What's new

Salve nuovo utente

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io ne ho uno fatto a mano su misura,ma non ho mai avuto problemi con il classico riflettore stuco che di solito forniscono insieme al bulbo e l alimentatore ;) direi non spendere altri soldi x ora prendi quello
 

Zio_verde

Member
Il cool tube è utile per quando fa molto caldo, per dirti la verità io ho terminato un ciclo con 4 autofiorenti senza cool tube, temperature 33gradi 30gradi, e il raccolto è stato molto soddisfacente, circa 180gr. Ho un pò esagerato perchè usavo 400watt hps, in 60x60x200, ero al limite.
Io ho usato un riflettore stucco martellato, da 18 euro.
Comunque il set-up è buono, pensa bene se vuoi una 250watt o una 400watt, penso che una volta che fai la spesa si deve fare bene.

Hola
 

jacopopablo

Member
Il cool tube è utile per quando fa molto caldo, per dirti la verità io ho terminato un ciclo con 4 autofiorenti senza cool tube, temperature 33gradi 30gradi, e il raccolto è stato molto soddisfacente, circa 180gr. Ho un pò esagerato perchè usavo 400watt hps, in 60x60x200, ero al limite.
Io ho usato un riflettore stucco martellato, da 18 euro.
Comunque il set-up è buono, pensa bene se vuoi una 250watt o una 400watt, penso che una volta che fai la spesa si deve fare bene.

Hola

ottimo....180gr da quattro auto....bravo :) io di auto in questo momento ne ho 5 nella mia growbox,e una reg fem.. spero di farci una roba simile...
scusa l'OT
 

bascka

Member
Grazie growers!!! Allora credo che rimarrò sul setup postato prima, ma senza cool tube, magari prendo un altro timer e un estrattore assiale per l'immissione d'aria attiva.Credo che opterò per la 250hps agro,che sò che rende un po'meno, ma così non avrò problemi nel caso in cui le piante siano a diversi stadi di vita.250w per contenere un po' le spese di corrente, magari una volta finite le autofiorenti mi dedicherò alle regolari ovviamente femminilizzate...
un bacione....!!!
 

Zio_verde

Member
Grazie jacopo, ho fatto il possibile, la genetica era ottima :D
Comunque per il cooltube regolati quando vuoi iniziare, se inizi il ciclo ad agosto, forse ti serve... Se inizi a settembre magari riesci senza, dipende dalle temperature.
Io di corrente ho speso 140 euro in tutto, ed ero sui 500watt circa per 18h al giorno.
 

bascka

Member
Neanche tanto!!! Pensavo peggio...
piccolo aggiornamento, le foglie più basse di 1 pianta si stanno ingiallendo!! Dite che è il normale processo di invecchiamento? Boh...a me sembra che stia patendo qualcosa....
 

bascka

Member
Qualche foto...
 

Attachments

  • DSCN0125.jpg
    DSCN0125.jpg
    66.5 KB · Views: 3
  • DSCN0126.jpg
    DSCN0126.jpg
    70.8 KB · Views: 4
  • DSCN0127.jpg
    DSCN0127.jpg
    70.3 KB · Views: 5
  • DSCN0128.jpg
    DSCN0128.jpg
    71.2 KB · Views: 5
  • DSCN0129.jpg
    DSCN0129.jpg
    75.7 KB · Views: 4

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Diciamo che è normale,ma forse stanno cominciando a scaricare troppo presto...hanno bisogno di una botta di azoto;)
 

bascka

Member
Diciamo che è normale,ma forse stanno cominciando a scaricare troppo presto...hanno bisogno di una botta di azoto;)

Il biobizz grow ho notato che non contiene molto azoto,eppure è specifico per la fase vegetativa.... mi conviene prendere un prodotto a sola base di azoto?
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Vai col grow!!magari questa volta gli dai la dose consigliata dall azienda o un pochino in più e alla prossima gli dai una mazza dose;)
 

bascka

Member
Vai col grow!!magari questa volta gli dai la dose consigliata dall azienda o un pochino in più e alla prossima gli dai una mazza dose;)

Ok grazie, farò come dici.Mia mamma in campagna ha un concime a base di sangue di bue che dici magari lo posso usare per un paio di irrigate e poi continuare con il grow? Giusto per dargli una piccola spinta?
 

badweed

Well-known member
non usare il sangue di bue le brucia le piante usa solo il grow,non annafiare troppo spesso ma senti il terriccio.che piu che carenza mi sembra un over di acqua. ciao buon cultivo :)
 
