What's new

Stealth Mini-Jardin

bibo

Active member
Veteran
...se solo il mondo potesse sapere il culo che ci stiamo facendo per poterci produrre qualche grammo di ottima erba senza andare ad alimentare un mercato fatto di violenza e sopprusi, forse capirebbero che non è una DROGA...bah...


Grande!!:tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
bella Massud! Belle belle belle! tu quando dici 7° giorno di fioritura intendi dallo switch o dalla comparsa dei primi peli?
da collega di scrog mi fa piacere che un altro utente si sia cimentato in questa tecnica contemporaneamente a me, io devo dire che faccio fatica a contenere l'esuberanza di alcune cimette, un po' per il problema spazio, un po' perchè la luce nel case non è omogenea al 100%, credo che farò come dicevi e intendeva Sgap, legare alla rete e tenerle un pelo più basse così da far emergere le merdine nascoste :). Siccome vedo che hai intenzione di sfoltire, come credi di fare?? vorrei farlo anch'io ma poi vado in menata perchè in passato non so quanti thread ho letto di gente con i controc**** che diceva che era assolutamente da evitare, solo che sotto la rete c'è un tappeto ormai, anche bagnare sta diventando difficile per dire...se solo il mondo potesse sapere il culo che ci stiamo facendo per poterci produrre qualche grammo di ottima erba senza andare ad alimentare un mercato fatto di violenza e sopprusi, forse capirebbero che non è una DROGA...bah...

Ciao appicicoso! Grazie! 7° giorno intendo dallo switch! Allora stamattina ho irrigato, piegato e sfoltito. Ho iniziato a piegare le 3-4 cimette principali legandole alla rete con i laccetti di filo di ferro (quelli per chiudere i sacchetti..), poi ho potato togliendo tra tutte e due le piante 6-7 foglie, sia da sotto la rete che da sopra, alcune coprivano proprio i getti più piccoli! Quella del potare è un pò una disputa senza fine, c'è che dice di farlo e chi no. Io l'ho sempre fatto quando ritenevo fosse necessario, mai indiscriminatamente, se potevo le piegavo, però bisogna ricordarsi anche che facendo arrivare più luce ai vari getti, poi si svilupperanno anche altre foglie, quindi magari ne togli una ma ne favorisci lo sviluppo di molte altre! E bisogna anche saperlo fare nel momento giusto, nè troppo presto nè troppo tardi! Per il resto quoto quanto dici..Questa NON è droga! Punto e basta. E fanculo a chi lo pensa ancora, siamo nel 2012 cribbio, aprite la mente!! Hola fratello! :wave:


:good:
 

rootidec

Active member
Veteran
...se solo il mondo potesse sapere il culo che ci stiamo facendo per poterci produrre qualche grammo di ottima erba senza andare ad alimentare un mercato fatto di violenza e sopprusi, forse capirebbero che non è una DROGA...bah...

Questa NON è droga! Punto e basta. E fanculo a chi lo pensa ancora, siamo nel 2012 cribbio, aprite la mente!!

Amen! Senza contare che facciamo pure girare l'economia con l'indotto che generiamo all'Enel!!! :biggrin:
 

nax

Member
complimenti x il certosino lavoro che fai massud :good:
pazienza ed amore sono alla base di tutti noi :biggrin:
complimenti e buon proseguimento:tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Perfettamente d'accordo companero! ma cribbio no!! mi evoca immagini inquietanti..:biggrin:

:laughing: Tipo un nano malefico preso a microfonate sui denti?! Grande Tup! Passa più spesso dal 3d! Doma ho un esame e non posso fare le foto, però le metterò venerdì con (spero..) quelle del nuovo box per mamme e talee..Hola companero!

complimenti x il certosino lavoro che fai massud :good:
pazienza ed amore sono alla base di tutti noi
complimenti e buon proseguimento

Ciao nax! Grazie! Faccio un lavor certosino perchè è una continua lotta tra le piante e il nano-box! Ogni centimetro che guadagno tenendole basse è sempre un vantaggio! Resta connesso! Hola!

Aggiornamento veloce: stamattina ho visto i primi peli sulle apicali! :woohoo:! Venerdì foto..Hola a tutti! :wave:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
bella mass,si aspetta il servizio fotografico allora,
ho già problemi io a farle crescere pari,figurati tu in quel piccolo spazio.peccato che non ne hai di piu,faresti un lavorone con le tue capacità.
Bella :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
bella mass,si aspetta il servizio fotografico allora,
ho già problemi io a farle crescere pari,figurati tu in quel piccolo spazio.peccato che non ne hai di piu,faresti un lavorone con le tue capacità.
Bella :wave:

