What's new

Salve nuovo utente

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Non sono daccordo, se sono outdoor, devono restare fuori, il buio sarà dato dalle ore notturne.


Per quanto riguarda le dimensioni puoi optare allo scrog, cosi le tieni basse, senza rinunciare alla resa.
E secondo me parlare di fioritura ora è prematuro... Per la fioritura vera e propria dovrai aspettare almeno settembre.
Anche io le terrei out,ma se vuole velocizzare le cose credo che questo sia il sistema migliore,senza allestire growbox e senza passare dalla luce solare alla artificiale...il box va bene io ho cominciato con un setup simile,ma ti consiglio di pensarci a fine estate,con le temperature più alte in questo periodo è difficile gestire 250w hps in 1,50m
 

bascka

Member
Grazie tabaccaio! Si per quanto riguarda il box ho intenzione di partire a settembre/ottobre. Credo che per adesso mi limiterò a far maturare le piante per poi scoprire di che sesso sono.Eliminerò i maschi (sperando che almeno 1 su 3 sarà femmina) nel frattempo approfondisco tecniche srog e legature varie da utilizzare sulla/e femmine per tenerla/e bassa/e. Grazie a tutti per la pazienza, non mancherò di chiedere e approfittare della vostra pazienza sapienza e conoscenza in materia.Man mano che crescono posterò nuove foto, sperando che non ci siano problemi di carenze...
Un bacione a tutti!Sopratutto a chi mi ha dispensato consigli e suggerimenti...
Smack.....!!! :huggg:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Studia x bene tutte le tecniche che trovi nella sezione guide e manuali che servono sempre,l unico consiglio che mi sento di darti è di non applicarle alle af,sono più delicate e potrebbero risentire troppo lo stess e quindi non rendere come dovrebbero
 

bascka

Member
Studia x bene tutte le tecniche che trovi nella sezione guide e manuali che servono sempre,l unico consiglio che mi sento di darti è di non applicarle alle af,sono più delicate e potrebbero risentire troppo lo stess e quindi non rendere come dovrebbero


Si ho un po' da studiare, con le af non faccio niente perché come dici tu sono più delicate, credo anche che non crescano più di tanto.
per il biobizz grow glielo posso dare ad ogni irrigata,cioè ogni 3/4gg o cmq alla bisogna? Fino alla fioritura?
 

Zio_verde

Member
Si tabaccaio ti ha detto tutto giusto.
Lo scrog , puoi farlo pure a partire da adesso secondo me , dipende da quanto alte vuoi le piante...

Cmq il biobizz grow dovresti darlo solo in vegetativa, alterna una volta biobizz, una volta acqua. Guarda le foto di overfert di azoto, non arrivare mai in quel modo, quando la vedi bella verde sospendi tutto. In fioritura dovresti dare altri fertilizzanti ricchi di P.

Il set non e male, se potessi prendere un growbox alto tipo 2 metri, saresti a cavallo, sennò se fai regular vai giù di scrog o lst, autofiorenti bhe dipende da quanto sei brava, possono anche superare 1,50 cm e li scrog o altre tecniche te le sconsiglio :D
 

bascka

Member
Si tabaccaio ti ha detto tutto giusto.
Lo scrog , puoi farlo pure a partire da adesso secondo me , dipende da quanto alte vuoi le piante...

Cmq il biobizz grow dovresti darlo solo in vegetativa, alterna una volta biobizz, una volta acqua. Guarda le foto di overfert di azoto, non arrivare mai in quel modo, quando la vedi bella verde sospendi tutto. In fioritura dovresti dare altri fertilizzanti ricchi di P.

Il set non e male, se potessi prendere un growbox alto tipo 2 metri, saresti a cavallo, sennò se fai regular vai giù di scrog o lst, autofiorenti bhe dipende da quanto sei brava, possono anche superare 1,50 cm e li scrog o altre tecniche te le sconsiglio :D

Ho letto un po' di guide e sarei orientata più su lst, forse nella mia ignoranza credo sia più facile...Sono assolutamente indecisa se farlo già da subito o aspettare che mostrino il sesso, mi scoccerebbe legare dei maschi....Il biobizz grow lo alternerò con le irrigate di sola acqua.Poi per la fioritura ho biobizz bloom...
Per il box sono limitata ad 1,50cm perché ho intenzione di allestirlo di sotto in cantina.Se lo mettessi in casa potrei prenderlo anche più alto, ma mi scocerebbe,perché prima o poi qualcuno lo vedrebbe e non vorrei dare spiegazioni a nessuno...
non credevo che le autofiorenti potessero arrivare a quelle altezza.Credo che non si possano scrivere per intero i nomi delle piante e neanche i rispettivi produttori dei semi, ma le mie non dovrebbero, se tutto va bene superare i 100cm.
Grazie zio_verde per le dritte
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Se vuoi usare tecniche tipo lst o scrog lo devi fare durante la fase vegetativa,in modo che la pianta ha il tempo di recuperare e crescere come vuoi tu...quando è in fioritura dopo un po smette di crescere in altezza e comincia a gonfiare solo i fiori,quindi se proprio vuoi fare lst devi gia cominciare,dai un occhiata alla guida di el principe x iniziare è ottima,anche se adesso le tue bimbe gia sono grandicelle;)
 

bascka

Member
Mi leggerò la guida e poi proverò,speriamo di non fare danni...
Nel frattempo crescono...
Ho notato che vicino agli internodi sta formandosi qualcosa,ma è troppo presto per dire se sono maschi o femmine...
Nel frattempo qualche fotina...
 

