What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo Ciclo DWC

ohimaria

Out(of mind)Grower
E sono andato a vedere si l antagonismo tra gli elementi , iniettare dal tubicino una dritta,

Questa volta pero volevo seguire la tabella completa senxa pk 13 14 solo tabella adv

Ma nonostante cio mi sembra che non si gonfino pure questa volta forse poca luce ho preso altre 2 QB da led tech voglio vedere se riesco a fare le mazze in dwc cimoni

Adesso inizio 5 di fioritura 3 ml a +b 2 ml. Big bud 3 ml bid candy 2 ml b 52

EC 1900 a volte mangia bene cala ec cala acqua sale un po il ph a volte

Cala acqua ph basso ec sale

La predominanza apicale sembra non l abbia persa proprio nonostante il top









Vedi tu…

1706159941390.png
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
L’hai lasciata un po’ selvaggia, ma dagli tempo… … calcola i tempi da quando il fiorì si sono formati.. e no. Da quando spuntano!
Verso metà flo daglielo il pk…magari cala un po’ adv….fai 1/3 in meno, e aggiusti l’Ec con il pk.
Il p ( assieme a N)serve per ingrossare il fiori e il k da profumi e aromi….. … verso la fine( 3/4) aggiungi zuccheri…. Melassa.. miele…1 cucchiano/lt basta..
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
verso la fine( 3/4) aggiungi zuccheri…. Melassa.. miele…1 cucchiano/lt basta..
Mi sento di aggiungere: “...E non fare come ho fatto io! Occhio allea temperatura della soluzione o con gli zuccheri potrebbero proliferare batteri patogeni (si dice che votino Salveenee) quindi valuterei se aggiungere un disinfettante nella soluzione. @can'tfindmyway tu cosa ne pensi?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
L’hai lasciata un po’ selvaggia, ma dagli tempo… … calcola i tempi da quando il fiorì si sono formati.. e no. Da quando spuntano!
Verso metà flo daglielo il pk…magari cala un po’ adv….fai 1/3 in meno, e aggiusti l’Ec con il pk.
Il p ( assieme a N)serve per ingrossare il fiori e il k da profumi e aromi….. … verso la fine( 3/4) aggiungi zuccheri…. Melassa.. miele…1 cucchiano/lt basta..
dopo domani un mese a 12 12, il momento sarebbe questo di iniziare aggiungere pk 13 14 l adv dice di diminuire la base in caso di over , non gli additivi , se gonfiano vorrei evitare perche ho letto che rimane in fumata il pk 13 14 plagron il ciclo scorso ne ho dato poco ma non si e sentito

in teroia l additivo big bud dovrebbe svolgere quella funzione da te citata


Mi sento di aggiungere: “...E non fare come ho fatto io! Occhio allea temperatura della soluzione o con gli zuccheri potrebbero proliferare batteri patogeni (si dice che votino Salveenee) quindi valuterei se aggiungere un disinfettante nella soluzione. @can'tfindmyway tu cosa ne pensi?
Ciao @Fallocefalo , lo uso gia d iniio ciclo idrolab tocal care 0, 5 ml per liutro soluzione sempre monitorata 23 gradi max 24 ma non 18 come piace a me non scrivo che lo metto


durante il flah idrolab consiglia 2 ml per litro, io l anno scorso nel flush non l ho messo sempre per risparmiare
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
La candeggina (total care)ha i suoi pro e i suoi contro…sicuramente tiene “ pulita” la soluzione, ma io ho sempre usato altri sistemi. Tipo UV-A , ozono….quest’ultimo secondo me se usato con sale in zucca, e il migliore in assoluto….soprattutto se associato ad uno sterilizzatore uv passante.
In questo modo uccidi solo i batteri cattivi… e ti puoi permettere il lusso di far colonizzare le radici con i vari aspergillus/trichoferms senza ucciderli con la candeggina…a quel punto puoi usare melassa o Booster organici senza lasciare tracce sgradevoli in fumata.
Inoltre le radici sono molto ma molto in ossigenate….
Prima del raccolto avrebbe anche senso… ma secondo me solo in terra…. I vari flashclean sono praticamente candeggina.. e funzionano perché impediscono alle radici ( momentanea) di assorbire tutto.
Ma in idro ( non ho mai provato) credo sia inutile…. Fai solo acqua per 15 gg e poi mi fai sapere se non scarica tutto 😇
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Cant, tu come regoli l'ozonizzatore in idro? Io ho provato a tenerlo anche una 20ina di minuti in soluzione e ho visto che grossi problemi non ne da, ma dubito che tenerlo h24 sia sano...
Non ho trovato letteratura scientifica a riguardo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no no ...20 min sono inutili.... meglio 4 cicli da 5'......per mantenere la soluzione sterile bastano quello che fuoriesce aiuta a tenere distanti gli insetti....e danno quel tanto di ossigeno in piu alla soluzione che sopratutto nei periodi caldi ci vuole.amche usando organici non esiste problema di biofilm... A questo anche se con un po di numeri ci avevo anche messo uno sterilizzatore a UV-A dentro cui l'acqua doveva passare...con quello fai bingo perche ti levi dai coglioni anche il problema delle alghe...oltre che dare una sterilizzazione decisamente piu profonda... quello era acceso h24 o meglio si accendeva con la pompa di riciclo
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
bello sapere sei all opera ohimaria ,un saluto ( ehehd ti stai fissando con l idro dwc)
Si lupo come buttare un po di soldi , tutti i fertilizzanti presi in sconto e direttamente al negozio idroponico , e ti fanno piu sconto se vai direttamente

