What's new

Setup 400w indoor Cultib0x e presentazione

fumo

Active member
Veteran
stanno bene per adesso,appena inizia a riciucciare torneranno di un verde splendente le gemelle pallide,attenzione con le vk,vacci piano sono molto delicate e vogliono attenzioni piu mirate,
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Maddai e sei ancora qui che ti lamenti? :) Stanno benissimo, sono già belle grasse!
Ora non esagerare con i fert, vai liscio, una irrigata ogni due.
Alterna sempre con acqua e vedrai che alla fine ti ringrazieranno!
 

Geezer0

Member
Forse sono un po troppo apprensivo :) il fatto è che ogni seme presenta caratteristiche e carenze diverse, nonostante siano tutti dello stesso strain! La SAD sta alla grande, la BC unica superstite ha un pochino rallentato probabilmente perchè le ho spezzato una fogliolina per errore (che coglione). Ho appena dato a tutte una bella spruzzata abbondante sopra e sotto le foglie con acqua e alg-a-mic, domani gli do da bere solo acqua in vaso invece :D Era buio e non si vedeva, ma la foresta sembra sempre più folta!!!
 

Geezer0

Member
Sono 4 giorni che non do acqua e i vasi sono ancora parecchio umidi, è possibile? Eppure le radici escono già da sotto i fori dei vasi e continuano a crescere a vista d'occhio! Guardate che internodi la SAD!

sad5j.jpg


Merito della mh 400?? :D :D :D
 

budino

Indica Lover
Veteran
Sicuramente si, la mH fa miracoli in vege. Forse la terra non si asciuga perchè l' UR è un pò alta. Dai acqua ancora solo quando senti il vaso leggero.
 

fumo

Active member
Veteran
il freddo! sono le temperature basse,avvolte la genetica stessa presenta quel colore ma in genere sono le temperature basse,specie alle radici,terriccio umido e freddo,ciao
 

Geezer0

Member
Non sono mai andate sotto i 18 gradi di notte, ho la serpentina col termostato!!
E su 3 strain diversi gli steli sono rossastri su tutti e tre :\
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Il picciolo delle prendisole, in funzione dell'ETA' tende quasi sempre a scurire e diventare rosso, niente di preoccupante solo il tempo che passa!!!
Edit: taglia le foglie basse, quelle che toccano il terreno e tendono a marcire, sono un peso più che una risorsa.
 

Geezer0

Member
Ricevuto, grazie :)
Ah, un'altra cosa... ho notato che poco prima che si spengano le luci, dopo aver fatto quasi tutte le 18 ore di giorno, le foglie sono tutte mosce e abbassate, come se fossero durante il periodo notturno, mentre durante le prime ore di luce sono dritte e vigorose. E' normale???
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ricevuto, grazie :)
Ah, un'altra cosa... ho notato che poco prima che si spengano le luci, dopo aver fatto quasi tutte le 18 ore di giorno, le foglie sono tutte mosce e abbassate, come se fossero durante il periodo notturno, mentre durante le prime ore di luce sono dritte e vigorose. E' normale???

Potrebbe dipendere da un eccesso di luce, poca umidità, temperature alte, scarso ricircolo d'aria ed infine medium asciutto.
Per quando riguarda i piccioli rossastri, a volte può indicare un'eccesso di K, ma molto più semplicemente come ti ha detto fumo può dipendere o dal freddo o dalla genetica.
Succede anche a me: io su 5 piccole, una mostra i piccioli rossi. :)
 

Geezer0

Member
Eccesso di luce?? Possibile, anche se non me lo spiegherei, poca umidità non penso, semmai troppa visto che non scende MAI sotto 60%, il ricircolo dell'aria è garantito da immissione, estrazione e ventola interna, e il sub non lo innaffio da quasi una settimana ed è asciutto appena in superficie :\ ok il colore del pheno, però c'è una violator che ha il fusto completamente rosso, non solo i piccioli, e le altre a cui si sta arrossendo progressivamente. Boh...

