What's new

triste commiato

redskunk

Member
Non dimenticherò mai i consigli che mi hai dato al mio first cycle,grazie a te (sei stato l'unico che,postando una foto,mi ha fatto capire molte cose e che in generale mi ha consigliato in modo impeccabile sul da farsi) ho salvato il raccolto ed ad ogni jolla casereccia ti mandavo le benedizioni...
Leggere la tua storia mi fa schifare ancora di più questa dittatura travestita da democrazia ed ancora una volta sei stato fonte di esempio per me perchè quello che ti è successo fa parte del quotidiano rischio che ognuno di noi corre quando ogni giorno si mette alla guida di un mezzo principalmente per portare il pane a casa...e perchè? perchè fondamentalmente non siamo padroni delle nostre vite...perchè si rischia anche quando si è in situazioni di m***a del genere,mentre magari uno che tira di cocco al max dopo una settimana è "pulito" mi sembra assurdo ma purtroppo è la dura,ingiusta ed irrazionale realtà :cuss:,c'è solo da vomitare...meditate gente,meditate...
Non voglio essere prolisso,magari non ti ricorderai nemmeno di me,ti basti sapere che ti auguro di riderci su un domani e di superare questo momentaccio...
Con massima stima ti saluto zombo :tiphat:
 
Guarda del tuo perdono sinceramente non so che farmene , mi dispiace averti risposto in maniera maleducata , ma è quello che penso di gente che rinuncia a una cosa bellissima e utilissima come la marijuana , per che cosa ? per la patente . Gente che dice di odiare l'italia perchè gli hanno sbattuto adosso con la macchina e dato che era positivo gli hann dato torto ; invece di aprirti gli occhi di farti capire che sono una massa di cialtroni , tu cosa fai smetti di fumare , ti adegui in silenzio come un cane col pastore , e a quelli che ti criticano un attimo rispondi che sono bambini che se ne fregano della loro vita che non hanno aspirazioni per il futuro e che ovviamente sono mantenuti .......... ci conosciamo forse , hai idea delle difficoltà di una ragazza che dall'età di 19 anni frequenta l'università fuori casa mantenendosi da sola lavorando in un centro commerciale . No le ragazze possono solo fare le parrucchiere e farsi mantenere dagli eroi come te eh ? ciao zombo ti saluta la piccola ragazzina immatura che pur essendosi "sporcata la fedina penale" continua a pensare con la sua testa , potranno arrestarmi rovinarmi umiliarmi , ma io continuerò a fare quello che credo giusto / cosa distingue gli uomini dagli animali?il libero arbitrio.............
 

p4m

Member
Mi dispiace Zomboweed per come ti è andata a questo giro... ma se posso darti un suggerimento fai passare un pò di tempo prima di prendere decisioni così... Smettere di fumare ganja è perfettamente normale se nasce da un'esigenza personale.. Per esempio dalla necessità di essere più presente con una persona che non può condividere la tua stessa passione e che ti è cara o che ha bisogno di te... farlo perché qualcun'altro (o un sistema) te lo impone dall'alto per me non è giusto, anzi per me è un motivo in più per continuare e combattere per il mio diritto di ricrearmi come cavolo mi pare.
La ganja non mette a rischio la mia salute per certo.. E io riesco a fare tutto (compreso lavorare... per fortuna nel mio lavoro non utilizzo macchine pericolose, ne posso mettere a rischio la vita degli altri..) sempre presente a me stessa e agli altri.
Le leggi di questo paese pieno di sudditi e ruffiani non sono le mie... E il giorno che qualcuno proverà a impedirmi di fare quello che ritengo giusto mi incateno al parlamento e mi do fuoco piuttosto che piegarmi
 

