What's new

Stealth Mini-Jardin

appiccicoso

Member
Tutto bello come al solito Massud!! Domandina veloce, a cosa serve la 25000K?? nel senso, ti fa crescere la pianta ancora più compatta come un grumo di internodi?
 

jahlive908

Member
Veteran
ehi complimenti vivissimi per il progetto di Scrog, ti seguo con attenzione! Ho preso dei semini di Sweet C anch'io!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao massud era un pò che non passavo - davvero bello il progetto, le piante sono compattissime :) anche la CFL viola, non avevo mai visto 25K?
ma dalla rete farai uscire solo le cime verso l'alto? o anche pianta e foglie? EDIT: o magari alzerai un pò la rete stessa? scusa ma non ho mai fatto uno scrog... :p

complimenti e tieni duro gli ultimi giorni bollenti!!! r :)

Ciao rootidec! Non avevo mai fatto uno scrog fino ad adesso e quindi sto cercando di imparare dalle guide e dagli altri 3d! Tengo i 4 rami principali sotto la rete e dai buchi faccio uscire i getti che si sviluppano di volta in volta e i 4 apici principali li piego tutte le volte sotto la rete per farli sviluppare in lunghezza! Così ho tutto alla stessa altezza! Escono anche le foglie ma la rete è fissa! Scusa se non sono stato molto chiaro ma a parole è un pò difficile da spiegare! Farò delle foto migliori la prossima volta così capirai meglio! Grazie del passaggio! Hola! :wave:

Tutto bello come al solito Massud!! Domandina veloce, a cosa serve la 25000K?? nel senso, ti fa crescere la pianta ancora più compatta come un grumo di internodi?

Ciao appiccicoso! In realtà quando l'ho comprata non mi aspettavo quel colore e quella gradazione, pensavo fosse come la mia vecchia 300w con un tubo color blu e tutti gli altri rossi, mentre questa ha uno spettro ibrido! Viene venduta come Agro. Mah..Per ora non ho niente da dire di negativo, sta facendo bene il suo lavoro! Su altri forum ho poi scoperto che ne parlano bene..Vedremo i risultati! Comunque sì, la pianta sta crescendo in modo veramente compatto! Grazie di essere passato! Hola! :wave:

Aggiornamento: oggi ho fatto visita alle piantine e le ho trovate molto bene, nessuna carenza o over. Temperatura massima alta, 37°! E da venerdì scorso prendono luce per 16 ore al giorno. Se riesco mercoledì o al massimo giovedì prossimo saranno messe in fioritura, al mio ritorno da 5 meritati giorni al fresco in montagna! Venerdì foto! Hola! :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ehi complimenti vivissimi per il progetto di Scrog, ti seguo con attenzione! Ho preso dei semini di Sweet C anch'io!!

Ciao jahlive! Scusa ma ho letto adesso il tuo post! Grazie dei complimenti..Ma ti assicuro che avrei preferito continuare con l'altro box :)! Adesso vedo come andrà questo scrog ma non sono sicuro di ripeterlo..ma mai dire mai! La Sweet C. promette bene anche se non sta ramificando molto..Ma quello che m'importa è assaggiare finalmente qualcosa di formaggioso! E la seedbank è una garanzia! Hola..:wave:

:smoweed:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Salve a tutti! Visti i giorni di cazzeggio vi posto qualche foto "tempo libero"...

Fondo del fidato grinder...

View Image

View Image

View Image

View Image

Frigge che è un piacere! Aspetto di andare in vacanza in montagna per assaggiarlo..smoke report tra un paio di settimane...

Ahahah dai una spazzata ogni tanto... guarda la polvere che hai in giro per casa...:biggrin:
Se vuoi uno di questi giorni passo io a dare una bella ripulita...
Scherzi a parte, belle belle foto e complimenti per il ciclo nuovo, seguirò con interesse lo scrog dato che un pensierino ce l'avevo fatto pure io...

