What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ridergrow's Cycle

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ta-da!
Eccolo :biggrin:

zitto zitto ti stai mettendo in riga anzi in setup, bravo!

Taglia due bottiglie trasparenti da 2 lt di acqua minerale a metà, fagli 4 o 5 fori sul fondo e ti sei fatto due vasi da 1lt in cui mettere i semenzali; uno strato di argilla sul fondo, terra light con perlite e fibra, ci metti i semenzali, spruzzi quanto basta fino a che non vedi la terra bagnata attraverso la plastica, poi le ricopri con un sacco da spazzatura tagliato e a doppio strato per non far passare luce sui lati; argilla anche sopra al sub e per bagnare aspetti di vedere dai lati (che puoi scoprire che la terra da marrone inizi a virare al beige o cmq al colore che aveva quando la hai tolta dal sacchetto. Questo sistema ti è utilissimo anche per vedere quanto le radici stanno colonizzando, quando vedrai i lati della mezza bottiglia ben colonizzati reinvasi nei definitivi. Inoltre nella fase di reinvaso avere la mezza bottiglia che puoi tagliare in due per la sua altezza ti permetterà di tirare fuori un bel cilindro di sub colonizzato senza il rischio di rompere il panetto.

Io nei miei setup solitamente i timer li uso cosi:

aspirazione:

--> 1 ventola sempre accesa che garantisca un ricambio completo ogni 2 minuti, il calcolo è presto fatto

[(portata oraria della ventola) - (5% per ogni metro di condotta) - 15% per ogni angolo a 90°) - 25% (se uso un filtro)]

il tutto lo divido per i metri cubi della GB; il risultato ti da il numero di ricambi d'aria orari del tuo setup.

-->1 aspiratore accessorio in linea collegato col termostato che se la temp supera i 30 gradi si accende in contemporanea con una ventola di capacità 50% dell'estrattore ausiliario in immissione

Immissione:

in vegetativa passiva, in fioritura attiva con

-->1 ventola al 50% di capacità rispetto all'estrattore principale.

più ovviamente il secondario collegato al termostato come sopra.

Umidità:

germinazione/semenzale--> 95% primi giorni e scalo fino a 85%
vegetativa -->da 75% fino a 65% da un paio di giorni prima dello switch
fioritura--> non avendo deumidificatore stacco tutto e mi affido all'hur di casetta mia, se sale sopra al 65% aumento l'aspirazione

ventilatori: due da pc sul fondo della gb rivolti a 45° verso il soffitto, un oscillante da 22cm che prenda da 4 dita sopra le cime fino a circa metà pianta.

Di giorno tutto acceso e regolato da timer e/o sensori; di notte sono attivi solo umidificatore, aspiratore e ventoline sul fondo.

la TC non scende mai sotto ai 22 gradi a luci spente.


PIRLAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

su playstore ti scarichi aggratis l'app green light che fa diventare lo schermo del tuo smartphone una luce verde (che non crea problemi di fotoperiodo) che serve per vedere la gb o lavorare al buoi


ARIPIRLAAAAAAAA!!!!!!!!

:laughing:

Dai che ti seguo
 

Ridergrow

Member
Ta-da!
Eccolo
biggrin.gif


zitto zitto ti stai mettendo in riga anzi in setup, bravo!

Taglia due bottiglie trasparenti da 2 lt di acqua minerale a metà, fagli 4 o 5 fori sul fondo e ti sei fatto due vasi da 1lt in cui mettere i semenzali; uno strato di argilla sul fondo, terra light con perlite e fibra, ci metti i semenzali, spruzzi quanto basta fino a che non vedi la terra bagnata attraverso la plastica, poi le ricopri con un sacco da spazzatura tagliato e a doppio strato per non far passare luce sui lati; argilla anche sopra al sub e per bagnare aspetti di vedere dai lati (che puoi scoprire che la terra da marrone inizi a virare al beige o cmq al colore che aveva quando la hai tolta dal sacchetto. Questo sistema ti è utilissimo anche per vedere quanto le radici stanno colonizzando, quando vedrai i lati della mezza bottiglia ben colonizzati reinvasi nei definitivi. Inoltre nella fase di reinvaso avere la mezza bottiglia che puoi tagliare in due per la sua altezza ti permetterà di tirare fuori un bel cilindro di sub colonizzato senza il rischio di rompere il panetto.

