What's new

Setup 400w indoor Cultib0x e presentazione

Geezer0

Member
Nada??
Per motivi di tempo devo mandare in fioritura, però il growshopparo mi ha mandato il vasi da 9 anzichè quelli da 11 -.- dite che sono troppo pochi?
 
C

crapuzza

Ciao raga!
Il flush non l'ho fatto, ma penso che ce ne sarà bisogno, visto che le carenze proseguono, anche se solo sulle foglie vecchie.la soluzione del problema valutala sulle foglie nuove,le danneggiate vecchie,rimangono tali Le bimbe crescono, ho cominciato a legarle un po, la settimana prossima penso di travasare!
Il terriccio è ancora il biobizz iniziale che si sarà "scaricato"di minerali,quindi di nutrimenti, il plagron lo userò nel travaso se parli del terriccio plagron,ricordati che la terra nuova sarà carica di nutrimenti(a prescindere dalla marca). Per l'acqua penso tu abbia ragione, tendendo a risalire devo riaggiungere ph- due o tre volte, però ho pensato che fosse innocuo. Mi sbaglio?? Di acqua non ne do molta, innaffio ogni 3 giorni se il terriccio è secco, ma ultimamente stanno bevendo molto tutte quante!non ho letto tutto il thread che è molto lungo,e dove ci sono stati "problemi" di skatz :D mi permetto un consiglio,che ti darà maggior seguito secondo me,fai un post di riepilogo,così non si deve leggere tutto il "romanzo" ;)

Seguendo il consiglio di Micro vi lascio il link dell'album su imageshack, visto che qui si ridimensionano troppo e perdono di qualità (che è già scarsa di per se!)

http://imageshack.us/g/829/img0554ns.jpg/

E qui qualche scatto ce lo metto, per i più pigri :D
View attachment 145111 View attachment 145112 View attachment 145113 View attachment 145114 View attachment 145115

La SAD sta ingiallendo le foglie vecchie, alcune le ho già staccate, a seguito di una clorosi intervenale. Che sia ferro?? se riepiloghi forse posso aiutare
View attachment 145116 View attachment 145117

Su alcune invece ci sono chiazze marroni anche al centro delle foglie ancora verdi :\

Nada??
Per motivi di tempo devo mandare in fioritura, però il growshopparo mi ha mandato il vasi da 9 anzichè quelli da 11 -.- dite che sono troppo pochi?
falli pieni quasi al bordo,secondo me possono andar bene ugualmente
un salutone,e buon cultivo :tiphat:
 

Geezer0

Member
Alla vigilia di natale, è arrivato il momento di far fiorire le piccole! Stanotte cambio il fotoperiodo, domani mentre fa buio metto la HPS :D
Il terriccio è plagron batmix, i vasi sono da 11 litri. Questa è la situazione attuale

img0572gk.jpg
img0572gk.jpg


E di seguito vi lascio il link per chi volesse vedere i dettagli :)

http://imageshack.us/g/810/img0572gk.jpg/
 

Protocletos

Member
@Micro:
tumblr_l6pvheK19c1qzyt4jo1_500.jpg


..così va bene?:bat:
scherzi a parte....
adesso nn ricordo se Micro o budino....cmq sia, ogni volta che le vedo....ho la stessa identica impressione: troppa acqua.
...e adesso che hai travasato....se non ti regoli...sarà ancora peggio...[...]
quindi...i vasi sono sufficientemente capienti per farle fiorire ;)

gnaooo:D
 

Geezer0

Member
We proto!!! No, è che fotografo sempre quando innaffio, quindi il terriccio è bagnato, ma di acqua ne sto dando il giusto, al giusto ph, dopo un bel flush prima dell'ultimo travaso. Il ph è tornato a 6.9 e le bimbe sono esplose :)
 

biopianta

Member
oooooh sembra che finalmente abbiano preso vigore... sono felice di averci preso col blocco da ph pagine e pagine fa!

ti faccio i complimenti, effettivamente non è la prima serie di piante della barney che si dimostrano davvero delicate, speriamo che il gioco alla fine valga la candela! in bocca al lupo!
 

Geezer0

Member
EH si, il ph alto e i vari ritardi nei travasi hanno fatto dei bei danni. Inoltre credo che aggiungere l'argilla espansa nel fondo sia inutile e forse anche un poco controproducente, ma mi saprò dire meglio a fine ciclo :)
 

biopianta

Member
io, tranne in questo ultimo ciclo, l'ho sempre messa senza tante preoccupazioni di lavaggio ecc... e coltivando piante buone ma robuste (cr1tical ma§§ o m0by d1ck ad esempio) non ho avuto il minimo problema. vedendo però che alcune genetiche ne risentono molto dello sballo da ph provocato (probabilmente) dall'argilla, se la utilizzerò di nuovo, per sicurezza la sciacquerò come merita ;)

al prossimo aggiornamento gezz..
 

Geezer0

Member
Un piccolo aggiornamento alla seconda settimana di fioritura, col cambio a 12/12 e il biobloom sono letteralmente esplose, hanno completato (credo) la fase di stretch e i fiori stanno crescendo :D
Oggi ho fatto le legature finali, nonostante abbia iniziato tardi sono riuscito comunque a dare una bella forma :)
Su un paio c'è una leggera over di azoto e infatti stanno fiorendo più lentamente, mentre su altre ci sono delle bruciature strane sulle prendisole, forse per la lampada troppo vicina (l'ho tenuta a 20cm, però senza problemi di temperature). I primi giorni ho avuto problemi con l'umidità, poi la vaschetta coi sali assorbenti ha iniziato a fare effetto: ur: 61%-40% temp: 25°-15°, buoni sia di giorno che di notte.
Sto dando acqua ogni 4-5 giorni, un litro scarso con bioflores e biobloom, alternando melassa e alg-a-mic (0.1-0.1-0.1+mg+ca). Ed ecco le foto :D

V10lator Ku$h: (1,2,3,4)
IMG_0631.jpg IMG_0633.jpg IMG_0635.jpg IMG_0636.jpg

SAD
IMG_0632.jpg

BlueCh33se
IMG_0634.jpg

E una panoramica generale :)
IMG_0629.jpg

Parecchie foglie le ho tolte, quasi un terzo, ma nonostante ciò sono comunque foltissime! In 1m2 ci stanno appena coi vasi da 11 lt! E mancano ancora un paio di mesi, credo :watchplant:
Che ne pensate? :)
 

Geezer0

Member
Oggi appena aperto il box vedo un'escrescenza verde su una foglia: UNA CIMICE! Porca troia, nemmeno iniziano a fiorire e già arrivano i parassiti???
 

Geezer0

Member
Per fortuna era una sola, ma la cosa che mi atterrisce è che la fioritura è appena cominciata A_A
Per il resto che mi dici caro? Come ti sembrano le bimbe?
Adesso sto caricando i thumbnail delle foto, così gli utenti con la connessione un po più lenta magari possono leggere agevolmente il topic e darmi qualche consiglio e soprattutto qualche critica... Speriamo :D
 

Geezer0

Member
Un paio di scatti dei fiori :D

img0640p.jpg


img0644qa.jpg


C'è già un po di resina sulle foglie :D
img0651it.jpg


Crescono giorno per giorno, oggi dopo la bevuta hanno alzato tutte le foglie, le carenze si sono fermate e lo stretch continua ancora leggermente...
 
Top