What's new

Prima esperienza per Pablitos

Ridergrow

Member
Uh sei in dirittura d'arrivo,complimenti!
Hai già un idea di quando tagliare ?
Sia in termini di giorni che in maturazione?
 

Pablitos

Member
Uh sei in dirittura d'arrivo,complimenti!
Hai già un idea di quando tagliare ?
Sia in termini di giorni che in maturazione?

Non ho ancora idea, sto controllando giornalmente, anche perchè con 2 strain diversi forse raccoglierò in due volte.
La H0n3y pensavo a giorni massimo una settimana credo.
Ieri mi è arrivato l'impianto a osmosi, domani gli metto l'acqua.

Pablitos, quante volte hai cambiato la soluzione in fioritura?

Ho messo 12/12 con nuova soluzione e ho fatto 3 settimane, poi ho cambiato e fatto 30gg poi flush.
Ora sono al nono giorno di sola acqua ma rubinetto e non scaricano ancora bene.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Pablitos
gli hai tirato
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]una bella scalpata [/FONT]alle radici
biggrin.gif
non credo che a questo punto dia problemi.
hai
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]da farmi vedere [/FONT]delle foto d'insieme delle radici ?
sono dello stesso partito di
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Famine preferisco stone [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]High
buon raccolto
:tiphat:
[/FONT]
 

Pablitos

Member
ciao [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Pablitos
gli hai tirato
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]una bella scalpata [/FONT]alle radici View Image non credo che a questo punto dia problemi.
hai
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]da farmi vedere [/FONT]delle foto d'insieme delle radici ?
sono dello stesso partito di
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Famine preferisco stone [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]High
buon raccolto
:tiphat:
[/FONT]

Ciao Sognatore!
si una bella potatura involontaria. Penso pure io che non dia problemi, l'apparato radicale era bello strutturato.
Purtroppo non ho foto recenti delle radici, ho quelle di un mesetto fa:


Quelle cimate sono della prima foto. Meno fuoriuscite della seconda perchè è il vaso faidate e ho sbagliato nella progettazione del fondo, ho lasciato meno fori.
Quindi anche tu taglia quando li hai tutti bianchi?

Domani controllo cima per cima e dovrò decidermi se tagliare una alla volta o tutta la pianta insieme, mi pare che ci sia una evidente differenza tra una cime e l'altra.

:thank you:
 

Pablitos

Member
Cloni

Cloni

Piccolo aggiornamento del bubbler.
Ho messo i cloni 5gg fa con fertilizzanti in 4l d'acqua.
Oggi coretto il ph che era 8.5, un pò troppo ma non sto controllando ogni giorno come a inizio primo ciclo.



I 3 cloni prelevati in fioritura non hanno ancora messo nuove foglioline, gli altri 3 si.
Come radichette son tutti più o meno allo stesso livello anche se hanno 1 mese di differenza.
Li terro ancora così per qualche giorno con solo una lmpadina a led da 17w



Sistemati nella stessa scatola delle due mamme
 

Pablitos

Member
Dopo 2gg di ph corretto i cloni sembrano aver apprezzato, c'è un accenno di nuovi butti anche sui 3 presi in fioritura.

I primi 3 inizierò a topparli, forse domani in modo da contenere la crescita.

 

Pablitos

Member
Consiglio!

Consiglio!

Buonasera a tutti!

oggi avrei bisogno di un consiglio, essendo al primo ciclo non sto capendo la maturazione, ho il microscopio per vedere i tricromi e (parlo della H0n3y che sta avanti) mi sembrano 60%trasparenti 20latte e 20Ambrati
I pistilli tutti ramati e alcuni passati oltre, quasi sembrano mezzi rinsecchiti.
sulle cime più mature, sono 2 su 7

Dalla casa Rqs indicano 6/7 settimane, lei ha 66gg dal cambio 12/12 e 38gg dai primi fiori.

Ora le 6 settimane indicativamente le calcolano dai primi fiori? Quindi sarei nei tempi giusti o dal cambio fotoperiodo quindi sarei già oltre la 9° settimana?

Dite che è ora di tagliare? Vi metto qualche foto, al momento senza micro che non riesco bene, forse domani compro qullo usb per far 2 foto decenti.



Sono 2 settimane che vanno solo ad acqua, tra cui l'ultima ad osmotica.. iniziano a scaricarsi ora.

Grazie!! :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Pablitos holas.
non sono mai intervenuto nel tuo thread in quanto coltivi in idro, e sinceramente non ci capisco un tubo per come nutrirle e gestirle.
ma posso dirti che una settimana ancora gli darà quel tocco magico in sapore, conservazione e in fattore di effetto.
Poi è un fattore individuale.
 

Famine

Well-known member
Pablitos holas.
non sono mai intervenuto nel tuo thread in quanto coltivi in idro, e sinceramente non ci capisco un tubo per come nutrirle e gestirle.
ma posso dirti che una settimana ancora gli darà quel tocco magico in sapore, conservazione e in fattore di effetto.
Poi è un fattore individuale.

Dove hai visto il 20% di Tricomi ambrati.Hai ingrandito la foto col PC,cosi vedi bene i Tricomi.:tiphat:
 

Pablitos

Member
ma posso dirti che una settimana ancora gli darà quel tocco magico in sapore, conservazione e in fattore di effetto.
Poi è un fattore individuale.