Io nei miei setup solitamente i timer li uso cosi:

aspirazione:

--> 1 ventola sempre accesa che garantisca un ricambio completo ogni 2 minuti, il calcolo è presto fatto

[(portata oraria della ventola) - (5% per ogni metro di condotta) - 15% per ogni angolo a 90°) - 25% (se uso un filtro)]

il tutto lo divido per i metri cubi della GB; il risultato ti da il numero di ricambi d'aria orari del tuo setup.

-->1 aspiratore accessorio in linea collegato col termostato che se la temp supera i 30 gradi si accende in contemporanea con una ventola di capacità 50% dell'estrattore ausiliario in immissione

Immissione:

in vegetativa passiva, in fioritura attiva con

-->1 ventola al 50% di capacità rispetto all'estrattore principale.

più ovviamente il secondario collegato al termostato come sopra.

Umidità:

germinazione/semenzale--> 95% primi giorni e scalo fino a 85%
vegetativa -->da 75% fino a 65% da un paio di giorni prima dello switch
fioritura--> non avendo deumidificatore stacco tutto e mi affido all'hur di casetta mia, se sale sopra al 65% aumento l'aspirazione

ventilatori: due da pc sul fondo della gb rivolti a 45° verso il soffitto, un oscillante da 22cm che prenda da 4 dita sopra le cime fino a circa metà pianta.

Di giorno tutto acceso e regolato da timer e/o sensori; di notte sono attivi solo umidificatore, aspiratore e ventoline sul fondo.

la TC non scende mai sotto ai 22 gradi a luci spente.


PIRLAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

su playstore ti scarichi aggratis l'app green light che fa diventare lo schermo del tuo smartphone una luce verde (che non crea problemi di fotoperiodo) che serve per vedere la gb o lavorare al buoi


ARIPIRLAAAAAAAA!!!!!!!!

laughing.gif


Dai che ti seguo
Eccoti
moon.gif


Al Prendi esempio è così che si trattano i novizi che sono ancora fuori riga!


Ciumba ho seguito i tuoi consigli facendo pero fondi di bottiglia da mezzo litro,se faccio un litro rischio di dover travasare troppo tardi!

Ho controllato i jiffy e ancora i semi non erano nemmeno spaccati,allora ho ricoperto i semi e inumidito.
Stiamo a 85 Hur e 20 gradi,semi messi due giorni fa direttamente nei jiffy.

Appena emergono metto i jiffy nei fondi di bottiglia, gli do qualche giorno di 20/4 con cfl 135 w 5.5 k e dopo massimo una settimana li passo in growbox sotto i led ..
Secondo voi l'idea è buona ?
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Eccoti View Image

Al Prendi esempio è così che si trattano i novizi che sono ancora fuori riga!


Ciumba ho seguito i tuoi consigli facendo pero fondi di bottiglia da mezzo litro,se faccio un litro rischio di dover travasare troppo tardi!

Ho controllato i jiffy e ancora i semi non erano nemmeno spaccati,allora ho ricoperto i semi e inumidito.
Stiamo a 85 Hur e 20 gradi,semi messi due giorni fa direttamente nei jiffy.

Appena emergono metto i jiffy nei fondi di bottiglia, gli do qualche giorno di 20/4 con cfl 135 w 5.5 k e dopo massimo una settimana li passo in growbox sotto i led ..
Secondo voi l'idea è buona ?

Eh ma pure io sono novizio, dovrei rimettermi in riga da solo prima...

Per me una settimana di veg visto il box che hai è troppo poco, se non hai gran fretta fanne due o tre che male non gli fa, anzi.
 

Ridergrow

Member
Aggiornamento 25/03

Aggiornamento 25/03

Eh ma pure io sono novizio, dovrei rimettermi in riga da solo prima...

Per me una settimana di veg visto il box che hai è troppo poco, se non hai gran fretta fanne due o tre che male non gli fa, anzi.

No infatti faranno una settimana con me,appena saranno più coriaceee le lascio sotto i led nella grow insieme alle altre,faranno le ultime 2 settimane di veg e poi via con il 12/12.

