What's new

Prima esperienza per Pablitos

Pablitos

Member
Intendi quei rametti piccoli che producono popcorn?
Certo, se li lasci maturare alla fine avrai dei micro fiori che puoi tranquillamente fumare se vuoi, anche se non saranno mai saporiti come le vere cime.

......

Se sei in possesso di una lente di ingrandimento almeno 40x non dovresti avere problemi per sapere il momento giusto per tagliare

:tiphat:

Si proprio quelli, intendevo levandoli ora non maturi.. che faccio li butto via?


Mi sono procurato una lente 1 mesetto fa, per ora tutti trasparenti, era più per sapere una previsione sulle tempistiche ma mi rendo conto che sia troppo variabile per dirlo :)

Vorrei azzeccare i tempi di flush, tagliare quando i tricromi sono tutti biancastri e 20/30% ambrati.
Dici che dovrei iniziare quando vedo un 10% di ambra?
Essendo al primo ciclo non ho proprio idea sulle tempistiche di maturazione.
 

solcanario

Active member
Si proprio quelli, intendevo levandoli ora non maturi.. che faccio li butto via?

Mi sono procurato una lente 1 mesetto fa, per ora tutti trasparenti, era più per sapere una previsione sulle tempistiche ma mi rendo conto che sia troppo variabile per dirlo :)

Vorrei azzeccare i tempi di flush, tagliare quando i tricromi sono tutti biancastri e 20/30% ambrati.
Dici che dovrei iniziare quando vedo un 10% di ambra?
Essendo al primo ciclo non ho proprio idea sulle tempistiche di maturazione.

Quando non sono maturi, è semplicemente un materiale organico senza molta utilità, non saprei cosa farci se non buttarli via :biggrin:

A me è capitato di raccogliere sia prima che dopo i periodi forniti dalle seed bank, come hai detto anche tu ci sono troppe variabili in gioco per dire a priori quando sia pronta, essendo esseri viventi hanno il loro ritmo e sono influenzate dall'ambiente circostante.

Io il flush finale lo faccio non appena vedo la maggior parte dei tricomi passare dal trasparente all'opaco, cosi nei 10/15 giorni successivi arrivi ad avere una buona percentuale di ambrati e raccogli...
 

Pablitos

Member
Io il flush finale lo faccio non appena vedo la maggior parte dei tricomi passare dal trasparente all'opaco, cosi nei 10/15 giorni successivi arrivi ad avere una buona percentuale di ambrati e raccogli...

Grazie del report!!
devo rapportarlo all'idro ma più o meno come pensavo!
 

solcanario

Active member
Grazie del report!!
devo rapportarlo all'idro ma più o meno come pensavo!

Ah che tonto! Scusami mi ero dimenticato che sei in hydro!!:biggrin:
Se non ricordo male ne tuo caso la situazione si semplifica rispetto ai coltivi in terra... Basta cambiare l'acqua e aspettare qualche giorno!
Quindi si, quando vedi che i tricomi stanno diventando ambrati è ora di fare il flush e pazientare qualche giorno ed il gioco è fatto!
 

Pablitos

Member
Buongiorno a tutti!

metto qualche aggiornamento, siamo iun vista di flush probabilmente, almeno per una delle due signore.

47°gg di 12/12
80° da emergenza



Qualche cima inizia ad essere della maturazione che mi aspettavo (6-7 settimane a maturazione da seedbank), tricromi tutti bianchi e qualcuno ambra, un 15/20%, il problema è che saranno circa 2, quelle sotto al pannello led,




le altre ancora con tanti tricromi trasparenti..




La Gr33n è ancora indietro come da aspettative!

 

Pablitos

Member
Cloni

Cloni

Buongiorno a tutti!

Oggi vorrei proporvi la mia squadra di soldatini perchè da novizio trovo stupefacente averli tutti insieme, non pensavo potessero prolungarsi così tanto, ora vi spiego:




I primi sulla destra i 3 cloni più gialli e alti sono stati presi il 4 Febbraio dalle mie prime piante,
i 3 centrali sono dei cut in fiore, sempre dalle prime, presi il 3 Marzo
gli ultimi 2 a sinistra sono stati presi dalle mamme fatte da cut delle prime piante (a sua volta presi il 22 Gennaio) tagliati il 6 Marzo.

In pratica ho nonne e nipotine insieme :laughing:

Tutti e 8 stanno andando avanti con acqua del rubinetto decantata e Total care per prevenire muffe e ossigenare.

I primi mi sono reso conto che era troppo presto per metterli a vegetare, ho la grow impegnata ma non volevo buttare i tagli e in pù volevo far pratica, i secondi in fiore volevo sperimentare quanto tempo avrebbero messo a radicare e in che percentuale (8/10gg e 3 su 3)
Gli ultimi li ho presi per avere il numero giusto 4/6 cloni da mandare avanti il prossimo ciclo.
Ora non mi resta che allestira una vegetativa e metterli tutti dentro in previsione del raccolto delle nonne.

Un'altra mia curiosità sarà quella di vedere la differenza di crescita delle 3 tipologie insieme.

:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Ola,incomincia già a fare il flush,con acqua demineralizzata e 1ml/l di Total care.
Cambia l'acqua spesso.
X la situazione Tricomi quando diventano ambrati sono in degrado aumentando il cbd.Tricomi ambrati Stone bianchi High :biggrin:
Io x dire taglio quando ho al massimo il 10% ambrati,la cosa è soggettiva.:tiphat:
 

Pablitos

Member
Ola,incomincia già a fare il flush,con acqua demineralizzata e 1ml/l di Total care.
Cambia l'acqua spesso.
X la situazione Tricomi quando diventano ambrati sono in degrado aumentando il cbd.Tricomi ambrati Stone bianchi High :biggrin:
Io x dire taglio quando ho al massimo il 10% ambrati,la cosa è soggettiva.:tiphat:

Grazie!
domani vedo di separare i vasi e iniziare il flush della H0n3y!
 

Pablitos

Member
Flush

Flush

Buongiorno a tutti !!

ieri sono riuscito a dedicare un'oretta alla piante, così ho deciso di metterle in flush.
Ho avuto non pochi problemi a tirarle fuori, dentro la box stavano belle su ma appena levato il sostegno delle pareti tendevano a piegarsi, i rami non reggono i pesi delle cime e qualcuna mi si è inesorabilmente piegata tipo cropping!



senza sostegno si sarebbero accasciate, le altre volte al cambio soluzione si reggevano da sole, non me l'aspettavo.

nella fretta ho portato via qualche radice alla gr33n ma tanto ormai siamo in flush non penso faccia molta differenza



prossimo ciclo so cosa aspettarmi ma aevo già in mento uno scrog quindi dovrei ovviare al problema tenendole più basse e con sostegno.

ora una delle cime della H0n3y



Speravo venissero più compatte tipo come stanno venendo su la gr33n ma forse genetica e led non proprio ottimali.
 

Famine

Well-known member
Bella fregatura il DwC che quando le piante a fine ciclo non.sai come farle stare in piedi quando le sposti.Forse ho trovato una soluzione:biggrin:
Tu come fai a sostenerla?in grow ė facile un paio di fili dal soffitto e sono apposto.il.problema sorge al cambio soluzione:biggrin:
Dagli tempo e vedrai come si gonfiano quei bud:woohoo:
 

Pablitos

Member
Daje pablitos che sono in piedi sul divano per te!!

Grazie Solana!!!
:biggrin:

Bella fregatura il DwC che quando le piante a fine ciclo non.sai come farle stare in piedi quando le sposti.Forse ho trovato una soluzione:biggrin:
Tu come fai a sostenerla?in grow ė facile un paio di fili dal soffitto e sono apposto.il.problema sorge al cambio soluzione:biggrin:
Dagli tempo e vedrai come si gonfiano quei bud:woohoo:

Prossimo ciclo forse cambio sistema in questo col senno di poi avrei messo 4 cannette di bambu per angolo del vaso piantato nell'argilla e legato la pianta man mano, così quando togli il vaso resta tutto su.

Se nel prossimo uso lo scatolone idro fai da te cerco di fargli un sistema simile, forse con lo scrog.

Ancora tempo? sto dando di flush... dici che si gonfiano ancora?
 

Famine

Well-known member
Sì gonfiano,aspetta che si canabilizza e vedrai.Io come soluzione avevo pensato a una griglia da barbecue fissata al coperchio da farci crescere la pianta dentro un quadrato il resto lo usi x le legature.4cannette di bambù in argilla:biggrin:cosa vuoi che tengono,si muove l'argilla e perdono stabilità.Seno se trovi i tutori circolari x pomodoro.:tiphat:
 

Pablitos

Member
Grazie dei consigli!!
in effetti avevo pensato di forare i vasi per legare le cannette, i sostegni per pomodoi potrebbero essere una soluzione migliore.

Oggi sono al 5° giorno di flush, ma le piante non vogliono sapere di ingiallirsi, sono ancora belle verdi, tutti i giorni metto il totalcare.
C'è da dire che l'acqua del rubinetto ha un ec di 500.. qualcosa prenderanno ancora di li e da tutte le foglie...
 

Pablitos

Member
Eliminare le foglie più grandi x farla scaricare prima:tiphat:

Domani provo!
Sono ancora molto cariche.



Nel frattempo ho sistemato temporaneamente i cloni, li ho tolti dalla serretta di germinazione e messi in vegetativa.



Per ora tengo solo una lampadina, devo temporeggiare per capire che tempistiche ho con la fioritura e flush.
 

Pablitos

Member
58°gg di 12/12

Stamani mi sono messo a levare un pò di foglie, voglio provare il consiglio di Famine visto che le piante sono ancora belle cariche e non danno cenno di cedimento, sono al 6° giorno di solo acqua.
Domani dovrebbe arrivarmi un piccolo impianto osmotico così le finisco con acqua con ec quasi nullo.

Per la H0n3y davano 6/7 settimane, c'è da dire che le luci sono un pò risicate, non ho dato nulla per stimolare la fioritura, (secondo voi avrebbe fatto un pò di differenza usare il pk13/14 o il ripen?) Lo shopper mi aveva consigliato il pk13/14, io sinceramente se avessi preso qualcosa mi sarei tenuto sulla linea Ghe visto che ho usato quelli fin dall'inizio... quindi al limite biobloom e ripen, me li consigliate per il prossimo ciclo?
Vorrei mantenermi sul semplice senza dar troppa roba ma se influiscono su una resa di almeno 15% in più magari ne tengo conto



Mi sono preso un piccolo souvenir che stava lì a metà pianta.



prossimi giorni un assaggino lo faccio :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Ola si un po' fa il pk ma non aumenta del 15% il raccolto.ovviamente aiuta in acqua,potresti farci un pensierino,prendi quello da 500ml che costa meno tanto ti dura una vita.
 

Latest posts

Latest posts

Top