What's new

Primo Ciclo DWC

ohimaria

Out(of mind)Grower
Giorno 17 volendo rubare un giorno ,la vedo piccola TDS fermo a 400 ppm ph perfect


1711855878526.png
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Giorno 24 ec ferma a 400 ph stabile b52 fogliare carenza di calcio

Non sembra tanto grande rispetto a quella in terra


Oggi cambio soluzione cambio luce 3500 k volevo abbassare a 18/6 leggero lst B2 forse fin ora gli sono bastate le vitamine 0,5 per litro

Il tronco cresce

Radici aggrovigliate e scure

La penna ec funziona perche l acqua minerale perfetta la misura


Nuova soluzione 8 lt osmosi 2 lt tap water

10 ml cal mag
10 ml root fast
20 ml bud candy
2,5ml base bloom

5 ml nirvana
5 ml Rino skyn

TDS 440 ppm

@WHIPEDMEAT

1712603934277.png
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Bella li,la vedo bene in forma 👍
Speriamo che continua cosi @Famine ,

Ora è in prefioritura tds 400 vedo punte bruciate la tabella dice 750-950

Giorno 38

O,5 base bloom
1 nirvana
1 rino schin
2 bud candy

O,5 total care

B52 fogliare

120 watt

1713667797724.png
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
18 litri e propio la misura giusta consigliata anche dalle seeds bank

giorno 9 trascurato il vpd emergenza a 24 h di luce adesso abbasso a 20/4

Ec 400 ppm ph stabile
Non esagerare …fino a 800-100
Aggiunto nirvana tasty terpenes
r
Niente total care per ora , gli enzimi non si usano nelle auto troppo veloci non li assimilano
E chi ha detto sta cosa?
Gli enzimi non sono essere viventi sono sostanze catalizzatrici diversi dalle micirizze e dal resto della flora batterica
Mettili.. non devono essere assimilati… lavorano sulla superficie delle cadici rimuovendo e trasformando le parti notte rendendole utilizzabili d’annata pianta stessa…

Ottima!
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Non esagerare …fino a 800-100

E chi ha detto sta cosa?
Gli enzimi non sono essere viventi sono sostanze catalizzatrici diversi dalle micirizze e dal resto della flora batterica
Mettili.. non devono essere assimilati… lavorano sulla superficie delle cadici rimuovendo e trasformando le parti notte rendendole utilizzabili d’annata pianta stessa…


Ottima!
Sulla boccetta c'è scritto dalla 1 alla sesta di fioritura 2 ml x litro , La foto periodica non li ho usati

Oggi metto 20 ml nel secchio , nonostante p acqua RO 70 % ho problemi la pianta e in over foglie arricciate punte bruciate ma è chiara sembra carente di azoto

3 ml di bloom base A +3 bloom base B

20 ml bud candy
10 ml Rino shkin

10 ml nirvana tasty terpenes

10 ml cal mag

EC 500 tds ph da aggiustare per ora alto

Ec scesa a 380 acqua non scesa ph sale

1714121353637.png





1714120105614.png
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
usali ... non sono batteri che devono colonizzare l'ambiente( che comunque in 4-5 gg hanno gia colonizzato tutto) gli enzimi sono dei "catalizzatori " naturali di alcune reazioni ad esempio in idroponica si vede molto bene il loro effetto sulla colorazione delle radici...perche la " cellulasi" ad esempio favorisce la disgregazione delle cellule superficiali delle radici che le rendono marroncine e in parte "asfissiano" le radici stesse ostacolando lo scambio ionico tra la radice e l'acqua con i nuts.....in pratica gli fa quello che si fanno certe signore/signorine.... lo scrub... :ROFLMAO: :ROFLMAO: lo faccio anch'io per levarmi le croste di dosso:ROFLMAO: solo che uso la pasta lavamani:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::smoweed::tiphat:
 

Famine

Well-known member
Per me mancano metalli,fagli fare un giro partendo da pH 4,5 e poi lui si alza da solo e al prossimo annaffio ritorni al pH che usi di solito.
Io in dwc parto da pH 4,5/5 e poi lo lascio salire e gli faccio bere quasi tutta la soluzione.
Io non faccio i rabochi,10l di soluzioni a pH come sopra e quando sono a 2l di soluzione che sarà a pH 7/8 nel dwc riparto con altri 10l di soluzione sempre a pH basso.

