What's new

PULS4R - BUDDH4 S33DS // 0UTD00R - ScrOG

Dungle

Active member
L'altezza è un parametro "irrilevante" nella scelta se procedere o meno ad un travaso... Quello che conta è il tasso di colonizzazione del panetto di terra. A maggior ragione se la pianta è stretchata ti frega con una falsa altezza che non corrisponde ad una buona crescita radicale. Quanto è grande il vaso attuale? Giusto per avere un'idea sul vasetto G10CH1 PR3Z1051... View Image

Son 5 cm di h e 5 di diametro... davvero qualcosa di piccolo ma era giusto per la/le prima/e settimana/e eheh
 

Dungle

Active member
AGGIORNAMENTO

Buongiorno a tutti miei cari growers! Qui sta procedendo bene rispetto ai timori che avevo!
Il problema alle foglioline si restringe ad un'unica fogliolina del secondo palco, la quale si presenta meno seghettata con tutti i bordi marroncini ma la sua sorellina sta crescendo bene!

Fissando per bene tra le foglie ho visto che inizia a spuntare il terzo palco! :D
Ieri sera non ho dato da bere, ci penserò stasera... In questo periodo in cui non piove sto bagnando una sera si e una no cercando di bagnare tutta la superficie senza esagerare.
A questo punto per travasare pensavo di fare Lunedì quando la pianta avrà 2 settimane precise.
Qui si presenta in altezza:

Chi ha visto la foto mi dice che è stretchata (notabile anche dalle foglie tandenti all'alto) eppure luce ne prende abbastanza...
Per ora non posso far altro che aspettare a meno che non abbiate consigli, suggerimenti o qualsiasi altro commento è ben accetto, anche solo per aprire un po' di confronto di idee :D

Buon pomeriggio e buon coltivo a tutti!
 

MrHappy

Member
Ciao Dungle!:tiphat:
Quello che vedi non è il terzo palco, bensì sono le altre due punte delle foglie del secondo palco (1° palco--> foglie a 1 punta; 2° palco--> foglie a 3 punte; 3° palco--> foglie a 5 punte ecc.).

Effettivamente è un po' stretchata, ti consiglierei di legarla ad uno stecchino per i primi tempi, così eviti che il vento possa arrecare danni.

Per quanto riguarda il travaso invece regolati con le radici, appena le vedi fuoriuscire da sotto è il momento; io ho travasato oggi dopo 15 gg da un vaso piccolo come il tuo.

Bella!:biggrin:
 

Dungle

Active member
Ciao Dungle!:tiphat:
Quello che vedi non è il terzo palco, bensì sono le altre due punte delle foglie del secondo palco (1° palco--> foglie a 1 punta; 2° palco--> foglie a 3 punte; 3° palco--> foglie a 5 punte ecc.).

Effettivamente è un po' stretchata, ti consiglierei di legarla ad uno stecchino per i primi tempi, così eviti che il vento possa arrecare danni.

Per quanto riguarda il travaso invece regolati con le radici, appena le vedi fuoriuscire da sotto è il momento; io ho travasato oggi dopo 15 gg da un vaso piccolo come il tuo.

Bella!:biggrin:

Ciao Mr! Dici che in preda all'euforia mi sia confuso? Perché le foglioline parton proprio dal centro... evidentemente devon ancora aprirsi le foglie del secondo piano!
Dici che con il fusto così debole possa correre il rischio di essere danneggiata? Vento ne tira ogni tanto, la smuove, è vero, per questo ritenevo che in un vaso più grande sarebbe stata meglio.

Ciao Mr! :D
 

dizney

Member
Seguo. Sto partendo anche io con il mio primo out e sto cercando di assorbire da tutti i 3d possibili e immaginabili
 

LiberHaze

Active member
Per lo strech recuperi nel prossimo, a breve, rinvaso.

Metti il panetto alcuni cm al di sotto del livello terreno del nuovo vaso e rincalzi, puoi anche scendere fino ad 1 cm sotto i cotiledoni, ciao.
 
