What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo Ciclo DWC

ohimaria

Out(of mind)Grower
Giorno 17 volendo rubare un giorno ,la vedo piccola TDS fermo a 400 ppm ph perfect


1711855878526.png
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Giorno 24 ec ferma a 400 ph stabile b52 fogliare carenza di calcio

Non sembra tanto grande rispetto a quella in terra


Oggi cambio soluzione cambio luce 3500 k volevo abbassare a 18/6 leggero lst B2 forse fin ora gli sono bastate le vitamine 0,5 per litro

Il tronco cresce

Radici aggrovigliate e scure

La penna ec funziona perche l acqua minerale perfetta la misura


Nuova soluzione 8 lt osmosi 2 lt tap water

10 ml cal mag
10 ml root fast
20 ml bud candy
2,5ml base bloom

5 ml nirvana
5 ml Rino skyn

TDS 440 ppm

@WHIPEDMEAT

1712603934277.png
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Bella li,la vedo bene in forma 👍
Speriamo che continua cosi @Famine ,

Ora è in prefioritura tds 400 vedo punte bruciate la tabella dice 750-950

Giorno 38

O,5 base bloom
1 nirvana
1 rino schin
2 bud candy

O,5 total care

B52 fogliare

120 watt

1713667797724.png
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
18 litri e propio la misura giusta consigliata anche dalle seeds bank

giorno 9 trascurato il vpd emergenza a 24 h di luce adesso abbasso a 20/4

Ec 400 ppm ph stabile
Non esagerare …fino a 800-100
Aggiunto nirvana tasty terpenes
r
Niente total care per ora , gli enzimi non si usano nelle auto troppo veloci non li assimilano
E chi ha detto sta cosa?
Gli enzimi non sono essere viventi sono sostanze catalizzatrici diversi dalle micirizze e dal resto della flora batterica
Mettili.. non devono essere assimilati… lavorano sulla superficie delle cadici rimuovendo e trasformando le parti notte rendendole utilizzabili d’annata pianta stessa…

Ottima!
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Non esagerare …fino a 800-100

E chi ha detto sta cosa?
Gli enzimi non sono essere viventi sono sostanze catalizzatrici diversi dalle micirizze e dal resto della flora batterica
Mettili.. non devono essere assimilati… lavorano sulla superficie delle cadici rimuovendo e trasformando le parti notte rendendole utilizzabili d’annata pianta stessa…


Ottima!
Sulla boccetta c'è scritto dalla 1 alla sesta di fioritura 2 ml x litro , La foto periodica non li ho usati

Oggi metto 20 ml nel secchio , nonostante p acqua RO 70 % ho problemi la pianta e in over foglie arricciate punte bruciate ma è chiara sembra carente di azoto

3 ml di bloom base A +3 bloom base B

20 ml bud candy
10 ml Rino shkin

10 ml nirvana tasty terpenes

10 ml cal mag

EC 500 tds ph da aggiustare per ora alto

Ec scesa a 380 acqua non scesa ph sale

1714121353637.png





1714120105614.png
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
usali ... non sono batteri che devono colonizzare l'ambiente( che comunque in 4-5 gg hanno gia colonizzato tutto) gli enzimi sono dei "catalizzatori " naturali di alcune reazioni ad esempio in idroponica si vede molto bene il loro effetto sulla colorazione delle radici...perche la " cellulasi" ad esempio favorisce la disgregazione delle cellule superficiali delle radici che le rendono marroncine e in parte "asfissiano" le radici stesse ostacolando lo scambio ionico tra la radice e l'acqua con i nuts.....in pratica gli fa quello che si fanno certe signore/signorine.... lo scrub... :ROFLMAO: :ROFLMAO: lo faccio anch'io per levarmi le croste di dosso:ROFLMAO: solo che uso la pasta lavamani:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::smoweed::tiphat:
 

Famine

Well-known member
Per me mancano metalli,fagli fare un giro partendo da pH 4,5 e poi lui si alza da solo e al prossimo annaffio ritorni al pH che usi di solito.
Io in dwc parto da pH 4,5/5 e poi lo lascio salire e gli faccio bere quasi tutta la soluzione.
Io non faccio i rabochi,10l di soluzioni a pH come sopra e quando sono a 2l di soluzione che sarà a pH 7/8 nel dwc riparto con altri 10l di soluzione sempre a pH basso.