m0llica

Member
Guarda del tuo perdono sinceramente non so che farmene , mi dispiace averti risposto in maniera maleducata , ma è quello che penso di gente che rinuncia a una cosa bellissima e utilissima come la marijuana , per che cosa ? per la patente . Gente che dice di odiare l'italia perchè gli hanno sbattuto adosso con la macchina e dato che era positivo gli hann dato torto ; invece di aprirti gli occhi di farti capire che sono una massa di cialtroni , tu cosa fai smetti di fumare , ti adegui in silenzio come un cane col pastore , e a quelli che ti criticano un attimo rispondi che sono bambini che se ne fregano della loro vita che non hanno aspirazioni per il futuro e che ovviamente sono mantenuti .......... ci conosciamo forse , hai idea delle difficoltà di una ragazza che dall'età di 19 anni frequenta l'università fuori casa mantenendosi da sola lavorando in un centro commerciale . No le ragazze possono solo fare le parrucchiere e farsi mantenere dagli eroi come te eh ? ciao zombo ti saluta la piccola ragazzina immatura che pur essendosi "sporcata la fedina penale" continua a pensare con la sua testa , potranno arrestarmi rovinarmi umiliarmi , ma io continuerò a fare quello che credo giusto / cosa distingue gli uomini dagli animali?il libero arbitrio.............

Mi sembra che la tua e la sua situazione siano un attimino diverse, e che oltre ad avere poco tatto tu abbia anche serie difficoltà a capire le responsabilità che si hanno verso una moglie o un figlio.
Ma dato che probabilmente sei un multiaccount che covava rancore, non mi sembra il caso di continuare ancora.

Sperando che non sia un addio, ti rinnovo i più sinceri auguri zombo. A presto :wave:
 

p4m

Member
Mi sembra che la tua e la sua situazione siano un attimino diverse, e che oltre ad avere poco tatto tu abbia anche serie difficoltà a capire le responsabilità che si hanno verso una moglie o un figlio.

Ho un figlio e molte altre persone care che contano su di me. Con il mio lavoro porto a casa i soldi. Passo tutto il mio tempo libero con mio figlio. La sera mi voglio fare una jolla.

Pensa se fossi nato in Iran.. che avresti fatto? Ti saresti adeguato, avresti umiliato la tua compagna facendole indossare il burka, esultando al passaggio del dittatore di turno? Ma fatemi il piacere...

Se ritenete sbagliato fumare e/o coltivare ganja non fatelo, al di là delle leggi scritte da persone il più delle volte grette e meschine.

Gli esseri umani avrebbero potuto imparare a volare ma il re del mondo gli tiene prigionero il cuore
 

m0llica

Member
Si ma fai bene a farti una jolla la sera a casa.
Il problema è che se ti mandano al serT, la jolla lo vedi come smetti anche te di fartela. O magari fai prendere in custodia tuo figlio dagli assistenti sociali perchè il sistema ti considera incapace di badare a lui?
Non credo proprio che lo faresti, per quanto sia grande il piacere della canna prima di dormire...
Bada bene, non sto dicendo che sia giusto, anzi sono daccordo che è una grandissima merdata, sto solo dicendo che a volte, essendo dalla parte del torto (secondo le leggi ingiuste e bigotte del nostro paese), può essere necessario abbassare la testa e fare buon viso a cattivo gioco.
Qui state parlando idealmente di cosa sarebbe bello fare, sprezzanti del pericolo e con il fucile in braccio.
La situazione però è molto pratica e poco ideale, e tutti questi bei discorsi alla fine sono aria fritta.
Perchè tanto a parole siamo tutti paladini del bene, ma poi quando siamo con le spalle al muro c'è poco da fare....meglio un boccone di merda oggi, che una valanga domani.
Con questo non vorrei offendere nessuno, però a volte credo che sia meglio riflettere prima di fare sparate come quella di maria...
 

blueschato

Active member
Veteran
Ragazzi.....innanzituto RISPETTO per le decisioni altrui,poi non giudichiamo una persona senza sapere bene qual'è la sua situazione.
Sicuramente Zombo quando ha scritto il post in cui diceva di non toccare più un joint era molto incazzato ma nello stesso tempo preoccupato per il suo futuro e quello della sua famiglia.Chi non ha figli non può capire cosa significa ritrovarsi da un giorno all'altro incriminato e additato come un drogato e senza lavoro.Quindi andiamoci piano con i giudizi buttati la tanto per fare gli eroi.
Non mi sembrano questi i toni adatti per parlare di un'argomento così delicato,soprattutto verso chi è stato colpito,e in questo caso Zombo,da avvenimenti talmente negativi e denigratori.
E che facciamo uno ha un problema,una disgrazia,e lo attacchiamo anche?Benissimo in questo modo ci si aiuta,così dimostriamo di essere una comunità veramente unita,cos' dimostriamo di essere veramente comprensivi e rispettosi delle idee e decisioni altrui....
....vecchio detto Sioux; non puoi giudicare un uomo senza prima aver camminato una settimana nei suoi mocassini.
Ognuno ha il diritto di pensare e scrivere ciò che vuole ma l'aggressività non è MAI ammissibile