Grazie mille Temp!
Vedo di aspettare, nel frattempo ho ordinato il micro usb e giovedì dovrei averlo, così posto i tricromi.

Quanta bella resina pablitos!!

Speriamo di non rovinare tutto, al momento sono abbastanza soddisfatto :laughing:

Dove hai visto il 20% di Tricomi ambrati.Hai ingrandito la foto col PC,cosi vedi bene i Tricomi.:tiphat:

Ambra solo su 2 cime, quelle che mi sembrano più mature.. sulle altre no...
Spero tra giovedì e venerdì di postare le foto.
Grazie Famine!

infatti io li vedo latte, per quello che si può capire dalle foto.
La settimana in più servirebbe per questo motivo anche se .........:tiphat:

Anche se? Intendi che dipende dai gusti, high o stone?
Vorrei rimanere su una via di mezzo almeno per questa prima volta in modo che possa regolarmi megli nei prossimi cicli.

Grazie ancora!!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Grazie mille Temp!
Vedo di aspettare, nel frattempo ho ordinato il micro usb e giovedì dovrei averlo, così posto i tricromi.



Speriamo di non rovinare tutto, al momento sono abbastanza soddisfatto :laughing:



Ambra solo su 2 cime, quelle che mi sembrano più mature.. sulle altre no...
Spero tra giovedì e venerdì di postare le foto.
Grazie Famine!



Anche se? Intendi che dipende dai gusti, high o stone?
Vorrei rimanere su una via di mezzo almeno per questa prima volta in modo che possa regolarmi megli nei prossimi cicli.

Grazie ancora!!
anche se..... Per come piace a me occorrerebbe la seconda settimana.
Verdi saluti pablitos.:tiphat:
 

Pablitos

Member
anche se..... Per come piace a me occorrerebbe la seconda settimana.
Verdi saluti pablitos.:tiphat:

Mi sa che avevi calcolato giusto le tempistiche, siamo a una settimana dopo e penso di esser arrivato:

Una delle due cime più mature della H0n3y



Quelle meno mature



E una foglia media della Gr33n




Da come l'avevo pensata la maturazione giusta dovrebbe essere la seconda dell'H0n3y e la Gr33n, la prima forse andata oltre.

Quindi direi che posso tagliare tutto domani o dopodomani quando ho tempo per dedicarmici. Che ne pensate?
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao
se fossero mie le taglierei ;)
hai fatto un risciaquo/flush ?
una curiosità il sistema dwc con i cloni ha la vasca trasparente ?
 
Last edited:

slevin_

Active member
Ciao Pablitos,
se ti può interessare io tagliai la Honey Cream a circa 60 giorni dallo switch a 12-12, circa 45-50 giorni di fiori effettivi. E' sicuramente una pianta "fast" come la descrivono ma ti assicuro che quei 3-4 giorni di troppo sono miracolosi per il risultato finale.

Un saluto.
 

Pablitos

Member
ciao
se fossero mie le taglierei ;)
hai fatto un risciaquo/flush ?
una curiosità il sistema dwc con i cloni ha la vasca trasparente ?

Ciao Sognatore!

Sono al 20° giorno di solo acqua, i primi 10gg di rubinetto gli ultimi di osmotica... quindi direi che il flush l'hanno avuto.
Ho usato anche florakleen e totalcare.

Si la vaschetta dw è trasparente, e nonostante il totalcare ha fatto un po di film alghette verdi, non avevo voglia di oscurarlo, pigrizia anche perchè dovevano restare meno li dentro. prossimi giorni provvedo a cambiare vasca più grande e mandarli in vegetativa vera con una luce adeguata.


Ciao Pablitos,
se ti può interessare io tagliai la Honey Cream a circa 60 giorni dallo switch a 12-12, circa 45-50 giorni di fiori effettivi. E' sicuramente una pianta "fast" come la descrivono ma ti assicuro che quei 3-4 giorni di troppo sono miracolosi per il risultato finale.
Un saluto.

Eh la mia mi sa che ha allungato un pò, sono a 73gg dal cambio e giusto 45 dai primi fiori..

Tu dici di aspettare ancora qualche giorno che renderà meglio?
Le tue hai delle foto, mi piacerebbe confrontare le cime, le mie sembrano non molto "piene" ma sono al primo coltivo e non saprei se vanno bene così o con altre luci avrebbero reso meglio.

Grazie a tutti del passaggio, trovo molto utile i vostri interventi! :thank you:
 

Famine

Well-known member
:ying:Direi che ci siamo pablitos come maturazione tricomi.Cmq darei consiglio a slevin avendola fatta:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ciao Sognatore!

Sono al 20° giorno di solo acqua, i primi 10gg di rubinetto gli ultimi di osmotica... quindi direi che il flush l'hanno avuto.
Ho usato anche florakleen e totalcare.

Si la vaschetta dw è trasparente, e nonostante il totalcare ha fatto un po di film alghette verdi, non avevo voglia di oscurarlo, pigrizia anche perchè dovevano restare meno li dentro. prossimi giorni provvedo a cambiare vasca più grande e mandarli in vegetativa vera con una luce adeguata.

venerdì in fiera li compro entrambi ,florakleen e totalcare!
florakleen nn lo conoscevo
thumbup.gif
ottima dritta
che dosaggi usi x entrambe ?
thank%20you.gif
 

Latest posts

Latest posts

Top