What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Warp's Garden

warpese

Active member
Veteran
[FONT=&quot]Ciao Warp,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]veramente molto strano questa cosa delle Urkle, hai provato a cambiarle posto con un’altra bimba per vedere se il fenomeno succede in quella determinata posizione, in tale caso potrebbe essere la lampada che in questa posizione emette uno spettro che brucia, è solo una supposizione ma più che carenza sembra chi sia bruciata.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Per il resto sembrano tutte molto in salute cosi come le Urkle a parte l'apicale.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Saluti :wave:.[/FONT]
ciao cream certo, non è cambiato nulla

ciao!

alle volte capita che si formi il fusto piatto con formazione fiori anomala! non ricordo se è un problema genetico o dovuto a fattori esterni.....

View Image



View Image

ciao socio bentrovato! già lo so e mi è capitato altre 3 volte, delle quali la prima volta al primo ciclo e fu una el nino di ghs

lavoro da maestro....:tiphat:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=29200&pictureid=1938738&thumb=1]View Image[/url]

io sono qui ancora tremendemente indietro...:watchplant::clock watch:
devo assolutamente aggiornare le mie cfl del box veg con dei led.

grazie cereale non ho fatto altro che topparle

Heyla Warp, molto strano.... a giudicare dalle foto, soprattutto nella prima si notano degli sbiadimenti generali sull'intera pianta quindi dovrebbe essere un problema di assimilazione e quindi una carenza di cosa non so perche non lo mai riscontrata, molti mi han detto che le piante assimilano diversamente sotto led ed è molto importante tenerli alla giusta altezza nonostante la temperatura vada bene lo stesso anche se vicini.... mentre passando allo stelo piatto quello è un discorso genetico, pero anche qui mi pare molto strano in quanto anche se vale poco sulle 30 messe giu da me piu le altre messe giu da altri nessuno la riscontrato... pero la cosa che mi lascia perplesso è che questo tratto si mostra subito sin dalla vege e non salta fuori successivamente o in flow, almeno che tu non avevi gia notato il fusto piatto non so a cosa puo essere collegato.... a me è capitato un paio di volte in passato e appunto si notava da subito... dajie warp resto sintonizzato e attendo gli sviluppi!
boh davvero non saprei, carenze tuttosommato non ne ha, solo la cima bruciata. però una cosa la voglio dire, almeno le mie 2 urkleberry sono strane forti a livello genetico.
la 1 che è femmina è quella col ramo (solo uno) piatto, mentre la 2 sembra femmina ma in realtà come dicevo non ha nemmeno un pelo, ma nemmeno una palla, e siamo oltre le 3 week di flo... non fiorisce mai, sono sempre foglie nuove. non vorrei attribuire colpe inesistenti al led, ci sono altri 2 strain dentro e 8 piante che sono normalissime, le piante le ho anche ruotate spesso quindi boh.
scrutato il garden saver non riscontro nulla, il Boro poteva essere ma in realtà non ha sintomi riconducibili ad esso. che ne sò ragazzi, non mi preoccupo più di tanto.
chi vivrà vedrà
 

Tempoepazienza

Well-known member
warpese hola.
la pianta sta bene e quindi non e' carenza di boro e non si tratta nemmeno di bruciatura da lampada, e' una questione di genetica che a me capita ai pomodori che in pratica il fusto si deforma ingrossandosi e al posto dell'apicale la pianta crea un grosso fiore che crea un pomodoro piu' grande del normale ma non crea piu' apicali.
cime innevate.
 