peace:thank you:
 

bibo

Active member
Veteran
Si ma fai bene a farti una jolla la sera a casa.
Il problema è che se ti mandano al serT, la jolla lo vedi come smetti anche te di fartela. O magari fai prendere in custodia tuo figlio dagli assistenti sociali perchè il sistema ti considera incapace di badare a lui?
Non credo proprio che lo faresti, per quanto sia grande il piacere della canna prima di dormire...
Bada bene, non sto dicendo che sia giusto, anzi sono daccordo che è una grandissima merdata, sto solo dicendo che a volte, essendo dalla parte del torto (secondo le leggi ingiuste e bigotte del nostro paese), può essere necessario abbassare la testa e fare buon viso a cattivo gioco.
Qui state parlando idealmente di cosa sarebbe bello fare, sprezzanti del pericolo e con il fucile in braccio.
La situazione però è molto pratica e poco ideale, e tutti questi bei discorsi alla fine sono aria fritta.
Perchè tanto a parole siamo tutti paladini del bene, ma poi quando siamo con le spalle al muro c'è poco da fare....meglio un boccone di merda oggi, che una valanga domani.
Con questo non vorrei offendere nessuno, però a volte credo che sia meglio riflettere prima di fare sparate come quella di maria...
Quoto
 

p4m

Member
Si ma fai bene a farti una jolla la sera a casa.
Il problema è che se ti mandano al ser7, la jolla lo vedi come smetti anche te di fartela. O magari fai prendere in custodia tuo figlio dagli assistenti sociali perchè il sistema ti considera incapace di badare a lui?
Non credo proprio che lo faresti, per quanto sia grande il piacere della canna prima di dormire...
Bada bene, non sto dicendo che sia giusto, anzi sono daccordo che è una grandissima merdata, sto solo dicendo che a volte, essendo dalla parte del torto (secondo le leggi ingiuste e bigotte del nostro paese), può essere necessario abbassare la testa e fare buon viso a cattivo gioco.
Qui state parlando idealmente di cosa sarebbe bello fare, sprezzanti del pericolo e con il fucile in braccio.
La situazione però è molto pratica e poco ideale, e tutti questi bei discorsi alla fine sono aria fritta.
Perchè tanto a parole siamo tutti paladini del bene, ma poi quando siamo con le spalle al muro c'è poco da fare....meglio un boccone di merda oggi, che una valanga domani.
Con questo non vorrei offendere nessuno, però a volte credo che sia meglio riflettere prima di fare sparate come quella di maria...

Ti quoto mollica perché hai ragione
Ma prova ad assumere un altro punto di vista:
Come vorresti crescere tuo figlio, dove, con quale lavoro, ecc ecc
Io faccio un lavoro dove fumare ganja è fortemente condiviso..
Siamo tutti a rischio per le nostre scelte... ma cerchiamo equilibrio no?
è vero che spesso mi lascio prendere la mano, ma ci sono dei principi di fondo che mi indicano chiaramente dove è il bene e dove è il male...
Ovviamente cercherò sempre di non farmi fregare
Conosco le strade da evitare ...

Ah, dimenticavo... se mi mandano al ser7 emigro dovessi pure fare la sartina in spagna per mantenerci :D
 

LuTerrone

Active member
è Facile parlare e prendere decisioni su "fatti accaduti ad altri".
Secondo me, voi non sapete neanche cosa dite.
Oggi non si scherza con ste cose.Se fai un incidente e ti trovano tracce di droga nel sangue c è il ritiro immediato della patente.
Per vari mesi ti dovrai fare il culo su e giù per ospedali,caserme,motorizzazioni,sert.,un iter lunghissimo se tutto fila liscio.
Oppure freghiamo il sistema sbattendocene e fumando sempre e comunque,tanto "cazzo mi frega io sono libero",si ma libero di cosa?
Di restare a piedi?di non poter lavorare?di mettere in imbarazzo chi non condivide queste scelte?

