What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

PULS4R - BUDDH4 S33DS // 0UTD00R - ScrOG

Dungle

Active member
NUOVO CICLO

NUOVO CICLO

Ciao a tutti! Scusate se nei mesi scorsi son stato assente ma quest'anno ho l'esame di maturità e son sotto con lo studio. Per questo motivo quest'anno non vorrei impegnar tempo a far legature e stressar la pianta come è successo l'anno scorso. Anche quest'estate metterò un seme sul quale chiederei a voi un parere, pensavo di mettere a germinare intorno al 20 aprile per poi piantare con la luna nuova, il 26 aprile. Tenendo conto degli errori commessi l'anno passato, contavo di mettere sicuramente una lemon (questo è ormai deciso) cercando un compromesso tra indica e sativa, seppur io prediliga queste ultime, almeno non arrivo come lo scorso ottobre a dover allungare il ciclo perché tra brutto tempo, poca luce, con poca produzione e tanto stress non son rimasto del tutto soddisfatto. Come già scritto sopra non farei lst come legature o scrog, farei crescere in altezza dando le cure necessarie (non so se userò fertilizzanti). Mi son fatto qualche idea però vorrei da voi qualche consiglio su quale lemon comprare! Buona giornata!
 

Dungle

Active member
Non so dove comprare un seme di lemon skunk oddeooo ahahah minimo il growshopparo me ne da 3 e dalle poche info non so quanto sia produttiva in outdoor...
 

weos

Active member
Ehi ciao dungle! Anche io ho optato per la l3m0n 5kunk di dna g3n3tics,sono 3 semi però hai ragione,non ho ancora cominciato a germinare perché sto aspettando che si rialzino un pochino le T!
 

Dungle

Active member
Ehi ciao dungle! Anche io ho optato per la l3m0n 5kunk di dna g3n3tics,sono 3 semi però hai ragione,non ho ancora cominciato a germinare perché sto aspettando che si rialzino un pochino le T!

Bella! Allora ti seguirò senza dubbio ;)
 

Dungle

Active member
Buooooooona domenica ragazzi! "Aggiorno" il thread per tirare giù il setup del prossimo ciclo che documenterò in un altro thread (più avanti farò unire tutti i thread) così almeno posso avere dei giudizi anticipatamente su eventuali errori e fare i cambiamenti dovuti...

Prima di tutto la situazione è più o meno la stessa dell'anno scorso: metterò soltato una pianta sul balcone esposto verso ovest ma con un palazzo a coprire le ore finali di luce della giornata. In primavera/estate prende sulle 7 h di luce diretta mentre in autunno 3 o 4, tutto dipende anche dal tempo che farà: l'estate scorsa tutto maggio fino a metà giugno è stato terribile, giorni miti senza sole e e metà settembre, ottobre fino a novembre stessa storia... Per questo ho deciso di mettere quest'anno una genetica che raggiunga un compromesso: fioritura più veloce rispetto alla PUL54R dell'anno scorso (una media di 60 giorni a detta di chi l'ha coltivata) senza usare tecniche che provochino stress e che quindi in caso di tempo non soleggiato non stia dei giorni bloccata per riprendersi. La scelta, come avevo già anticipato, è la L3M0N SKUNK della DN4 G3N3T1C5, per i miei gusti arriva a quel buon compromesso sativanza/fioritura da poter esser coltivata. (Mamma mia quanto mi sto dilungando ahahahah)
Scusate per la lunghezza, ogni volta faccio dei poemoni! Passo all' "icmag mode":

L3M0N SKUNK DN4 G3N3T1C5 0UTD00R

TERRICCIO: Le prime settimane di emergenza userò dell'AllMix della B10B1ZZ già sfruttato e dopo il travaso metterò nell'AllMix nuovo, quindi prefertilizzato.

VASO:
Metterò il germoglio in un vasetto e poi travaserò nel faso finale (quest'anno farò solo 1 travaso anziché 2, che ne dite?) che sarà sui 20 L ca.

ACQUA: Di rubinetto, non ho mai avuto problemi di PH anche se credo che a questo giro dovrò fare dei controlli poiché usando i fert mi si sbalzerà un pochetto

PH:
Sul 6

FERTILIZZANTI VEGETATIVA: BioGrow della B10B1zz

FERTILIZZANTI FIORITURA: BioBloom sempre B10B1zz

STIMOLANTI: Nessuno, ancora non sono così pratico da addentrarmi nell'uso di questi

ORMONI: Come sopra eheh

E nulla, il ciclo inizierà con l'uscita della luna nuova cioè il 26 Aprile quando il germoglio con la radichetta finirà nella terra del vasetto.

Vorrei chiedere un parere, visto che non mi diletterò nell'utilizzo di tecniche ma si tratterà solo di documentare la crescita per uno scopo di condivisione col forum e nel caso qualche consiglio, se aprissi il thread nella sezione Italiana sarebbe un problema? Oppure è meglio che non mi mischi con i grower più grandi? :biggrin:
Siate sinceri che problemi non me ne faccio e non mi offendo mica eheh buona giornata!
 
Top