Così fai assorbire tutto gli elementi.😉
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
usali ... non sono batteri che devono colonizzare l'ambiente( che comunque in 4-5 gg hanno gia colonizzato tutto) gli enzimi sono dei "catalizzatori " naturali di alcune reazioni ad esempio in idroponica si vede molto bene il loro effetto sulla colorazione delle radici...perche la " cellulasi" ad esempio favorisce la disgregazione delle cellule superficiali delle radici che le rendono marroncine e in parte "asfissiano" le radici stesse ostacolando lo scambio ionico tra la radice e l'acqua con i nuts.....in pratica gli fa quello che si fanno certe signore/signorine.... lo scrub... :ROFLMAO: :ROFLMAO: lo faccio anch'io per levarmi le croste di dosso:ROFLMAO: solo che uso la pasta lavamani:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::smoweed::tiphat:
Aggiunto 20 ml di sensizym le radici si scuriscono subito vediamo se lavorano c'è scritto non sono fertilizzanti da non considerarli tali

@Famine l ho gia fatto prima che tu scrivessi ( quindi significa che sto imparando) riportato a giallino in vegetativa è sempre stato " giallino chiaro"

Ho letto sui vari forum che le auto amano sempre nuova acqua fresca , si dovrebbe cambiare ogni settimana veramente, ma l acqua ro la sto comprando,

Sui fertilizzanti c'è scritto di fare come fai tu,
così puoi anche mixare la tabella a perfezione settimana x settimana

Ogni 15 giorni la sto cambiando totalmente
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Aggiunto 20 ml di sensizym le radici si scuriscono subito vediamo se lavorano c'è scritto non sono fertilizzanti da non considerarli tali

@Famine l ho gia fatto prima che tu scrivessi ( quindi significa che sto imparando) riportato a giallino in vegetativa è sempre stato " giallino chiaro"

Ho letto sui vari forum che le auto amano sempre nuova acqua fresca , si dovrebbe cambiare ogni settimana veramente, ma l acqua ro la sto comprando,

Sui fertilizzanti c'è scritto di fare come fai tu,
così puoi anche mixare la tabella a perfezione settimana x settimana

Ogni 15 giorni la sto cambiando totalmente
E perché la comperi????
Quella del rubinetto è più che perfetta… e pure sterile…
Se tieni l’acqua ben in movimento e magari gli spari dell’ozono ( per sicurezza… no problem. Anzi l’ ozono aiuta ad ossigenare le radici e le tiene pulite.
 

Famine

Well-known member
E perché la comperi????
Quella del rubinetto è più che perfetta… e pure sterile…
Se tieni l’acqua ben in movimento e magari gli spari dell’ozono ( per sicurezza… no problem. Anzi l’ ozono aiuta ad ossigenare le radici e le tiene pulite.
Anzi meglio quella del sindacato e magari ha i piu metalli che gli adoràno in vegetativo.

Giusto cambiare acqua ogni 15 giuorni.
Intanto quando vai a vedere la bimba. Sposta il coperchio
Con un mestolo in legno e mischia dove riesci dal basso verso l'alto.cosi i metalli li rimetto in circolo,
Sono i primi a volare a fondo secchio.
Fa nulla se rompi alcune radici piccole le stai toppando🤣🤣

Come già hai visto che gli ADV sporcano le radici,va bene cosi.👍

Dai che ormai hai capito come. Gira 💪🕺
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top