What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

PULS4R - BUDDH4 S33DS // 0UTD00R - ScrOG

MrHappy

Member
RAGAZZI AIUTO...

Mi sembrava troppo strano che dopo 5 giorni dopo aver messo il seme nel vaso non si fosse ancora fatto vedere nulla... A quel punto ho mosso un po' la terra e il seme era nella stessa situazione in cui lo avevo messo... Nun zo pruprio che fare... La terra era abbastanza secca, evidentemente quella che le nebulizzavo non era abbastanza... adesso aumenterò un po' la quantità di H20 e se tra 5 giorni non cambierà nulla io andrò a prendere un altro seme... Dite che il germoglio non è cresciuto a causa della poca acqua?

Son tanto depresso...

Non avevi dato una bella innaffiata prima di piantare? Comunque non ti scoraggiare, può capitare! Se non dovessero spuntare puoi piantare tranquillamente degli altri semi.
 

Dungle

Active member
Non avevi dato una bella innaffiata prima di piantare? Comunque non ti scoraggiare, può capitare! Se non dovessero spuntare puoi piantare tranquillamente degli altri semi.

Non ho mai bagnato il terreno prima di mettere il germoglio nel vaso, piuttosto lo bagnavo di giorno in giorno... il fatto è che avevo aspettato la luna nuova di aprile per poter piantare una bella sativona da raccogliere a fine ottobre tenendo conto di tutti i progetti che volevo fare, ero preso benissimo per l'inizio della nuova avventura di quest'anno e già si parte di merda... mi è scesa tutta.......
 

MrHappy

Member
Non ho mai bagnato il terreno prima di mettere il germoglio nel vaso, piuttosto lo bagnavo di giorno in giorno... il fatto è che avevo aspettato la luna nuova di aprile per poter piantare una bella sativona da raccogliere a fine ottobre tenendo conto di tutti i progetti che volevo fare, ero preso benissimo per l'inizio della nuova avventura di quest'anno e già si parte di merda... mi è scesa tutta.......
Io per piantare ho sempre tenuto il semino in acqua per 24 ore, giusto per farlo ammorbidire, dopodichè lo metto nel vasetto con la terra ben innaffiata tenuto al buio fino a quando non spunta.
Poi ti ricordo che quella della luna nuova è una tradizione non confermata alla quale anche molti esperti non attribuiscono una notevole influenza complessiva.
Per me sono solo dicerie, vai tranquillo!:biggrin:
 

Dungle

Active member
Io per piantare ho sempre tenuto il semino in acqua per 24 ore, giusto per farlo ammorbidire, dopodichè lo metto nel vasetto con la terra ben innaffiata tenuto al buio fino a quando non spunta.
Poi ti ricordo che quella della luna nuova è una tradizione non confermata alla quale anche molti esperti non attribuiscono una notevole influenza complessiva.
Per me sono solo dicerie, vai tranquillo!:biggrin:

Ognuno ha i propri metodi per germinare e questo non mi aveva mai deluso prima d'ora... comunque aspetto fino a venerdì/sabato dandole acqua... e nel caso farò un salto dal growshopparo... cavolo, mi stuzzicava tanto questa PULS4R...

 
Ciao, questo è problema che può presentarsi di frequente se si pianta direttamente in terra, io ti consiglierei di mettere il seme in una scatola chiusa dentro a qualcosa di umido (io uso la carta normale da cucina...) poi aspetti un po', può essere che sia colpa del seme, non delle tue abilità :)
Se entro 5giorni non esce la radichetta, prendi un nuovo seme, e quello lascialo lì, chissà, forse si apre :)
Speriamo che si apra subito, e non scoraggiarti, capita a tutti!
 

Dungle

Active member
SISISISISISISISISISISI!!!!!

Ragazziiiii, stamattina ho iniziato a guardare sul sito del mio growshop per qualche altro strai da comprare venerdì, oggi in preda alle ultime speranze sono andato a spostare di nuovo la terra dal vaso e ho visto che E' USCITO UN BEL GERMOGLIONE AL SEME!!!!
NON AVETE IDEA CON QUANTA FELICITA' MI SIA MESSO A CORRERE PER CASA, HO UN'EUFORIA CHE NEMMENO CON UNA 100% SATIVA, son davvero contentissimo... sarà che ho aumentato la quantità d'acqua, sarà che stanotte è anche piovuto e il seme è rimasto tutto il tempo nel "bagnato" ma finalmente qualcosa si sta muovendo, e tra poco si inizia l'avventura, pronto a condividere con voi ogni minima soddisfazione che potrà darmi e accettando ogni minimo consiglio vostro, davvero son stra contento!

Scusate se non ho più risposto a nessuno ma nei giorni scorsi ero alquanto abbattuto per come era la situazione quindi ho seguito icmag in modo un po' passivo... ci si becca ragazzi <3

YAH YAH! Dagghe!

