What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo Ciclo DWC

ohimaria

Out(of mind)Grower
Secchio 20 litri
coperchio forabile
pietra porosa tonda 50mm
pompa aria una uscita 1,5 L minuto
tubo nero
vaso a rete 14 cm
advanced nutrients a + b Grow
stimolatore di radici


1672667812959.png

grow box l armadio

img_20230102_140318-jpg.18707074[7img]
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
c’e posto per guardare? 😇
@Alitolla @facciabuco25

vi ringrazio per la fiducia ma non mettetevi troppo comodi :biggrin:


@can'tfindmyway quello che riesco a combinare :biggrin: ,c e posto per aiutare se vuoi sicuro!

infatti i fertilizzanti per fioritura non li ho presi " se risco a mandarla in fioritura ritorno " gli ho detto all antico grow shop italiano ( che comunque mi ha dato tutto per 50 euri, meno che l argilla ).

l acqua e molto dura la mia adesso ho un fontanile vicino ,ma ci sono molte alghe nel fontanile oppure l acqua della macchinetta alla spina , oppure acqua minerale , piovana ma non piove. resto il set up ce tutto.

sempre se riesco a finirla posso aggiungere una 60 di watt Lampadine v tak per arrivare a 300 watt
 
Last edited:

Big Nasty

Active member
Ciao ohimaria,hai comprato un kit completo?
La pompa mi pare un pò sottodimensionata per quel secchio.
Che strain butti giù?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao ohimaria,hai comprato un kit completo?
La pompa mi pare un pò sottodimensionata per quel secchio.
Che strain butti giù?
Ciao Ohimaria. Interessante!!! Prendo posto🙃🙃

ciao @AlphaCentaury78 benvenuto

@Big Nasty dovrebbero essere 90 litri l ora casomani ne compro un altra piu grande e questa la lasccio nel caso si dovesse romepere di notte quanto tempo ho prima che muore,

ho preso un kit diy diciamo 30 euro avevo pensato di fare la biscotti mintz barney farm, domani compro l argilla ho misurato la mia acuqa 570 microsimens
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao, acqua?…. Rubinetto anche se dura va bene …anzi meglio…
Nuts…. Guarda su questo @Famine può ampiamente consigliarti .. io su su consiglio ho preso idrolabs son 4 cigli che li uso e sono ottimi…e se ne usa nulla( max 1,3 ml/lt…dopo il primo carico poi ai rabbocchi è una pacchia.
Poi come micro uso quello da adv solo ai rabbocchi
Procurati ph- di bionova…e total care…
Punto.
Per germinare io mi trovo bene mettendo i jiffy dentro a vasetto retati da … boh ci vanno giusti i jiffy…. Quando vedo le radichette li metto nel’argilla espansa….
Poi ci sarà modo di dettagliate….
Io non faccio DWC usa wilma quindi a gocciolamento… ma a parte le radici( che non è poco comunque) il resto è uguale
Evvai, un altro dei nostri 😁😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Dimenticavo…. Lava molto bene L argilla la prima volta…. Anche se sembra esagerato .. la prima volta per evitare sbattimenti… ha dato una sciacquata veloce… poi ho messo l’argilla in una vecchia federa e lavatrice con sola acqua e un po’ di candeggina”antica” no gel profumata….e tutte quelle stronzate… varrechina della nonna…ciclo a90 gradi 😇😁 finito il grosso della sabbietta resta nella federa metti nel vaso … una sciacquata e via
Ancora una cosa….ma sarebbe un consiglio “avanzato”… molti usano total-care…( varrechina)…funziona…. Io l’ho sostituito con Cannazym… e funziona benissimo… … lo sto usando anche in terra… e si vede!
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao, acqua?…. Rubinetto anche se dura va bene …anzi meglio…
Nuts…. Guarda su questo @Famine può ampiamente consigliarti .. io su su consiglio ho preso idrolabs son 4 cigli che li uso e sono ottimi…e se ne usa nulla( max 1,3 ml/lt…dopo il primo carico poi ai rabbocchi è una pacchia.
Poi come micro uso quello da adv solo ai rabbocchi
Procurati ph- di bionova…e total care…
Punto.
Per germinare io mi trovo bene mettendo i jiffy dentro a vasetto retati da … boh ci vanno giusti i jiffy…. Quando vedo le radichette li metto nel’argilla espansa….
Poi ci sarà modo di dettagliate….
Io non faccio DWC usa wilma quindi a gocciolamento… ma a parte le radici( che non è poco comunque) il resto è uguale
Evvai, un altro dei nostri 😁😁
Dimenticavo…. Lava molto bene L argilla la prima volta…. Anche se sembra esagerato .. la prima volta per evitare sbattimenti… ha dato una sciacquata veloce… poi ho messo l’argilla in una vecchia federa e lavatrice con sola acqua e un po’ di candeggina”antica” no gel profumata….e tutte quelle stronzate… varrechina della nonna…ciclo a90 gradi 😇😁 finito il grosso della sabbietta resta nella federa metti nel vaso … una sciacquata e via
Ancora una cosa….ma sarebbe un consiglio “avanzato”… molti usano total-care…( varrechina)…funziona…. Io l’ho sostituito con Cannazym… e funziona benissimo… … lo sto usando anche in terra… e si vede!
Grazie @can'tfindmyway

l argilla ho preso plagron questa idea della lavatrice geniale metto solo verecchina senza sapone , ph - ho quello con l acido nitrico, cannazym lo posso usare anche in terra total care no, ma sono sempre prodotti utili per la pulizia in generale.
Te la fo semplice.
Fertilizzanti che tanto ti serviranno sempre,ti prendi gli adv pH perfetto,30€ ben spesi.
Acqua sindacato e per il momento non ti serve altro.
grazie @Famine

Acqua ec di partenza 570 circa , fertilizzanti ho preso solo adv a+b vegetativa ma se servono compro tutta la linea, non ci sono gia i microelementi nel a+b?

comunque a parte qualche dubbio sono anni che seguo i vostri 3rd qualcosa dovrei aver appreso
:thank you:
 

Famine

Well-known member
come sempre il vecchio famine non finisce di sbalordirmi....:oops: 🤷‍♂️
Cant se segue quello che facciamo alla lettera diventa scemo.
Ti ricordo che noi ultimamente stiamo sperimentando varie cose o prodotti che per fare un ciclo in DWC non servono.

