What's new

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao sgap! Hai fatto delle osservazioni giuste e che meritano un'argomentazione da parte mia. Hai ragione che non è giusto generalizzare, ma è anche vero che nell'ultimo ciclo ho potuto confrontare 3 genetiche diverse, con durata delle vegetativa diversa e con regime di fertilizzazione leggermente diverso. E mi riferisco solo a questo ciclo perchè è l'unico fin'ora che ho potuto documentare qui su icmag. Negli anni scorsi ho coltivato altri strains in condizioni simili, sotto cfl paragonabili a questa 150w hps come potenza luminosa (200w e 300w), e ho sempre visto che non hanno mai colonizzato del tutto il vaso, nonostante sapessi (e dai tuoi cicli ne ho avuto conferma) che non esagerando con acqua e fertilizzanti potevo stimolare la crescita delle radici e quindi le dimensioni delle piante (ciò che vediamo - la pianta - è solo la punta dell'iceberg). Ho abbandonato il discorso della lampada in verticale per il semplice fatto che lo spazio che ho a disposizione mi imporrebbe di mettere due piante in vasi da 6 litri oltre alle due che ho già, quindi dovrei dare diversi tempi di vegetativa senza poterle piegare più di tanto, rischierei solo di fare confusione e magari metterei a rischio la riuscita del ciclo. Quindi solo due e mi accontenterò. Anche se in realtà c'è l'idea di metterne un'altra ma vedrò strada facendo. Vorrei mettere il bulbo tra le due piante raffrendandolo con la solita ventolina tipo computer. Questi sono due schemi che ho fatto per spiegare meglio la mia idea per questo ciclo:
in questa si vede com'è di lato, ossia come le vedrò quando aprirò il box

picture.php


E questa è la vista frontale, le dimensioni della rete saranno 50 di altezza, 40 di largezza e 15 il lato d'appoggio al vaso:

picture.php


Spero di aver chiarito le mie intenzioni! Commenti, critiche e consigli saranno ben accetti! Hola..:wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ho scritto considera per darti un altro punto di vista, non ho dubbi che scegliarai un set up basato sulla tua esperienza e modo di pensare, e questo e' proprio il belle del coltivo, applicare la teoria e esperienze per ottimizzare e trovare un metodo soddisfacente.E' sempre un work in progress :laughing:. Detto questo, e un metodo che e' molto artigianale e richiede continui contatti con le piante per farle crescere in modo di riempire le reti, da soddisfazione , vedrai, poi e bello provare cose nuove. Anche dalla scelta della genetica si capisce che sei preparato, buon ciclo e buon coltivo
Peace S
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao sgap! E' sempre utile e interessante confrontarsi e scambiarsi idee sui propri setup (altrimenti perchè scriviamo sul foro?!)! Sarei felice di continuare a scambiarci consigli dato che la tecnica è simile! Oggi le ho toppate al 4° internodo anche se me ne serviranno tre, ma preferisco averne uno di riserva per vedere come crescono i rami, poi sceglierò quale tagliare! Di tempo ne ho abbastanza..Non capisco se è la Psico ad essere più grande e vigorosa della Sweet C. o se invece è questa ad essere un pò più indietro..Io penso la prima ipotesi..Mah, vedremo! Nel frattempo la nuova ondata di caldo ha fatto aumentare le temp anche nel box, adesso la max è di 32°, speriamo si fermino! Mercoledì o giovedì nuovo aggiornamento fotografico! Saluti a tutti! Hola..:wave:

:smoweed:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Molto interessante come progetto, seguo con piacere gli sviluppi!
Purtroppo il caldo e la poca voglia mi fanno sostare poco, giusto il tempo di allungare l'occhio qua e là! Approposito...pm! :D
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Tranqui pasqsn! Basta che ogni tanto passi a lasciare un saluto! Ci sentiamo presto! Hola..:wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve a tutti! Purtroppo in questi giorni ho ricevuto la brutta notizia che probabilmente l'appartamento nella cui cantina c'è il box potrebbe essere venduto! Ma lontano dal voler appendere la lampada al chiodo, mi sono semplicemente adattato alla situazione; quindi ho cambiato il box, più piccolo e facile da spostare visto che probabilmente (ma non è sicuro) dovrò trovargli una nuova sistemazione. Ho utilizzato quell'armadietto che ho utilizzato per la vegetativa della Psico del precedente ciclo, l'ho solo migliorato. Le piante sono sempre quelle, una Psico e una Sweet Ch€ese, oggi compiono 4 settimane; le metterò in fioritura tra 3 settimane causa qualche giorno di meritata vacanza! Per rallentare la crescita le metterò a 16/8 tra almeno una settimana, quando si saranno riprese dal nuovo travaso e dallo stress generale! Sembra che gradiscano la nuova posizione sotto la rete!
Il nuovo setup è questo:
Lampada: 125w CFL Agro a cui forse aggiungerò due 25w a luce rossa a fine stretch;
Vasi: ho unito due vasi da 3,6 litri per pianta;
Dimensioni box: altezza 70 cm, base 35 x 35;
Aspirazione: è la stessa del box precedente, aspiratore + filtro;
Tecnica: scrog (è la mia prima volta..);