Tutto bisiness l etichetta accattivante figa e ti tolgono i soldi ,

PEr fortuna cant e famine ci consigliano stesse sostanze a prezzo ridotto
L’hai lasciata un po’ selvaggia, ma dagli tempo… … calcola i tempi da quando il fiorì si sono formati.. e no. Da quando spuntano!
Verso metà flo daglielo il pk…magari cala un po’ adv….fai 1/3 in meno, e aggiusti l’Ec con il pk.
Il p ( assieme a N)serve per ingrossare il fiori e il k da profumi e aromi….. … verso la fine( 3/4) aggiungi zuccheri…. Melassa.. miele…1 cucchiano/lt basta..

Aggiunto 2 ml /l di Pk , la melassa è il bud candy alla sesta finisce big bud

Ho messo meno base e ho additato di più con 2 ml di pk per litro ma non sono andato oltre ec 1,7

Cmq tutto da tabella stavolta l ec lo sto tenendo alto
1706284380310.png
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Inizio 6 sesta settimana a 12 12 qualche foto del albero di natale , considerazioni ci vuole la rete per forza EC lo strumento mi arriva a 2.0 allora ho elaborato un modo prelevando 100 ml di soluzione aggiungendo 50 ml sono andato a 1900 ad occhio e croce 2,2 Massimo 2,3

1706849462962.png

1706850083275.png

Oggi cambio soluzione

Fin ora 2 ml di base 2 ml big bud 2 ml bud candy 2 ml b52 2 ml pk 13 14
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bel le prendisole parlano chiaro .... e comunque "non e' mai troppo tardi " anche perche sia lo ione solfato che lo ione mg servono sempre in quanto regolatori del metabolismo..se fai una ricerca su Eposm scoprirai che ...e' una città.... dove ogni pianta cresce in maniera meravigliosa, grazie alla sue acque... che sono ricche di MGSO4... i famosi sali di Epsom....e tra le altre cose tutti i cittadini oltre a non sentirsi mai stanchi.. cagano che e' una bellezza... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: non sto scherzando!!😇 il famoso sale inglese che usavano le nonne nei casi estremi era proprio lui...lo si da anche ai cavalli stitici:ROFLMAO::tiphat:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
sono andato a vedere questo famoso calcio magnesio, c'è chi suggerisce di andare a 400 ppm con cal mag eppoi aggiungere fert,

I fertilizzanti lo contengono magnesio solubile forse poco,

Fine 6 sesta a 12/12 , anche qui secondo la bank sono 60 giorni di fioritura,

Ec sopra a 2 dose piena piu 2 ml di pk 13 14 anche qui alcune tabelle parlano di micro simens alcune ppm lo strumento arriva a 2000 ppm , ci vuole un lettore che arriva a 3

1707332321373.png
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ascolta.... rileggi bene i valori e cerca una tabella di concimazione seria...
le proprio le vuoi pompare credo che 2400 microsiemens sia gia un limite alto.... oltre rischi solo il blocco dei nuts puoi andare oltre solo alla fine usando Pk e basta... ma il gioco non vale la candela
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
ascolta.... rileggi bene i valori e cerca una tabella di concimazione seria...
le proprio le vuoi pompare credo che 2400 microsiemens sia gia un limite alto.... oltre rischi solo il blocco dei nuts puoi andare oltre solo alla fine usando Pk e basta... ma il gioco non vale la candela
Io stavo usando queste poi mi sono accorto che non dice se ppm o mS ,
Ed ho trovato riscontro in ppm

Adesso per esempio con dose piena EC 1.9 ppm

Secondo la tabella devo iniziare a dare 0,4 secondo adv dose piena

1707367343045.png

1707367598563.png
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
A parte che bisogna usare una sola unità di misura…
Anche considerando milli Siemens e non microsiemes secondo me 1,9 è alto di solito ci arrivi a fine flo…o meglio a fine flo sto un po’ più alto, ma sol p e k…se ci vai di nuts, poi per levar N sputi sangue
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Anche considerando milli Siemens e non microsiemes secondo me 1,9 è alto di solito ci arrivi a fine flo…o meglio a fine flo sto un po’ più alto, ma sol p e k…se ci vai di nuts, poi per levar N sputi sangue
Dovrei esserci a fine fioritura perche la pianta
ha bevuto poco e niente

Siamo 44 giorni dal cambio orario, iniziano a diventare marroni i peletti , punte bruciate ma grossi segni di over non li ho visti carenza calcio evidentemente

Inizio flash appena i tricomi diventano scuri poi flush

Intanto ora non mangia piu

Niente cimoni tutti pop corn 🍿 l unica differenza e che questi sono duri e cimosi a differenza dei pop corn out che sono principalmente foglie.

1707470652543.png
 

Latest posts

Latest posts

Top