What's new

Super Skunk Automatic - Aggiornamento continuo

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
:biggrin: per la forzaaa di greyskull! Complimenti! appena ho visto he-man me so ammazzato da ride, quanti ricordi.. belle anche le piante per essere stato un out da ignorante :biggrin:
 
O

odredder

Ne ero sicuro che il potere di greyskull scaturisse dalla maria!!
yahuuuuu
 

dexona

Member
ciao raga, grazie per i feedback!
sembra che lentamente stiano crescendo, finalmente!
LA CRISI E' FINITA! L'ITALIA RIPARTE!
(anche se per delle piante di 3 settimane sono un pò sottosviluppate, sono state frenate da errori di inesperienza)

:woohoo:



per il prox ciclo però conto di acquistare una lampada MH specifica per la crescita, che la stimolerà di più rispetto alla mia attuale hps, ciò si tradurrà in una fase vegetativa più corta, e quindi l'investimento anche verrà ammortizzato in fertilizzante e energia elettrica risparmiati. Nel frattempo proseguo così e pazienza.

Inoltre sto tenendo la lampada a 70 cm dalle cime (150w-hps), e l'umidità è calata, adesso siamo sul 60%, con una temperatura al suolo di 20° non voglio abbassarla di più per adesso perchè ho paura che generi troppo calore e aria secca, al limite proverò ad abbassarla un'altra decina di cm la prossima settimana e tenere sotto controllo la situazione.
 

dexona

Member
Mi correggo: "un pò sottosviluppate" è un eufemismo!
contando che c'è gente su questo stesso forum che coltivando in terra ha ottenuto questi risultati (le nostre piante sono coetanee)

Per adesso l'erba del vicino è la più buona

picture.php



...devo aver fatto errori belli grossi! anche perchè in teoria il sistema idroponico permette di crescere piante + grosse e + veloci rispetto alla coltivazione in terra (l'avevo scelto per quello) ...insomma, sono un pò demoralizzato ma non mi arrendo
 

Enigmatico

Member
In idro ,di solito, le piante sono molto più "pompate" rispetto che in terra

Io non ho grossa esperienza in idro almeno non con l'erba l'ho sempre fatta in terra sto facendo proprio ora il mio primo ciclo Idro con sistema Ebb&Flow Homemade e qualche piccolo errore l'ho commesso pure io all'inizio

Queste erano dopo 24 giorni (da seme)

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65680&pictureid=1563573

Adesso sono al 18° giorno di fioritura, se ti capita dai un occhiata all'album.
 
Last edited by a moderator:

dexona

Member
In idro ,di solito, le piante sono molto più "pompate" rispetto che in terra

Io non ho grossa esperienza in idro almeno non con l'erba l'ho sempre fatta in terra sto facendo proprio ora il mio primo ciclo Idro con sistema Ebb&Flow Homemade e qualche piccolo errore l'ho commesso pure io all'inizio

Queste erano dopo 24 giorni (da seme)

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65680&pictureid=1563573

Adesso sono al 18° giorno di fioritura, se ti capita dai un occhiata all'album.

fantastico, ho visto l'album, si mantengono molto molto basse...
che genetica hai usato?
la lampada che hai usato durante la vegetativa era una mh specifica per crescita?
come gestisci l'irrigazione giornaliera?
 
Last edited:

Enigmatico

Member
E' uno strain nuovo della Dutch Passion "Outlaw" prevalentemente sativa quindi ho eseguito fimming+lst procedimenti che stressano un pò le bimbe e mi hanno costretto a fare una settimana in più di vegetativa, ma altrimenti non le avrei potute gestire in altezza avendo l'altezza del box un pò limitata.

Ho usato una 400w Mh per la vegetativa ed una Hps 600w per la fioritura con alimentatore elettronico della Lumii

Per quanto riguarda l'irrigazione la pompa è attiva 15min per 4 volte al giorno.
 

dexona

Member
Per quanto riguarda l'irrigazione la pompa è attiva 15min per 4 volte al giorno.

innanzitutto grazie per aver risposto.
posso chiederti le motivazioni? cioè, ho letto un pò ovunque che si usa fare 15 minuti ogni 2 ore, in base a cosa tu ne fai solo 4 ?
 

Enigmatico

Member
innanzitutto grazie per aver risposto.
posso chiederti le motivazioni? cioè, ho letto un pò ovunque che si usa fare 15 minuti ogni 2 ore, in base a cosa tu ne fai solo 4 ?

Ho letto molte guide e diversi thread a proposito, ed ho capito che ognuno ha la sua opinione per sentito dire o per esperienza personale. Con 4 irrigazioni le piante rispondono bene come si può vedere dalle foto, e tra una settimana aumenterò a 5 irrigazioni avendo le piante più necessita' in fioritura avanzata. Ad aumentare si fa sempre in tempo vedi come reagiscono e se il medium scavando un pochino sotto si asciuga troppo velocemente.
 

dexona

Member
ho diminuito, adesso faccio 6 irrigazioni al giorno. Inoltre ho visto che in questi giorni, l'ec è rimasto sempre lo stesso 1.3
quindi ho deciso di svuotare mezzo serbatoio e di aggiungere semplice acqua di rubinetto (che dalle mie parti ha ec 0.9) mitigando il tutto in una soluzione a ec1.1....

lo lascerò un pò di giorni così, giusto per capire se l'ec varia oppure no, cioè, credo sia inutile cambiare acqua se la pianta non mangia.

ormai il conto delle settimane credo sia andato a puttane, cioè non so più come regolarmi, dato che le mie sono abbastanza sottosviluppate e stanno crescendo lentamente, penso dovrei fare conto che sia sempre la seconda settimana di vegetativa fino a quando non raggiungano una dimensione giusta.

eccole qua adesso:
picture.php
 
Last edited:

Enigmatico

Member
Tranquillo non è nulla di preoccuppante da 1.1 a 1.2 se sale ancora aggiustalo con acqua distillata e sostituisci la soluzione ogni 10 giorni, vedo che si stanno muovendo tieni il thread aggiornato. ti seguo :)
 

dexona

Member
Tranquillo non è nulla di preoccuppante da 1.1 a 1.2 se sale ancora aggiustalo con acqua distillata e sostituisci la soluzione ogni 10 giorni, vedo che si stanno muovendo tieni il thread aggiornato. ti seguo :)

come prograamma di sviluppo avrei in mente quello di dare sempre la stessa dose di fert della seconda settimana, fino a quando non spuntano i prefiori, dopodichè ricomincierei a seguire lo schema della tabella atami... va bene?
http://atami.eu/wp-content/uploads/Bcuzz-Hydro2.png
 

Enigmatico

Member
Cerca di rimanere in quel range di Ec le tue bimbe hanno subito un forte stress che avrà sicuramente influito anche sui tempi di fioritura pur essendo delle AF, ora, se il peggio è passato dovrebbero riprendere un ritmo di crescita evidente quindi mantieni il thread aggiornato.
 

dexona

Member
Cerca di rimanere in quel range di Ec le tue bimbe hanno subito un forte stress che avrà sicuramente influito anche sui tempi di fioritura pur essendo delle AF, ora, se il peggio è passato dovrebbero riprendere un ritmo di crescita evidente quindi mantieni il thread aggiornato.
è mia intenzione tenerlo aggiornato. Fine settimana cambio l'acqua e metto qualche foto
 
Top