N

Neurobì

Ciao Dungle, secondo me i bordi marroncini sono da attribuire ad un cattivo assorbimento dei nuts per colpa del PH, oppure è allmix che è un po pesante... ti conviene fare delle prove sull'acqua di irrigo e di scolo, inoltre dopo aver regolato l'acqua (io starei sui 6,7 per le prime fasi, ma ogni genetica va da se) e aspetta un paio d'ore prima di rimisurarlo per capire se hai un correttore che si stabilizza o meno. Questo per scongiurare i problemi di assorbimento...
Poi il fatto che in 2 settimane non sia cresciuta come si deve, credo dipenda dalle temperature notturne che sono ancora un po' basse, tra l'altro è sempre nuvoloso, quindi tendono a stretchiare...

Mi metto comodo e ti seguo
 

Dungle

Active member
Seguo. Sto partendo anche io con il mio primo out e sto cercando di assorbire da tutti i 3d possibili e immaginabili

Ciao, allora spero di esserti il più utile possibile! Per domande, opinioni, qualsiasi parere... scrivi pure!

Per lo strech recuperi nel prossimo, a breve, rinvaso.

Metti il panetto alcuni cm al di sotto del livello terreno del nuovo vaso e rincalzi, puoi anche scendere fino ad 1 cm sotto i cotiledoni, ciao.

Hola liber! Grazie per esser passato di qui! Lo stretch infatti ora non mi sta preoccupando perché alla fin fine non è poi così esagerato a mio parere, soprattutto tenendo conto che appunto tra qualche giorno travaserò e proprio come hai detto te l'intenzione sarebbe stata quella di arrivare all'incirca ai cotiledoni, dipende comunque se da qui al travaso li perderà o no così da magari superarli anche...
Di nuovo gracias per il consiglio! Bella liber!
Complimenti per il carisma, gran pagine ancora su dei germogli

Eheh grazie, ci metto quel che posso!

Ciao Dungle, secondo me i bordi marroncini sono da attribuire ad un cattivo assorbimento dei nuts per colpa del PH, oppure è allmix che è un po pesante... ti conviene fare delle prove sull'acqua di irrigo e di scolo, inoltre dopo aver regolato l'acqua (io starei sui 6,7 per le prime fasi, ma ogni genetica va da se) e aspetta un paio d'ore prima di rimisurarlo per capire se hai un correttore che si stabilizza o meno. Questo per scongiurare i problemi di assorbimento...
Poi il fatto che in 2 settimane non sia cresciuta come si deve, credo dipenda dalle temperature notturne che sono ancora un po' basse, tra l'altro è sempre nuvoloso, quindi tendono a stretchiare...

Mi metto comodo e ti seguo


Ciao Neurobì :D Infatti come scrissi in qualche post precedente una delle cause poteva essere il ph, non ho avuto buona fortuna con ph neutri in questo ciclo, spero solo che il marroncino non intacchi anche i futuri palchi...
Ci si ribecca, ciaoooo!


Oggi farò le due solite fotine con magari un qualche aggiornamento, grazie a tutti per esser passati!
:thank you:
 

Dungle

Active member
AGGIORNAMENTI

Ciao a tutti ragashish! Faccio l'aggiornamento quotidiano con le solite due fotuzze eheh
Se il mio occhio non mi tradisce sta proprio crescendo il terzo palco di foglie, che sembrerebbe non esser stato intaccato dalla bruciatura (?) mentre come diceva Mr.Happy qualche post sopra si stanno formando le foglioline del secondo palco (quindi dal secondo palco si stanno formando le foglie a 3 punte), o almeno, nella foglia sana sicuro, quella bruciata (??) potrebbe avere qualche difetto ma da come sta crescendo non credo (o almeno spero) sia un problema... (cercando di non parlare troppo eheh)

Ieri sera ho di nuovo dato da bere acqua depurata con il filtro di casa (che mio padre dice toglie solo il sapore del cloro... boh), stasera di nuovo.
Dalle foto non si vede nè il nuovo apicale nè le foglioline a 3 punte del secondo palco ma ad occhio nudo son abbastanza evidenti.



Le foglie Credo tendano ad andare verso l'alto (o per lo meno i lati) perché per 2/3 giorni ha fatto bel tempo e io non le ho dato da bere, domani vedremo se saranno tornate "piatte".