MARIJUANA NOT IS DRUG
Quindi lasciarla, perchè compromette la tua vita, si può, e si deve fare.
O avete crampi e brividi e non potete farne a meno?

State attenti, a volte bisogna fermarsi per procedere...


ps.Un bocca al lupo zombo,ho un fratello che ha vissuto un calvario con sta storia della patente,ma dopo 3 anni, ora inizia qualche volta a lasciarsi andare.
:wave:
 

m0llica

Member
Pam, capisco come la pensi, e condivido pienamente, solo che credo ci siano della situazioni in cui il compromesso è la via più indolore.

State attenti, a volte bisogna fermarsi per procedere...

Direi che questa frase riassume in pieno il mio pensiero, beato LuTerrone che ha il dono della sintesi, io in 2 post non sono riuscito a spiegarmi altrettanto bene...
 
ragazzi vi chiedo scusa perchè sono stata troppo aggressiva e forse mi sono espressa male , ma credo che stiate esagerando un pochettino , ho visto persino un post dove si diceva che potevano prenderti i figli PER UNA CANNA , ma siete matti . Tornando sull'argomento patente , secondo il codice la patente ti viene tolta se alla guida sotto l'effetto si sostanze stupefacenti o se trovati in possesso di queste ultime , in questo caso si può procedere a sequestrare patente/porto d'armi/passaporto ma è altresi possibile che si venga soltanto chiamati in questura dal prefetto che può anche non applicare nessuna di queste pene amministrative . Cosa vuol dire ? Se qualcuno ha una famiglia , responsabilità e ama anche fumare può limitarsi a fumare in casa a non portarsi mai niente dietro , seguendo questo comportamento nessuno vi toglierà la patente . Per quanto riguarda le analisi alla guida , basta non andare in giro completamente DISTRUTTI , ci sono state già alcune sentenze di assoluzione per guida sotto l'effetto della cannabis .
è stato dimostrato infatti che a differenza delle più comuni sostanze i cannabinoidi rimangono molto più a lungo nel sangue , e quindi non è possibile stabilire se la sostanza è stata consumata un'ora o qualche giorno prima . Detto ciò ognuno è libero di prendere le decisioni che ritiene più giuste , ma secondo me chi prende una scelta come quella di usare e coltivare cannabis(sopratutto con la nostra legislazione) deve valutare prima pro e contro e non spaventarsi poi alla prima piccola difficoltà . saluto tutti e mi scuso se ho offeso qualcuno
 

