What's new

UV-IR

Iwake

Member
Fumo ti ha già risposto che un po' di iniziativa non guasta :)
Purtroppo qui non trovi dispensatori di conoscenza infinita, ma semplici persone con la tua stessa passione.




Sono sicuro che googlando troverai le risposte.



Sono sicuro che googlando troverai le risposte.



Sono sicuro che googlando troverai le risposte.

Non so se ti aspetti che qualcuno faccia queste ricerche per te su Google, però non sarà così.
Se ritieni questo commento poco costruttivo mi spiace..
Probabilmente poi dirai "ma se non posso fare domande che razza di forum è??"
Puoi fare tutte le domande che vuoi, ma non è una chat, non postare una domanda all'ora e per di più se potresti arrivare ad una risposta con una rapida ricerca.

Buona continuazione e buon cultivo!

Sò benissimo che si può fare il raffreddamento a liquido o con dissipatori+eventuale ventolina, il problema per quest'ultimo è che non so la misura del led, e quindi non sò quale dissipatore prendere. Grazie bellissimo.
 

gia100

Member
Sò benissimo che si può fare il raffreddamento a liquido o con dissipatori+eventuale ventolina, il problema per quest'ultimo è che non so la misura del led, e quindi non sò quale dissipatore prendere. Grazie bellissimo.

Prova a chiedere a jeans91 o a Loollo, loro dovrebbero essere tra i più pratici in queste cose (che io sappia).

:wave:
 

Iwake

Member
Setup Pro-Master +1000Cash

Setup Pro-Master +1000Cash

Ciao a tutti, devo ordinare il materiale per iniziare con il primo ciclo, il totale del carrello è di più di 1200 eurozzi, volevo dei consigli per sapere se va bene così o se c'è qualcosa da sostituire a favore di un miglioramento, ècco la lista della spesa:

-VENTS VK Aspiratori Centrifughi Intelligenti Estrattore VK 150mm - 480m3/h
-Filtri ai Carboni Attivi CAN-LITE Can Filter L.65cm d.150mm 600m3/h
-UMIDIFICATORE ULTRASUONI 6LT
-Tubo FONOASSORBENTE Tubo FonoAssorbente 152mm - al metro
-Sylvania Super HPS SHP-T (HPS Classic) Sylvania Super HPS 600W
-Lampade MH PhytoLite Bulbo PhytoLite MH - 600W
-Alimentatore Elettronico Lumatek NXE Dimmerabile Lumatek NXE Dimmerabile 400-600W
-Adjust a Wings AVENGER in Fibra di Vetro Adjust-a-Wings AVENGER MEDIUM 250-600W
-Telo Riflettente Diamantato
-EASY ROLL (VOLVIT) Carrucole Sospensione
-Cavo Elettrico Spelato
-Cavo Elettrico con spina IT
-Timer Basic Meccanico
-Timer Digitale 3600W
-DRYNET Essicatore 8 piani
-IGROTERMOMETRO Mini con Sonda
-TERMO IGROMETRI Digitali - Vari Modelli TermoIgrometro Digitale con Sonda
-ADWA AD11 MISURATORE PH PRO
-PH TEST MANUALE A TORNASOLE
-ADWA AD204 MISURATORE EC
-LIGHT MIX BioBizz Light Mix BioBizz - 20 Lt
-PERLITE - Minerale Ammendante Perlite - al litro 30Lt
-ARGILLA ESPANSA Argilla Espansa - Sacco da 10 Lt
-CANNA PH UP
-CANNA PH Down Fioritura 59%
-TEX POT - Vasi in GeoTessile TEX POT - Vasi in Materiale GeoTessile - 3 litri
-Pandora's Pot Pandora's Pot XLarge (22x24x47) - 18 Lt
-ALL MIX BioBizz All-Mix BioBizz - 50 LT


Sulla questione fertilizzanti sono confuso, cosa dovrei prendere tra questi:

-Biobizz BIO-GROW Biobizz - BIO-GROW 500ml
-Biobizz ALG-A-MIC Biobizz Alg-a-Mic 500ml
-TOP MAX by BioBizz BioBizz TOP MAX 500ml
-Biobizz BIO-BLOOM Biobizz BIO-BLOOM 500ml
-BIG ONE- Top Crop Top Crop - BIG ONE - 250ml
-PLAGRON PK 13/14 Plagron PK 13/14 - 250ml


In più ho preso dalla cina diversi led da 50w l'uno, li userò insieme alle mh-hps.
Grazie amici.
 

