What's new

Resina e le sue bimbe

Resina.

Active member
Veteran
con la sacca da 190 e un trim buono e secco puoi fare delle belle cose, lo grindi un po' e poi lo metti nella sacca con qualche peso, smuovi su un piano bello largo o meglio con dei bordi e ne cadrà un bel po', fermati appena il bel color oro/marrone chiaro inizia a diventare verde, più il trim è buono più questo verde arriverà in ritardo. Dipende tutto dal materiale di partenza.

Per quanto riguarda il ghiaccio secco, non ho ancora avuto modo di provarlo ma penso che sia meglio tutto al naturale così da avere i gusti e i profumi originali senza alcuna alterazione.

Un bel battuto a secco quando è fatto bene straccia tutta la concorrenza in quanto a gusto, per me è ancor più importante della botta.
Vi lascio una bella foto di un battuto impastato a mano, era una meraviglia di sapori perché proveniva dal trim di 4-5 genetiche diverse. Peccato che non esiste già più.

D7Yr1Tv.jpg
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Sempre belle cose Res!!! Grosse e belle cose!!! Sticazzi!!!:woohoo:
Per quanto riguarda l'estrazione con ghiaccio secco, se ben ricordo in una discussione konfa ne parlava abbastanza male, mi pare perchè abbassi troppo la temperatura facendo sbriciolare il materiale vegetale in particelle molto fini che poi finiscono inevitabilmente con l'inquinare il prodotto finito...
Z.grow, secondo me la 75 è troppo stretta per il drysift, a differenza degli ICE, dove vengono via solo le teste dei tricomi... io uso una tela da circa 120 micron (110US) e mi trovo molto bene... buon compromesso, e prodotto sempre pulito se non si esagera nell'agitare il materiale...
La 220 è bella larga e c'è da stare attenti, andarci con la mano molto leggera... anche se a giudicare dai risultati di resina non sembrerebbe:biggrin:
Il massimo credo sarebbe fare una passata con una 120/130 micron e poi risetacciare al contrario con una da 75/70 per eliminare le ghiandole più piccole e immature...

Sui sapori... per colpa di qualcuno (ahahah tanto lo so che leggi:biggrin:) mi sono ri-avvicinato al vetro e all'alcool (no, non bevo...) e, per la prima volta, al nail... e nonostante la poca "pratica" fatta devo riconoscere che i sapori sono molto più fedeli alla genetica e meglio definiti... (ovviamente l'assenza del tabacco ha un peso), ma la sera un bel cannone di drysift ben fatto ti riempie la bocca... ti sazia... e ti strazia...

Ti rinnovo i complimenti per le belve, sono davvero oscene...:respect:
Ciao

Peace
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Grazie dei consigli! allora eviterò la spesa ed il trasporto del ghiaccio secco, pensavo fosse un buon mezzo sia per fare da peso sia per far staccare i tricomi al meglio, ho capito che mi sbagliavo.

questione numero uno: Ha senso mettere in freezer il materiale (in barattolo chiuso attualmente, aperto di rado ma ben secco) prima dell'estrazione?

questione numero due: Se arrivassi con la battitura a minime tracce di verde sul tavolo, ne varrebbe la pena effettuare una seconda estrazione con butano?

Per il resto, me le presti 3 sfere come quella in foto? mi servono dei pesi per la battitura :D
 
O

Oppys

Ola resina ė un po che ti seguo,vedendo i tuoi risultati mi sono chiesto ma tu sei di questo pianeta o provieni dal pianeta wenda:biggrin:
Tutto il mio rispetto :woohoo:
 

TANO

🍒
Veteran
Sempre il solito...

Sempre il solito...

Automatichelle out, cime principali...
Automatichelle out..sta minkia..fanculo va :biggrin:

Weilà bon el bianco...vedo :biggrin: non ti ci è voluto molto a fare il centro tavola,le cime stan su da sole appiccicate alla bottiglia :biggrin: :wave:

Ps: Curiosità...che Strain è ?
 

Resina.

Active member
Veteran
Lo strain è Low rider X Magnum, semi femminilizzati fatti da un mio amico, piante molto in salute, pensa che le migliori in terra piena hanno reso più di 80 grammi in 80-90 giorni dalla germinazione.
 

Resina.

Active member
Veteran
Chi se lo ricorda, è passato già un po' di tempo da quando ho fatto quella palla ma suppergiù era un 5-7% del trim iniziale perchè era una primissima qualità che avevo poi impastato per farla diventare così.
 

Palace

Member
ciao resina, ho letto tutto in un fiato 34 pagine e ti dico che devo riprendermi un attimo...tutto fantastico!...cime e piante mai viste, impressionanti.
In un post ho letto che controlli l'EC, riesci a spiegarmi in poche parole come la controlli e la gestisci dalla vege alla fine fioritura, se non sbaglio tutto in cocco senza perlite....ciao e grazie per aver condiviso tutto sto ben di DIO...e ancora complimenti davvero! Palace
 
Top