LazyRecon

Member
auguri zombo x tutto quello che dovrai passare! passare dalla ragione al torto da un secondo all'altro e essere trattatati da criminali in situazioni del genere è brutto, molto brutto, una delle cose peggiori che possano succedere. Io prefererirei di gran lunga essere preso durante un perquisa in casa che in un modo infamante come un'incidente.
la legge è chiaramente ingiusta esistono 2 articoli molto simili quello sulla guida in stato di ebrezza, dove una bella tabella riassume gradi e pene in modo moooolto minuzioso, e la guida in stato di alterazione dovuto all'assunzioine di sostanze stupefacienti, che fa di tutta l'erba un fascio, non importa che tu sia un tossico, se ti sei fatto una pera nel pargheggio prima di partire , un parlamentare che strippa dal balcone in preda ai deliri della cocaina, un raver alle 10 del mattino in pieno after, o un lavoratore che si coltiva e si fuma la sua erba, x la legge SEI UN CRIMINALE e basta, condivido in pieno le tue scelte anche se moolto sofferte zombo! l'unica soluzione è quella di lasciare questo paese che tanto tra un paio di anni si trovera sommerso da uno strato di merda alto 2 metri, e fare la fine degli immigrati che tanto vengono contestati! Ma forse per un ragazzo di 25 anni è piu facile che per un padre di famiglia....
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Pur partendo dal fatto innegabile che la mia era una comunicazione, doverosa per uno con la mia posizione nel forum, non sono certo qui a volermi giustificare o a cercare dei giudizi
da persone che fanno commenti infantili senza conoscermi, senza sapere cosa mi è successo e sopratutto per una decisione che è mia e soltanto mia. Non ho mai detto a nessuno di seguire o non seguire il mio esempio.... ne è mio uso fare paternali.
io sono una persona di 40 anni, con figli, con una famiglia. ho ricevuto da quando ho cominciato a fumare due segnalazioni per possesso,mi è già stata ritirata la patente e il passaporto in passato. In tutti questi anni ho visto e patito solamente un peggioramento e un accanirsi verso noi fumatori. nessuno spiraglio, nessuna
chance di vedere la luce in questa itaGlia proibizionista e bigotta.
per cui non mi venire a dire , mg89, "alla prima difficoltà." Di merda ne ho ingoiata tanta in vita mia.
E non mi parlare di"causa antiproibizionista".. se per te essere antipro è "ridere con la tua amica fumando", o fumare, o coltivare, allora io sono un attivista contro la fame nel mondo perchè non lascio niente nel piatto."con tutti i bambini che muoiono di fame.." e lo spaccino di colore che vende le palline di coca è presidente dell'associazione antiproibizionista senegalese. L'attivismo antipro è ben altra cosa.
La tua ultima affermazione ,
Tornando sull'argomento patente , secondo il codice la patente ti viene tolta se alla guida sotto l'effetto si sostanze stupefacenti o se trovati in possesso di queste ultime , in questo caso si può procedere a sequestrare patente/porto d'armi/passaporto ma è altresi possibile che si venga soltanto chiamati in questura dal prefetto che può anche non applicare nessuna di queste pene amministrative . Cosa vuol dire ? Se qualcuno ha una famiglia , responsabilità e ama anche fumare può limitarsi a fumare in casa a non portarsi mai niente dietro , seguendo questo comportamento nessuno vi toglierà la patente . Per quanto riguarda le analisi alla guida , basta non andare in giro completamente DISTRUTTI , ci sono state già alcune sentenze di assoluzione per guida sotto l'effetto della cannabis .
è stato dimostrato infatti che a differenza delle più comuni sostanze i cannabinoidi rimangono molto più a lungo nel sangue , e quindi non è possibile stabilire se la sostanza è stata consumata un'ora o qualche giorno prima .

è subito sfatata dal fatto , che ti posso dimostrare, che
adesso fanno il dosaggio in ng/ml,e non si limitano più alla positività/negatività. E li ce l'hai in quel posto senza problemi. e il
dosaggio elevato, sulla carta e di fronte a qualsiasi giudice, vale di più di qualsiasi avvocato o testimonianza o dichiarazione. E io posso giurare, passare il test della macchina della verità, essere ipnotizzato, CHE NON FUMO SUL LAVORO, CHE NON AVEVO FUMATO IN GIORNATA, CHE NON MI PORTO MAI IN GIRO NIENTE.
avevo fumato la sera prima, ma la qualità e la quantità della ganja che avevo hanno portato i miei livelli nel sangue ad un livello alto e che "dimostrerebbe", secondogli sbirri, che io avevo fumato in giornata. Balle... ma ... come dimostri il contrario? impossibile...

Ovviamente cercherò sempre di non farmi fregare
Conosco le strade da evitare ...
quando sei sulla strada maestra e una stronza ti taglia la strada c'e' ben poco da evitare, saputella....