Peace:ying:
 

rootidec

Active member
Veteran
Ciao rootidec! Non avevo mai fatto uno scrog fino ad adesso e quindi sto cercando di imparare dalle guide e dagli altri 3d! Tengo i 4 rami principali sotto la rete e dai buchi faccio uscire i getti che si sviluppano di volta in volta e i 4 apici principali li piego tutte le volte sotto la rete per farli sviluppare in lunghezza! Così ho tutto alla stessa altezza! Escono anche le foglie ma la rete è fissa! Scusa se non sono stato molto chiaro ma a parole è un pò difficile da spiegare! Farò delle foto migliori la prossima volta così capirai meglio! Grazie del passaggio! Hola!

nono sei stato chiaro :) ho anche visto qualche guida, ma non mi sono ancora fidato a farlo - vorrei avere qualche grow sulle spalle...
intanto sedia e popcorn :biggrin: ciau!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
@ peace: questo weekend assaggierò quella prelibatezza e poi vi saprò dire! Ha resina di tutte le piante che ho coltivato fin'ora :biggrin:! Grazie del passaggio! Hola..:wave:

@ rootidec: sinceramente io lo sto facendo più per necessità che per altro, però sarà comunque un'esperienza in più! Poi non so se lo rifarò..Accomodati pure che tra una settimana metterò in fioritura e allora spero inizi lo show :biggrin:! Hola..:wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve a tutti! Up al 44° giorno! Le foto le ho fatte dopo aver piegato gli apicali sotto la rete. Oggi ho aumentato un pò le dosi di fert e tra 5 giorni (quando tornerò dalle meritate vacanze!!) saranno messe in fioritura; è quasi 10 giorni che sono a 16/8. Quanto è strano vedere il box illuminato di lece viola?! Eppure sembra funzionare! A sinistra c'è la Sweet Che€se e a destra la Psico..

picture.php


Sweet Che€se..

picture.php


Psico..

picture.php


Dall'alto..

picture.php


Adesso joint di Psico mentre il vinile passa The Ninth Synphony dei Cypress Hill feat Call O' Da Wi . . . Hola companeros!

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve a tutti! Aggiornamento al 52° giorno (ieri), 48 ore dopo lo switch..Nonostante non le abbia piegate e fertirrigate per 5 giorni hanno resistito benissimo! Solo la Psico ha accusato un pò la siccità obbligata. Ieri ho dato 2 ml x litro di Bioheaven e 2,5 di Alga-a-amic. Le temperature si sono finalmente abbassate! Grazie pioggia..Adesso vediamo come va questa cfl a luce viola in fioritura! Appena riesco però aggiungerò 2 x 25w a luce rossa. Dovrei anche allestire nel giro di un mesetto il mini-box per la vegetativa, le madri e le talee..Appena ho un pò di tempo! Adesso spazio alle foto..
Panoramiche dall'alto, a destra la Sweet Chees€ e a sinistra la Psico:

picture.php


picture.php


Psico..

picture.php


Sweet Chees€..

picture.php


Commenti, critiche, consigli sono sempre ben accetti! Hola! :wave:
 

bibo

Active member
Veteran
Hola massud.Se e' la prima volta che scrogghi(io mai fatto,solo visto gli altri),sei messo bene.
Vedi gia' nuovi getti sia di psico o sweet Chees€?
Ma la lampada,e' solo blu,o ha anche degli uv,essendo purple?
25000 nn l'avevo mai sentita.
Alla prossima.Ciao
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Hola massud.Se e' la prima volta che scrogghi(io mai fatto,solo visto gli altri),sei messo bene.
Vedi gia' nuovi getti sia di psico o sweet Chees€?
Ma la lampada,e' solo blu,o ha anche degli uv,essendo purple?
25000 nn l'avevo mai sentita.
Alla prossima.Ciao

Ciao bibo! Questo sì è il mio primo scrog! Getti ce ne sono, più della Psico che della Sweet C., e penso che sia dovuto alla genetica. La lampada è Agro, quindi un mix tra rosso e blu con 25.000 °K..Non l'avevo mai sentita neanch'io, però guardando in giro nel web ne parlano bene, ed è comunque prodotta da una buona marca (cis - francese). Vedrò come andrà..Ho sempre la vecchia 125w cfl a luce rossa in caso..Magari da affiancarle! Mah..Vedrò! Grazie del passaggio! Hola..:wave:

