What's new

Th1nk D1ff3r3nt / Sw33t3 Ch33s3 Phytoled 200w

BeachBass

Active member
Veteran
update di ieri notte 21 Gennaio 2013

68° dalla germinazione 38° di bloom


stasera taglio la Sweet, per la cronaca la prima a dx, mentre l'altra e ancora mooolto indietro... min 10 gg altro fenotipo assieme alle think d
picture.php

picture.php
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
A coltivare non è malino dai..... ma a pesca caro Kekko hai proprio sbagliato ahahahha portachiavi style <3 ahahhahaha
 

BeachBass

Active member
Veteran
mi hai tolto le parole dai polpastrelli....

grande speedevil

micro usb 500x da 25 euri spedito

oppure microscopio per iphone
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Immaginavo tiravate fuori quella storia ahuahuauha

Anni fa.. ora i tempi son cambiati <3 ahhahahaha

Beach, dammi il link! ;)
 

popino

Active member
Veteran
Th1nk D1ff3r3nt / Sw33t3 Ch33s3 Phytoled 200w

i phytoled mi stanno piacevolmente stupendo...


popino il mostro vero sarà l'ultimo eheheheheh

allora gran bel lavoro che hai fatto con le pytoled !!!

e mostracelo sto ultimo mostro
che mo mi hai incuriosito e nn poco ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

SpeeDevil

Member
bellissima Beach , veramente bella.
ritieni che sotto le stesse condizioni ,( ur e T in ordine) con un wattaggio eguale , una HPS avrebbe reso in differente maniera?
thanks for sharing mate
 

BeachBass

Active member
Veteran
allora il discorso non è così semplice.... io ho optato per questa soluzione per ovvi motivi.....
Poter coltivare durante tutto l'anno... con l'hps e le temperature che ci sono qui lo avrei fatto solo per un ciclo d'inverno..

nella grow che ho siamo al limite come wattaggio totale e non avrei mai potuto rientrarci con una hps, la 150w se la mangia, quindi avrei dovuto optare per la 250w, mentre il led è 200w e riesco a gestire magnificamente temp e HR con un estrattore e due ventilatori d'inverno mentre aggiungo un umidificatore d'estate in vege.. solo la hps assorbe 250 w, e con ballast sono gia a 280w.. quindi riassumendo.. ho fatto diversi conti.. e nel mio ambiente preferisco coltivare sempre che due volte l'anno.

tornando al discorso originale

come resa finale una hps avrebbe reso uguale ma con un consumo di almeno il 15% 20% in piu ma la cosa che per me fondamentale mi avrebbe precluso gia il resto dell'annata dato che ora in grow ho 24°max... su quello te lo garantisco, il controllo dei valori è moolto più facile sotto led.. specialmente l'umidita.. risparmi anche sui prodotti perchè bevono la meta.. certo se avessi 1,20x1,20 una 600w e 5 kw in casa sarebbe ovvio.. ma mi limiterei a fare meno cicli.. per il rischio ne guadagni sicuramente
 
L

Libeccio

bel coltivo beach, complimenti!
:woohoo:

le tue considerazioni su led e temperatura sono senz'altro giuste.
ad ogni modo, a volte anche coltivando in situazioni non ideali, si può comunque produrre erbetta di qualità. :) io ad esempio anche in estate uso la 250W hps e spesso le temperature vanno sopra i 30°, ma con una ventilazione eccellente (sovrastimata di parecchio), porto comunque a casa il raccolto. l'ultimo in agosto/settembre mi ha fruttato 240 gr. di fiori secchi di pure power plant.
ovviamente non è una situazione ideale (al caldo credo ne risenta un pochino la qualità, in particolare), e si dovrebbe ambire a ben altri range di T; era per dire che anche in un contesto del genere uno se la può cavare!

non c'è dubbio comunque che i led sono la tecnologia del futuro (già del presente!) per la coltivazione.

ciao BeachB, rinnovo le felicitazioni.
:tiphat:
 
Top