@ohimaria
Penso che questo ciclo in DWC ti serva solo per capire come lavora la pianta in Idro e non per fare resa.
Quindi per me iniziare con cose semplici aiuta molto.Hai una buona conoscenza e sintomi delle piante.
Quindi lascia perdere menate con pH ed EC.
Come ti ho detto questi fertilizzanti.


Segui la tabella di fertilizzanti che cmq molto semplice da 1Ml/l fino a 4ml/l a seconda della fase della pianta,un buon pk e un pH- che non si sa mai.
Tester pH se lo hai meglio seno vanno bene le gocce della the.
Il pH lo tocchi solo se noti carenze.
La logica del Idro,molto semplice.
Pianta hai la soluzione con dentro tutto se non assorbi quell' ė per forza il.fattore pH.😁
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Cant se segue quello che facciamo alla lettera diventa scemo.
Ti ricordo che noi ultimamente stiamo sperimentando varie cose o prodotti che per fare un ciclo in DWC non servono.

@ohimaria
Penso che questo ciclo in DWC ti serva solo per capire come lavora la pianta in Idro e non per fare resa.
Quindi per me iniziare con cose semplici aiuta molto.Hai una buona conoscenza e sintomi delle piante.
Quindi lascia perdere menate con pH ed EC.
Come ti ho detto questi fertilizzanti.


Segui la tabella di fertilizzanti che cmq molto semplice da 1Ml/l fino a 4ml/l a seconda della fase della pianta,un buon pk e un pH- che non si sa mai.
Tester pH se lo hai meglio seno vanno bene le gocce della the.
Il pH lo tocchi solo se noti carenze.
La logica del Idro,molto semplice.
Pianta hai la soluzione con dentro tutto se non assorbi quell' ė per forza il.fattore pH.😁

Ma infatti seguo ( non scrivo ma seguo) quello che fate dai tempi delle resine a scambio ionico :) bello sperimentare; io coltivo molto semplice faccio una buca mento dentro la pianta di certo, senza icmag non l avrei mai fatto il dwc quindi ancora grazie a voi utenti ed al forum in generale

Advanced nutrients A+B me li faccio cambiare sono sigilltati e prendo il try pack ADV, pk buono ho sentito parlare del green sensation plagron pero e 9-10, il seme sta emergendo adesso , ovviamente l obbiettivo qui e arrivare a fine ciclo :p non ci ho pensato a ,atterlo come titolo

intanto ho bucato l armadio adesso devo fare i battenti alle ante neanche sopra ce l ha questo armadio

estrazione 147 m cubi l ora armadio 194 * 96 x 56


img_20230105_182457-jpg.18707120




:thank you:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ma infatti seguo ( non scrivo ma seguo) quello che fate dai tempi delle resine a scambio ionico :) bello sperimentare; io coltivo molto semplice faccio una buca mento dentro la pianta di certo, senza icmag non l avrei mai fatto il dwc quindi ancora grazie a voi utenti ed al forum in generale

Advanced nutrients A+B me li faccio cambiare sono sigilltati e prendo il try pack ADV, pk buono ho sentito parlare del green sensation plagron pero e 9-10, il seme sta emergendo adesso , ovviamente l obbiettivo qui e arrivare a fine ciclo :p non ci ho pensato a ,atterlo come titolo

intanto ho bucato l armadio adesso devo fare i battenti alle ante neanche sopra ce l ha questo armadio

estrazione 147 m cubi l ora armadio 194 * 96 x 56

1672939987957.png




:thank you:
 

Famine

Well-known member
Ma infatti seguo ( non scrivo ma seguo) quello che fate dai tempi delle resine a scambio ionico :) bello sperimentare; io coltivo molto semplice faccio una buca mento dentro la pianta di certo, senza icmag non l avrei mai fatto il dwc quindi ancora grazie a voi utenti ed al forum in generale

Advanced nutrients A+B me li faccio cambiare sono sigilltati e prendo il try pack ADV, pk buono ho sentito parlare del green sensation plagron pero e 9-10, il seme sta emergendo adesso , ovviamente l obbiettivo qui e arrivare a fine ciclo :p non ci ho pensato a ,atterlo come titolo

intanto ho bucato l armadio adesso devo fare i battenti alle ante neanche sopra ce l ha questo armadio

estrazione 147 m cubi l ora armadio 194 * 96 x 56


img_20230105_182457-jpg.18707120




:thank you:
Appunto deve essere una cosa semplice fare dwc.
Basta non farsi prendere nella trappola del pH e del EC di continuare a muoverli.
Il pk boccia da 500ml plangron 13/14,basta e avanza.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
concordo ( anche se poi faccio sempre di testa mia 😇 )... a me dopo il primo ciclo dove controllavo il ph sempre...ora lo controllo a spot... e lo vario se lo voglio variare io se no sta sempre la...6,2-6,8...ma poi te le accorgi dalla pianta...quasi subito
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
raccolta acqua piovana EC bassissima

1673235796176.png



la posso smezzare con quella del sindaco così da avere ec di partenza più bassa ?

La posso usare per l umidificatore ?
 

Latest posts

Latest posts

Top