Bullz

Member
warpese hola.
la pianta sta bene e quindi non e' carenza di boro e non si tratta nemmeno di bruciatura da lampada, e' una questione di genetica che a me capita ai pomodori che in pratica il fusto si deforma ingrossandosi e al posto dell'apicale la pianta crea un grosso fiore che crea un pomodoro piu' grande del normale ma non crea piu' apicali.
cime innevate.
Ciao Tempo, sappiamo che il fusto piatto è un carattere genetico pero non confondiamo le cose, le bruciature sono cosa a parte quindi non diciamo cose affrettate che la causa è da verificare, scaturita da chissa cosa, di certo non per il fusto piatto! saluti :tiphat:
 
Last edited:

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tempo, sappiamo che il fusto piatto è un carattere genetico pero non confondiamo le cose, le bruciature sono cosa a parte quindi non diciamo cose affrettate che la causa delle è da verificare, scaturita da chissa cosa, di certo non per il fusto piatto! saluti :tiphat:
bullz hola.
si certamente e' tutto da verificare e spero che warpese ci terra' aggiornati sull'evoluzione della pianta.
buona a tutti.:tiphat:
 

Bullz

Member
ciao cream certo, non è cambiato nulla



ciao socio bentrovato! già lo so e mi è capitato altre 3 volte, delle quali la prima volta al primo ciclo e fu una el nino di ghs



grazie cereale non ho fatto altro che topparle


boh davvero non saprei, carenze tuttosommato non ne ha, solo la cima bruciata. però una cosa la voglio dire, almeno le mie 2 urkleberry sono strane forti a livello genetico.
la 1 che è femmina è quella col ramo (solo uno) piatto, mentre la 2 sembra femmina ma in realtà come dicevo non ha nemmeno un pelo, ma nemmeno una palla, e siamo oltre le 3 week di flo... non fiorisce mai, sono sempre foglie nuove. non vorrei attribuire colpe inesistenti al led, ci sono altri 2 strain dentro e 8 piante che sono normalissime, le piante le ho anche ruotate spesso quindi boh.
scrutato il garden saver non riscontro nulla, il Boro poteva essere ma in realtà non ha sintomi riconducibili ad esso. che ne sò ragazzi, non mi preoccupo più di tanto.
chi vivrà vedrà
Ascolta Warp credo che cio che hai detto è abbastanza discutibile, mettendo da parte il fusto piatto che abbiamo appurato essere un carattere genetico, hai detto che su sole 2 piante si sono manifestati piu problemi, entrambe hanno delle bruciature saltate fuori a inizio flow, gia qui ci potremmo soffermare non solo perche appunto si è manifestato dopo lo switch, guardando le foto si nota soprattutto su un feno uno scolorimento a chiazze generale, e togliendo anche questo non ci credo se mi dici che sei convinto davvero che le bruciature possano essere collegate alla genetica quindi passiamo avanti, una delle due citate non fiorisce nemmeno nonostante stiamo parlando di un ibrido a predominanza indica, non ti sembra un po strano? soprattutto se prendiamo in considerazione che solo qui sul forum sono documentate 33 Urkleberry f2 come le tue, 30 mie e 3 di Rokos e nessuna ha manifestato disagi attigui ai tuoi, se poi ci mettiamo pure che non parliamo di una genetica x misteriosa ma che conosco molto bene dato conservo tutte le f1 oltre ad avere la nonna matriarca, so bene cosa ce in quei semi... il maschio è stato testato in altri 4 cross oltretutto... queste comunque restano solo chiacchiere per avere una visione piu reale della cosa, ora non voglio dare la colpa per forza ai led, forse non hanno solamente gradito chissa cosa, di certo una causa scaturente c'è stata... se poi non si riesce a trovare e resti ancora col dubbio basta che le rifai da clone...

