What's new

Resina e le sue bimbe

O

odredder

wow! Resina quelle foto delle orange di noreason....sono foto da concorso!....ovviamente per merito delle bestie che sei riuscito a crescere.
Massima stima!
 

Resina.

Well-known member
Veteran
Guardate questo dettaglio della critical skunk feno 7 da 85-90 giorni di fioritura......

BedWo4S.jpg
 

Piro

BioDevil
Veteran
Resina oltre che essere un super grower e' anche una persona umile che continua a cercare di migliorarsi,ed ogni ciclo lo fa.Un abbraccio fratellino.
 

Resina.

Well-known member
Veteran
Bella a tutti per il passaggio, Piro sei un fratello unico con un bel polliciotto verrrrrrrde anche te vai........

Un po' di battutini oggi.......... Impastati e non.......

4BEKhY2.jpg


TbLmuwi.jpg
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Complimenti rinnovati Resina! deve esserci qualcosa che non va nella rete serigrafica che ho utilizzato nelle mie tre prove di battitura. La rete l'ho comprata come 120 micron e devo dire che i risultati sono davvero deprimenti, ottengo di più sgrinderando un fiore nel grinder.

Mi si è sempre presentato il problema che molta resina rimane sopra la rete tra il materiale e la stessa, ma possibile che a 120 micron non passino i tricomi? si risolve con un doppio filtro? Ho un po' di trim secco di mesi in barattolone chiuso, vorrei usarlo per farne del bho (ho già tutto) però magari vorrei provare un po' una battitura come si deve.

Per mia pigrizia non ho mai provato con altre reti, da qui i miei scarsi o nulli risultati.

Comunque non so se ricordi, tempo fa ti chiesi riguardo una possibile battitura su pedana vibrante. L'ho fatta provando le varie forze ma il meccanismo non ha funzionato con la suddeta rete, te lo dico a titolo informativo :) hola
 

Resina.

Well-known member
Veteran
Io Sto facendo il battuto con una sacca (quelle dell'ice-o-lator) da 220 micron. Bella larga ma con trim di qualità evitando di sbriciolarlo, il risultato è ottimo.

Normalmente usavo una rete metallica da 100 micron, con quella dovevo battere molto ma se ci mettevo trim bello secco scendeva che era una meraviglia anche con quella rete fina.

Prova casomai ad aprire il trim Un po' di tempo prima mettendolo vicino a qualche fonte di calore per farlo diventare più friabile, dopo dovrebbe non impastarsi nella rete.
 

Z.grow

Active member
Io Sto facendo il battuto con una sacca (quelle dell'ice-o-lator) da 220 micron. Bella larga ma con trim di qualità evitando di sbriciolarlo, il risultato è ottimo.

Normalmente usavo una rete metallica da 100 micron, con quella dovevo battere molto ma se ci mettevo trim bello secco scendeva che era una meraviglia anche con quella rete fina.

Prova casomai ad aprire il trim Un po' di tempo prima mettendolo vicino a qualche fonte di calore per farlo diventare più friabile, dopo dovrebbe non impastarsi nella rete.

Resina,zippoc scusate l intrusione,ma dato che mi i teressava ho creduto giusto intervenire..ho seguito il consiglio d affinare la tecnica....come mi avevi detto tu ed anche altri...la battitura che feci con rete da 75micron delle bag non fú molto soddisfacente...,ma proveró a seguir il tuo consiglio ed usare quella da 220...
In oltre semplicemente riempiendo il grinder d resina color oro d migliaia d canne tritate sono riuscito davanti alla stufa con una paletta tipo quelle usate dai dentisti ed in 20 sec weeeee.....2 belle cannette d polline vero d un tempo....e come friggono le bolle...botta strepitosa...dispiace fin dire neanche paragonabile a molte weede....

La differenza ora mi chiedo....come si fá a far del charas invece che questo dato che la resina è sempre quella d orata d 1 qualità con cui dovrebbe se non erro farsi il charas indiano o hymalaiano?? Scusate ancora xl intrusione e grazie xchi volesse delucidarmi gentilmente...:tiphat:
 

tiffenau

Member
Non e' proprio cosi la charas e' solo un metodo, ma non riguarda i battuti e si fa da pianta fresca , a parer mio sui battuti puoi avere 2 risultati: 1 ottenere la polvere, 2 impastare la polvere.
Nel momento in cui la povere viene pressata si ottiene un fumo secco e duro e qui si puo' esagerare nel battere mentre se la polvere la si vuole impastata occorre del materiale piu' selezionato
 

Z.grow

Active member
Avete straragione Raga....vi chiedo venia,rileggendo attentamente il capitolo del canapaio dice che l ice cream,si fá da piante fresche ancora vive....grazie tiffenau,resina e Singa!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Io Sto facendo il battuto con una sacca (quelle dell'ice-o-lator) da 220 micron. Bella larga ma con trim di qualità evitando di sbriciolarlo, il risultato è ottimo.

Normalmente usavo una rete metallica da 100 micron, con quella dovevo battere molto ma se ci mettevo trim bello secco scendeva che era una meraviglia anche con quella rete fina.

Prova casomai ad aprire il trim Un po' di tempo prima mettendolo vicino a qualche fonte di calore per farlo diventare più friabile, dopo dovrebbe non impastarsi nella rete.

seguirò i tuoi consigli. volevo chiederti:

Utilizzando ghiaccio secco e una bag tipo quella gialla (190 micron?) senza acqua, capovolgendo e sbattendo il tutto a mano su di un ripiano, quali sono le differenze di resa con la battitura marocchina ? la qualità vien da sè in base alla bag, suppongo.

Voglio proprio estrarre..ho trim secco pieno di fiori e tutto per il bho però stavo cercando qualche battitura efficace e questa con co2 mi pare davvero ottima, a te la parola! Hola e buone cose :)
 
Top