 

tawika

the crazy grower
Io per piantare ho sempre tenuto il semino in acqua per 24 ore, giusto per farlo ammorbidire, dopodichè lo metto nel vasetto con la terra ben innaffiata tenuto al buio fino a quando non spunta.
Poi ti ricordo che quella della luna nuova è una tradizione non confermata alla quale anche molti esperti non attribuiscono una notevole influenza complessiva.
Per me sono solo dicerie, vai tranquillo!:biggrin:
mi dispiace contraddirti caro Mr Happy, quelle sulla luna non sono dicerie; X esperienza diretta ti posso affermare che c'è differenza a seminare con le fasi lunari; anzi in alcuni periodi come gli equinozi le piante seminate/nate in quel momento avranno più frutti detto in modo semplice
SISISISISISISISISISISI!!!!!

Ragazziiiii, stamattina ho iniziato a guardare sul sito del mio growshop per qualche altro strai da comprare venerdì, oggi in preda alle ultime speranze sono andato a spostare di nuovo la terra dal vaso e ho visto che E' USCITO UN BEL GERMOGLIONE AL SEME!!!!
NON AVETE IDEA CON QUANTA FELICITA' MI SIA MESSO A CORRERE PER CASA, HO UN'EUFORIA CHE NEMMENO CON UNA 100% SATIVA, son davvero contentissimo... sarà che ho aumentato la quantità d'acqua, sarà che stanotte è anche piovuto e il seme è rimasto tutto il tempo nel "bagnato" ma finalmente qualcosa si sta muovendo, e tra poco si inizia l'avventura, pronto a condividere con voi ogni minima soddisfazione che potrà darmi e accettando ogni minimo consiglio vostro, davvero son stra contento!

Scusate se non ho più risposto a nessuno ma nei giorni scorsi ero alquanto abbattuto per come era la situazione quindi ho seguito icmag in modo un po' passivo... ci si becca ragazzi <3

YAH YAH! Dagghe!

E bravo Dungle... ora non farti prendere dal panico, non dare acqua se non c'è bisogno, fai "finta" che non c'è :biggrin:
Non ricordo.. che lampada usi..
come stai procedendo con la luce..? Farai Out dopo le prime settimane giusto ?!? A questo punto ti consiglierei di mettere delle foto, in modo d'aiutarti se ne avessi bisogno. X il resto NON usare quei fertilizzanti.
piuttosto meglio niente, nel senso che con 20 € max ci prendi un bel 50Lt di terriccio professionale e risparmi soldi x i fertilizzanti x l'intero ciclo.. oppure vai in qualunque 0by -L€r0y- e trovi il c0mp0s4n4 completo di perlite e fertilizzante
e non devi aggiungere NIENTE al limite un integratore durante le prime e ultime 2 settimane di fioritura.
*
c'è un tread intitolato "come maltrattare la weed e aver fortuna" buttaci un occhio e fatti 2 risate :biggrin:
 

MrHappy

Member
SISISISISISISISISISISI!!!!!

Ragazziiiii, stamattina ho iniziato a guardare sul sito del mio growshop per qualche altro strai da comprare venerdì, oggi in preda alle ultime speranze sono andato a spostare di nuovo la terra dal vaso e ho visto che E' USCITO UN BEL GERMOGLIONE AL SEME!!!!
NON AVETE IDEA CON QUANTA FELICITA' MI SIA MESSO A CORRERE PER CASA, HO UN'EUFORIA CHE NEMMENO CON UNA 100% SATIVA, son davvero contentissimo... sarà che ho aumentato la quantità d'acqua, sarà che stanotte è anche piovuto e il seme è rimasto tutto il tempo nel "bagnato" ma finalmente qualcosa si sta muovendo, e tra poco si inizia l'avventura, pronto a condividere con voi ogni minima soddisfazione che potrà darmi e accettando ogni minimo consiglio vostro, davvero son stra contento!

Scusate se non ho più risposto a nessuno ma nei giorni scorsi ero alquanto abbattuto per come era la situazione quindi ho seguito icmag in modo un po' passivo... ci si becca ragazzi <3

YAH YAH! Dagghe!

Grande Dungle!!
La natura ha il dono della pazienza e dovremmo imitarla tutti.
Adesso la metterai sotto una lampada?
 

Dungle

Active member
mi dispiace contraddirti caro Mr Happy, quelle sulla luna non sono dicerie; X esperienza diretta ti posso affermare che c'è differenza a seminare con le fasi lunari; anzi in alcuni periodi come gli equinozi le piante seminate/nate in quel momento avranno più frutti detto in modo semplice

E bravo Dungle... ora non farti prendere dal panico, non dare acqua se non c'è bisogno, fai "finta" che non c'è :biggrin:
Non ricordo.. che lampada usi..
come stai procedendo con la luce..? Farai Out dopo le prime settimane giusto ?!? A questo punto ti consiglierei di mettere delle foto, in modo d'aiutarti se ne avessi bisogno. X il resto NON usare quei fertilizzanti.
piuttosto meglio niente, nel senso che con 20 € max ci prendi un bel 50Lt di terriccio professionale e risparmi soldi x i fertilizzanti x l'intero ciclo.. oppure vai in qualunque 0by -L€r0y- e trovi il c0mp0s4n4 completo di perlite e fertilizzante
e non devi aggiungere NIENTE al limite un integratore durante le prime e ultime 2 settimane di fioritura.
*
c'è un tread intitolato "come maltrattare la weed e aver fortuna" buttaci un occhio e fatti 2 risate :biggrin:

fortuna" buttaci un occhio e fatti 2 risate :biggrin:
[/COLOR][/QUOTE]