Io resto a vedere il proseguimento sono proprio curioso di come si evolverà la cosa hihjhihjhihj :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Ascolta Warp credo che cio che hai detto è abbastanza discutibile, mettendo da parte il fusto piatto che abbiamo appurato essere un carattere genetico, hai detto che su sole 2 piante si sono manifestati piu problemi, entrambe hanno delle bruciature saltate fuori a inizio flow, gia qui ci potremmo soffermare non solo perche appunto si è manifestato dopo lo switch, guardando le foto si nota soprattutto su un feno uno scolorimento a chiazze generale, e togliendo anche questo non ci credo se mi dici che sei convinto davvero che le bruciature possano essere collegate alla genetica quindi passiamo avanti, una delle due citate non fiorisce nemmeno nonostante stiamo parlando di un ibrido a predominanza indica, non ti sembra un po strano? soprattutto se prendiamo in considerazione che solo qui sul forum sono documentate 33 Urkleberry f2 come le tue, 30 mie e 3 di Rokos e nessuna ha manifestato disagi attigui ai tuoi, se poi ci mettiamo pure che non parliamo di una genetica x misteriosa ma che conosco molto bene dato conservo tutte le f1 oltre ad avere la nonna matriarca, so bene cosa ce in quei semi... il maschio è stato testato in altri 4 cross oltretutto... queste comunque restano solo chiacchiere per avere una visione piu reale della cosa, ora non voglio dare la colpa per forza ai led, forse non hanno solamente gradito chissa cosa, di certo una causa scaturente c'è stata... se poi non si riesce a trovare e resti ancora col dubbio basta che le rifai da clone...

Io resto a vedere il proseguimento sono proprio curioso di come si evolverà la cosa hihjhihjhihj :tiphat:

è fuori dubbio che si siano bruciate per cause non riconducibili alla genetica, eh dai su :biggrin:
chissà che minchia gli è preso. non sono da over, non sono da luce...
 

warpese

Active member
Veteran
comincio a pensare che la bruciatura delle urkleberry sia una mal digerita botta di PK che avevo dato in precedenza. i nuovi getti per fortuna non sono più bruciati ed anche la seconda adesso fiorisce davvero.

il fiore e relativo ramo piatto (stranamente non il fusto) crescono e stanno bene, piccolo up appena possibile, buone ferie a chi lo è :biggrin: tempo infame
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Si chiama fasciazione l anomalia genetica del fusto piatto... Di solito sono molto produttivi i feno soggetti.
Buone cose!
 

warpese

Active member
Veteran
Si chiama fasciazione l anomalia genetica del fusto piatto... Di solito sono molto produttivi i feno soggetti.
Buone cose!

eccallà sempre lui, bravo socio! ovviamente solo dopo averlo letto mi è venuto in mente, ma lo sapevo eh :biggrin:
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Già proprio come diceva Inda è "fasciazione" e ne avevamo parlato in qualche post, l'utente Vida Loca aveva una Phantom OG di Barney con una fasciazione simile.. sinceramente la trovo una malformazione genetica molto interessante e per un pochino ho raccolto qualche foto perché volevo aprire un thread..
L'ultima che ho visto era questa
picture.php


Warp se ti da noia la foto la tolgo!

:wave:
 

warpese

Active member
Veteran
2 fotine di ieri, sono sempre in apprensione per la resa finale, spero che il pannello funzioni. il ciclo non è dei migliori ed il box non è pienissimo ma spero faccia il suo lavoro

Dock una bellissima pelmo dawg, tutte belle sembrano legate ma non lo sono

picture.php


altra pelmo dawg

picture.php


picture.php


sembrano affamate, decisamente pallide ma sono a regime di 3ml/t di GMB, una bottarella a 4ml/lt e m'ha bruciato le punte, mmm che dite? direi che anche il led aiuta a scolorire ma onestamente anche i rami meno esposti sono abbastanza pallidi e con le punte appena necrotiche :chin:
 

warpese

Active member
Veteran
fasciazione urkleberry #2 il fiore procede bene e cresce

picture.php


urkleberry #1 abbastanza lenta ed ho paura già adesso che rimarrà sola in box per un bel pò, però se quello che vedo si gonfia bene aspetto volentieri. mi piace moltissimo come pianta vediamo come andrà a finire

picture.php


una fotina pure della bluewidow (freebuy), più rapida delle altre a fiorire. loro devo dire stanno davvero bene invece di un bel verde e niente punte necrotiche. ha un profumo oldschool tipicamente da ww, non ho il naso fine da indicarvi aromi ma posso chiaramente dirvi che una snaffata mi ha portato indietro con la mente di un bel pò di anni, mi ha messo il sorriso :)

picture.php


a presto signori devo studiare l'idro. link ben accetti :tiphat:
 

DocKush

Outsider In The Heart
tutto splendido warp!!!!! daje con i fert alle pelmo, mangiano abbastanza bene e si bevono l azoto come fosse acqua, non preoccuparti per le punte bruciate, prendile come una "caratteristica della specie", retaggio passato dalla mamma pelmo time.
 