Aggiornamento della domenica:

Ho fatto un salto in grow per verificare che l'umidificatore abbia retto alla riparazione, ebbene si, per fortuna è tutto ok.
Aspirazione accesa insieme alle luci!
Umidificatore impostato ad 80,temperatura alzata (ho letto un articolo sui led,che in vegetativa crescono meglio con 28 gradi)
con un range tra 28-24 gradi

Foto di gruppo:


Sensi Skunk più piccole 24 giorni da seme


I Top effettuati sulle due più grandi si stanno sviluppando entrambi.
A parere vostro (sulle varietà indica pura) è consigliabile fare un secondo topping?
Ho letto in qualche thread qui che le indiche non accettano bene più di un top!

Scusate le foto,qualcuno ha qualche consiglio su come fare foto migliori sotto i led? tipo giocare con i vari bilanciamenti ?


Buon cultivo a tutti e buona domenica
 
Last edited:

Ridergrow

Member
Buongiorno !!

Oggi sono spuntati i cotiledoni di quasi tutte,le altre 2 che vedete in foto sono quasi emerse anche loro , adesso le ho messe a 20/4 sotto la cfl 135 w 5.5k con riflettore Homemade derivato da una latta da un litro di Acquaragia.


Temperatura stabile sui 22 gradi (dato dal calore della lampada,sfruttando l'effetto serra)
umidità a 85,distanza della lampada 7 cm dalle cimette





Penso di editare il post in mattinata aggiornando con la situazione in Growbox :peacock:
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75885&pictureid=1835635
 

Ridergrow

Member
Rinvasata fino a sotto i cotiledoni per tutti! e vista in gb con led spento per far la foto!


Purtroppo l'umidificatore aveva una perdita e allora ho sopperito
con una tecnica vista nel post di qualcun'altro..
Quindi una pezza che pesca per capillarità da due recipienti e una ventolina che spara aria da sotto la pezza..
Meglio di niente..
Oggi compro del mastice migliore,quello era troppo vecchio, e procedo con la riparazione !
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
io per riparare le plastiche trasparenti rigide uso colla a caldo che se sparata in pressione dall'uggello nella fessura stagna bene; ovviamente colla a caldo per plastiche.

Per reinvasare in 500cc e avere vasi da 1/4 di litro puoi risparmiarti lo sbattone e usare bicchieri di cartone tipo mcdonald medi.

Al ha ragione: va bene la fretta ma la vegetativa é la parte del ciclo che non permette sconti di tempo: io dalla germinazione non mando mai a 12/12 prima di 4 settimane considerando che in out le settimane di veg sono (piantando a maggio) almeno 8 prima che fratello Sole cambi il suo fotoperiodo. 2 settimane di veg in indoor puoi darle se decidi di fare uno sog e allora in 1mtq fai stare 20 piante in vasi da 5lt e decidi di far su pannocchie, se vuoi una pianta con un buon numero di cime collaterali devi fare veg lunga, inoltre non è che riduci i tempi: a 4 settimane hai già i prefiori e la pianta stando a 18/6 non ha stretchato troppo se ti sei giocato bene l'illuminazione, a 2 sono immature quindi le 2 settimane di veg risparmiate le sconti in fioritura con lo svantaggio di avere un 50% di altezza in più visto che lo stretch fisiologico del buio a 12/12 dura fino alla 5a anziché alla 3a sett. di flo.

Il mio (non insegno, scrivo solo ciò che faccio) calendario per le regolari in sub terra é questo:

dall'emergenza 8-10 gg in semenzale (jiffy, rockwool, spugne, terra o quant'altro) cmq fino a che non vedi 2-3 radici spuntare.

poi 10-15 giorni in bottiglia da 2 litri tagliata o cmq fino a che non vedo il panetto bello colonizzato.

vaso definitivo per min 15 giorni fino a che non vedo i prefiori agli internodi e la pianta mi soddisfa come dimensioni (+ o - il 50% di quella che voglio sarà l'altezza definitiva.

Non toppo o inizio alcun training (escluso lst) fino a che non ho almeno 6 internodi; posso allungare la veg di 1 o 2 settimane ancora se la pianta é lenta o ho avuto problemi di crescita ma non vegeto mai per meno di 4 settimane e ti spiego perché: se il ciclo di fioritura minimo per le nostre bambine é di minimo 60 giorni vuoi non dargliene almeno 1/3 di crescita?...... che fanno 4 settimane almeno.