Ecco una foto di stamattina:
http://img819.imageshack.us/img819/6108/foto1ji.jpg
 

MemmusBong

Member
Ciao geezer!! Complimenti per il setup curato nei minimi particolari. Le piante mi sembrano in forma! Anche secondo me , peró, soffrono di un eccesso di luce! Prova ad alzare la lampada! Buongiornata*

Ti seguo per vedere dei grossi gonfi calici penzolare dai rami :D
:dance013:
 

Protocletos

Member
ciao Geezer0, complimenti x il setup, anzi...come diceva qlcn...è anche troppo sofisticato[...]scusa semi intrometto e confesso che dalla pag.5 sono saltato direttamente alla fine, spero di non ripetere nulla, ma da qll che leggevo (e leggo) ho capito quale problema hai.
parrò saccente...e magari un filin lo sono :D ma almeno dico quello che penso...ci tengo! ;)
allora....
secondo la mia esperienza, tu, come tanti altri (io compreso), ti sei fatto pigliare la mano e come ogni principiante che si rispetti...''guardi le paglie e non i travi'' o_O
mi spigo meglio...
hai un armadio da far invidia, probabilmente avrai letto e riletto consigli e guide come tutti e come è giusto che sia..[...], fertilizzanti&Co non ti mancano....
ma allora che cavolaccio è!!??
che succede?
perché hai tutto e tutto continua a rimanerti poco chiaro??!
basta suspance!
veniamo al dunque...
le tue piante soffrono di 'owergrower' ossia delle attenzioni ossessive e ingiustificate da parte del contadino :)
tu......DAI TROPPA ACQUA! (punto)
io capisco che detta così...da uno che nemmeno sai chi è...la cosa infastidisce e lascia perplessi[...] :) io proprio che ti dico che annaffi troppo..ho avuto problemi simili, qst per dire quanto sia frequente e comune inciampare in questioni simili..
sinceramente il discorso mio è un po più complicato...lo rimando alla pubblicazione delle foto delle bimbe fiorenti[...] ^_^
i gambi violacei e gli eventuali cambi di colore, sono il risultato dell escursione termica e da qll che ho notato io personalmente le indiche sono qll più interessanti sotto per i colori...
avevo un pheno b1g bu8 che in bloom e in inverno[...]sfoggiava dei colori fantastici!

adesso c ho gente...e non posso approfondire...
prova a LASCIARE almeno una bimba senza acqua finché la pianta stessa non la 'chiede'..ovvero..finché non s 'ammoscia' quel minimo sufficiente a capire che è ora della bumba!
io CONSIGLIO la 'tecnica' della nonna per le annaffiature...aspettare che le piante la ''chiedano''
parrà una cavolata....ma è la cazzxxx n.1
provare per credere ;)

tashi delek
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao Gee, un paio di pagine fa ti avevo chiesto di osservare gli apicali, in modo da vedere se si è risolta la carenza sui nuovi getti.... guardandole ora mi sembra che non si sia risolto un bel nulla, quindi io opto per il fallo genetico o la miscela suolo, ma visto che sono praticamente così dall'inizio suppongo che la prima ipotesi sia la più veritiera.
Continua a nutrirle e non esagerare con l'irrigo, dai da bere quando il terriccio è secco a 2cm di profondità....secco non fresco, secco! E poi staremo a vedere che succede, secondo me va tutto bene al massimo ti produrranno un pò meno.
:wave:
 

Geezer0

Member
ciao Geezer0, complimenti x il setup, anzi...come diceva qlcn...è anche troppo sofisticato[...]scusa semi intrometto e confesso che dalla pag.5 sono saltato direttamente alla fine, spero di non ripetere nulla, ma da qll che leggevo (e leggo) ho capito quale problema hai.
parrò saccente...e magari un filin lo sono :D ma almeno dico quello che penso...ci tengo! ;)
allora....
secondo la mia esperienza, tu, come tanti altri (io compreso), ti sei fatto pigliare la mano e come ogni principiante che si rispetti...''guardi le paglie e non i travi'' o_O
mi spigo meglio...
hai un armadio da far invidia, probabilmente avrai letto e riletto consigli e guide come tutti e come è giusto che sia..[...], fertilizzanti&Co non ti mancano....
ma allora che cavolaccio è!!??
che succede?
perché hai tutto e tutto continua a rimanerti poco chiaro??!
basta suspance!
veniamo al dunque...
le tue piante soffrono di 'owergrower' ossia delle attenzioni ossessive e ingiustificate da parte del contadino :)
tu......DAI TROPPA ACQUA! (punto)
io capisco che detta così...da uno che nemmeno sai chi è...la cosa infastidisce e lascia perplessi[...] :) io proprio che ti dico che annaffi troppo..ho avuto problemi simili, qst per dire quanto sia frequente e comune inciampare in questioni simili..
sinceramente il discorso mio è un po più complicato...lo rimando alla pubblicazione delle foto delle bimbe fiorenti[...] ^_^
i gambi violacei e gli eventuali cambi di colore, sono il risultato dell escursione termica e da qll che ho notato io personalmente le indiche sono qll più interessanti sotto per i colori...
avevo un pheno b1g bu8 che in bloom e in inverno[...]sfoggiava dei colori fantastici!