bascka

Member
Mi leggerò la guida e poi proverò,speriamo di non fare danni...
Nel frattempo crescono...
Ho notato che vicino agli internodi sta formandosi qualcosa,ma è troppo presto per dire se sono maschi o femmine...
Nel frattempo qualche fotina...https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54310&pictureid=1268937View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54310&pictureid=1268936View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54310&pictureid=1268935View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54310&pictureid=1268933View Image


scusate ,ma il sesso non si manifesta con il calare delle ore di luce???
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Prima cosa le foto non si vedono,devi impostare l album su pubblico...x quanto riguarda il sesso invece,la pianta mostra i prefiori quando arriva alla sua maturità sessuale proprio all altezza degli internodi dopo 6-8 settimane generalmente,quindi in una decina di giorni
Dovresti riuscire a capire da che sponda stanno le tue piante ;)
 

bascka

Member
Prima cosa le foto non si vedono,devi impostare l album su pubblico...x quanto riguarda il sesso invece,la pianta mostra i prefiori quando arriva alla sua maturità sessuale proprio all altezza degli internodi dopo 6-8 settimane generalmente,quindi in una decina di giorni
Dovresti riuscire a capire da che sponda stanno le tue piante ;)


Ok,adesso si vedono?
Scusate,ma sono cotta dal sole...
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ora si vedono le foto,forse era un problema mio...cmq sono belle e stanno in forma,cerca solo di tenerle lontane da occhi indiscreti,la gente non si fa mai i caxxi suoi e la prudenza non è mai troppa :)
 

bascka

Member
Ora si vedono le foto,forse era un problema mio...cmq sono belle e stanno in forma,cerca solo di tenerle lontane da occhi indiscreti,la gente non si fa mai i caxxi suoi e la prudenza non è mai troppa :)


Ho reso l'album pubblico...Si hai perfettamente ragione,per questo volevo organizzarmi con la grow box.Pensa che nel quartiere dove vivo è pieno di servitori dello stato fedeli nei secoli...
Per avere consigli sulle autofiorenti devo aprire un altro post nella sezione inerente?Stanno incominciando a spuntare i pistilli bianchi e volevo sapere se è il caso di incominciare a fertilizzare con il biobizz bloom...
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Continua pure qui,ti basta solo scrivere nel titolo del post l argomento che vuoi trattare...cmq se i pistilli stanno appena uscendo aspetta un altra settimana e poi cominci gradualmente e alternando con sola acqua,gli dai meta dose per poi aumentare piano piano :)
 

bascka

Member
Continua pure qui,ti basta solo scrivere nel titolo del post l argomento che vuoi trattare...cmq se i pistilli stanno appena uscendo aspetta un altra settimana e poi cominci gradualmente e alternando con sola acqua,gli dai meta dose per poi aumentare piano piano :)


ok grazie mille gentilissimo...
 

bascka

Member
consiglio growbox

consiglio growbox

Boungiorno ragazzi, per il box posso arrivare al massimo a queste dimensioni.Volevo saper se con questa lampada in funzione dell'altezza del box e relativo estrattore è necessario il cool tube.Accetto consigli e critiche...Grazie! Avevo pensato a questa configurazione... DARKROOM DR60 - 60X60X170CM - SECRET JARDIN + TERMOMETRO/IGROMETRO DIGITALE DISPLAY LCD IN OMAGGIO
1 x DarkRoom DR60 - 60x60x170cm - Secret Jardin
1 x Termometro/igrometro digitale Display LCD
€ 130,06

KIT ESTRAZIONE / AREAZIONE ARIA 12,5 CM
1 x Blauberg: Estrattore D'Aria Silenzioso Bi-Turbo 12,5cm + cavo - 280m3/h
1 x Filtro Carboni Attivi 12,5cm (300m3/h)
1 x Tubo flessibile alluminio diam 12,5cm - 5mt
2 x Clips a vite 12,5cm
€ 113,23

KIT ILLUMINAZIONE INDOOR 250W
1 x Sylvania Grolux 250W
1 x Riflettore COOLTUBE 12,5cm
1 x Timer digitale STEP 1min
1 x Alimentatore Magnetico 250W Easy Green Power - HPS - MH - AGRO
1 x Kit completo Cavi e spina pressofusi
1 x Easy Roller (coppia)
€ 127,98
Totale €371,27
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Mi sembra ci sia più o meno tutto...forse ti potrebbe servire più di 1 timer x gestire tutti i vari elementi e un altra ventola x l immissione dell aria
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Dipende un po anche dalle temperature che ci sono dove allestirai il box...io in un 60x60x140 non ho mai usato niente e avevo temperature sui 25/27 gradi,diciamo che il metodo più sicuro x verificare è di allestire il box e fare delle prove prima di cominciare
 

bascka

Member
Dipende un po anche dalle temperature che ci sono dove allestirai il box...io in un 60x60x140 non ho mai usato niente e avevo temperature sui 25/27 gradi,diciamo che il metodo più sicuro x verificare è di allestire il box e fare delle prove prima di cominciare

In cantina la temperatura è un po' più bassa 3/5 gradi. Ok grazie, sapresti consigliarmi un riflettore adatto alla box 60×60×170 non raffreddato?
 
Top