Foto:

Box dall'esterno (quando è nascosto la luce non si vede..):

picture.php


Aperto (Sweet Chees€ a dx, Psico a sx):

picture.php


Continua ...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
...

picture.php


picture.php


Sweet Chees€:

picture.php


Psico:

picture.php


Appena ho travasato ho dato una bella fertirrigata con Bioheaven, Alga-a-mic e Bio Worm come consigliato da sgap e sembrano avere apprezzato. Queste foto sono state fatte stamattina a 48h dal cambio box.
Consigli e critiche sono sempre ben accetti! Hola..:wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Che figata massaud, hai le stesse dimensiono del mio cab :greenstars:. A me le maglie di quelle reti sembrano un po' troppo piccole per facilitare la crescita' a scrog , giusto per fartelo notare . Sara' un piacere seguirti, come al solito, buon coltivo.
Peace
 

massud

Stealth Grower
Veteran
@ elprincipe: grazie e speriamo esca qualcosa di buono anche qui! Hola..

@ killer: ci si adatta bro! Hola..

@ Tup: grazie companero! Vedremo cosa ne uscirà! Hola..

@ sgap: sulla dimensione delle reti hai ragione, ci avevo pensato ma volevo giusto un'osservazione per esserne del tutto certo! Provvederò a tagliarne via un pò per allargare i buchi. Grazie sgap, sempre preziosi i tuoi consigli! Hola..

Oggi mi è arrivata la lampada nuova, una 125w cfl Agro, e poi già che c'ero ho preso anche il Clonex, non si sa mai in futuro! Domanda sulla lampada: credevo che "agro" volesse dire che aveva un 25% di luce blu e il resto rossa come la mia vecchia 300w cfl, invece mi trovo scritto (e sul sito del growshop non ne diceva niente) che questa ha la luce "purple" a 25000 °k: secondo voi è possibile che abbia così tanti gradi? Qualcuno l'ha mai usata? Effettivamente la luce è viola, tipo quella dei pannelli led, un misto blu e rosso, anche molto bella da vedere, è di dimensioni inferiori all'altra 125w cfl, pesa meno e scalda anche meno. Però qualche dubbio mi rimane..

picture.php


picture.php


picture.php


Scusate per la qualità ma le ho fatte con il cellulare..Hola a tutti! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve a tutti! Visti i giorni di cazzeggio vi posto qualche foto "tempo libero"...

Fondo del fidato grinder...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Frigge che è un piacere! Aspetto di andare in vacanza in montagna per assaggiarlo..smoke report tra un paio di settimane...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
E foto della piantine nel box al 36° giorno! Temperature ormai ingestibili di 35°! Domani o sabato diminuirò, come avevo già deciso le ore di luce, da 18 a 16 per limitare lo stretch e magari abbassare la temp massima! Ho fertirrigato con Bioheaven, Alga-a-mic e Bio Worm, 0,5 per ognuno in mezzo litro d'acqua da dividere per le due piantine. Come da consiglio di sgap ho aumentato lo spazio tra le maglie della rete. La Psico ha un altro passo e un'altra struttura come potete vedere dalle foto ed è così dalla prima settimana. Per me è sempre la migliore...

S. Cheese a destra e Psico a sinistra:

picture.php


S. Cheese:

picture.php


Psico:

picture.php


Hola a tutti! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
@ 30x470: era un pò che non ti vedevo da queste parti! E' un buon augurio..Speriamo si avveri :biggrin:! Grazie di essere passato e delle rep! Hola..:wave:

@ Altatensione: grazie :tiphat:! E speriamo dia anche dei buoni risultati! Hola..:wave:

:smoweed:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
bella mass,il progetto sembra procedere bene,è sempre bello vedere persone che si sbattono non solo per fumare,ma anche x crescere e imparare sempre cose nuove :tiphat:
 

rootidec

Active member
Veteran
ciao massud era un pò che non passavo - davvero bello il progetto, le piante sono compattissime :) anche la CFL viola, non avevo mai visto 25K?
ma dalla rete farai uscire solo le cime verso l'alto? o anche pianta e foglie? EDIT: o magari alzerai un pò la rete stessa? scusa ma non ho mai fatto uno scrog... :p

complimenti e tieni duro gli ultimi giorni bollenti!!! r :)
 
Top