:smoweed:
 

bodler

HiGH Member
Veteran
buono switch, buono scrog e tanto altro! questa nuova lampada con questo spettro sono curioso di vedere come lavora e sentire una tua valtazione....quanto ti è costata?(e magari ,se vuoi o qui o in pm dove l'hai reperita)

il bello con le cfl e che puoi integrare comunque con altre due lampadine e avere i risultati che desideri.

buon ciclo massud!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
buono switch, buono scrog e tanto altro! questa nuova lampada con questo spettro sono curioso di vedere come lavora e sentire una tua valtazione....quanto ti è costata?(e magari ,se vuoi o qui o in pm dove l'hai reperita)

il bello con le cfl e che puoi integrare comunque con altre due lampadine e avere i risultati che desideri.

buon ciclo massud!

Grazie bod! L'ho pagata poco, 30 euri! Secondo me le cfl sono più facili da usare, forse anche più divertenti delle hps appunto perchè più aggiungere e togliere watt a tuo piacimento! Se poi avessero gli stessi lumens delle hps sarebbe ancora meglio :biggrin:! Di certo il grower che usa le cfl deve per necessità inventarsi sempre qualcosa per aumentare la resa, quindi imparare e sperimentare le varie tecniche di cultivo. Per la resa ci si accontenta..Il tuo out di certo è un'altra cosa! Dato che sono ridotto a un minibox, l'anno prossimo credo che almeno una in out/guerrilla la metterò! E magari mi farai da tutor! A presto! Hola..:wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Uno Scrog veramente ben fatto! bravo Massud!!

Grazie jahlive! Oggi ho deciso che piegherò ancora sotto la rete solo per i primi 7-10 giorni, poi basta, tanto di spazio in verticale ne ho, e troppa paranoia per gli erma! Hola..:wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao bro, penso che ci sarà un bel vedere dopo tutto il lavoro che ai fatto in vegetativa...complimenti !!!

Ciao killer! Grazie! Non sai che voglia ho di vedere un pò di resina su quella triste insalata :biggrin:! Fa sempre piacere vederti da queste parti! Hola bro..:wave:

:smoweed:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao massud!! :D
Come mai non le hai fatte crescere un pò di più? Pensi che riempiranno tutta la rete con lo stretch?
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao massud!! :D
Come mai non le hai fatte crescere un pò di più? Pensi che riempiranno tutta la rete con lo stretch?

Ciao pasqsn! E' un piacere vederti da queste parti! La rete non credo la riempiranno tutta. Ma non potevo dare più vegetativa (che comunque è stata di 7 settimane) perchè sono in vaso piccolo, 7 litri circa. Poi la lampada secondo me non aiuta, le tiene troppo compatte! La rete è stata un compromesso, perchè avendo dovuto cambiare box dopo che avevano già fatto 4 settimane di vegetativa nel vaso da 11 litri, la scelta era o ricominciare (e non mi andava proprio) o tenerle, travasarle in vasi più piccoli e dare ancora 3 settimane per farle riprendere dallo stress del travaso e del cambio box; il problema sarebbe stata poi l'altezza dopo 7 settimane e lo stretch all'inizio della fioritura in un box basso e con una lampada con poca penetrazione, quindi non ho avuto scelta e ho dovuto mettere la rete! Quella piante saranno alte 10-15 cm! E ogni pianta occupa uno spazio di 20x15cm circa in estensione, con uno spazio ancora vuoto di 15x15cm circa sempre a pianta, giusto per far capire le dimensioni! Adesso non le piegherò più, al massimo un leggero lst, ma non mi sembra stiano esagerando con lo stretch, la cfl e il vaso più largo che profondo mi stanno aiutando! Hola..:wave:

:smoweed:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Considerando tutte le limitazioni io le avrei fatte crescere un pò di più, ovviamente solo in orizzontale, ma in modo da avere molti più getti.
Anche al mio primo "scrog", se così posso definirlo, ho avuto un pò paura che la pianta diventasse troppo grande!
Se poi tieni conto che era una afghana pura...zero stretch e un ciclo da dimenticare (dal punto di vista della produzione e della "tecnica"), anche se come prime esperienze sono state sicuramente positive! :D
 
Top