Speriammo bene
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bel lavoro!
Porta ancora un po' di pazienza prima di switchare, vedrai che non te ne pentirai, meglio avere il box un po' troppo pieno che il contario.
Se l'idea era di non arrivare in fioritura col caldo tropicale, una settimana in più o in meno non te lo eviterà, con quello dovrai fare i conti comunque ma in qualche modo si fa.
 

Ridergrow

Member
Voglio condividere con voi le specifiche del led che uso


Ieri ho deciso di montare un ventilatore da casa settato a 1 di velocità.
in questo modo tutte le piante hanno una bella smossa d'aria.
adesso si che l'aria della loro altezza è fresca.
Spero di poter risolvere così,purtroppo guardo altri cicli e vedo che le mie non ci stanno dietro.
Altra cosa che ho notato è che il substrato dopo 2 giorni nelle 4 piante più grandi è umido come il primo giorno..
Che fa non bevono?
Queste sono le piccole che hanno esattamente 31 giorni (33 da seme)
picture.php


Seguee ---->
 
Last edited:

Ridergrow

Member
picture.php


Ora vi mostro due foto a distanza 8 giorni
21/04 è stato effettuato il travaso in 11 l mentre il Topping era stato eseguito giorno 15/04.

picture.php


Invece questa è la situazione di ieri 29/04 dopo 8 giorni :
picture.php


Dettaglio dell'apicale pre top che è ricresciuto
picture.php


picture.php

Questa la seguirò e in caso la legherò per distanziare i 3 apicali.

Seguee ----->
 

slevin_

Active member
Ciao Ride, una domanda generale perchè non mi è chiaro, ma quel Led (da 130w) lo userai anche in Fioritura?
Non hai paura della poca copertura in quasi 1,50 mq?
Se mi è sfuggito qualcosa mi scuso già!

Per il Sub. Umido niente di preoccupante, con il Led è normale asciughi meno, anche io mi ero messo lo stesso quesito da poco e posso confermartelo, con il Led hai meno temp. e quindi evaporando meno il Sub. tiene l'acqua per più tempo, io ora sto proprio innaffiando meno.
 

Lo Zio

Member
Ciao RiderGrow!

ti rispondo alla tua domanda:

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8263166&postcount=13

Risposta:

Uso tutta quell'argilla perché sono in idroponica, sto facendo un ebb&flood con cubi di lana di roccia, se vedi nell'argilla puoi vendere dell montagnette di argilla. sono cubi coperti di argilla.
la vasca da ebb&flood é totalmente piena di argilla in cui ho incastrato cubi di lana di roccia.

Non sono un appassionato di terra e mi astengo dal dire cose che non so.

:wave:
 

Ridergrow

Member
Ciao Ride, una domanda generale perchè non mi è chiaro, ma quel Led (da 130w) lo userai anche in Fioritura?
Non hai paura della poca copertura in quasi 1,50 mq?
Se mi è sfuggito qualcosa mi scuso già!

Per il Sub. Umido niente di preoccupante, con il Led è normale asciughi meno, anche io mi ero messo lo stesso quesito da poco e posso confermartelo, con il Led hai meno temp. e quindi evaporando meno il Sub. tiene l'acqua per più tempo, io ora sto proprio innaffiando meno.

Hi Slev quel led l'ho preso come 600w (60 led da 10 w) avevo visto che altri prodotti dello stesso wattaggio stavano sui 250/270 effettivi poichè un 600w tra resa e consumo effettivo rientra anche in questi calcoli..Comunque, non saprei come mai nel datasheet mi ritrovo 130 effettivi..
Sinceramente penso che l'unico modo per calcolarli sia verificare la potenza istantanea del contatore accendendo solo questi..
Dovrò verificare, giusto per togliermi questo sfizio di capire i w effettivi di questo pannello.
Dice 10k lumen di resa ma non specifica a che altezza.
Poi dice una resa di 59 lm per w e invece moltiplicando 59 x 130 verrebbe circa 7k lumen totali..
Comunque la mia idea era di risparmiare con questi led per poi sparare la 400 w a metà fioritura o giù di li..
Sperando di riuscire a tenere a bada le temperature.

Ciao RiderGrow!

ti rispondo alla tua domanda:

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8263166&postcount=13

Risposta:

Uso tutta quell'argilla perché sono in idroponica, sto facendo un ebb&flood con cubi di lana di roccia, se vedi nell'argilla puoi vendere dell montagnette di argilla. sono cubi coperti di argilla.
la vasca da ebb&flood é totalmente piena di argilla in cui ho incastrato cubi di lana di roccia.

Non sono un appassionato di terra e mi astengo dal dire cose che non so.

:wave:
Uhhh bella questa Zio!
Non ne ero a conoscenza,di idroponica so meno di niente!
Passerò senz'altro dal tuo thread appena il tempo libero me lo permette!
Domanda conseguente alla tua risposta:
secondo te sul substrato l'argilla può stare tranquillamente (a patto che sia ben lavata?) alla fine riduce solo la traspirazione del terreno mantenendolo umido più a lungo no?

Buon cultivo e grazie del passaggio
 
Top