Siccome il livello della terra si è abbassato ne ho approfittato per aggiungere un pochetto di terra e coprire il busto...
Vi sto facendo la telecronaca di tutte le operazioni ahahah

Bella raga, buon fine settimana!
 

Dungle

Active member
AGGIORNAMENTI:

Ciao raga, non sono molto contento, generalmente la pianta sta crescendo bene ma c'è sempre questo problema delle foglie che crescono maluccio, anche il terzo palco sembrerebbe aver lo stesso problema della foglia del secondo palco...
Comunque ieri non ho dato acqua perché la notte avrebbe piovuto e infatti così è stato
Non so cosa fare sinceramente, ecco le foto
Aspetto qualche parere, aiuto, supposizione...
Buon primo Maggio!
 

Bloombastic

Member

Aspetto qualche parere, aiuto, supposizione...
Buon primo Maggio!
Ciao Dungle, buon primo maggio anche a te e a tutti.
A veder le foto non mi sembra una situazione per cui proccuparsi più di tanto. tieni monitorata la situazione, io ho visto frequentemente casi come il tuo e non hanno pregiudicato particolarmente lo sviluppo corretto della pianta. aggiorna su come si sviluppa il prossimo palco.
Non vorrei sminuire il difetto e seguo con interesse e in attesa che qualcuno replichi per avere più versioni.
 
ciao Dungle, buon 1°Maggio, vedo che la bimba sta bene! le foglie sono così per l'umidità credo, è successo anche a me ma non è niente di allarmante, almeno io da novizio paranoico mi sono sempre un po' allarmato ma le bimbe sono sempre cresciute bene.
Tanti saluti e buon cultivo! :wave:
 

Dungle

Active member
Ciao Dungle, buon primo maggio anche a te e a tutti.
A veder le foto non mi sembra una situazione per cui proccuparsi più di tanto. tieni monitorata la situazione, io ho visto frequentemente casi come il tuo e non hanno pregiudicato particolarmente lo sviluppo corretto della pianta. aggiorna su come si sviluppa il prossimo palco.
Non vorrei sminuire il difetto e seguo con interesse e in attesa che qualcuno replichi per avere più versioni.

Ciao Bloom, non è che per caso avresti qualche thread da consigliarmi su chi ha avuto questo problema? Almeno posso avere più idee su come comportarmi perché ora come ora non son molto contento...
ciao Dungle, buon 1°Maggio, vedo che la bimba sta bene! le foglie sono così per l'umidità credo, è successo anche a me ma non è niente di allarmante, almeno io da novizio paranoico mi sono sempre un po' allarmato ma le bimbe sono sempre cresciute bene.
Tanti saluti e buon cultivo! :wave:

Ciao Medical, quindi dici che possa esser dovuto a un'umidità bassa? Vedrò con il passare del tempo se soffrirà la crescita o se il problema sia irrilevante...

terriccio troppo bagnato in precedenza?

Non dare troppa acqua, vai vai.

Hola Liber, ieri sera ha piovuto e dopo l'altro ieri sera non le avevo dato da bere. Stasera sicuramente non lo farò e domani sera probabilmente non la bagnerò, la pioggia che si è presa può bastare per qualche giorno direi.

Grazie a tutti per esser passati!
 
No Dungle non so se sia per l'ur troppo bassa, ma la escluderei visto che ha piovuto, direi piuttosto poca acqua e troppa ur.
però ti ripeto sono un novizio e potrei sbagliarmi, personalmente non c'ho mai dato più di tanto peso a questo fatto.
Saluti e Buon cultivo! :tiphat:
 

Dungle

Active member
No Dungle non so se sia per l'ur troppo bassa, ma la escluderei visto che ha piovuto, direi piuttosto poca acqua e troppa ur.
però ti ripeto sono un novizio e potrei sbagliarmi, personalmente non c'ho mai dato più di tanto peso a questo fatto.
Saluti e Buon cultivo! :tiphat:

Quindi anche a te è già capitata la stessa cosa?
Boh allora farò in modo che madre natura faccia il suo corso ahahahah
 
Top