P.s.: nibbio pure io e con le cagate che ancora faccio non sono il soggetto più qualificato per metterti in riga amicicio

continuo a seguirti :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Mannaggia, dimenticavo (imho of course)

perché reinvasi fino a sotto i cotiledoni?
2-4cm sopra il jiffy sono più che sufficenti per dare la giusta profondità alle radici senza rischiare di far marcire il fusto e non perdere troppo sub/volume utile per le radici che sviluppandosi verso il basso o nella migliore delle ipotesi in orizzontale non useranno i cm di sub al di sopra del jiffy; ricorda che la massa aerea é pari alla massa radicale e dunque é uno sciupo di spazio in box se ad esempio in un vaso da 10lt che ha circa 25 cm di lato ed altezza rinunciare ai primi 10cm..... a sto punto usavi un vaso da 7lt.
Se le piantine hanno filato troppo ne fai esperienza con l'illuminazione al prossimo ciclo, conviene tenerle lunghe e bilanciare con un crop o un top a metà veg per riportarle a misura; se sono troppo filate e sottili i fusti alla brutta li aiuti a non piegarsi/spezzarsi alloggiando il primo palco di foglie ad una cannuccia piantata nel sub e piegata a 90° in cima alla giusta altezza a mo di stampella.... non devi neanche legare: dopo una settimana il fusto é abbastanza spesso per reggere la pianta, inoltre se la pianta "sente" che rischia di cadere stretcha di meno, se usi il sub per togliere altezza continua a stretchare perché si sente "solida".

ariciao né?
 

Ridergrow

Member
io per riparare le plastiche trasparenti rigide uso colla a caldo che se sparata in pressione dall'uggello nella fessura stagna bene; ovviamente colla a caldo per plastiche.

Per reinvasare in 500cc e avere vasi da 1/4 di litro puoi risparmiarti lo sbattone e usare bicchieri di cartone tipo mcdonald medi.

Al ha ragione: va bene la fretta ma la vegetativa é la parte del ciclo che non permette sconti di tempo: io dalla germinazione non mando mai a 12/12 prima di 4 settimane considerando che in out le settimane di veg sono (piantando a maggio) almeno 8 prima che fratello Sole cambi il suo fotoperiodo. 2 settimane di veg in indoor puoi darle se decidi di fare uno sog e allora in 1mtq fai stare 20 piante in vasi da 5lt e decidi di far su pannocchie, se vuoi una pianta con un buon numero di cime collaterali devi fare veg lunga, inoltre non è che riduci i tempi: a 4 settimane hai già i prefiori e la pianta stando a 18/6 non ha stretchato troppo se ti sei giocato bene l'illuminazione, a 2 sono immature quindi le 2 settimane di veg risparmiate le sconti in fioritura con lo svantaggio di avere un 50% di altezza in più visto che lo stretch fisiologico del buio a 12/12 dura fino alla 5a anziché alla 3a sett. di flo.
Ridergrow:
Come ho scritto, almeno 3 settimane di veg le farò fare alle 8 piccolette..
La gb con le 4 grandi magari la metto in fioritura al più presto,il problema è che se metto le 8 piccole nei vasi definitivi da 11 litri,la cfl non riesce più ad illuminare la situazione.

Quindi mi servono anche 1,5 l di vaso (sempre di bottiglia) che mi garantiscano almeno le 4 settimane di veg

Comunque per quanto riguarda la vegetativa minima,sto seguendo il ciclo in cocco partito a 12/12 di dappo
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=350349&page=7*
e il risultato che sta avendo è ottimo...


Il mio (non insegno, scrivo solo ciò che faccio) calendario per le regolari in sub terra é questo:

dall'emergenza 8-10 gg in semenzale (jiffy, rockwool, spugne, terra o quant'altro) cmq fino a che non vedi 2-3 radici spuntare.

poi 10-15 giorni in bottiglia da 2 litri tagliata o cmq fino a che non vedo il panetto bello colonizzato.

vaso definitivo per min 15 giorni fino a che non vedo i prefiori agli internodi e la pianta mi soddisfa come dimensioni (+ o - il 50% di quella che voglio sarà l'altezza definitiva.