Grazie elprincipe :tiphat:!!! Tra l'altro l'altra sera ho venduto il box che ho usato nell'ultimo ciclo e la 150w hps..Mi è pianto il cuore! Spero sia un bravo grower, almeno così mi hanno detto. Comunque il tuo lst è davvero fatto bene! Vai avanti anche nelle prime due settimane di fioritura, altrimenti rischi di sprecare il lavoro che hai fatto fin'ora! Vedrai quante belle cime che avrai! Hola! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve a tutti! Up fotografico al 14° giorno di fioritura e al 64° da seme. Negli ultimi giorni stanno strecchando non poco, oggi ho legato ancora le 3-4 cime principali e adesso sono tutte allo stesso livello! Le foto però le ho fatte prima di legare. Forse legherò ancora sabato e poi basta! Continua a comparire nuovo pilu, mi spiace non essere riuscito a fare una bella macro ma ero di fretta! Anche il profumo adesso è decisamente più marcato, soprattutto quello della Sweet Chees€, molto skunkoso! La Psico ha comunque una marcia in più, ha molte più cime grosse. Sono un pò stupito dal verde intenso delle foglie, considerando che non ho mai dato fert da vege, ma solo Bioheaven e Alga-a-mic, e in dosi leggere, alternando le innafiate con sola acqua! Temperature ancora un pò alte, minima 25°, massima 30°. Domani aggiungerò le due 25w così poi sabato vedrò come saranno andate le temperature, al massimo le toglierò per rimetterle più avanti.
Adesso due foto panoramiche, Sweet Chees€ a sinistra e Psico a destra:

picture.php


picture.php


Psico (foto un pò sfocata..):

picture.php


Sweet Chees€:

picture.php


Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti! Hola growers! :wave:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
We mass,ti marco stretto :biggrin:

in effetti sono un po' scure,ma vedrai che riuscirai a farle scaricare a modino,di tempo ne hai,la psico è stupenda,voglio vedere come le sistemerai a fine strech.
bella :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
We mass,ti marco stretto :biggrin:

in effetti sono un po' scure,ma vedrai che riuscirai a farle scaricare a modino,di tempo ne hai,la psico è stupenda,voglio vedere come le sistemerai a fine strech.
bella :wave:

Ciao elprincipe! Diminuirò l'Alga-a-mic dalla 4a settimana, ho già dato un pò di melassa, questa volta voglio darne un pò di più perchè nell'ultimo ciclo secondo me ne ho data troppo poca e non ha influito più di tanto. Purtroppo per imprevisti vari ho dovuto rinviare a lunedì la costruzione del box da vege, ma un seme è già nel jiffy :dance013:!
In questi giorni sto leggendo un pò di guide sulle talee e devo dire che avevo un pò sottovalutato le tempistiche. Chiedo consigli a chi le ha già fatte, la situazione è questa: metterò uno strain da 8 settimane in modo che, messo in fioritura intorno al 10 di novembre, lo potrò raccogliere a fine dicembre-inizio gennaio, perchè poi le temp diventeranno proibitive e quindi poi metterò un paio di automatiche come ho fatto all'inizio di quest'anno. Il problema è il tempo che ho per far crescere la madre da seme e poi farci qualche talea, ho in totale 8-9 settimane, secondo voi posso farcela? Usando una 125w cfl anche in vege posso iniziare a tagliare le talee non prima della 6a settimana, quindi poi avrei bisogno di 10-15 gg per farle radicare e di un'altra settimana per farle vegetare un pò. Siccome vorrei metterne 6, dovrei metterne un pò di più per essere sicuro che radichino, tipo 10, giusto? La mia paura è che la pianta madre in 6 settimane non sviluppi abbastanza i rami laterali per farci le talee! E non posso prolungare la vegetativa per il rischio che, come mi è successo all'inizio di quest'anno, poi non riescano a fiorire causa freddo! Quindi l'alternativa è fare ancora uno scrog in un vaso più grande di quelli che sto usando, con una sola pianta, ma con 9 settimane di vege invece che 7 e prendere un paio di rametti prima di metterla in fioritura, così da sperimentare il taleaggio senza fretta. Voi che mi consigliate? Grazie in anticipo dei consigli! Hola! :wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
ciao bello, te lo volevo chiedere prima, hai fatto qualche talea dalla psico o dalla cheese? Approfittane per provare se non lo hai gia' fatto. Hai sicuramente qualche rametto sottosviluppato sotto la rete , giusto per allenarti.
Peace S
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao bello, te lo volevo chiedere prima, hai fatto qualche talea dalla psico o dalla cheese? Approfittane per provare se non lo hai gia' fatto. Hai sicuramente qualche rametto sottosviluppato sotto la rete , giusto per allenarti.
Peace S

