What's new

Th1nk D1ff3r3nt / Sw33t3 Ch33s3 Phytoled 200w

BeachBass

Active member
Veteran
Mi son deciso a postare il mio primo grow (report) a voi amici del foro italico.
Ho deciso inoltre (quante decisioni quest'anno :tumbleweed:) di intraprendere la via tortuosa del led.. d'apprima con dei led cinesi da 120w grow hydro led e delle ak47 Royal Queen Seed.. e adesso con dei phytoled 200w passando per utilizzare dei grow booster sempre phytoled da vegetativa..


Grow: 60x60x140
Light: Phytoled 200w + Phytoled grow blooster par 36 e Grow Hydro Led 120w in germinazione (1° sett)
Air: 1 Ventilatore 18cm vents 125 in estrazione e immissione passiva
Pot: 11lt
Soil: Biobizz all mix 30% + Plagron Royalty mix rigenerato 70% + Argilla espansa + pomice
Water: Acqua decantata a ph 6,35
PH meter: Phmetro digitale
Nuts: Tutta la serie Atami:
Ataroots
Atazyme
Terra Leaves
Terra Max
Bloombastic

Insetticida: Un solo prodotto OrtiKa a base di melassa di barbabietola e essenze naturali antiparassitarie e rinforzante, utilizzabile sia quando necessario o a piacimento una volta a sett

Germinate il 15 Novembre e invasate direttamente in vaso definitivo da 11 lt dopo 5 gg
 

BeachBass

Active member
Veteran
Dopo la prima foto del 19 Novembre eccole al 26 Novembre dopo due giorni di cambio led con il 200w Phytoled dal cinese 120w.. ed ecco la soprpresa al mattino non avendo ancora attaccato l'estrattore per problemi logistici...
 

BeachBass

Active member
Veteran
continuo a somministrare radicante e piccole percentuali di enzimi, a presto la prima vera fertilizzazione dato che le piccole si sono riprese dallo stress da calore dovuto al cambiamento lampada.

Ho spostato le sw33t davanti e le th1nk dietro in previsio0ne della rete da scrog, la piccolina è quella che più ha sentito lo shock.
 

BeachBass

Active member
Veteran
Le foto precedenti sono del 30 Novembre

Oggi 2 Dicembre

Temperatura sempre costante (ci son fissato sul controllo) 27° max 19°min UR 80%max 60%min
Le bimbe sono partite definitivamente rimandendo molto compatte... sono stupito dalla quantita di rami che buttano le th1nk e la geometria perfetta delle sw33t.
Che dire ditemi la vostra
 

BeachBass

Active member
Veteran
queste fatte con i ld GHL 120w Ak47 Roy@l Qw33n S33d piante totalmente ruderalis, veramente nane ma con dei frutti di una potenza e un aroma incredibile "fruttato"
 

mastro

Member
queste fatte con i ld GHL 120w Ak47 Roy@l Qw33n S33d piante totalmente ruderalis, veramente nane ma con dei frutti di una potenza e un aroma incredibile "fruttato"

bellissime foto! che altezza hanno raggiunto? sto cercando delle vere e proprie nane per il mio prossimo ciclo visti i problemi che ho avuto. Pensavo di provare una mezza specie di Sog con 4-5 piante nane.
 

BeachBass

Active member
Veteran
circa 45 cm con poche ramificazioni laterali, tipo abetini, in vasi da 6,5 puoi metterne diverse.

Oggi ho notato che proprio la pianta piu grossa e quella piu vicina al ventilatore ha un ispissimento fogliare sui bordi e le punte leggermente in giu.. noto lo spessimento con i xcolori del led e al tatto ma a luce naturale non si vede nulla... ho alzato il ventilatore e smesso di spruzzare durante la luce..
 
ciao beachbass complimenti per il ciclo e per la scelta del led^^.
sono niubbo qiundi non ti posso dire nulla anche se penso ci sarebbe da dire poco comunquesia ..........bellissime piante per il momento continua cosi.
ti seguo continua a tenerci aggiornati ciao e in bocca a lupo
 

BeachBass

Active member
Veteran
oggi ho notato le due think afflosciate un ora circa dopo buio... cosa mai successa... ho irrigato venerdi scorso e ancora il sub dopo 5 cm è umido... temp e umidita son sempre perfette, il ventilatore si spegne con il led e rimane l'estrattore acceso... per precauzione ho smesso di nebulizzare a ogni spegnimento... cosa mi dite?
 

senzasemi

Member
per mia esperienza mi capitava quando avevano sete di trovarle aflosciate ma non usavo i led.. e il substrato si asciugava prima.. non è che hai irrigato troppo? anche se dalle foto non sembrerebbe.... l unica cosa che noto di strano nelle foto sono quelle palle che si vedono sul terreno.. è per caso argilla espansa? dal colore non si capisce, perchè quello alla pianta non fa bene se devi rinvasare vedi di eliminarne il più possibile, nel caso fosse argilla espansa.. ciao ed in bocca al lupo e aspetta anche qualche altro consiglio.... ;) tanto non tarderanno ad arrivare :)
 
A

alsc

ciao beachbass, a volte succede che una pianta abbia dei periodi in cui apparentemente ha un minore bisogno di acqua.
detto questo, la tua umidità relativa mi sembra un po' altina, magari questo rende difficile la respirazione fogliare e l'assorbimento dell'acqua nella terra.
non è che usi un umidificatore? rugiada sulle pareti della stanza di coltivazione?
ad occhio non credo che il problema sia riconducibile alla poca argilla espansa mischiata al terriccio...
ti sconsiglio inoltre di testare il terriccio fino a 5 cm di profondità perchè potresti danneggiare le radici. il metodo migliore per decidere se è il momento di irrigare una pianta, è sempre quello del peso: quando il vaso ha perso almeno i 2/3 del suo peso saturo.
potresti anche avere problemi di drenaggio, anche se vedo che usi la perlite... può succedere che quando si esagera con l'acqua per un po' di volte di fila il terriccio si compatti comunque e non riesca ad eliminare l'umidità in esso contenuta.
altra domanda: spegni gli estrattori di notte? se sì, ti consiglio di tenerli accesi.
in bocca al lupo!
 

BeachBass

Active member
Veteran
l' hr di 80% e solo la max che sara stata registrata quando sporuzzavo, mi viaggia fissa sui 60% 70% in vege
 
ciao beachbass nel tuo setup iniziale ho letto che hai mischiato dell'argilla al terreno, forse potrebbe essere questo il problema .
mi spiego ........... l'argilla prima di essere mischiata alla terra va lavata accuratamente e portata ad un ph stabile , perche tende ad alzare il ph di molto se non "trattata".
prova a misurare il ph dell'acqua di scolo e vedi se cambia da quello a cui lo porti tu.
 

Latest posts

Latest posts

Top