adesso c ho gente...e non posso approfondire...
prova a LASCIARE almeno una bimba senza acqua finché la pianta stessa non la 'chiede'..ovvero..finché non s 'ammoscia' quel minimo sufficiente a capire che è ora della bumba!
io CONSIGLIO la 'tecnica' della nonna per le annaffiature...aspettare che le piante la ''chiedano''
parrà una cavolata....ma è la cazzxxx n.1
provare per credere ;)

tashi delek

Innanzitutto è un piacere leggerti nel mio topic, ho visto parecchi tuoi commenti in giro e noto con piacere che sei molto attivo oltre che vissuto :plant grow: mi piace la tua umiltà, ma davvero, puoi dirmi anche che sono un idiota in questo contesto e non mi offendo minimamente, anzi, così facendo mi sproni a migliorare, quindi niente smancerie socio, hai colto nel segno in tutto ciò che hai detto, dalla A alla Z, a partire dalla cura dei dettagli nel setup fino alle troppe attenzioni (a volte sto delle mezz'ore solo a fissarle <3 ), ma ti garantisco che l'unica cosa che non ho fatto è appunto dare troppa acqua, anzi, la cosa di cui mi sono curato maggiormente è stato proprio l'apporto d'aria alle radici per evitare il ristagno. Dal rinvaso ho dato acqua solo una volta, e un litro scarso per pianta, ed è passata una settimana buona dall'ultimo irrigo. Adesso sono quasi due giorni che le foglie sono mosce, un po tutte iniziano a presentare qualche carenza grave sulle foglie basse, mi fa pensare sia azoto ma potrebbe anche essere ferro a giudicare dalla clorosi intervenale, ma il terriccio non è ancora del tutto secco, se non solo in superficie. Ho dato oggi acqua a ph 6 perchè non ce la facevano più a stare senza bere e perchè le carenze si stanno espandendo, oltre ad un notevole rallentamento della crescita. Ed è qui che mi pongo il problema del ph, che forse saltando i vari post hai tralasciato, ma in passato è risultato diverso in ogni vaso, da un range di 4 fino a 8 a seconda dei vasi. Sono sempre state trattate tutte allo stesso modo, a parte qualche piccolo accorgimento su alcune di cui ho notato da mè i benefici, stessa miscela di terriccio biobizz allmix + perlite + zeolite, con qualche irrorazione fogliare di alg-a-mic, ma giusto un paio in 2 settimane! Ho abbassato volontariamente l'umidità intorno al 55-65% per far assorbire più acqua alle radici, ma il risultato è stato che ci hanno messo più di una settimana ad asciugare e non sono ancora del tutto asciutti! Quindi escluderei categoricamente l'overwatering, sono stato molto fobico in materia di marciume radicale :D Però le radichette che sono spuntate fuori dai vasi sono inevitabilmente morte...

Detto ciò, ti ringrazio ancora per la visita e per l'interessamento, sei un grande :D
 

Geezer0

Member
Ciao Gee, un paio di pagine fa ti avevo chiesto di osservare gli apicali, in modo da vedere se si è risolta la carenza sui nuovi getti.... guardandole ora mi sembra che non si sia risolto un bel nulla, quindi io opto per il fallo genetico o la miscela suolo, ma visto che sono praticamente così dall'inizio suppongo che la prima ipotesi sia la più veritiera.
Continua a nutrirle e non esagerare con l'irrigo, dai da bere quando il terriccio è secco a 2cm di profondità....secco non fresco, secco! E poi staremo a vedere che succede, secondo me va tutto bene al massimo ti produrranno un pò meno.
:wave:

Idem come sopra, il terreno non si asciuga, nonostante abbia ridotto l'umidità, anzichè asciugare il terreno sono iniziate a deperire! Comunque si, probabilmente sono un po handicappate tutte le genetiche violator purtroppo :\
 

fumo

Active member
Veteran
come già detto è una genetica molto delicata, credo che sia un fatto genetico,avvolte basta un irragata settimanale quando sono in vege, un umidità elevata le spinge a correre molto piu che un irrigata,sempre in vege è chiaro,
 

Latest posts

Latest posts

Top