What's new

presentazione e ciclo..

zippetto

Active member
grazie a tutti voi x i complimenti
volevo kiedere una cosa:D
se monto un hsp 250w distante 40cm dalle piante,senza cooltube,con un ventilatore puntato verso la lampada che dite potrebbe andare x ora? o c è il rischio di bruciare le piante? x piacere datemi un consiglio grz 1000:Do

40cm???? davvero troppi.. a sto punto tieni la cfl.. la mia 250w sta a 12cm dalle cime.. senza cooltube
 

erbaiolo

Member
ok zippetto.. dato che è il mio secondo ciclo è nn ho esperienza ,ho fatto questa domanda
solo x essere sicuro di nn avere problemi.
stavo aspettando un amico che mi montava anche il cooltube e aspiratore, x adesso nn puo ,la lampada so montarla, volevo sapere se si poteva utilizzare senza cool tube.
grazie comunque ...
 

blueschato

Active member
Veteran
Credo che senza cooltube puoi tenerla anche a30,se hai 40 cm
a disposizione,l'unico problema potrebbe essere la temperatura.
Io proverei,le tieni d'occhio se va bene la tieni:santa1:
 

erbaiolo

Member
Credo che senza cooltube puoi tenerla anche a30,se hai 40 cm
a disposizione,l'unico problema potrebbe essere la temperatura.
Io proverei,le tieni d'occhio se va bene la tieni:santa1:
allora, vorrei metterla a 30cm dalle cime e vedere come va... calore permettendo, se potro , l abbassero di altri 5 cm,gli puntero un ventilatore dal basso verso lalto ,direzione lampada.. e vediamo...:elf::thanks:
 
R

Ritual

erba volevo farti i complimenti per le pantine, sono meravigliose. Buon Natale
 

erbaiolo

Member
grz x i complimenti... sono contento, avendo letto tanti 3d riguardo alle cfl... devo dire che pur essendo piante sative la lampada ha fatto un bel lavoro, poi leggendo tanti post ,tipo, dosaggi x i fert,quando annaffiare,quali prodotti usare, e tanto ma tanto amore.i risultati si vedono..:D
 

erbaiolo

Member
giorno a tutti
dato che ho altri 2 semi (li stessi di queste piante) e tra meno di un mese finisco questo ciclo,avevo pensato x il nuovo ciclo di fare i 30gg di vege con la cfl300w e dopo montare l hsp 250w x la fioritura che dite si puo fare? scusate x la domanda un po cosi... mi porgo questo dubbio xche la cfl e agro .. che dite va bene lostesso ? grz in anticipo:D
 

erbaiolo

Member
40cm???? davvero troppi.. a sto punto tieni la cfl.. la mia 250w sta a 12cm dalle cime.. senza cooltube
scusa zippetto.. ma a 12 cm dalle cime nn e un po tantino??senza avere il cooltube.. mi dici x cortesia come hai risolto il prob calore avendola cosi vicina ?:thanks:
 

Sangj

Member
da quanto ho capito zippetto usa una 250 cfl quindi producono molto meno calore dell'hps e riesce a tenere + vicine le cime..
però aspetta lui magari ho capito male XD
 

zippetto

Active member
no no quale cfl ! uso una 250w hps.. ho temperature un pò bassine in grow.. a luce accesa raggiungo i 21-22°.. al buio sui 16-17°.. ho semplicemente un ventilatore puntato dal basso verso l'alto che spara tra le cime e il bulbo..
 

erbaiolo

Member
va bene cosi:D

va bene cosi:D

bionasera a tutti gli amici di questo bellissimo forum:D
sotto vostri consigli sono contento di dirvi c he sono riuscito a montare l hsp 250w ,e sotto consiglio di zippetto ho fatto lo stesso modo,grazie x la pazienza che avete... vi allego alcune foto, xadesso ho lampada accesa, le piante le ho spostate al buio con una buona ventilazioe, spero che nn subbiscono stress, cosi mi rendo un po conto della temp e ur... ecco le foto,poi stasera aggiornero le foto con le bimbe:D

sopra allo scatolino della lampada ce scritto agro,sembra buona no?:D:thanks::eggnog:
 

erbaiolo

Member
riciao ragazzi.
ecco le foto con lampada accesa, con le bimbe, x ora la lampada c è lho a 20cm dalle cime, mi segna temp 25 gradi e umidita 57,credo che va benissimo x la flo da quello che ho potuto imparare
vi allego delle foto fatte 10 minuti fa ::tree:
 
R

Ritual

erba , mi scuso se l'avrai gia scritto, potrei chiederti che materiale riflettente usi per le pareti della grow? (mi sembra che rifletta poco)
 

warpese

Active member
Veteran
erba , mi scuso se l'avrai gia scritto, potrei chiederti che materiale riflettente usi per le pareti della grow? (mi sembra che rifletta poco)
è una darkroom street
darkroom_street_100x100x200_22.jpg
 

erbaiolo

Member
adesso e passata la nottata.... ,con piacere e andato tutto bene le bimbe stanno benone...il ventilatore sta facendo un ottima lavoro..(menomale:D) ringrazio tutti voi x le vostre drittee.

piu avanti mettero nuove foto buona colt... a tutti
 
R

Ritual

si e una drk room.....credo che va bene il materiale riflettente,giusto warpese?

ora guardandolo attentamente mi ricorda il mylar con superficie diamantata con il più alto fattore di riflessione sul mercato .

1798_1.jpg
questo mylar sta sul 97-98% di riflessione.
 

erbaiolo

Member
ora guardandolo attentamente mi ricorda il mylar con superficie diamantata con il più alto fattore di riflessione sul mercato .

1798_1.jpg
questo mylar sta sul 97-98% di riflessione.
ok grazie ritual,mi hai rassicurato molto... gia stavo andando a spezzare le gambe al mio growshop:D scherzo..:window:
 
Top