Pollastro

Active member
Veteran
ti consiglio allora di decidere prima la domensione della grow, poi di fare acquisti in base a quella...(è inutile mettere una 600 in una grow 70x70 ad esempio...) prendi magari spunto da qualche cixlo qui sul foro... se prendi il misuratore ph elettronico non ti serve il tornasole, e spesso anche il ph up risulta inutile se coltivi in terra...
 

naturale

Member
Veteran
Mah io rivedrei la lista per bene. Non è assolutamente una questione di soldi, potresti anche prendere meno roba e spendere il triplo. Giusto per capirsi. :biggrin:

Essendo, questa la tua prima esperienza, ti consiglierei di fare un passo alla volta, man mano che ti impratichisci... ti verrà in mente cosa ti serve veramente e cose che invece sono ""quasi" inutili. Tipo il telo diamantato serve na cippa. (eppoi è una rottura di cazzo metterlo. E fa sempre schifo) Il bianco è meglio. L'essicatore 8 piani, vabbè che costa poco, ma aspetta almeno l'inizio fiioritura.

Prendi il necessario per partire bene, poi...strada facendo ...oh magari non sei portato! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
 

Iwake

Member
ti consiglio allora di decidere prima la domensione della grow, poi di fare acquisti in base a quella...(è inutile mettere una 600 in una grow 70x70 ad esempio...) prendi magari spunto da qualche cixlo qui sul foro... se prendi il misuratore ph elettronico non ti serve il tornasole, e spesso anche il ph up risulta inutile se coltivi in terra...

Lo spazio non è un problema, volendo potrei fare anche tutto in una stanza bella grande, ma spenderei molto di più in luce e lampade, pensavo a una cosa come 1,3x1,3x2,5h dici che ci sta bene una hps 600w?
 

Iwake

Member
Mah io rivedrei la lista per bene. Non è assolutamente una questione di soldi, potresti anche prendere meno roba e spendere il triplo. Giusto per capirsi. :biggrin:

Essendo, questa la tua prima esperienza, ti consiglierei di fare un passo alla volta, man mano che ti impratichisci... ti verrà in mente cosa ti serve veramente e cose che invece sono ""quasi" inutili. Tipo il telo diamantato serve na cippa. (eppoi è una rottura di cazzo metterlo. E fa sempre schifo) Il bianco è meglio. L'essicatore 8 piani, vabbè che costa poco, ma aspetta almeno l'inizio fiioritura.

Prendi il necessario per partire bene, poi...strada facendo ...oh magari non sei portato! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Ma il bianco non riflette meno? E poi sullo shop differenziano di solo 1 euro, quindi perché non prendere quello diamantato?
L'essicatore lo prendo per evitare di pagare un'altra spedizione, va bene che sono 5 euro di spedizione su 1200, ma perché pagarne due?
 

naturale

Member
Veteran
Aggiungo: se ordini tutta quella roba in un colpo solo, ti trovi casa sommersa da ROBA :biggrin: che manco sai da che parte sei girato!

Il dubbio che mi viene e che tu abbia letto troppo sull'argomento o troppo poco. E' uguale. :biggrin: In qualsiasi modo tu l'abbia presa (doggy style quella che preferisco :biggrin:) Mi sembra che tu voglia bruciare le tappe. Germinazione, vegetativa, fioritura, raccolta, essicazione, concia....canna.... ah. E sei diventato più vecchio di qualche mese. :biggrin::biggrin:
 

pirata

Member
Ma il bianco non riflette meno? E poi sullo shop differenziano di solo 1 euro, quindi perché non prendere quello diamantato?
L'essicatore lo prendo per evitare di pagare un'altra spedizione, va bene che sono 5 euro di spedizione su 1200, ma perché pagarne due?

il telo bianco e molto piu facile da piazzare ma il diamantato e il migliore, peccato che arriva in rotoli e quindi ti si ripiega addosso sempre! rivedi la lista potresti risparmiare qualche dindo.
 