Scusa ma ti rispondo in fretta perché son corso fuori casa, ti faccio un breve riassunto, se fossi più curioso comunque rileggi dall'inizio così potrai capire meglio! :D
Allora: terra son partito di Allmix della Biobizz, ho messo il seme per 3/4 giorni in un bicchiere di plastica al buio, giovedì 7 il germoglio era piccolo ma l'ho messo in questo vasetto piccolo per i primi giorni direttamente out visto che qui dove son io inizia a esserci il clima adatto. Le foto le avrei fatte appena parte il ciclo (quindi da quando i cotiledoni escono dalla terra per me) ma comunque vi do un'anteprima del vasetto per ora e dopo mi metterò a lavorare per creare il posticino per la crescita della pianta.
Non dovrei usare i fertilizzanti della Biobizz? Perché?

Per concludere rispondo che appena posso leggerò quel thread, mi faresti un'anticipazione però del tema trattato? Bella man!

Grande Dungle!!
La natura ha il dono della pazienza e dovremmo imitarla tutti.
Adesso la metterai sotto una lampada?

La natura sa davvero sorprenderci, comunque come ho detto al grower qua sopra parto subito outdoor perché almeno evito anche eventuali stress alla pianta e perché non ho nemmeno la possibilità di mettere indoor... Germoglio nel vaso e si parte!

Grazie per essere passati!
 

Dungle

Active member
Naturalmente per l'esaltazione mi son dimenticato di caricare la foto ahahahah



Appunto è un vasetto che uso solo per i primi giorni dopo la nascita del germoglio!
 

Dungle

Active member
Yah! Ci hai azzeccato eheh, nel frattempo mi dedico anche al giardinaggio di famiglia ahahahah, ho buttato in un vaso anche semi di basilico per poter fare esperienze di topping con le piante eheh, comunque ci hai preso in pieno Liberty ;)
 

LiberHaze

Active member
Yah! Ci hai azzeccato eheh, nel frattempo mi dedico anche al giardinaggio di famiglia ahahahah, ho buttato in un vaso anche semi di basilico per poter fare esperienze di topping con le piante eheh, comunque ci hai preso in pieno Liberty ;)

Amo alberi e piante da fiori.
 

Dungle

Active member
AGGIORNAMENTI

Dal seme ancora nessun segno... Non so più davvero come comportarmi... :tumbleweed: dalla terra non è uscito ancora nulla.
Nel frattempo, però, mi sono portato avanti con i lavori e ho montato quello che sarà lo spazio di crescita da quando partirò con lo Scrog, le misure sono 42x27 e 80 di h circa, vi allego le foto (credo vi faranno venire un po' di torcicollo ma non riesco a caricarle su icmag come vorrei ahahah non vogliatemene.
Prima probabilmente lo metterò in un vaso intermedio vicino ai geranei e arrivata all'altezza dello scorrimano la metterò lì dove c'è il vaso con le bucce di fave da usare più avanti per l'azoto.

Per ora è tutto, buona serata growerssssss :tiphat:
 

Dungle

Active member
AGGIORNAMENTO!!!

Eeeeeeed eccoci qui cari colleghi growerssss! In questi giorni non ho aggiornato perché ha fatto 3 giorni di tempo veramente nuvoloso (con vento anche la sera) quindi non avrebbe avuto senso pubblicare qualcosa, e nel frattempo la pianta da ieri mattina ( ) senza l'aiuto di raggi solari o fonti di luci interne sta crescendo ;) (senza nemmeno aver strechato!)

Oggi c'è un bel po' di sole che le farà davvero bene... comunque son 3 giorni che non le do da bere visto il tempo e la terra ancora umidiccia, a voi come pare??
 
Dai che sta venendo su bene! Ma lo spazio in altezza è solo di 80cm? Non riusciresti ad aumentarlo un po'? Perché 80cm in out con una normale la vedo dura e potrebbe diminuirti il raccolto, forse con topping, lst e scrog la tieni su quell'altezza, ma se riuscissi a darle un po' di posto in più sicuramente te ne sarebbe grata :)
 

Dungle

Active member
Dai che sta venendo su bene! Ma lo spazio in altezza è solo di 80cm? Non riusciresti ad aumentarlo un po'? Perché 80cm in out con una normale la vedo dura e potrebbe diminuirti il raccolto, forse con topping, lst e scrog la tieni su quell'altezza, ma se riuscissi a darle un po' di posto in più sicuramente te ne sarebbe grata :)

Ciao Vert! L'intenzione era proprio di fare dopo il secondo travaso e poi arrivata a 80 cm di scroggare, forse arrivo a 1 m, dipende tutto dall'altezza dello scorrimano perché è grazie a quello che riesco a mettere la rete (come vedi nella foto messa qualche giorno fa) per poter far lo scrog!
 
Top