Non toppo o inizio alcun training (escluso lst) fino a che non ho almeno 6 internodi; posso allungare la veg di 1 o 2 settimane ancora se la pianta é lenta o ho avuto problemi di crescita ma non vegeto mai per meno di 4 settimane e ti spiego perché: se il ciclo di fioritura minimo per le nostre bambine é di minimo 60 giorni vuoi non dargliene almeno 1/3 di crescita?...... che fanno 4 settimane almeno.

P.s.: nibbio pure io e con le cagate che ancora faccio non sono il soggetto più qualificato per metterti in riga amicicio

continuo a seguirti :tiphat:

Mannaggia, dimenticavo (imho of course)

perché reinvasi fino a sotto i cotiledoni?
Sotto i cotiledoni ho reinvasato solo le 4 grandi,nei jiffy le piccole le lascio ancora (come hai detto tu) una settimana per poi andare nei 1,5L fino a fine veg?
2-4cm sopra il jiffy sono più che sufficenti per dare la giusta profondità alle radici senza rischiare di far marcire il fusto e non perdere troppo sub/volume utile per le radici che sviluppandosi verso il basso o nella migliore delle ipotesi in orizzontale non useranno i cm di sub al di sopra del jiffy; ricorda che la massa aerea é pari alla massa radicale e dunque é uno sciupo di spazio in box se ad esempio in un vaso da 10lt che ha circa 25 cm di lato ed altezza rinunciare ai primi 10cm..... a sto punto usavi un vaso da 7lt.
Se le piantine hanno filato troppo ne fai esperienza con l'illuminazione al prossimo ciclo, conviene tenerle lunghe e bilanciare con un crop o un top a metà veg per riportarle a misura; se sono troppo filate e sottili i fusti alla brutta li aiuti a non piegarsi/spezzarsi alloggiando il primo palco di foglie ad una cannuccia piantata nel sub e piegata a 90° in cima alla giusta altezza a mo di stampella.... non devi neanche legare: dopo una settimana il fusto é abbastanza spesso per reggere la pianta, inoltre se la pianta "sente" che rischia di cadere stretcha di meno, se usi il sub per togliere altezza continua a stretchare perché si sente "solida".
Quindi anzichè dare sostegno e ancoraggo al fusto con la terra fino a sotto i cotiledoni,le lascio per come sono così sentendosi ''scoperte'' reagiranno lignificando!

ariciao né?
GRAZIE ;D

Aggiornamento di oggi :


Che ne pensate dei trifogli?
Domanda sui jiffy,essendo che sono un medium inerte,nei primi 10 gg hanno bisogno di nuts?
 
Last edited:

Tempoepazienza

Well-known member
Rider hola.
Questo fatto delle trifoglie è capitato anche a me, è noto sempre con più frequenza l'evolversi di questa anomalia in più utenti.
Di certo non è normale perché la canapa è nata con due foglie a palco e non a tre, le piante almeno nel mio caso sono cresciute normalmente e prodotto anche di più, ma mi chiedo e vi chiedo: per il futuro della regina delle piante sarà un bene? Personalmente credo di no.
Verdi saluti.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Tranquillo TeP, le seedbanks tengono anche i ceppi originali :biggrin:

e comunque non lamentatevi.... almeno a voi vengono su mutazioni a 3 foglie, a me sempre e solo monicotiledoni ... 'tacci loro!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ciao
complimenti per il tuo orticello :)
volevo farti una domanda ... come ti trovi con il filtro [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Odortek ? nn volermene ,ma non ne ho sentite delle belle :(

[/FONT]
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao
complimenti per il tuo orticello :)
volevo farti una domanda ... come ti trovi con il filtro [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Odortek ? nn volermene ,ma non ne ho sentite delle belle :(

[/FONT]

ti rispondo io: non vale i soldi che costa, meglio RAM se si cerca il risparmio o Prima Klima se si vuole costo medio. I Prima Klima possono essere ricaricati; ovvio che il risparmio lo si paga un poco in performance perché sono, a parità di mq/h dichiarati un 20% più grossi rispetto ad altri prodotti concorrenti.
 