Last edited:

the pen

Dissidente
Veteran
Grazie Zio_verde, farò tesoro dei tuoi consigli!Sei molto gentile! Cmq le piante provengono da semi sconosciuti e non sò neanche se saranno tutte femmine.Dato che sono outdoor secondo te quando incominceranno a mostrare il sesso?
Visto che ho letto rispondo io : All'incirca a meta agosto, considera che fino a fine luglio ci sono troppe ore di luce per far iniziare alle piante la produzione dell'ormone della fioritura, potresti ovviare come fanno nei paesi freddi e coprire le piante facendogli fare solo dodici ore di luce, poi una volta tramontato il sole le riscopri.
La fioritura avverrà a fine estate? Volendo potrei continuare il ciclo in indoor per velocizzare tutto il processo? Ancora mille grazie!
A seconda del tipo di pianta saranno pronte (tranne le af) da meta ottobre in poi, calcola minimo 8 settimane da metà agosto. Portando le piante da fuori dentro rischi solo di riempirti la grow di parassiti....
P.S. Sono una ragazza...
Non te ne farò una colpa :biggrin:
 

bascka

Member
Ok grazie ragazzi siete fonte inesauribile di saggezza....
Senza di voi sarei perduta, anzi,le mie piante sarebbero perdute....
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ok grazie ragazzi siete fonte inesauribile di saggezza....
Senza di voi sarei perduta, anzi,le mie piante sarebbero perdute....
Magari ero ancora ragazzo, :biggrin:, c'avro l'età dei tuoi.........
Per quanto riguarda la foglia fin quando riguarda solo lei non farti problemi, è coperta dalle altre quindi non serve alla pianta come fonte di accumulo energia.Prima di fare qualsiasi mossa o irrigata, guarda se il fenomeno si espande ad altre foglie. Bagna abbondantemente quando irrighi ed aspetta che i vasi siano completamente asciutti prima di rifarlo. Sentili a peso è la cosa migliore. Le piante in ogni caso mi sembra siano in ottima forma, per cui continua...
 

bascka

Member
Magari ero ancora ragazzo, :biggrin:, c'avro l'età dei tuoi.........
Per quanto riguarda la foglia fin quando riguarda solo lei non farti problemi, è coperta dalle altre quindi non serve alla pianta come fonte di accumulo energia.Prima di fare qualsiasi mossa o irrigata, guarda se il fenomeno si espande ad altre foglie. Bagna abbondantemente quando irrighi ed aspetta che i vasi siano completamente asciutti prima di rifarlo. Sentili a peso è la cosa migliore. Le piante in ogni caso mi sembra siano in ottima forma, per cui continua...

L'importante è sentirsi giovani...Cmq anche io non sono più giovanissima....
Si, in effetti li ho pesati da bagnati e da asciutti ed è per questo che mi sembra strano che siano in over watering...Adesso aspetterò e vedrò gli sviluppi.ho irrigato ieri mettento 2ml di biobizz grow in 2 litri di acqua.lascerò che si asciughi bene il terriccio.Cmq grazie per questi preziosi consigli...
 
Last edited by a moderator:

bascka

Member
Se le mettessi a 12/12 giorno notte, dopo circa 2 settimane dovrebbero mostrare il sesso?ma poi le posso rimettere in vegetativa? Se c'è una femmina vorrei fare delle talee. Secondo voi è fattibile?
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
È fattibilissimo far rivegetare le piante,io personalmente non ho mai provato...l unico problema potrebbe essere lo stress che puo provocare ermafrodismo
 

bascka

Member
Salve ragazzi,sono stata via qualche giorno...
Volevo aggiornarvi sulla sutuazione.Credo che la situazione sia leggermente peggiorata.Non ho annaffiato più da mercoledi,le piante non si sono afflosciate quindi credo che non siano in disidratazione.Il problema dell'ingiallimento però continua ad affliggermi.prima si è manifestata su una pianta,ma adesso ha colpito anche le altre 2.Le prime foglie si sono seccate e cadute...il resto delle piante è bello verde,confermate una carenza di azoto???Come devo comportarmi???

 

bascka

Member
sono le 3 piante
 

Attachments

  • DSCN0140.jpg
    DSCN0140.jpg
    90.2 KB · Views: 3
  • DSCN0141.jpg
    DSCN0141.jpg
    82.1 KB · Views: 5
  • DSCN0142.jpg
    DSCN0142.jpg
    75.7 KB · Views: 3

Latest posts

Latest posts

Top