Iwake

Member
Aggiungo: se ordini tutta quella roba in un colpo solo, ti trovi casa sommersa da ROBA :biggrin: che manco sai da che parte sei girato!

Mi sembra che tu voglia bruciare le tappe. Germinazione, vegetativa, fioritura, raccolta, essicazione, concia....canna.... ah. E sei diventato più vecchio di qualche mese. :biggrin::biggrin:

Questa non l'ho capita :)
 

Iwake

Member
il telo bianco e molto piu facile da piazzare ma il diamantato e il migliore, peccato che arriva in rotoli e quindi ti si ripiega addosso sempre! rivedi la lista potresti risparmiare qualche dindo.

Anche per questo ho aperto questo thread, sono ben accetti consigli e critiche :)
 

naturale

Member
Veteran
il telo bianco e molto piu facile da piazzare ma il diamantato e il migliore, peccato che arriva in rotoli e quindi ti si ripiega addosso sempre! rivedi la lista potresti risparmiare qualche dindo.

..a te piace il diamantato perchè sei un pirata.:biggrin:
Ma come fai dire che è meglio del bianco? Hai fatto raccolti comparativi? O ti basi su quello che scrivono o dicono quelli che devono vendere? Mo ad un telo riflettente gli vuoi dare tutta questa importanza al fine del raccolto? Ma quanti coltivatori seri, hai visto che usano il dimantato?


Scusa Iwake, mi son distratto. Dicevo, secondo me è l'approccio che è sbagliato. Perchè hai fatto quella lista della spesa? Te l'ha suggerita qualcuno che ne sa di cui ti puoi fidare e che ti accompagnerà permano durante il coltivo?
 

Iwake

Member
..a te piace il diamantato perchè sei un pirata.:biggrin:
Ma come fai dire che è meglio del bianco? Hai fatto raccolti comparativi? O ti basi su quello che scrivono o dicono quelli che devono vendere? Mo ad un telo riflettente gli vuoi dare tutta questa importanza al fine del raccolto? Ma quanti coltivatori seri, hai visto che usano il dimantato?


Scusa Iwake, mi son distratto. Dicevo, secondo me è l'approccio che è sbagliato. Perchè hai fatto quella lista della spesa? Te l'ha suggerita qualcuno che ne sa di cui ti puoi fidare e che ti accompagnerà permano durante il coltivo?

Non sono sicuro di capire appieno il senso di quello che intendi dire, ma la lista l'ho fatta io. E credo di poter portare a termine il 1° ciclo senza nessuno.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao iwake:)x me c è tutto anzi è anche troppo a dir la verita,qualcosa la puoi risparmiare di sicuro,poi se i soldi non sono un problema prendi tutto e sei pronto a partire ;)
 

naturale

Member
Veteran
Non sono sicuro di capire appieno il senso di quello che intendi dire, ma la lista l'ho fatta io. E credo di poter portare a termine il 1° ciclo senza nessuno.


Il senso è proprio quello. Se sei sicuro delle tue capacità tira dritto per la tua strada. Non ha senso pubblicare una lista della spesa per chiedere cosa poi ?
Metti i semi in ammollo e facci sognare!

Dai che stai per entrare in un mondo fantastico, pieno di sfumature e deliziosi profumi. :tiphat:

Benvenuto e buon inizio!
 
Ragazzo procedi cosi:
Costruisci una growbox
Rivestila con mylar(il telo diamante bianco decidi tu)
La grow room predisponila al passaggio del aria, l estrattore d uscita posizionalo in alto, entrata in basso.
Per il metodo di coltivazione fai tu, io pero' consiglio VERTICAL SCROG( ci sono molte guide al riguardo )

Fatti un altra piccola cabinetta e fatti madre e cloni.
Cerca di seguire i consigli delle guide di Sgapetti lui si che sa di cosa parla...( sensa togliere niente atli altri)
Detto questo buona fortuna
 

burro banton

Active member
Veteran
di sicuro eviterei i adwa.quoto gli altri sull'acquisto in base a spazio.come comprarsi un ferrari e non arrivare al volante.big up
 
Top