Ridergrow

Member
Ciao
complimenti per il tuo orticello :)
volevo farti una domanda ... come ti trovi con il filtro [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Odortek ? nn volermene ,ma non ne ho sentite delle belle :(

[/FONT]
Hola Sognatore, grazie per il passaggio.
A proposito del filtro non saprei dirti nulla perchè essendo ancora in vegetativa non l'ho montato..
tu hai letto qualcosa a riguardo?


ti rispondo io: non vale i soldi che costa, meglio RAM se si cerca il risparmio o Prima Klima se si vuole costo medio. I Prima Klima possono essere ricaricati; ovvio che il risparmio lo si paga un poco in performance perché sono, a parità di mq/h dichiarati un 20% più grossi rispetto ad altri prodotti concorrenti.
Tu invece ciumba come mai dici che non vale il costo?

Filtra gli odori o no? è comunque leggero e sottile da ciò che ho visto,ma non l'ho ancora montato
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Hola Sognatore, grazie per il passaggio.
A proposito del filtro non saprei dirti nulla perchè essendo ancora in vegetativa non l'ho montato..
tu hai letto qualcosa a riguardo?



Tu invece ciumba come mai dici che non vale il costo?

Filtra gli odori o no? è comunque leggero e sottile da ciò che ho visto,ma non l'ho ancora montato

prima volevo essere vago x non fare del trrorismo psicologico.
xò ora mi sbottono...
6/7 anni fa iniziai a coltivare proprio utilizzando il filtro in questione.
ok che avevo 3 piante con genetica derivata dalla skunk, ma non funziono per niente !!! ma niente niente
mi spaventai a tal punto dell'odore che impestava tutto il palazzo in cui vivo, che decisi di smettere. ho ricominciato 2 mesi fa col ciclo in corso.
sono una vera sola :( mi spiace dovertelo dire ,ma tieni pronto un sostituto ... ne avrai bisogno .
p.s:adesso interviene il commerciale della odorpacco .ops odorsock e mi smentisce :biggrin: magari intervenisse ... lo fanculerei subito.
sorry x ot
:tiphat:
 

Ridergrow

Member
prima volevo essere vago x non fare del trrorismo psicologico.
xò ora mi sbottono...
6/7 anni fa iniziai a coltivare proprio utilizzando il filtro in questione.
ok che avevo 3 piante con genetica derivata dalla skunk, ma non funziono per niente !!! ma niente niente
mi spaventai a tal punto dell'odore che impestava tutto il palazzo in cui vivo, che decisi di smettere. ho ricominciato 2 mesi fa col ciclo in corso.
sono una vera sola :( mi spiace dovertelo dire ,ma tieni pronto un sostituto ... ne avrai bisogno .
p.s:adesso interviene il commerciale della odorpacco .ops odorsock e mi smentisce :biggrin: magari intervenisse ... lo fanculerei subito.
sorry x ot
:tiphat:

Ma che senso ha che fanno un filtro antiodore che non filtra un cazz* ??
Spero che in 6 anni si siano evoluti,anche perchè che cavolo ci vendono a fare a sto punto....
Purtroppo ho preso il filtro dalla spagna,rispedirlo costerebbe 15 euro, la metà del costo del filtro...
Io avevo visto un altro utente qui sul foro che lo usava, non ricordo chi,uffa!!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
di recente sono stato dal mio gs è ho rivisto l'identico filtro ... nessun upgrade o evoluzione !
x intenderci è quello in foto sotto quello che usavo.
lo danno x lavabile
:laughing:
le tue genetiche profumano molto ?
 

Attachments

  • images.duckduckgo.com.jpeg
    images.duckduckgo.com.jpeg
    37 KB · Views: 11

Ridergrow

Member
di recente sono stato dal mio gs è ho rivisto l'identico filtro ... nessun upgrade o evoluzione !
x intenderci è quello in foto sotto quello che usavo.
lo danno x lavabile
:laughing:
le tue genetiche profumano molto ?

essendo 12 profumeranno per forza! :D
Ieri ho guardato su google e ho trovato in lingua inglese alcuni che dicevano che non era molto funzionale,invece alcuni altri (di più in numero) dicevano che adeguatamente trattato,si riattivava il carbone con una procedura e funzionava a dovere..
Ah sopratutto era molto sensibile all'umidità,quindi se ce n'era troppa, l'avrebbe compromesso facilmente.

Lo scopriremo solo vivendoo!:thank you:
 
Top