Così fai assorbire tutto gli elementi.😉
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
usali ... non sono batteri che devono colonizzare l'ambiente( che comunque in 4-5 gg hanno gia colonizzato tutto) gli enzimi sono dei "catalizzatori " naturali di alcune reazioni ad esempio in idroponica si vede molto bene il loro effetto sulla colorazione delle radici...perche la " cellulasi" ad esempio favorisce la disgregazione delle cellule superficiali delle radici che le rendono marroncine e in parte "asfissiano" le radici stesse ostacolando lo scambio ionico tra la radice e l'acqua con i nuts.....in pratica gli fa quello che si fanno certe signore/signorine.... lo scrub... :ROFLMAO: :ROFLMAO: lo faccio anch'io per levarmi le croste di dosso:ROFLMAO: solo che uso la pasta lavamani:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::smoweed::tiphat:
Aggiunto 20 ml di sensizym le radici si scuriscono subito vediamo se lavorano c'è scritto non sono fertilizzanti da non considerarli tali

@Famine l ho gia fatto prima che tu scrivessi ( quindi significa che sto imparando) riportato a giallino in vegetativa è sempre stato " giallino chiaro"

Ho letto sui vari forum che le auto amano sempre nuova acqua fresca , si dovrebbe cambiare ogni settimana veramente, ma l acqua ro la sto comprando,

Sui fertilizzanti c'è scritto di fare come fai tu,
così puoi anche mixare la tabella a perfezione settimana x settimana

Ogni 15 giorni la sto cambiando totalmente
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Aggiunto 20 ml di sensizym le radici si scuriscono subito vediamo se lavorano c'è scritto non sono fertilizzanti da non considerarli tali

@Famine l ho gia fatto prima che tu scrivessi ( quindi significa che sto imparando) riportato a giallino in vegetativa è sempre stato " giallino chiaro"

Ho letto sui vari forum che le auto amano sempre nuova acqua fresca , si dovrebbe cambiare ogni settimana veramente, ma l acqua ro la sto comprando,

Sui fertilizzanti c'è scritto di fare come fai tu,
così puoi anche mixare la tabella a perfezione settimana x settimana

Ogni 15 giorni la sto cambiando totalmente
E perché la comperi????
Quella del rubinetto è più che perfetta… e pure sterile…
Se tieni l’acqua ben in movimento e magari gli spari dell’ozono ( per sicurezza… no problem. Anzi l’ ozono aiuta ad ossigenare le radici e le tiene pulite.
 

Famine

Well-known member
E perché la comperi????
Quella del rubinetto è più che perfetta… e pure sterile…
Se tieni l’acqua ben in movimento e magari gli spari dell’ozono ( per sicurezza… no problem. Anzi l’ ozono aiuta ad ossigenare le radici e le tiene pulite.
Anzi meglio quella del sindacato e magari ha i piu metalli che gli adoràno in vegetativo.

Giusto cambiare acqua ogni 15 giuorni.
Intanto quando vai a vedere la bimba. Sposta il coperchio
Con un mestolo in legno e mischia dove riesci dal basso verso l'alto.cosi i metalli li rimetto in circolo,
Sono i primi a volare a fondo secchio.
Fa nulla se rompi alcune radici piccole le stai toppando🤣🤣

Come già hai visto che gli ADV sporcano le radici,va bene cosi.👍

Dai che ormai hai capito come. Gira 💪🕺
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top