Famine

Well-known member
Sto seguendo questo tuo pannello Q. B. Vorrei sapere da te x il momento come li trovi rispetto ad altre fonte di luci? Io per il momento non sto notando quella grande differenza.
 

warpese

Active member
Veteran
tutto splendido warp!!!!! daje con i fert alle pelmo, mangiano abbastanza bene e si bevono l azoto come fosse acqua, non preoccuparti per le punte bruciate, prendile come una "caratteristica della specie", retaggio passato dalla mamma pelmo time.

grazie dock allora alla prossima le bombo :biggrin:

Sto seguendo questo tuo pannello Q. B. Vorrei sapere da te x il momento come li trovi rispetto ad altre fonte di luci? Io per il momento non sto notando quella grande differenza.
eh caro Famine bella domanda, difficile risponderti ho tutto diverso!
davvero sono molto confuso da tanti fattori, sono in apprensione non vorrei tirare giù poco niente, guardo le cime ogni giorno nella speranza che si ingrossino:biggrin:
a sto giro aspetto semplicemente il peso finale per valutare. deve essere di almeno 3 etti che è grossomodo la resa media della 400 usata negli anni. avendo poi usato regolari non ho il box pieno a puntino e questo gioca a mio sfavore, altre 4 piante ci stavano eccome. tralasciando i numeri e parlando a pelle devo dire che scalda molto poco (in realtà le qb si scaldano parecchio, ma non è calore irradiato alle piante, ci tieni la mano sotto i led) e copre molto bene lo spazio, probabilmente il pregio maggiore lo si avrà col caldo. a volte mi sembra non illumini abbastanza ma voglio sperare sia semplicemente assuefazione, avendo moltissime fonti luminose distribuite potrebbe apparire meno brillante dell'hps. ma in fin dei conti ho alla presa 376W di led che pompano. speriamo nella bilancia :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Grazie war delle tue considerazioni,. Anche io sto valutando di prendere uno di questi pannelli. Purtroppo tu come altri siete le mie cavie:biggrin:
Come dici tu non è facile da valutare. Io non considero il peso a mq. Mi importa che le luci facciano un bel lavoro. Da quello che ho capito fino adesso rispetto ad una hps 400w hai maggiore copertura e meno gradi in grow. Sono gia punti a favore di queste Q. B. Anche se tu sei un pelo più basso dei 400w:biggrin:
Vediamo a fine fioritura come saranno le cime sia come compattezza e sviluppo.
Grazie x il tua condivisione:thank you:
 

I&I

Well-known member
daje warp tanta robba in arrivo qua! curiosissimo di vedere come si espirmono le pelmo dawg sotto le tue mani!
avanti tutta!
 

warpese

Active member
Veteran
daje warp tanta robba in arrivo qua! curiosissimo di vedere come si espirmono le pelmo dawg sotto le tue mani!
avanti tutta!

grazie socio bentrovato! sto testando il pannellone led per la prima volta, mi sollevo da ogni responsabilità circa la riuscita del ciclo :biggrin:
 

warpese

Active member
Veteran
FINE 7^ DA SWITCH

FINE 7^ DA SWITCH

eccoci dopo aver decisamente latitato, ma tant'è...
le bluewidow sono le più avanti in flo. piante oneste arrivate fin qui senza una foglia brutta, tipico odore widow buono (per me) da impazzire. old school

picture.php


picture.php


picture.php


pelmo dawg tutte toppate, sembrano cloni Dock. mangiano come se non ci fosse un domani, a 3ml/lt ne chiedono ancora.

picture.php


picture.php
 
Top