E poi addirittura affermi
Pensa se fossi nato in Iran.. che avresti fatto? Ti saresti adeguato, avresti umiliato la tua compagna facendole indossare il burka, esultando al passaggio del dittatore di turno? Ma fatemi il piacere...
del dittatore di turno?
... Qui sfioriamo il paradosso,e mi verrebbe voglia di lasciarti perdere, ti dico
solo... "perchè tu invece ti faresti bastonare, torturare, sbattere in un carcere iraniano per difendere i tuoi diritti? sei patetica e ridicola.
scusate se saltello di qui e la..
ci conosciamo forse , hai idea delle difficoltà di una ragazza che dall'età
di 19 anni frequenta l'università fuori casa mantenendosi da sola lavorando in un centro commerciale .
No le ragazze possono solo fare le parrucchiere e farsi mantenere dagli eroi come te eh ? ciao zombo
ti saluta la piccola ragazzina immatura che pur essendosi "sporcata la fedina penale" continua a pensare con la sua testa , potranno arrestarmi rovinarmi umiliarmi , ma io continuerò a fare quello che credo giusto / cosa distingue gli uomini dagli animali?il libero arbitrio.............
ritorni ad insultarmi senza sapere niente di me.. Eroe..perchè vuoi ferirmi in questo modo? sarà che non sono un eroe, sarà che a 19 anni io già lavoravo e non potevo permettermi l'università... ma eroe non sono.
Mi auguro per te che le tue aspirazioni non siano quelle di lavorare in un centro commerciale per il resto della tua vita, ma quando cercherai un lavoro "vero" ti accorgerai del peso che ha la tua fedina penale. E del fatto che non potrai MAI accedere ad un concorso pubblico. E non mi addentro sul terreno di CHI ha pagato il tuo avvocato,le tue spese processuali,sul fatto che ogni volta che verrai fermata per un controllo avranno la mano pesante, etc.
E, tornando al mio caso specifico.. non è certo una cosa leggera, "una pisciata", come affermi da saputella un'altra volta ... io sarò per molto tempo su una sedia a rotelle, ho riportato un'invalidità permanente grave al gomito e porterò a vita un chiodo intramidollare per frattura scomposta del femore. Ho davanti tanto dolore e fatica per la mia riabilitazione, e so già per certo che sarò l'unico a pagare per tutto ciò. Non vedrò un euro dall'assicurazione, quando di diritto me ne spetterebbero e tanti in quanto mi è stata palesemente tagliata la strada, dovrò passare un processo, avrò una forte multa che non so ancora come pagherò, ho davanti degli anni in cui dovrò dipendere dai miei familiari per gli spostamenti,
non sarò più lo stesso e se non avessi dei datori di lavoro comprensivi potrei perderlo. Cosa non ancora chiara questa, a parole e quando sei in un letto d'ospedale sono tutti buoni e comprensivi.

La domanda che mi sono fatto e a cui mi sono dato risposta... IL GIOCO NON E' VALSO LA CANDELA. PROPRIO NO.

adesso comunque basta.. come ho detto non sono qui per farmi giudicare da due ragazzine con finte velleità rivoluzionarie.
come dice il mio amico mollica,
Qui state parlando idealmente di cosa sarebbe bello fare, sprezzanti del pericolo e con il fucile in braccio.
La situazione però è molto pratica e poco ideale, e tutti questi bei discorsi alla fine sono aria fritta.
Perchè tanto a parole siamo tutti paladini del bene, ma poi quando siamo con le spalle al muro c'è poco da fare....meglio un boccone di merda oggi, che una valanga domani.

abbraccio tutti quelli che mi hanno fatto sentire la loro solidarietà ed amicizia e spero, prego che un nuovo sole sorga ad illuminarci.
Ma ci credo poco. Come ho detto,le cose in 20 anni non hanno fatto che precipitare nel baratro più nero, oscurantista, becero e bigotto.
 

p4m

Member
quando sei sulla strada maestra e una stronza ti taglia la strada c'e' ben poco da evitare, saputella....

E poi addirittura affermi ... Qui sfioriamo il paradosso,e mi verrebbe voglia di lasciarti perdere, ti dico
solo... "perchè tu invece ti faresti bastonare, torturare, sbattere in un carcere iraniano per difendere i tuoi diritti? sei patetica e ridicola.

Ti chiedo scusa, ragionavo sui principi e ho perso di vista la situazione specifica... Non sono stata in grado di farmi un quadro completo della tua situazione, e l'ho sottovalutata

Ti auguro ogni bene :*
 

Mista

Member
mariagiovanna89 te parli tanto per parlare mi sa .... sei consapevole di aver sparato una mare di boiate?!?!?!?!? spero di si...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
a parte che non si insultano gli altri utenti...
ma...
la maestra dell'asilo non ti ha detto che non è necessario dire per forza l'ultima parola?
adesso tranquilla che fra poco facciamo usare lo scivolo anche a te...
 

Latest posts

Latest posts

Top