Ciao sgap! Ci avevo pensato, ma il problema è che quelle due quando le ho messe sotto la rete travasandole dai vasi grandi a quelli più piccoli, le avevo anche potate per bene in modo da non stressarle più, dato quello che avevano passato! Quindi se le prendessi adesso farei dei "buchi" nello scrog! Credo farò come ho detto prima, farò qualche prova nel prossimo ciclo, magari mettendone solo una in scrog ma facendola crescere di più! Tu che dici? Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao sgap! Ci avevo pensato, ma il problema è che quelle due quando le ho messe sotto la rete travasandole dai vasi grandi a quelli più piccoli, le avevo anche potate per bene in modo da non stressarle più, dato quello che avevano passato! Quindi se le prendessi adesso farei dei "buchi" nello scrog! Credo farò come ho detto prima, farò qualche prova nel prossimo ciclo, magari mettendone solo una in scrog ma facendola crescere di più! Tu che dici? Hola bro! :wave:

:smoweed:

piu' piante significa meno vege totale per riempire le reti, approfittane a mettere genetiche diverse e fai talee da tutte. Metti le genetiche che ti piacciono molto e fai 2/3 talee a pianta per essere sicuro . Io passero' al vertical sog , monocime , dal prossimo ciclo, ma da talee che fanno la vege in un altro box cosi ottimizzo la lunghezza del ciclo e raccolgo ogni 8/10 settimane.
Peace S
 

homero

Señor Member
Veteran
Il problema è il tempo che ho per far crescere la madre da seme e poi farci qualche talea, ho in totale 8-9 settimane, secondo voi posso farcela? Usando una 125w cfl anche in vege posso iniziare a tagliare le talee non prima della 6a settimana, quindi poi avrei bisogno di 10-15 gg per farle radicare e di un'altra settimana per farle vegetare un pò. Siccome vorrei metterne 6, dovrei metterne un pò di più per essere sicuro che radichino, tipo 10, giusto? La mia paura è che la pianta madre in 6 settimane non sviluppi abbastanza i rami laterali per farci le talee! E non posso prolungare la vegetativa per il rischio che, come mi è successo all'inizio di quest'anno, poi non riescano a fiorire causa freddo! Quindi l'alternativa è fare ancora uno scrog in un vaso più grande di quelli che sto usando, con una sola pianta, ma con 9 settimane di vege invece che 7 e prendere un paio di rametti prima di metterla in fioritura, così da sperimentare il taleaggio senza fretta. Voi che mi consigliate? Grazie in anticipo dei consigli! Hola! :wave:
:smoweed:

ciao Massud forse sono arrivato tardi ma ti riporto la mia esperienza partendo dal presupposto che non conosco il tipo di lampada che usi. Con la blu di dutch (x esempio) ho fatto una quindicina di "belle" talee con una vegetativa di 6/7 sett. ma sotto una 400w. Teoricamente ce la puoi fare ma rischi, opterei per la seconda ipotesi e metterei fieno in cascina x l'inverno (mi sembrava di leggere la mia situazione) ciao :)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
piu' piante significa meno vege totale per riempire le reti, approfittane a mettere genetiche diverse e fai talee da tutte. Metti le genetiche che ti piacciono molto e fai 2/3 talee a pianta per essere sicuro . Io passero' al vertical sog , monocime , dal prossimo ciclo, ma da talee che fanno la vege in un altro box cosi ottimizzo la lunghezza del ciclo e raccolgo ogni 8/10 settimane.
Peace S

Ok sgap..Per ora userò quella che deve ancora spuntare dal jiffy come madre per fare delle prove così vedo come va con i tempi e poi deciderò. Anch'io pensavo di fare un sog in vasi da 2 litri però con la lampada orizzontale. Stamattina ho guardato bene e non ho rametti da poter togliere dalle due che ho adesso. Lunedì spero di riuscire a costruire il box! Metterò qualche foto! Grazie ancora dei consigli! Hola fratello! :wave:

ciao Massud forse sono arrivato tardi ma ti riporto la mia esperienza partendo dal presupposto che non conosco il tipo di lampada che usi. Con la blu di dutch (x esempio) ho fatto una quindicina di "belle" talee con una vegetativa di 6/7 sett. ma sotto una 400w. Teoricamente ce la puoi fare ma rischi, opterei per la seconda ipotesi e metterei fieno in cascina x l'inverno (mi sembrava di leggere la mia situazione) ciao :)

Ciao homero! Grazie del passaggio e del consiglio! Credo proprio che ne metterò una solo in scrog e proverò da questa a raccogliere qualche talea per imparare e poi questa primavera farò qualcosa di più serio! Di sicuro una 400w hps come hai tu è molto meglio di una 125w cfl :biggrin:! Passa dal 3d ogni tanto se ti interessa che documenterò tutto e magari dato che l'hai già fatto mi potrai consigliare! Hola! :wave:

:smoweed:
 

homero

Señor Member
Veteran
Passa dal 3d ogni tanto se ti interessa che documenterò tutto e magari dato che l'hai già fatto mi potrai consigliare! Hola! :wave:
:smoweed:

Passo spesso perchè fai dei bei lavori e ti vedo appassionato, non si finisce mai di imparare (il bello del forum:biggrin:) ciao ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top